Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Kung fu panda 2... ma sto 3d

Kung fu panda 2... ma sto 3d [messaggio #104072] mar, 30 agosto 2011 12:03 Messaggio successivo
Once Upon a Time in I  è attualmente disconnesso Once Upon a Time in I
Niente di che il film. Sempre simpaticone il panda, un po' più di
spazio agli altri personaggi, in particolare alla tigre. I bimbi si
sono divertiti, in parte anch'io, a parte la sinusite che mi son
beccato grazie all'aria condizionata a buco (m'ero portato il golfino,
la prox volta dovrò mettermi anche il berretto di lana).

Ma sto 3d... boh? E' il quarto o quinto film (sempre d'animazione) che
mi becco con gli occhialini e sinceramente rimpiango ogni volta di più
i 3 euro di maggiorazione sul prezzo del biglietto. Non capisco
proprio tutta questa enfasi...

Michele
Re: Kung fu panda 2... ma sto 3d [messaggio #104177 è una risposta a message #104072] mar, 30 agosto 2011 19:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Angelo  è attualmente disconnesso Angelo
Once Upon a Time in IACine ha spiegato il 30/08/2011 :
> [...]
> mi becco con gli occhialini e sinceramente rimpiango ogni volta di più
> i 3 euro di maggiorazione sul prezzo del biglietto. Non capisco

Io ho visto molti film in 3D e in sale diversissime.

Alla fine posso dirti che solo due sale prendono una sufficienza ovvero
ti vedi il film in 3d e la trovi un'esperienza gradevole:

Timoline di cortefranca (vicino al lago d'iseo): Hanno un proiettore
della sony molto buono che da immagini definite e molto stabili

IMax di Pioltello: anche qui le immagini stereoscopiche sono regolate
con dei laser dando un'immagine stabilissima e un ottimo effetto
stereoscopico (la migliore che abbia visto finora)

Gli altri che ho visto rispetto a questi fanno abbastanza schifo..

Ciao Angelo
Re: Kung fu panda 2... ma sto 3d [messaggio #104225 è una risposta a message #104072] mar, 30 agosto 2011 22:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
endrix  è attualmente disconnesso endrix
Once Upon a Time in IACine wrote:
> Niente di che il film.

divertente l'azione e tutto sommato non troppo banali i temi affrontati e la
definizione dei characters (in particolare mi è piaciuto shen, un vilain
accattivante e problematico)...

> Ma sto 3d... boh?

quoto assolutamente, mi pongo anch'io ogni volta la stessa domanda, è
davvero un'esca per i gonzi e secondo ormai persino i bambini si sono
assuefatti e vanno alle proiezioni 3d più per moda che per autentico
coinvolgimento nelle immagini...A tutt'oggi il miglior 3d visto al cinema
per me rimane a christmas carol di zemeckis (che è del 2009, il che è tutto
dire...)

--
UFV: Kung fu panda 2 / Sorelle mai / Sotto il vestito niente-L'ultima
sfilata / Tekken / Outrage / Diario di una schiappa 2 / Punto d'impatto /
Once Upon a Time in IACine <michele_libero@libero.it> wrote:

> i 3 euro di maggiorazione sul prezzo del biglietto. Non capisco
> proprio tutta questa enfasi...

bah, secondo me sta gia' scemando...

--
"i was high, but she was the sky"
use the condom. remove it to reply.
On 30 Ago, 22:37, "endrix" <end...@iaciners.org> wrote:

> divertente l'azione e tutto sommato non troppo banali i temi affrontati e la
> definizione dei characters (in particolare mi è piaciuto shen, un vilain
> accattivante e problematico)...

Vero. Il cattivo è azzeccato, avrebbe meritato anche qualcosa in più a
livello di caratterizzazione, che cmq è superiore a quella del cattivo
del primo film.
Da un punto di vista strettamente estetico non mi sono piaciuti tanto
i flash-back dell'infanzia di Po. Avrei preferito uno stacco maggiore,
un disegno ancora meno elaborato, più sfumato, infantile, come
dovrebbe essere un ricordo che riaffiora pian piano. Ma si tratta di
una sottiglienza, in un contesto grafico che mi è parso di ottimo
livello.

> [...]
> davvero un'esca per i gonzi e secondo ormai persino i bambini si sono
> assuefatti e vanno alle proiezioni 3d più per moda che per autentico

I bambini andrebbero a vedere con lo stesso entusiasmo anche una
lanterna magica dell'800, è una pura questione di marketing...

Michele
Re: Kung fu panda 2... ma sto 3d [messaggio #104375 è una risposta a message #104072] mer, 31 agosto 2011 12:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
Il 30/08/2011 12:03, Once Upon a Time in IACine ha scritto:
> [...]
> mi becco con gli occhialini e sinceramente rimpiango ogni volta di più
> i 3 euro di maggiorazione sul prezzo del biglietto. Non capisco

Dove l'hai visto? La scelta della sala come già detto è un fattore
importante per i film in 3D, se mi dici di dove sei posso provare ad
indirizzarti :)

Al momento la resa migliore in assoluto la si ottiene sui proiettori
Sony 4K come quello del Nexus, se ovviamente bena manutenuti ecc, in
second'ordine secondo la mia esperienza sale di qualità dotate di
sistema XpanD, ad es. quelle del circuito Arcadia e Cinecity.

Ho postato di recente l'elenco delle sale dotate di impianti 4K (Sony e
NEC per il momento)

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
On 31 Ago, 12:33, SydneyBlue120d <sydneyblue1...@gmail.com> wrote:
> [...]
>

> Dove l'hai visto? La scelta della sala come già detto è un fattore
> importante per i film in 3D, se mi dici di dove sei posso provare ad

Cinema Fiume a Verona.

> Ho postato di recente l'elenco delle sale dotate di impianti 4K (Sony e
> NEC per il momento)

Mi sa che me lo sono perso...

Michele
Re: Kung fu panda 2... ma sto 3d [messaggio #104384 è una risposta a message #104381] mer, 31 agosto 2011 14:58 Messaggio precedente
Il 31/08/2011 14:22, Once Upon a Time in IACine ha scritto:
> Cinema Fiume a Verona.

Non ci sono mai stato, se non hanno cambiato usano Dolby 3D con occhiali
attivi, personalmente è il sistema che mi piace di meno perché ammazza
la luminosità in modo violento, quindi bisogna usare schermi molto
piccoli per vedere qualcosa. In zona ti consiglio il Cinecentrum di
Legnago che è uno dei pochi che usa il Masterimage 3D, la qualità è
ottima (testato con Cars il primo weekend di apertura), altrimenti
andando verso il lago di Garda c'è il King a Lonato che usa XpanD (non
l'ho testato di persona) e allugandos un po' di più c'è il Nexus a Corte
Franca col Sony 4K che offre il massimo della qualità tecnicamente
possibile.

> Mi sa che me lo sono perso...

Cliccka sul secondo link in firma e la trovi, in ogni caso questo
c'entra relativamente con la stereoscopia :)