Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Che ne pensate di Mahler ?

Re: Che ne pensate di Mahler ? [messaggio #10246 è una risposta a message #10244] mer, 05 gennaio 2011 17:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5 Gen, 17:07, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:

> Prendo due fiori di bach e un effervescente broschi.
> Pacini a tutti, busoni!

Busoni è terribilmente ambiguo.........

lz
Re: Che ne pensate di Mahler ? [messaggio #10250 è una risposta a message #10243] mer, 05 gennaio 2011 17:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 5 Gen, 16:45, pt...@despammed.com (Paolo Tramannoni) wrote:

> Non scherzare, vacci adagio :-)

....e non dimenticare il clacson ;)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/1/11/Mahlercartoon_ 1907.jpg
Re: Che ne pensate di Mahler ? [messaggio #10260 è una risposta a message #10204] gio, 06 gennaio 2011 17:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Placebo987  è attualmente disconnesso Placebo987
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio
Ne parlavo giusto l'altro giorno con un'amica, figlia di un noto
pianista, la quale mi aveva chiesto perché certi uomini tendano a
collocar le donne sopra un piedistallo. Per controllarle meglio, le ho
risposto, e affermare così il proprio potere su di loro.

Ma cosa vuoi controllare? forse le baciapile (ma gia' che ci sei
dai un occhio al parroco, al sagrestano e al campanaro avventizio).

Quando ripassi dalle parti della figlia di pianista (che probabilmente
ti ha preso per i fondelli), raccontale un po' di Alma la Divina.

A Lei ne hanno fatti di piedestalli e Lei ci saliva e scendeva a suo
piacimento: quando mai qualcuno "ha affermato il proprio potere"
su di Lei? Gli avrebbe rotto il piedistallo in testa.

D'altronde se Una cosi' se la fosse goduta un uomo solo, sarebbe
stato uno spreco scandaloso, nonche' un'offesa agli Dei che ce
l'hanno mandata a rallegrare questo noioso mondo.

Ciao,
Placebo987
Re: Che ne pensate di Mahler ? [messaggio #10265 è una risposta a message #10260] ven, 07 gennaio 2011 00:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Gen, 17:33, "Placebo987" <placebo...@hotmail.com> wrote:

> Ma cosa vuoi controllare?
[cut]

Confesso di non capire perché tu e l'altro cerchiate di farmi dire
cose che non penso nemmeno alla lontana.
Non ho mai cercato di affermare che le signore non siano contente di
farsi mettere sopra un piedistallo, né che i signori che lo fanno con
l'intento di tenerle sotto controllo poi ci riescano davvero.
Anzi, considerati i casi di cui sono stato testimone, posso senz'altro
affermare che ogni tentativo di questo genere sortisce invariabilmente
l'effetto meno desiderato - ma, secondo me, non meno prevedibile.

Quello che davvero trovo inverecondo è che si dia della zoccola a una
soltanto perché si concede (o si nega) facilmente. Questa è roba da
cavernicoli, rivelatrice di una mentalità che è poco definir gretta e
meschina.

Alma Schindler ha sempre sempre ottenuto tutto ciò che desiderava
dagli uomini che l'hanno amata, ingravidata, messa sopra un
piedistallo, usata come modella per dipinti e/o bambole erotiche. E ha
ottenuto di più, e con meno fatica, proprio da quelli che maggiormente
ne hanno subito il fascino, fino a farne un mito, una divinità.

Perché è così che vanno le cose.
Re: Che ne pensate di Mahler ? [messaggio #10267 è una risposta a message #10265] ven, 07 gennaio 2011 08:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
vogon  è attualmente disconnesso vogon
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio
<snip>
> [...]
>soltanto perché si concede (o si nega) facilmente. Questa è roba da
>cavernicoli, rivelatrice di una mentalità che è poco definir gretta e

bene, mi prendo dell'inverecondo cavernicolo, del gretto e del meschino e
porto a casa. Nonostante avessi detto da subito che la mia era una forzatura
volontaria, e aggiungo anche scherzosa, se non si fosse capito benissimo già
da subito.

Ma che stress 'sta political correctness a tutti i costi ...

ciao

cg
Re: Che ne pensate di Mahler ? [messaggio #10268 è una risposta a message #10267] ven, 07 gennaio 2011 09:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 7 Gen, 08:47, "vogon" <carlogere...@NOSPAMtiscali.it> wrote:

> Nonostante avessi detto da subito che la mia era una forzatura
> volontaria, e aggiungo anche scherzosa

Mah, proprio da subito non direi ;)

> Ma che stress 'sta political correctness a tutti i costi ...

A quali costi? Francamente, penso che con il trattarsi a vicenda da
pari a pari non ci si rimetta mai, anzi semmai ci si guadagna.Certo,
sono opinioni personali, formatesi sulla base di esperienze personali.
In effetti, però, un certo modo di considerare le donne e di parlarne,
scherzosamente o no, mi ha sempre infastidito.
Il mio consiglio è: non mettetele sopra un piedistallo, né sotto.
Liberi di non seguirlo, superfluo dirlo :)
Re: Che ne pensate di Mahler ? [messaggio #10269 è una risposta a message #10268] ven, 07 gennaio 2011 09:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Mah, proprio da subito non direi ;)

non per fare il pignolo, ma io vedo 17 minuti fra il mio primo "zoccola"
(16:53) e il post successivo (17:10), in cui dicevo che avevo
volontariamente esagerato, poi vedi tu ...

> [...]
>Il mio consiglio è: non mettetele sopra un piedistallo, né sotto.
>Liberi di non seguirlo, superfluo dirlo :)

Guarda, credo che mi conosce bene sappia che non c'è nella vita reale un
sostenitore della parità fra i sessi e un femminista più convinto di me,
credo anzi di esserlo più io di molte donne che ho frequentato. Ergo la
predica sulle esperienze personali o sul trattarsi da pari a pari la rimando
al mittente, così come sta. Ma poi mi pare francamente assurdo che uno si
debba scusare per una battuta simile, lasciamelo dire, o sentirsi dare del
tutto gratuitamente del troglodita e del meschino. La battuta (lo dico per
l'ultima volta) era una forzatura su una donna che è comunque stata un
personaggio pubblico e storico, come lo sarebbe dire che Brahms era uno
stronzo perchè se la faceva con la moglie del suo amico e mentore, che
Beethoven era un puzzone perchè si lavava poco o Mozart un pirla perchè
spendeva tutto quello che guadagnava e anche di più. Chi lo vuol capire lo
capisce, per gli altri pazienza. Adesso scusa scappo perchè di là mi
aspettano due veline e una escort ;-)

ciao

cg
Re: Che ne pensate di Mahler ? [messaggio #10270 è una risposta a message #10269] ven, 07 gennaio 2011 10:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 7 Gen, 09:46, "vogon" <carlogere...@NOSPAMtiscali.it> wrote:

> non per fare il pignolo, ma io vedo 17 minuti fra il mio primo "zoccola"
> (16:53) e il post successivo (17:10), in cui dicevo che avevo
> volontariamente esagerato, poi vedi tu ...

Definisci "pignolo" :D

> non c'è nella vita reale un sostenitore della parità fra i sessi e
> un femminista più convinto di me, credo anzi di esserlo più io
> di molte donne che ho frequentato.

Questo sì che è strano! Non perché detto da te, ma semplicemente
perché non conosco altri uomini femministi. Io non mi definisco tale,
comunque; ci mancherebbe.

> Ergo la predica sulle esperienze personali o sul trattarsi da pari
> a pari la rimando al mittente, così come sta.

Va bene, me ne faccio carico, anche se non era una predica :)

> [...]
> dico per l'ultima volta) era una forzatura su una donna che
> comunque è stata un personaggio pubblico e storico

D'accordo, d'accordo, ma non ho affatto preteso le tue scuse - anzi,
mi scuso io per i termini grevi che ho usato.

> Brahms era uno stronzo perché se la faceva con la moglie del
> suo amico e mentore, che Beethoven era un puzzone perché
> si lavava poco o Mozart un pirla perché spendeva tutto quello
> che guadagnava e anche di più.

E non dimentichiamo Haendel, che certamente era una checca, poiché non
risulta che si sia mai innamorato di una donna.

> Adesso scusa scappo perché di là mi aspettano due veline e
> una escort ;-)

Buona giornata! ;)))
Re: Che ne pensate di Mahler ? [messaggio #10272 è una risposta a message #10270] ven, 07 gennaio 2011 13:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

Questo sì che è strano! Non perché detto da te, ma semplicemente
perché non conosco altri uomini femministi. Io non mi definisco tale,

Questo lo si era capito benissimo.
La tua forma mentis ti impedisce di vedere oltre i paraocchi
di un maschilismo neanche troppo mascherato e ormai fuori dal
tempo in cui viviamo.

Comunque, contento tu. Ma quanto e' triste quel "ci mancherebbe"!

Ciao.
Placebo987
Re: Che ne pensate di Mahler ? [messaggio #10273 è una risposta a message #10269] ven, 07 gennaio 2011 13:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"vogon" <carlogerelli@NOSPAMtiscali.it> ha scritto nel messaggio
> Guarda, credo che mi conosce bene sappia che non c'è nella vita reale un
> sostenitore della parità fra i sessi e un femminista più convinto di me,
> credo anzi di esserlo più io di molte donne che ho frequentato.

Siamo almeno in due ;-)

> [...]
>pirla perchè spendeva tutto quello che guadagnava e anche di più. Chi lo
>vuol capire lo capisce, per gli altri pazienza.

Quoto di tutto cuore.

>Adesso scusa scappo perchè di là mi aspettano due veline e una escort ;-)

Il tocco finale! Complimenti ;-)))

Ciao.
Placebo987
Re: Che ne pensate di Mahler ? [messaggio #10274 è una risposta a message #10272] ven, 07 gennaio 2011 13:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 7 Gen, 13:02, "Placebo987" <placebo...@hotmail.com> wrote:

> Ma quanto e' triste quel "ci mancherebbe"!

To', ecco qui quello che le femministe definiscono un "mezzocazzo" :)
Re: Che ne pensate di Mahler ? [messaggio #10279 è una risposta a message #10139] ven, 07 gennaio 2011 16:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
kink64  è attualmente disconnesso kink64
On 4 Gen, 11:05, cap <clamar...@gmail.com> wrote:

> Non tutto il Mahler vien per nuocere.

"Malheur"

(Igor Stravinsky)
Re: Che ne pensate di Mahler ? [messaggio #10280 è una risposta a message #10279] ven, 07 gennaio 2011 17:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 7 Gen, 16:41, kink64 <stefano_ca...@hotmail.com> wrote:

> "Malheur"

Rien n'égale le mien, disait Orphée.
Re: Che ne pensate di Mahler ? [messaggio #10285 è una risposta a message #10279] sab, 08 gennaio 2011 02:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
yadbhavishyati  è attualmente disconnesso yadbhavishyati
On 7 Gen, 20:41, kink64 <stefano_ca...@hotmail.com> wrote:

> "Malheur"
>
> (Igor Stravinsky)

"At the time Stravinsky was dismissing Wozzeck, which he had not
heard, as une musique boche, and Mahler, of whom he knew nothing, as
Malheur."

(Robert Craft)
Re: Che ne pensate di Mahler ? [messaggio #10291 è una risposta a message #10285] sab, 08 gennaio 2011 16:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"??????????" <yadbhavishyati@gmail.com> ha scritto nel messaggio

>"At the time Stravinsky was dismissing Wozzeck, which he had not
>heard, as une musique boche,

LOL
Musique boche.
Ma che tremendo!
(trad.: "boche" è un bel po' più pesante dell'equivalente "crucco" in
italiano)
Re: Che ne pensate di Mahler ? [messaggio #10294 è una risposta a message #10138] sab, 08 gennaio 2011 18:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
sunbather@virgilio.it (sunbather) wrote:

> Sì, non è mahle.
Non è Mulle?... Eccezionale direi! Più di 600 volte a segno in
carriera.
Grande Gerhard detto Gerd. :)
Re: Che ne pensate di Mahler ? [messaggio #10313 è una risposta a message #10291] sab, 08 gennaio 2011 23:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 8 Gen, 16:57, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

> LOL
> Musique boche.
> Ma che tremendo!
> (trad.: "boche" un bel po' pi pesante dell'equivalente "crucco" in
> italiano)

"Igor Stravinsky - Souvenir d'une Marche Boche (1915)"

http://video.yandex.ru/users/georgs53/view/2532/

Re: Che ne pensate di Mahler ? [messaggio #10452 è una risposta a message #10136] mer, 12 gennaio 2011 23:52 Messaggio precedente
Rovinetor  è attualmente disconnesso Rovinetor
Du' palle da paura... ispirerebbe un suicidio cruento
anche in un sasso.

"rosalba" <iside@fastwebnet.it> ha scritto nel
messaggio