Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » cosa spinge un divo di Hollywood

cosa spinge un divo di Hollywood [messaggio #106477] mar, 06 settembre 2011 11:51 Messaggio successivo
bushjio  è attualmente disconnesso bushjio
....a far parte del cast di manuale d'amore?

Mi riferisco a De Niro...
Re: cosa spinge un divo di Hollywood [messaggio #107396 è una risposta a message #106477] mar, 06 settembre 2011 12:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bushjio ha spiegato il 06/09/2011 :

> ...a far parte del cast di manuale d'amore?
>
> Mi riferisco a De Niro...

Noi tendiamo a idealizzare i nostri beniamini, e non ci liberiamo mai
di un certo modo di pensare, e siccome uno una volta ha fatto Taxy
Driver, Gli intoccabili e Casinò ci stupiamo di certe scelte attuali.
In realtà una persona può essere "ispirata" per un certo periodo, e poi
decadere più o meno velocemente. Oppure può essere bravissima in una
cosa, ma poi un idiota completo in tante altre. Hemingway per esempio
amava la amava la carneficina dei tori nelle arene, Depardieu piscia
nei corridoi degli aerei, De Niro, appunto, fa minchiate da tempo
immemorabile. Sembra incredibile, ma questa gentaglia ha scritto e
fatto cose rilevanti, e forse quelle cose bastano e avanzano.

R.
Re: cosa spinge un divo di Hollywood [messaggio #107399 è una risposta a message #106477] mar, 06 settembre 2011 12:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John Doe  è attualmente disconnesso John Doe
bushjio wrote:

>...a far parte del cast di manuale d'amore?
>
>Mi riferisco a De Niro...

La vecchiaia.
De Niro è stato un grande attore.
Re: cosa spinge un divo di Hollywood [messaggio #107401 è una risposta a message #106477] mar, 06 settembre 2011 13:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"bushjio" <buscemo@hotmail.it> ha scritto
> ...a far parte del cast di manuale d'amore?

Una barca di soldi per girare qualche scena di un film che tanto in USA non
vedrà nessuno?
Inoltre sopravvaluti il suo status attuale di "divo": uno può anche essere
una leggenda del cinema come De Niro, ma è passato ormai tanto tempo da
quando i produttori di Hollywood se lo contendevano a suon di milioni di
dollari per averlo nei loro film.

Saluti
BS
Re: cosa spinge un divo di Hollywood [messaggio #108345 è una risposta a message #107401] mar, 06 settembre 2011 16:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
dross  è attualmente disconnesso dross
Il 06/09/2011 13:08, Butthole Spelunker ha scritto:
> [...]
> tempo da quando i produttori di Hollywood se lo contendevano a suon di
> milioni di dollari per averlo nei loro film.

quoto. fanno pure la pubblicità in europa purché non se ne sappia nulla
negli usa, e cmq li pagano bene, li idolatrano, si fanno un giro in
posti caratteristici eccetera. e grazie a questa tranquillità possono
permettersi di fare film low budget a due soldi, se gli piace l'idea
Re: cosa spinge un divo di Hollywood [messaggio #108347 è una risposta a message #108345] mar, 06 settembre 2011 16:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"dross" <dross83TOGLIMI@gmail.com> ha scritto

> quoto. fanno pure la pubblicità in europa purché non se ne sappia nulla
> negli usa,

Soprattutto in Italia e in Giappone.
Di solito nelle clausole del contratto fanno inserire il divieto di mostrare
gli spot negli altri paesi, ma ormai nell'epoca di YouTube è completamente
inutile.

> e cmq li pagano bene, li idolatrano, si fanno un giro in posti
> caratteristici eccetera.

Vengono qui sempre volentieri anche perchè si mangia bene. Un 2 o 3 anni fa
mio padre è andato in un ristorante qua nel comasco e ci ha trovato proprio
De Niro che se magnava pure le gambe del tavolo.

Saluti
BS
Re: cosa spinge un divo di Hollywood [messaggio #108350 è una risposta a message #108347] mar, 06 settembre 2011 17:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Bazarov  è attualmente disconnesso Bazarov
> Vengono qui sempre volentieri anche perchè si mangia bene. Un 2 o 3 anni
> fa mio padre è andato in un ristorante qua nel comasco e ci ha trovato
> proprio De Niro che se magnava pure le gambe del tavolo.

_____ ____ _______ ______ _
| __ \ / __ \__ __| ____| |
| |__) | | | | | | | |__ | |
| _ /| | | | | | | __| | |
|_| \_\\____/ |_| |_| |______|
Re: cosa spinge un divo di Hollywood [messaggio #108351 è una risposta a message #106477] mar, 06 settembre 2011 17:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Bazarov  è attualmente disconnesso Bazarov
> ...a far parte del cast di manuale d'amore?
>
> Mi riferisco a De Niro...

e Greta Scacchi in Un altro mondo. qualcuno l'ha vista... bene?
Re: cosa spinge un divo di Hollywood [messaggio #108405 è una risposta a message #108351] mar, 06 settembre 2011 18:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Bazarov" <bazarov@spamavert.com> ha scritto

> e Greta Scacchi in Un altro mondo. qualcuno l'ha vista... bene?

Una che non è mai stata particolarmente famosa (forse giusto ai tempi di
Presunto Innocente, una ventina di anni fa) e che ha sempre lavorato più in
Europa che negli USA.

Saluti
BS
Re: cosa spinge un divo di Hollywood [messaggio #108408 è una risposta a message #106477] mar, 06 settembre 2011 14:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
bushjio <buscemo@hotmail.it> writes:

> ...A far parte del cast di manuale d'amore?
>
> Mi riferisco a De Niro...

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
--
Alle volte una torta e' solo una torta.
-- Deanna Troi, "Phantasms" (TNG), data astrale 47225.7
"Butthole Spelunker" <abcd@fgh.it> ha scritto nel messaggio

> Di solito nelle clausole del contratto fanno inserire il divieto di
> mostrare gli spot negli altri paesi, ma ormai nell'epoca di YouTube è
> completamente inutile

Calma calma, io mi sto iniziando a convincere che Internet non è quel media
di massa classico che forma un "gusto di massa" come riuscivano a fare il
cinema, i libri, la radio e la TV. Prova a fare un sondaggio su quanti negli
USA sanno che in Italia c'è uno spot sul caffè con due famosi attori
americani e al 99% e otterrai le stesse medesime percentuali dell'era
pre-Youtube. Vediamo un pò che esce fuori facendo un giretto in rete...ecco
qui

http://www.youtube.com/watch?v=ODB9xXLZ2oE&feature=relat ed

Meno di 350k visualizzazioni per una versione messa in rete due anni fa e
coi sottotitoli in francese che fanno si che i tra i primi 6 commenti in
primo piano la metà è in francese. LOL!!!
Re: cosa spinge un divo di Hollywood [messaggio #110546 è una risposta a message #110500] mer, 07 settembre 2011 16:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Claudio Bianchini" <fgvbi@tin.it> ha scritto

> [...]
> coi sottotitoli in francese che fanno si che i tra i primi 6 commenti in
> primo piano la metà è in francese. LOL!!!

350 mila visualizzazioni non mi sembrano una cifra insignificante, ma poi
sarà stato visto poco al di fuori dei mercati di destinazione anche perchè
trattasi di uno spot nè particolarmente divertente, nè strano, nè
imbarazzante.
Alcune vecchie pubblicità assurde girate in Giappone da personaggi come Sean
Connery o Schwarzy sono state invece mostrate e perculate su vari blog
americani.
http://www.youtube.com/watch?v=SU6X6ohNM3w
http://www.youtube.com/watch?v=iU26Lm3Sf4Q
Resta il fatto che queste marchette fatte all'estero, mentre prima erano
quasi impossibili da vedere in patria, e su questo ci contavano molto,
adesso sono visibili in ogni angolo del globo, almeno potenzialmente.

Saluti
BS
Re: cosa spinge un divo di Hollywood [messaggio #110547 è una risposta a message #110546] mer, 07 settembre 2011 16:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
"Butthole Spelunker" <abcd@fgh.it> ha scritto nel messaggio

> 350 mila visualizzazioni non mi sembrano una cifra insignificante

E' insignificante considerato che è in inglese e che è stato messo in rete
due anni fa, guarda questo ne ha fatte in appena un mese

http://www.youtube.com/watch?v=ePbzE9S7eoE

> Alcune vecchie pubblicità assurde girate in Giappone da personaggi come
> Sean Connery o Schwarzy sono state invece mostrate e perculate su vari
> [...]

Scusa, ma questi due non confermano quello che ho detto a vedere le
visualizzazioni? La rete non è un media di massa "classico", credo che la
sua natura debba ancora essere pienamente esplorata ed indagata, almeno per
quel che riguarda i commercial fatti all'estero delle star americane
possiamo dire che non ha cambiato un fico secco nella percezione che il
pubblico americano ha delle suddette star
Re: cosa spinge un divo di Hollywood [messaggio #113604 è una risposta a message #108347] gio, 08 settembre 2011 17:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Butthole Spelunker" <abcd@fgh.it> writes:

> [...]
> gli spot negli altri paesi, ma ormai nell'epoca di YouTube è completamente

Me ne ricordo uno allucinante, di una bibita credo, con Swarzeneggher.
--
Oregon:
Ottanta miliardi di galloni d'acqua senza un posto dove andare al
"daniele.g" <daniele@father.nostromo.wy> ha scritto:

> Me ne ricordo uno allucinante, di una bibita credo, con Swarzeneggher.

http://www.youtube.com/watch?v=ilBiB2Ws9yw
Re: cosa spinge un divo di Hollywood [messaggio #113612 è una risposta a message #110547] gio, 08 settembre 2011 20:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Claudio Bianchini" <fgvbi@tin.it> ha scritto

> Scusa, ma questi due non confermano quello che ho detto a vedere le
> visualizzazioni?

Occhio comunque a non valutare soltanto le visualizzazioni del singolo
video. Magari quello è solo uno dei vari video con lo stesso spot presenti
su YouTube e altri magari sono stati inseriti in passato e poi cancellati.

> quel che riguarda i commercial fatti all'estero delle star americane
> possiamo dire che non ha cambiato un fico secco nella percezione che il
> pubblico americano ha delle suddette star

Anche perchè non penso che uno decida di non andare più a vedere i film di X
solo perchè ha girato la pubblicità per un dentifricio, finanche stupida, in
un altro paese. Però alcune di quelle, se ti capita di vederle, possono
causare un certo imbarazzo.

Saluti
BS
Re: cosa spinge un divo di Hollywood [messaggio #113879 è una risposta a message #113607] ven, 09 settembre 2011 10:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Yusaku-san  è attualmente disconnesso Yusaku-san

> http://www.youtube.com/watch?v=ilBiB2Ws9yw

la piega della discussione mi ricorda un episodio di una sitcom che sto
seguendo in questo periodo. Hot in Cleveland (qualcuno lo conosce?)
tra le protagoniste c'è un'attrice in difficoltà così è costretta ad
accettare uno spot giapponese... dei pantaloni con all'interno...il
pannolone! Lei accetta, tanto, dice qui non lo vedrà nessuno.

Alla fine una delle sue amiche lo ha postato su youtube ^_^

Ecco lo spot:
http://www.youtube.com/watch?v=eGNZGKiMV-E
da notare lei con un bicchiere sempre più grande.

FINE OT... sorry ^_^
Re: cosa spinge un divo di Hollywood [messaggio #113884 è una risposta a message #113879] ven, 09 settembre 2011 11:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Bazarov  è attualmente disconnesso Bazarov
> la piega della discussione mi ricorda un episodio di una sitcom che sto
> seguendo in questo periodo. Hot in Cleveland (qualcuno lo conosce?)

Vedasi anche Lost in tanslation.
Re: cosa spinge un divo di Hollywood [messaggio #114394 è una risposta a message #113607] sab, 10 settembre 2011 13:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Sandor Krasna" <acbgd@bfd.cfds> ha scritto nel messaggio

> http://www.youtube.com/watch?v=ilBiB2Ws9yw

Ottimo attore Schwarzy, si è perfettamente calato nell'atmosfera che credo
fosse quello che gli chiedevano
Re: cosa spinge un divo di Hollywood [messaggio #114395 è una risposta a message #113612] sab, 10 settembre 2011 13:19 Messaggio precedente
> [...]

> stupida, in un altro paese. Però alcune di quelle, se ti capita di
> vederle, possono causare un certo imbarazzo

Quindi siamo d'accordo che il pubblico americano non si fionda in massa
sulla rete a vedere quelle pubblicità?