Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » rango

rango [messaggio #106311] lun, 05 settembre 2011 22:33 Messaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
straordinario (così faccio contento SAP).
no seriamente, gran bel film.
spezza le reni a tutti i film di animazione non creati
specificamente per i marmocchi.
a cominciare da Up.
sotto tutti i punti di vista, sia nella quelità grafica
(primo lungometraggio per la Industrial Light & Magic, evidentemente
ci tenevano troppo a far bella figura ed hanno fatto un lavoro
esagerato) che nello sviluppo e nel contenuto di fondo.
qui gli animaletti sono brutti sporchi e cattivi, tutto
il contrario dei soliti pupazzi pulitini disney e pixar.
infinite le citazioni cinefile (l'omaggio a Leone
si spinge fino alla riproduzione in CG di Eastwood,
ghigno, digrigno e tutto. Peccato non l'abbia doppiato
lui direttamente ma un attore che lo imita).
gli adorabili falchetti mariachi mi hanno ricordato
gli intermezzi in something about mary.
e che dire della cavalcata delle valchirie in versione
centroamericana?
leggo con piacere (e con una certa sorpresa) che è andato
molto bene al botteghino, tanto da spingere la Paramount
ad aprire la propria divisine dedicata all'animazione.

Verbinsky qui è nel suo ambiente naturale, come ai tempi
in cui dirigeva i video dei Monster Magnet.

Tra le varie citazioni di cui ho letto non mi pare di aver visto
west&soda eppure lo stile e lo spirito me lo hanno ricordato molto
(e i bellissimi titoli di coda sembrano un omaggio diretto).
Re: rango [messaggio #106471 è una risposta a message #106311] mar, 06 settembre 2011 09:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
karamazov <kary@virgilio.it> wrote:

> straordinario (così faccio contento SAP).

:-)

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: rango [messaggio #106476 è una risposta a message #106311] mar, 06 settembre 2011 11:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Tra le varie citazioni di cui ho letto non mi pare di aver visto
> west&soda eppure lo stile e lo spirito me lo hanno ricordato molto
> (e i bellissimi titoli di coda sembrano un omaggio diretto).

TANTI lavoratori nei prodotti di animazione USA dovrebbero fare un monumento
al nostro Bruno Bozzetto.
Penso al -fantastico- Gli Incredibili, a Rango, ai notevoli titoli di testa
di Super ( http://www.youtube.com/watch?v=ctcURFb7XE4&feature=relat ed).
Re: rango [messaggio #108553 è una risposta a message #106311] mar, 06 settembre 2011 11:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

al nostro Bruno Bozzetto.
Penso al -fantastico- Gli Incredibili, a Rango, ai notevoli titoli di testa
Re: rango [messaggio #110802 è una risposta a message #106476] gio, 08 settembre 2011 00:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Alessandro scriveva il 06/09/2011 :

> [...]
> al nostro Bruno Bozzetto.
> Penso al -fantastico- Gli Incredibili, a Rango, ai notevoli titoli di testa

me l'ero segnato ma non l'ho ancora visto.
certo che ultimamente sono usciti una marea di film basati sull'idea
del supereroe fatto in casa.
Re: rango [messaggio #113492 è una risposta a message #110802] gio, 08 settembre 2011 15:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro  è attualmente disconnesso Alessandro

> me l'ero segnato ma non l'ho ancora visto.
> certo che ultimamente sono usciti una marea di film basati sull'idea del
> supereroe fatto in casa.

Sì, e sono -questi- film notevoli, di un umorismo acido e trascinante. Non
mi piacciono un granchè i film-Marvel, ma questi tre-quattro film 'satirici'
mi sono piaciuti molto soprattutto in edizione originale, visto come hanno
distrutto da noi Kick Ass nel doppiaggio. Su play.com costano quasi come un
nolleggio di DVD (ma occhio siano presenti i sottotitoli, per chi come me ne
abbia bisogno).
Re: rango [messaggio #113706 è una risposta a message #113492] gio, 08 settembre 2011 23:51 Messaggio precedente
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Scriveva Alessandro giovedì, 08/09/2011:

> [...]
> nolleggio di DVD (ma occhio siano presenti i sottotitoli, per chi come me ne

ho in watch list anche defendor e paper man.
poi adesso è uscito questo:
http://www.imdb.com/title/tt1792621/
pare che il fenomeno stia prendendo piede (finchè qualcuno si farà
seriamente male).