Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10016] sab, 01 gennaio 2011 14:50 Messaggio successivo
http://www.quirinale.it/elementi/Continua.aspx?tipo=Discorso &key=2052

La parola CULTURA compare una sola volta, qui:

“Ma affrontare il problema della riduzione del debito pubblico e della
spesa corrente, così come mettere mano a una profonda riforma fiscale,
vuol dire compiere scelte significative anche se difficili. Si debbono
o no, ad esempio, fare salve risorse adeguate, a partire dai prossimi
anni, per la cultura, per la ricerca e la formazione, per
l'Università? Che questa scelta sia da fare, lo ha detto il Senato
accogliendo espliciti ordini del giorno in tal senso prima di
approvare la legge di riforma universitaria. Una legge il cui processo
attuativo - colgo l'occasione per dirlo a coloro che l'hanno
contestata - consentirà ulteriori confronti in vista di più condivise
soluzioni specifiche, e potrà essere integrato da nuove decisioni come
quelle auspicate dallo stesso Senato.”

La parola GIOVANI circa 20 volte lungo tutto il discorso; UNIVERSITA'
3 volte; SCUOLA 0; ARTE 0; LAVORO 2; SPERANZA 2; FUTURO 9; .....NAPOLI
2 ...?....; altre eventuali a voi..........

lz
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10017 è una risposta a message #10016] sab, 01 gennaio 2011 14:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
el topo  è attualmente disconnesso el topo
On 1 Gen, 14:50, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:
> [...]
> 3 volte; SCUOLA 0; ARTE 0; LAVORO 2; SPERANZA 2; FUTURO 9; .....NAPOLI
> 2 ...?....; altre eventuali a voi..........

http://www.politicaonline.it/?p=673

guarda si fa prima così

Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10024 è una risposta a message #10016] sab, 01 gennaio 2011 16:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>La parola GIOVANI circa 20 volte lungo tutto il discorso; UNIVERSITA'
>3 volte; SCUOLA 0; ARTE 0; LAVORO 2; SPERANZA 2; FUTURO 9; .....NAPOLI
>2 ...?....; altre eventuali a voi..........

Strana griglia analitica, ma da te mi aspetto questo e altro.
Poi, soprattutto: che importanza avrebbe il messaggio di fine anno? E' un
documento programmatico? No, è una lista di buoni auspici fatta da una
specie di notaio di lusso, tale perché questo è il ruolo che gli assegna la
Costituzione. Insomma, è una consuetudine e conta pochetto, con tutto il
rispetto per il signore che risiede al Quirinale.

dR
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10033 è una risposta a message #10024] dom, 02 gennaio 2011 11:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore

> Strana griglia analitica, ma da te mi aspetto questo e altro.
> Poi, soprattutto: che importanza avrebbe il messaggio di fine anno? E' un
> documento programmatico? No, una lista di buoni auspici fatta da una
> specie di notaio di lusso, tale perch questo il ruolo che gli assegna
> la Costituzione. Insomma, una consuetudine e conta pochetto, con tutto
> il rispetto per il signore che risiede al Quirinale.

Quoto.
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10035 è una risposta a message #10024] dom, 02 gennaio 2011 13:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 1 Gen, 16:47, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> documento programmatico? No, è una lista di buoni auspici fatta da una
> specie di notaio di lusso, tale perché questo è il ruolo che gli assegna la

Appunto, la cultura non rientra tra i buoni auspici del comunicato,
dato che la si dà ad 1 contro i 20 della ridondante e vecchia retorica
sui giovani.

lz
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10040 è una risposta a message #10024] dom, 02 gennaio 2011 16:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!

> [...]
> la Costituzione. Insomma, una consuetudine e conta pochetto, con tutto
> il rispetto per il signore che risiede al Quirinale.

LOL notaio di lusso. Questa me la segno! Fantastica.
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10041 è una risposta a message #10035] dom, 02 gennaio 2011 17:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Appunto, la cultura non rientra tra i buoni auspici del comunicato,

Più che altro non vedo cosa dovrebbe dire, per farti contento.

>dato che la si dà ad 1 contro i 20

Vedo che non ci siamo intesi, ma pazienza.

>della ridondante e vecchia retorica
>sui giovani.

Questo sì. Non se ne può più. Di questa e di altre retoriche, compresa
quella della palingenesi rivoluzionaria.

dR
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10046 è una risposta a message #10041] dom, 02 gennaio 2011 18:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "luziferszorn" <pan25712@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Questo s. Non se ne pu pi. Di questa e di altre retoriche, compresa
> quella della palingenesi rivoluzionaria.

Ma poi, noi vecchiacci, che dovremmo fa? Dovessimo mor?
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10049 è una risposta a message #10046] dom, 02 gennaio 2011 19:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> Ma poi, noi vecchiacci, che dovremmo fa? Dovessimo morì?

Macché.
Si può parlare meno e fare qualcosa di più. Pragmatismo.

dR
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10053 è una risposta a message #10049] dom, 02 gennaio 2011 22:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> Macch.
> Si pu parlare meno e fare qualcosa di pi. Pragmatismo.

Ok, tocca spolver e oli er Kalashikov...
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10054 è una risposta a message #10053] dom, 02 gennaio 2011 22:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Shapiro used clothes" <vittoriocol@tin.it> ha scritto nel messaggio

> Ok, tocca spolver e oli er Kalashikov...

Ci zompato na n...

http://www.youtube.com/watch?v=KtX-V4OE50Y
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10078 è una risposta a message #10041] lun, 03 gennaio 2011 11:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2 Gen, 17:56, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Pi che altro non vedo cosa dovrebbe dire, per farti contento.

Svicolare meno dai fattori determinanti, che poi è quello che fai tu,
avendo lo stesso "problema" di Napolitano.

lz
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10079 è una risposta a message #10046] lun, 03 gennaio 2011 11:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2 Gen, 18:53, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:

> Ma poi, noi vecchiacci, che dovremmo fa? Dovessimo mor ?

Beh, per lo più... per lo più........

lz
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10087 è una risposta a message #10078] lun, 03 gennaio 2011 12:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Svicolare meno dai fattori determinanti

E cosa dovrebbe fare, poveretto? Cossiga bis, così fanno passare per pazzo
pure lui? E' troppo intelligente. Non è quello il suo ruolo, che piaccia o
meno.
Capisco che hai problemi seri ad afferrare la cosa, ma questo è un problema
tuo. Uno dei tanti. Non del galantuomo che, purtroppo, siede al Quirinale. E
non altrove. Uno così, io, da anticomunista, lo vorrei agli Interni o alla
Giustizia. E chisssenefrega se ha ottantant'anni. Meglio, cento volte meglio
di tanti trentenni.

> che poi è quello che fai tu,
>avendo lo stesso "problema" di Napolitano.

Come no.
Detto da un fine, perspicace analista come te mi preoccupa vivamente.

Se ti dico che con le tue cazzate superficiali hai rotto (un po' è vero)
volti subito la frittata, perché nulla è più facile che strumentalizzare le
quattro sciocchezze sulla psicanalisi che hai imparato con le tue letture a
volo d'uccello.
Per cui ti lascio fare. Risponderti a tono è troppa fatica, mal spesa. Mi
toccherebbe anche ripassare, lo ammetto. E ho altro da fare.
Prima o poi ti stancherai da solo, e poi non rompi più di tanto. Finisci con
il confonderti nel rumore di fondo, molesto ma indifferenziato, come
quell'altro che odia Mozart e via dicendo. Il dolce brusio dell'idiozia
diffusa.
Tanto per chiarire, eh.

dR
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10088 è una risposta a message #10053] lun, 03 gennaio 2011 12:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> Ok, tocca spolverà e olià er Kalashikov...

Mannò.
Beh, spero di no.
Continuo a confidare nel fatto che sul più bello i leghisti si cagherebbero
sotto. Sono meno tosti di quel che vogliono far credere. A parte Zaccaria,
che pensa siano tutti fatti d'acciaio come lui.

Hai notato come hanno puntualmente ritirato fuori la questione elezioni?
Loro non le volevano, no. Chissà chi le voleva.

dR
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10097 è una risposta a message #10087] lun, 03 gennaio 2011 15:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Se ti dico che con le tue cazzate superficiali hai rotto (un po' vero)

quoto

Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10099 è una risposta a message #10097] lun, 03 gennaio 2011 15:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 3 Gen, 15:10, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

> quoto

Questo è niente. Vi aspetta un anno pesante.

lz
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10103 è una risposta a message #10099] lun, 03 gennaio 2011 15:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Questo è niente.

Beh, niente è dire pochetto, non ti sottovalutare.
Come fastidio non sei mica così scarso.

>Vi aspetta un anno pesante.

Ah che goduria. Già i rivoluzionari da salotto facevano ridere, ora anche
quelli da newsgroup.
La categoria dei chiacchieroni scrostapentole è sempre assai nutrita.

dR
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10117 è una risposta a message #10088] mar, 04 gennaio 2011 00:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Hai notato come hanno puntualmente ritirato fuori la questione elezioni?
> Loro non le volevano, no. Chiss chi le voleva.

Sono gente sporca. Hai visto quante cimici hanno trovato a casa di Bossi?
Perfino in quella di Roma!
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10118 è una risposta a message #10099] mar, 04 gennaio 2011 00:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore

>Questo niente. Vi aspetta un anno pesante.

O Ges, Ges Bambino
Tu lo sai, io son piccino
E inguaribile altruista
Poich sono comunista.

Me faresti un bel favr?
Rompi er culo al Senatr.
Senza affanni ed alcun screzio
Ors, eviraci Borghezio

Nun fa' strage de cojoni
Che se sa, non li ha Maroni.
E parlanno de suini
Nun scordatte de Salvini...

Fa contento chi ti prega
Facci esplodere la Lega!
Dacci tu buone novelle:
Polverizza er Pidielle!

Con Schifan, Larussa e Bondi
Non de certo te confondi
Nun fai loro alcun dispetto
Se a ciascuno sfondi il retto.

Scegli tu con quale arnese!
Tu, lo so, non badi a spese..
Calderoli, tre Meloni...
Su per l'ano a Berlusconi!

Fa un p tu, rompilo a tutti
da Baffino ad Andreotti
ar Cicoria ed a Mastella
....co na bella mortadella!

Al Casini ed a Bersani
(che codazzo fanno ai nani)
Nun tem, calace n'asso
'Nfila tutto, fino al crasso!

A Carfagna e alla vajassa
Nun d tregua, scassa, scassa!
Anzi, guarda, sai che c'?
Sguarra er mazzo a Santanch

E a quer gayo governatore
Je faresti un gran favore...
P'esse a Vendola attinente
Ecco, a lui nun je fa' gnente.

All'ex fascio che Di Pietro
Che mettmo ner didietro?
Un pacchetto de tre voti
E l'intero Scilipoti.

Nun d retta a Beppe Grillo
Che guadambia cor gingillo
De quer vaffanculo day:
....a lui infilajene sei.

Ed a quelli che de qua
Poi te passano de ll
P'abbuffarse ner jet set
Nun je basti un Jumbo Jet!

Tutti quanti ti ho affidato
Bimbo buono sono stato.
Se qualcuno me s perso
....che je vada de traverso!
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10129 è una risposta a message #10117] mar, 04 gennaio 2011 00:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Sono gente sporca. Hai visto quante cimici hanno trovato a casa di Bossi?

Questa è telepatia.
Questa sera ho fatto la stessa battuta. Ellamiseria, le cimici. Non potevano
pulire un pochino? :-))

dR
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10130 è una risposta a message #10118] mar, 04 gennaio 2011 01:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 4 Gen, 00:14, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:
> "luziferszorn" <pan25...@g

> O Ges , Ges Bambino

Non c'è Gesù Bambino nella culla... è il suo anno di riposo........

lz
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10134 è una risposta a message #10129] mar, 04 gennaio 2011 09:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
>
> Questa telepatia.
> Questa sera ho fatto la stessa battuta. Ellamiseria, le cimici. Non

Che poi la solita bufala del Giornale.
Non erano cimici, erano pidocchi. ;o)
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10135 è una risposta a message #10130] mar, 04 gennaio 2011 09:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Non c' Ges Bambino nella culla...

Abbiamo scovato il rapitore...
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10147 è una risposta a message #10135] mar, 04 gennaio 2011 14:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 4 Gen, 09:30, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:

> Abbiamo scovato il rapitore...

No rapi. S'è preso un anno sabbatico....

lz
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10158 è una risposta a message #10117] mar, 04 gennaio 2011 14:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> "Shapiro used clothes" <vittoriocol@tin.it> ha scritto nel messaggio

> Sono gente sporca. Hai visto quante cimici hanno trovato a casa di Bossi?

ROTFL

Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10159 è una risposta a message #10118] mar, 04 gennaio 2011 15:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "luziferszorn" <pan25712@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> O Ges, Ges Bambino
> Tu lo sai, io son piccino
> E inguaribile altruista
> Poich sono comunista.
>
> Me faresti un bel favr?
> Rompi er culo al Senatr.
> Senza affanni ed alcun screzio
> Ors, eviraci Borghezio

bellissima

adesso quella della Lega:
O Ges dagli occhi buoni
fai morir tutti i terroni
O mio caro buon Ges
non ne fare nascer pi

la canta tutte le mattine Cota
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10161 è una risposta a message #10159] mar, 04 gennaio 2011 15:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
inbario  è attualmente disconnesso inbario
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> "Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> bellissima
>
> adesso quella della Lega:
> O Gesù dagli occhi buoni
> fai morir tutti i terroni
> O mio caro buon Gesù
> non ne fare nascer più
>
> la canta tutte le mattine Cota

non credo visto che Cota è pugliese per parte di padre...
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10164 è una risposta a message #10161] mar, 04 gennaio 2011 16:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 4 Gen, 15:21, "inbario" <a...@aza.it> wrote:

> non credo visto che Cota è pugliese per parte di padre...

Volevo ben dire che un piemontese non potesse essere così... così...
così...
(Diamine! Non è che mi manchino le parole: però non posso scrivere
quelle che Cota m'ispira, altrimenti la mia reputazione di tollerante
se ne va a carte quarantotto.)
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10167 è una risposta a message #10164] mar, 04 gennaio 2011 16:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> (Diamine! Non è che mi manchino le parole: però non posso scrivere
> quelle che Cota m'ispira, altrimenti la mia reputazione di tollerante

mah io non sono un fan della lega ma Cota... non vedo che cos'abbia che non
va
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10168 è una risposta a message #10167] mar, 04 gennaio 2011 16:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 4 Gen, 16:08, "inbario" <a...@aza.it> wrote:

> mah io non sono un fan della lega ma Cota... non vedo che
> cos'abbia che non va

Per brevità ti dirò che cosa va: ha un nome che rende possibile un
certo gioco di parole comprensibile solo per i torinesi. Sei torinese?
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10169 è una risposta a message #10168] mar, 04 gennaio 2011 16:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Per brevità ti dirò che cosa va: ha un nome che rende possibile un
> certo gioco di parole comprensibile solo per i torinesi. Sei torinese?

Novara
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10171 è una risposta a message #10169] mar, 04 gennaio 2011 16:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 4 Gen, 16:21, "inbario" <a...@aza.it> wrote:

> Novara

Come la mia mamma!
A Torino si suol dare del... coto a chi sembra sia stato appena
dimesso (senza validi motivi, superfluo dirlo) dalla Piccola casa
della Divina Provvidenza, nota anche come Cottolengo, dal nome del
sant'uomo che la fondò.
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10178 è una risposta a message #10161] mar, 04 gennaio 2011 16:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"inbario" <aaa@aza.it> ha scritto nel messaggio

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> non credo visto che Cota pugliese per parte di padre...

leghista dunque decerebrato
La canta, la canta.
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10179 è una risposta a message #10167] mar, 04 gennaio 2011 16:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> mah io non sono un fan della lega ma Cota... non vedo che cos'abbia che
> non va

un coglione ideologizzato.
Basta?
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10182 è una risposta a message #10178] mar, 04 gennaio 2011 16:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 4 Gen, 16:32, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

> leghista dunque decerebrato

Poche ma sentite parole :)
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10193 è una risposta a message #10182] mar, 04 gennaio 2011 17:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Poche ma sentite parole :)

c' un momento storico in cui non si pu far finta di essere beneducati.
In un paese normale questa gente
http://saviano.blogautore.repubblica.it/2010/12/29/dal-web-l a-denuncia-a-radio-padania/?ref=HRER1-1
la mandano in galera
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10195 è una risposta a message #10182] mar, 04 gennaio 2011 17:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Poche ma sentite parole :)

http://sensi.blip.tv/file/4542424/
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10199 è una risposta a message #10193] mar, 04 gennaio 2011 18:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 4 Gen, 17:51, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

> c'è un momento storico in cui non si può far finta di essere
> beneducati.
> In un paese normale questa gente
[...]
> la mandano in galera

D'accordo con te, questo somiglia sempre meno a un paese normale.
Re: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano [messaggio #10224 è una risposta a message #10159] mer, 05 gennaio 2011 10:17 Messaggio precedenteMessaggio precedente
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore
> [...]

Chiss se mentre la canta pensa ai consanguinei in puglia o a quelli di Cava
d Tirreni...