Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: umts » connessione internet cellulare

connessione internet cellulare [messaggio #101565] sab, 27 gennaio 2007 15:26 Messaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
ciao vorrei un consiglio: ho un portatile che dovrei connettere con il
cellulare, vorrei sapere quale può essere la connessione migliore. non
devo scaricare tanto materiale cmq niente di voluminoso, ma dovrei usare
la connessione per la posta e per navigare
grazie
Re: connessione internet cellulare [messaggio #101566 è una risposta a message #101565] sab, 27 gennaio 2007 15:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Larsenio  è attualmente disconnesso Larsenio
"Daniele" <Daniele@eee.it.invalid> ha scritto nel messaggio
> [...]
> devo scaricare tanto materiale cmq niente di voluminoso, ma dovrei usare
> la connessione per la posta e per navigare

UMTS esclusivamente via flat o wind o tim, vodafone non credo abbia flat a
buon prezzo.. altrimenti sempre flat ma via gprs, più lento.
Bye

--
psss.: Se vuoi scrivermi in privato,
togli Sir. e cita il messaggio ; ]
Ciccio wrote:
> ciao vorrei un consiglio: ho un portatile che dovrei connettere con il
> cellulare[cut]

Bhe, non esiste un consiglio univoco, i Gestori non funzionano in tutte le
zone allo stesso modo. In ogni caso anche se lo usi solo per navigare la
velocita` fa sempre la differenza secondo me. Se invece ti riferisci ai
prezzi Tim ha un paio di flat, una da 20 e una da 25 Euro x 30 giorni la
prima con soli 500Mb di traffico ma senza fasce orarie, la seconda
utilizzabile dopo le 17 e tutti i sabati e festivi con 9GB di traffico, in
alcune zone viaggia anche a 1.8Mbit pieni anche se discontinui. Tre invece
(non in roaming) pare essere davvero velocissima ma non conosco le sue
tariffe. Anche Wind si sta attrezzando per l'Umts anche se la sua copertura
e` minore. Per saperne di piu` ti consiglio di fare un salto sul forum di
telefonino.net, c'e` gente molto preparata.

Super P.
Re: connessione internet cellulare [messaggio #101568 è una risposta a message #101565] lun, 29 gennaio 2007 10:40 Messaggio precedente
pyppy  è attualmente disconnesso pyppy
> [...]
> devo scaricare tanto materiale cmq niente di voluminoso, ma dovrei usare
> la connessione per la posta e per navigare

Ciao verifica poi se percaso nella zona dove risiedi é possibile ricevere
dai tre gestori il segnale HSDPA, che promette velocità paragonabili alle
linee adsl.
ciao pyppy