Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » ripetute disconnessioni

ripetute disconnessioni [messaggio #104429] mer, 31 agosto 2011 15:34 Messaggio successivo
circa un'ora fa ho chiamato tiscali per ripetute disconnessioni
(pensate che ho dovuto chiamare dal cellulare, tacci loro, perchè dal
fisso non mi accettava i toni dtmf per navigare nell'ivr, ma questa è
un'altra storia).

stranamente da stamattina ogni minuto esatto il modem router perdeva
l'ip
x fortuna ho trovato un tipo abbastanza disponibile
mi ha prima abbassato il profilo ad 8M/312k (nominalmente dovrebbe
essere una 20M/1M ma non li ha mai raggiunti per eccessiva distanza
dalla centrale, arrivava massimo a 9M). poi gli ho chiesto di
rimettermi apposto l'upload e l'ha riportato ad 1M.
poi mi ha detto che se il problema non si è risolto di richiamare ma
non prima di essermi procurato un altro modem/router per fare le prove.
e le disconnessioni continuavano...
poi mi sono detto fammi spegnere il router una mezz'ora che non lo
spengo da almeno 6 mesi...forse il caldo lo stava fondendo...
mi sa tanto che il router sta tirando le cuoia (dopo 6 anni di onorato
servizio 24/7/365)
adesso sono almeno 20 minuti che non cad
Re: ripetute disconnessioni [messaggio #104435 è una risposta a message #104429] mer, 31 agosto 2011 16:35 Messaggio precedente

lol

--
http://nevecane.wordpress.com
http://screanzatopo.wordpress.com