Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Cos'

Cos' [messaggio #107403] mar, 06 settembre 2011 13:47 Messaggio successivo
baz  è attualmente disconnesso baz
Visto ieri. Il cinema italianzo esala quest'operilla su un tema che
sulla carta ha risvolti importanti.
Lasciamo perdere la trama, andate a vederlo se vi va, e concentriamoci
sugli attori. Valerio Mastandrea, Valentina Lodovini: ma possibile che
gli attori italiani protagonisti di film italiani in italiano si
rifiutino di parlare in italiano comprensibile? Ma perchè questo vezzo
di sbiascicare e smozzicare a velocità supersonica in pieno stile
moccianvaporidiesco? Ma perchè due persone nate in veneto devono
strascicare sto romanesco poco chiaro? Almeno Abatantuono si sforza, ci
prova.
Re: Cos' [messaggio #110548 è una risposta a message #107403] mer, 07 settembre 2011 17:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nathan  è attualmente disconnesso Nathan
Il Tue, 6 Sep 2011 13:47:38 +0200, baz ha scritto:

> Ma perchè due persone nate in veneto devono
> strascicare sto romanesco poco chiaro? Almeno Abatantuono si sforza, ci
> prova.

E' semplice, perchè in Italia o sei un attore nato e qualche talent scout
ha il fiuto di farti entrare nel giro giusto, oppure eviti la trafila e
passi per scuole di dizione e di recitazione - e l'ultimo attore di
spessore che ha fatto questo iter è stato Scamarcio, se non vado errato.
Oppure grazie alla favolosa contaminazione tra fiction televisiva e cinema,
entri in qualche agency tipo Lele Mora e con qualche marchetta di quelle
ben piazzate sei proiettato nel favoloso mondo dello show biz, con
risultati abbastanza rivoltanti, infatti per farsi un'idea del livello
qualitativo ed artistico raggiunto, basta dare una rapida occhiata alle
varie fiction televisive. Non butto tutti gli attori fiction-televisivi
dalla finestra, ma obiettivamente su dieci, nove sono pura munnezz.

--
Massimo < Nathan > Salvioni
scottexpakula@gmail.com

http://www.youtube.com/watch?v=Pe10d6mbCW0

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
> Oppure grazie alla favolosa contaminazione tra fiction televisiva e cinema,
> entri in qualche agency tipo Lele Mora e con qualche marchetta di quelle
> ben piazzate sei proiettato nel favoloso mondo dello show biz

imho questa, secondo me molti fanno gli attori oggi perchè vengono
dalle fiction o dalla conduzione di programmi tv.
si cerca il pubblico della tv a discapito del film.
Re: Cos' [messaggio #114759 è una risposta a message #114322] dom, 11 settembre 2011 09:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Sat, 10 Sep 2011 09:44:48 +0200, seoman ha scritto:

> imho questa, secondo me molti fanno gli attori oggi perchè vengono
> dalle fiction o dalla conduzione di programmi tv.
> si cerca il pubblico della tv a discapito del film.

Giusto ieri mattina passavano "Il Federale" di Luciano Salce, con Ugo
Tognazzi. Sceneggiatura di acciaio temprato, attori di spessore titanico,
regia briosa e beffarda allo stesso tempo, uno schiaffo in faccia al
Potere. Vero Cinema e veri attori. Mi viene da piangere se penso a quel che
si è visto negli ultimi vent'anni a questa parte.

--
Massimo < Nathan > Salvioni
scottexpakula@gmail.com
http://www.anobii.com/people/natanaele/
Re: Cos' [messaggio #116489 è una risposta a message #114064] gio, 15 settembre 2011 11:52 Messaggio precedente
Guru <guru79@libero.it> wrote:

> http://www.youtube.com/watch?v=Pe10d6mbCW0

http://www.youtube.com/watch?v=cMnZvZPh9g4&feature=playe r_detailpage#t=1
07s