Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Faure' chopinante

Faure' chopinante [messaggio #11024] lun, 24 gennaio 2011 12:27 Messaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
A quale brano di Chopin vi fa pensare la Romance sans paroles op. 17
n. 3 di Fauré?
http://www.youtube.com/watch?v=cv_Lj1kNyvs
Re: Faure' chopinante [messaggio #11076 è una risposta a message #11024] mar, 25 gennaio 2011 22:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
vogon  è attualmente disconnesso vogon
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio
>A quale brano di Chopin vi fa pensare la Romance sans paroles op. 17
>n. 3 di Fauré?
>http://www.youtube.com/watch?v=cv_Lj1kNyvs

la mano sx segue un andamento che sembra una specie di beguine, con
l'accento sulla quinta nota. Se proprio devo pensare a Chopin, mi viene in
mente un preludio, ma non ricordo quale. Mi sa che non ho vinto niente ...
:-(
Re: Faure' chopinante [messaggio #11097 è una risposta a message #11076] gio, 27 gennaio 2011 00:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 25 Gen, 22:32, "vogon" <carlogere...@NOSPAMtiscali.it> wrote:

> Se proprio devo pensare a Chopin, mi viene in mente un preludio, ma
> non ricordo quale.

A me il tema ricorda un po' il secondo movimento del Primo Concerto.

> Mi sa che non ho vinto niente ...

Purtroppo non posso permettermi di offrire alcunché come premio.
A parte la mia simpatia. Ma quella ce l'hai già.
c.
Re: Faure' chopinante [messaggio #11099 è una risposta a message #11097] gio, 27 gennaio 2011 00:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 27 Gen, 00:07, cap <clamar...@gmail.com> wrote:

> A me il tema ricorda un po' il secondo movimento del Primo Concerto.

Foré è inascoltabile (fa male all' "igiene auricolare").

lz
Re: Faure' chopinante [messaggio #11100 è una risposta a message #11099] gio, 27 gennaio 2011 00:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 27 Gen, 00:10, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> Foré è inascoltabile (fa male all' "igiene auricolare").

Preferisci Koechlin?
Re: Faure' chopinante [messaggio #11101 è una risposta a message #11100] gio, 27 gennaio 2011 00:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 27 Gen, 00:12, cap <clamar...@gmail.com> wrote:

> Preferisci Koechlin?

non lo conosco........ Pensavo fosse un gioco di parole con
"coclea" :-)

lz
Re: Faure' chopinante [messaggio #11102 è una risposta a message #11101] gio, 27 gennaio 2011 00:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 27 Gen, 00:23, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> Pensavo fosse un gioco di parole con "coclea" :-)

:D
Fu allievo di Fauré, il quale gli affidò il completamento di alcune
composizioni che gli erano state commissionate.
Re: Faure' chopinante [messaggio #11203 è una risposta a message #11097] ven, 28 gennaio 2011 15:27 Messaggio precedente

grazie, ricambio :-)