Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Windows 7 » Ma in microsoft ci fanno o ci fanno?

Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #110262 è una risposta a message #107246] sab, 27 agosto 2011 22:04 Messaggio precedente
Cattleya  è attualmente disconnesso Cattleya
Il 27/08/2011 21:48, Nessuno ha scritto:

> Difficile un sabato senza un cazzo da ciucciare, eh?
> il mio bel mako-kan vestito da gheisha

Perché morphi, sononano ?

Ti stai allenando perché ti hanno preso per la seconda stagione di
"Tamarreide " ? ^^

Fico, allora ti guardo, e faccio il tifo per te !

--

"Se ti devo un dollaro io ho un problema; Ma se ti devo un milione di
dollari, allora il problema ce l'hai tu !"

(John Maynard Keynes - Cambridge, 5 giugno 1883 – Tilton, 21 aprile 1946
- Primo Barone Keynes di Tilton ed economista britannico, padre della
macroeconomia)
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #110263 è una risposta a message #107243] sab, 27 agosto 2011 22:21 Messaggio precedente
Copyleft  è attualmente disconnesso Copyleft
Cattleya,sabato 27 agosto 2011 20:40 wrote:

> Scusa, ma proprio non ci arrivo:
>
> A cosa possono servire 4 partizioni su un disco ?
>
> "Sistema" e "Dati" non bastano ?
Per usare altri OS?
Per avere 2 o + installazioni dello stesso OS(windows tipicamente)
Per avere il file di swap su una partizione separata ?
Per avere il bootloader su partizione separata (tipicamente lilo o grub)?
Per tenere i file di download(P2P) separati
Per fare un backup(totalmente inutile,sullo stesso disco!) dei dati
importanti o dell'intero OS?
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #110264 è una risposta a message #107247] sab, 27 agosto 2011 22:23 Messaggio precedente
Nessuno  è attualmente disconnesso Nessuno
Scriveva Cattleya sabato, 27/08/2011:

> Perché morphi, sononano ?
>
> Ti stai allenando perché ti hanno preso per la seconda stagione di
> "Tamarreide " ? ^^
>
> Fico, allora ti guardo, e faccio il tifo per te !

Mi ami, lo so, pagheresti un anno di stipendio
perche' t'inculassi, ma niente, ti lascio sbavare.
Re: Errata corrige [messaggio #110266 è una risposta a message #107248] sab, 27 agosto 2011 23:31 Messaggio precedente
Copyleft,sabato 27 agosto 2011 22:21 wrote:

> [...]
> Per avere il file di swap su una partizione separata ?
######################> Per avere il bootloader su partizione separata
(tipicamente lilo o grub)? Parte errata...

Per avere una partizione di boot separata dagli OS installati che contiene i
file di configurazione di lilo o grub?(scelta opzionale durante
l'installazione di linux)

> Per tenere i file di download(P2P) separati
> Per fare un backup(totalmente inutile,sullo stesso disco!) dei dati
> importanti o dell'intero OS?
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #110268 è una risposta a message #107248] dom, 28 agosto 2011 00:07 Messaggio precedente
Charles Carmichael  è attualmente disconnesso Charles Carmichael
Il 27/08/2011 22:21, Copyleft ha scritto:

> [...]
> Per tenere i file di download(P2P) separati
> Per fare un backup(totalmente inutile,sullo stesso disco!) dei dati

1) ok
2) dello STESSO s.o. proprio no...dai...sfido ad avere 2 installazioni
di XP! (posso capire xp+seven...)
3) al limite lo si fà su dischi differenti...non su partizioni dello
stesso disco del s.o. (in linea di massima...poi si fà come si vuole)
4) sbagliato...il bootloader sta sul primo disco di avvio
5) ok
6) vedi il punto 3

le mie sono osservazioni,ben vengano discussioni COSTRUTTIVE.
Re: Errata corrige [messaggio #110269 è una risposta a message #107251] dom, 28 agosto 2011 00:08 Messaggio precedente
Il 27/08/2011 23:31, Copyleft ha scritto:

> [...]
>
> Per avere una partizione di boot separata dagli OS installati che contiene i
> file di configurazione di lilo o grub?(scelta opzionale durante

ops...non avevo visto l'errata corrige :)
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #110270 è una risposta a message #107253] dom, 28 agosto 2011 08:43 Messaggio precedente
Marco Trapanese  è attualmente disconnesso Marco Trapanese
Il 28/08/2011 00:07, Charles Carmichael ha scritto:

> 2) dello STESSO s.o. proprio no...dai...sfido ad avere 2 installazioni
> di XP! (posso capire xp+seven...)

Sfida persa :)

a) installazione pulita + installazione di test per programmi scaricati
ecc...

b) installazione da ufficio + installazione di gioco

c) installazione con ambiente di sviluppo + installazione "vergine" per
testare il deployment

Tutte e 3 le configurazioni le ho utilizzate personalmente. E sempre con
XP + XP (+ linux).

Ciao!
Marco
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #110271 è una risposta a message #107255] dom, 28 agosto 2011 12:44 Messaggio precedente
Marcello  è attualmente disconnesso Marcello
"Marco Trapanese" ha scritto nel messaggio
>Sfida persa :)

ma anche no :)

>a) installazione pulita + installazione di test per programmi scaricati
>ecc...

L'installazione pulita va bene, ma per i test dei programmi scaricati è più
comodo fare affidamento a una macchina virtuale. Te ne crei una come modello
e quando devi distruggere quella vecchia la cancelli eliminandone i file e
rimpiazzandola con una copia del modello che hai e ottieni una nuova
macchina virtuale, evitando cosi di dover ogni volta installare il s.o. e
company (nel caso di un hard disk).

>b) installazione da ufficio + installazione di gioco

Al di la del fatto che i computer d'ufficio sono già pronti per l'uso e che
comunque i dipendenti non hanno la facoltà di formattare e re-installare i
software, in ufficio si lavora e non si gioca, e quindi una installazione
per il gioco sarebbe ben troppo visibile a chi eventualmente si occupa di
fare i controlli sulla macchina.
Non mi sembra molto intelligente come soluzione, a meno che uno non cerchi
il pretesto per essere licenziato :)

>c) installazione con ambiente di sviluppo + installazione "vergine" per
>testare il deployment

Come nel caso a, si ricorre alle macchine virtuali :)

>Tutte e 3 le configurazioni le ho utilizzate personalmente. E sempre con XP
>+ XP (+ linux).

E vabbè, tu sei libero di usare il computer come meglio credi eh :) però
osservo che non hai la minima conoscenza delle potenzialità di una macchina
virtuale :) Altrimenti ti saresti accorto che queste sono molto più
versatili rispetto alle soluzioni che adotti.
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #110272 è una risposta a message #107242] dom, 28 agosto 2011 15:11 Messaggio precedente
Jacob  è attualmente disconnesso Jacob
Il 27/08/2011 19:52, Copyleft ha scritto:

> Ciccio,non avevi menzionato la partizione di ripristino,quindi cio che hai
> scritto prima e' vero in parte,qualsiasi OS non permette di avere>4
> partizioni primarie(che io sappia),in compenso puoi avere 3 partizioni
> priamrie+N partizioni secondarie,quindi microsoft (per una volta) non ha
> cannato nulla,e' tutto nella norma.

aspe aspe, questa e na cosa interessante.
Allora ho un disco da 2 tera:
ho creato la partizione del SO con relativa partizione di riprisitno
2 altre partizione che quindi me le ha configurate primarie da come dici
tu + spazio libero perche non potevo fare altre partizioni.
una volta installato l'SO posso finalmente creare la 4 partizione.

Uso il tutto un paio di giorni dopodiche il sistema non parte.
ci perdo tutto ieri e' il risultato e' che il disco ha un CRC errato.

Da questo ne devo dedurre che windows non e' in grado di gestire piu di
3 partizioni primarie?
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #110273 è una risposta a message #107257] dom, 28 agosto 2011 15:39 Messaggio precedente
Zampieri Massimo  è attualmente disconnesso Zampieri Massimo
On 28/08/2011 15:11, Jacob wrote:

> [...]
> ci perdo tutto ieri e' il risultato e' che il disco ha un CRC errato.
>
> Da questo ne devo dedurre che windows non e' in grado di gestire piu di
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #110274 è una risposta a message #107256] dom, 28 agosto 2011 15:45 Messaggio precedente
Il 28/08/2011 12:44, Marcello ha scritto:

> [...]
> ottieni una nuova macchina virtuale, evitando cosi di dover ogni volta
> installare il s.o. e company (nel caso di un hard disk).

E' un'alternativa.

> [...]
> Non mi sembra molto intelligente come soluzione, a meno che uno non
> cerchi il pretesto per essere licenziato :)

Perché cambi le carte in tavola? Chi ha parlato di dipendenti?
Io parlavo di installazione di ufficio, ovvero con i programmi che uso
per lavoro (a casa mia). Secondo avvio con s.o. pulito senza fronzoli
per avere un fps decente.

> Come nel caso a, si ricorre alle macchine virtuali :)

Puoi ricorrerci, ma non è obbligatorio.

> E vabbè, tu sei libero di usare il computer come meglio credi eh :)

Lo spero bene.

> [...]
> macchina virtuale :) Altrimenti ti saresti accorto che queste sono molto
> più versatili rispetto alle soluzioni che adotti.

Le macchine virtuali le ho utilizzate. Mi è bastato. Mai più.
Preferisco il doppio avvio.

Marco
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #110276 è una risposta a message #107257] dom, 28 agosto 2011 16:35 Messaggio precedente
Bob Rock  è attualmente disconnesso Bob Rock
Il 28/08/2011 15:11, Jacob ha scritto:

> [...]
> ci perdo tutto ieri e' il risultato e' che il disco ha un CRC errato.
>
> Da questo ne devo dedurre che windows non e' in grado di gestire piu di

Non ho capito cosa intendi per "relativa partizione di ripristino"? Hai
partizionato il disco con Windows 7?

Se sì sei sicuro che il disco non sia danneggiato? Anche se raro può
capitare anche con dischi nuovi. Inoltre prova a sostituire il cavo
SATA, monta il disco su un altro PC ed esegui il zero-fill e la verifica
del disco con l'utility del produttore. Se è tutto ok riprova a
partizionarlo con Windows 7 (per le partizioni in NTFS) e solo dopo crea
le altre eventuali partizioni, vedi se così funziona.

--
Bob

http://www.webalice.it/argonex/
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #110277 è una risposta a message #107259] dom, 28 agosto 2011 16:45 Messaggio precedente

>E' un'alternativa.

Naturalmente, molto più pratica :)

> [...]
>lavoro (a casa mia). Secondo avvio con s.o. pulito senza fronzoli per avere

Guarda che per il sistema operativo non c'è differenza fra ufficio e casa eh
:) una installazione è una installazione uguale sia per la casa che per
l'ufficio; semmai ciò che cambia è l'edizione del sistema operativo:
starter, home, professional, ultimate etc...
Ciò premesso se parli di ufficio, per ovvi motivi lasci sott'inendere "per
l'uso in ufficio" quindi una installazione in ambito d'ufficio; se invece
non è questo il senso , allora è bene precisare proprio per togliere ogni
ambiguità.

>Puoi ricorrerci, ma non è obbligatorio.

Per andare in ufficio che si trova a 30 km di distanza non è obbligatorio
prendere la macchina o il bus :) puoi anche usare la bicicletta e perchè no
magari andarci a piedi. L'importante alla fine è arrivare in orario in
ufficio, non è come arrivarci.
E' chiaro che con la macchina parti 15-20 minuti prima, col bus o con la
bici un ora prima e a piedi 2-3 ore prima :) ma sei libero però eh :)

>Lo spero bene.

E ci mancherebbe pure :)

>Le macchine virtuali le ho utilizzate. Mi è bastato. Mai più.
>Preferisco il doppio avvio.

Ciò spiega la tua avversità alle macchine virtuali, semplicemente perchè non
sai usarle e hai ottenuto risultati negativi, per cui meglio tornare al
treno a vapore che all'eurostar :) è più sicuro, ma anche piu lento :)
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #110278 è una risposta a message #107262] dom, 28 agosto 2011 17:58 Messaggio precedente
Il 28/08/2011 16:45, Marcello ha scritto:

> Guarda che per il sistema operativo non c'è differenza fra ufficio e
> casa eh :)

Cambia si.
Hai visto mai un pc di un dipendente (come *tu* hai ipotizzato)
impostato come amministratore?

> [...]
> "per l'uso in ufficio" quindi una installazione in ambito d'ufficio; se
> invece non è questo il senso , allora è bene precisare proprio per

Come già detto intendevo distinguere l'uso ludico da quello lavorativo,
con office, posta elettronica, skype, cad, ecc...

> [...]
> al treno a vapore che all'eurostar :) è più sicuro, ma anche piu lento :)

Ovviamente è colpa mia. Tu invece sai esattamente che cosa ho provato,
quali le difficoltà incontrate e le incompetenze che ho.
Ok, ricevuto il messaggio.

Marco
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #110279 è una risposta a message #107258] dom, 28 agosto 2011 20:47 Messaggio precedente
Zampieri Massimo,domenica 28 agosto 2011 15:39 wrote:

> Sì

Mi posti un link dove si avvalora questa tua affermazione?
IHMO,fino a 4 primarie, windows 7 le gestisce tranquillamente.
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #110280 è una risposta a message #107263] dom, 28 agosto 2011 21:10 Messaggio precedente
>Cambia si.
>Hai visto mai un pc di un dipendente (come *tu* hai ipotizzato) impostato
>come amministratore?

Avoja, ma la colpa non era del dipendente ma di quell'incompetente che ha
installato il software senza curarsi dei privilegi :)

>Come già detto intendevo distinguere l'uso ludico da quello lavorativo, con
>office, posta elettronica, skype, cad, ecc...

Ok :)

>Ovviamente è colpa mia. Tu invece sai esattamente che cosa ho provato,
>quali le difficoltà incontrate e le incompetenze che ho.
>Ok, ricevuto il messaggio.

Non comprendo quali siano state le tue difficoltà, in considerazione del
fatto che l'uso di software come vmware workstation o virtuabox etc sono
piuttosto semplici, almeno per quanto riguarda le cose di base, ovvero
doppio click, e avvio della macchina virtuale :) qualche complicanza
potrebbe esserci ma relativamente nella fase iniziale quando si crea la
macchina e quando si installa il sistema operativo, ma leggendo e capendo
l'inglese queste difficoltà non sussistono, l'intero procedimento è
abbastanza lineare e si limita a dover confermare sempre senza fare
null'altro :) le impostazioni di base infatti vanno piu che bene nella
maggior parte dei casi.
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #110281 è una risposta a message #107264] dom, 28 agosto 2011 23:16 Messaggio precedente
Improvvisamente i 2 neuroni di Copyleft si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> Mi posti un link dove si avvalora questa tua affermazione?
> IHMO,fino a 4 primarie, windows 7 le gestisce tranquillamente.

Pure io sapevo del limite di 4 partizioni primarie ma non per colpa di
Windows ma di un limite dell'MBR.
"!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !OTUIA"
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #110288 è una risposta a message #107265] lun, 29 agosto 2011 09:49 Messaggio precedente
Il 28/08/2011 21:10, Marcello ha scritto:

> Non comprendo quali siano state le tue difficoltà,

Appunto, chiedi :) Ma non dire:

> [...]
> procedimento è abbastanza lineare e si limita a dover confermare sempre
> senza fare null'altro :) le impostazioni di base infatti vanno piu che

Infatti non ho avuto alcun problema durante la configurazione e l'avvio
della mv (vmware e un'altra che non ricordo).
Il problema era l'esasperante lentezza rispetto al sistema nativo. Ti
anticipo che le risorse dedicate erano più che sufficienti.

Già il normale utilizzo di windows era molto frustrante non ti dico
scrivere del codice in Visual Studio. Inoltre avevo dei problemi con
alcune periferiche USB che facevano fatica a "passare" nella mv.

Io mi sono trovato meglio con un avvio separato: nessun tipo di ritardi
o incertezze, nessun problema con le periferiche e quando necessario in
20 minuti l'immagine "vergine" era di nuovo su.

Marco
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #110289 è una risposta a message #107266] lun, 29 agosto 2011 11:22 Messaggio precedente
On 28/08/2011 23:16, SiMcarD wrote:
> Improvvisamente i 2 neuroni di Copyleft si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> Pure io sapevo del limite di 4 partizioni primarie ma non per colpa di
> Windows ma di un limite dell'MBR.
Infatti, però nessuno obbliga la microsoft a continuare ad usare quel
tipo di MBR...Perchè non cambiare per ovviare a tale limite ?
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #110297 è una risposta a message #107274] lun, 29 agosto 2011 18:50 Messaggio precedente
Luca Pascali  è attualmente disconnesso Luca Pascali
On Mon, 29 Aug 2011 11:22:30 +0200, Zampieri Massimo wrote:

> Infatti, però nessuno obbliga la microsoft a continuare ad usare quel
> tipo di MBR...Perchè non cambiare per ovviare a tale limite ?

Il problema è che quel tipo di partition table (non di MBR) altrimenti
nota come MSDOS è quella in uso anche da dispositivi come macchine
fotografiche, PVR, e altri embedded che salvano su chiavette o dischi USB.

Certo basterebbe che Microsoft sia in grado di supportare *anche* altre
partition table, ma probabilmente questa funzionalità si trova in uno
strato troppo sedimentato.

Per quanto riguarda l'MBR, altri bootloader (come ad esempio Grub)
permettono di avviare un sistema operativo anche da una partizione
logica, qunidi tecnicamente l'unico limite reale è la definizione della
tavola delle partizioni.

PSK
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #111501 è una risposta a message #107233] sab, 27 agosto 2011 17:31 Messaggio precedente
"Jacob" ha scritto nel messaggio news:j3b1mc$2v6$1@dont-email.me...
>Possibile che i loro SO non siano installabili in un disco con piu di 3
>partizioni!!! 0.0

Prima di sparare a zero contro microsoft (ormai è prassi anche se microsoft
dice che 2+2 = 4), sei sicuro di ciò che dici? Perchè non riporti il
messaggio di errore e molto preferibilmente uno screenshot del problema?
L'installazione del sistema operativo prescinde dalle partizioni in un
disco, per cui ritengo che il problema sia dovuto ad altre cause.
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #111502 è una risposta a message #107233] sab, 27 agosto 2011 17:53 Messaggio precedente
Guido  è attualmente disconnesso Guido
> Possibile che i loro SO non siano installabili in un disco con piu di 3
> partizioni!!! 0.0

Boh!!!.... a me' sia XP-Pro che 7 sono andati su' con 5 partizioni.
Bye
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #111503 è una risposta a message #107233] sab, 27 agosto 2011 18:04 Messaggio precedente
Jacob,sabato 27 agosto 2011 17:15 wrote:

> Possibile che i loro SO non siano installabili in un disco con piu di 3
> partizioni!!! 0.0

Hai appena scritto una Stro**ata:

root@archbang ~]# fdisk -l /dev/sda

Disk /dev/sda: 500.1 GB, 500106780160 bytes
255 testine, 63 settori/tracce, 60801 cilindri, totale 976771055 settori
Unità = settori di 1 * 512 = 512 byte
Sector size (logical/physical): 512 bytes / 512 bytes
I/O size (minimum/optimal): 512 bytes / 512 bytes
Identificativo disco: 0x000d4041

Dispositivo Boot Start End Blocks Id System
/dev/sda1 * 63 244139804 122069871 7 HPFS/NTFS/exFAT
/dev/sda2 244139805 482415884 119138040 83 Linux
/dev/sda3 482415885 720691964 119138040 83 Linux
/dev/sda4 720692026 976768064 128038019+ 5 Esteso
/dev/sda5 720692028 964831769 122069871 83 Linux
/dev/sda6 964831833 976768064 5968116 82 Linux swap / Solaris

Ti "traduco" sda,sda=primo disco sul primo canale SATA,
/dev/sda1=C:(alla windows),
quindi ho "solo" 6 partizioni(su questo disco),indovina che OS ho su
/dev/sda1?
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #111504 è una risposta a message #107233] sab, 27 agosto 2011 18:54 Messaggio precedente
> [...]

facciamo cosi sapientoni, fate partire l'installazione di windows e se
riuscite a fare piu di 3 partizioni oltre quella di ripristino chiedo
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #111505 è una risposta a message #107236] sab, 27 agosto 2011 18:57 Messaggio precedente
On 27/08/2011 18:04, Copyleft wrote:

> [...]
> /dev/sda1=C:(alla windows),
> quindi ho "solo" 6 partizioni(su questo disco),indovina che OS ho su
Sicuramente l'HD lo hai partizionato con Linux eppoi gli hai installato
windows, altrimenti windows dalla 4° partizione in poi ti chiedeva di
trasformarli in dischi dinamici o partizioni non primarie....
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #111506 è una risposta a message #107237] sab, 27 agosto 2011 19:01 Messaggio precedente
On 27/08/2011 18:54, Jacob wrote:

> facciamo cosi sapientoni, fate partire l'installazione di windows e se
> riuscite a fare piu di 3 partizioni oltre quella di ripristino chiedo
> immediatamente scusa alla microsoft :P
sono d'accordo....si fà presto a parlare se si gestiscono le partizioni
con altri s.o.
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #111507 è una risposta a message #107237] sab, 27 agosto 2011 19:31 Messaggio precedente
On Sat, 27 Aug 2011 18:54:01 +0200, Jacob wrote:

> facciamo cosi sapientoni, fate partire l'installazione di windows e se
> riuscite a fare piu di 3 partizioni oltre quella di ripristino chiedo
> immediatamente scusa alla microsoft :P

In passato (Windows XP, non so con 7 e Vista), durante l'installazione di
Windows non potevo creare una partizione primaria se ce n'era già una.
In caso di dischi con una partizione primaria, potevo solo creare
partizioni logiche all'interno di una partizione estesa e il boot loader
di Windows doveva risiedere su una partizione primaria.
Fu il caso di un Windows 2000 con cui presi un disco con due partizioni
primarie NTFS e lo elevai a disco di sistema installandoci su il sistema
operativo. In fase di installazione cancellai una partizione e la ricreai
(nessun feedback sui tipi di partizioni utilizzate).
Alla fine mi trovai i file di boot sulla partizione primaria che non
avevo cancellato e il sistema operativo sulla partizione creata che
era ... estesa.

Questo era fino a XP, ma del resto l'installazione di XP non era stata
pensata per essere fatta a lato di altri sistemi operativi (non Microsoft)

Ripeto che con Vista e 7 non ho mai provato,

PSK
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #111508 è una risposta a message #107238] sab, 27 agosto 2011 19:47 Messaggio precedente
Zampieri Massimo,sabato 27 agosto 2011 18:57 wrote:

> Sicuramente l'HD lo hai partizionato con Linux
Non e' detto,esistono molti tools (gratuiti) per partizionare il
disco,cominciando da quelli che ti fornisce il produttore dell'HD,

questo e' il primo a caso: http://tinyurl.com/ydywy4

> eppoi gli hai installato
> windows, altrimenti windows dalla 4° partizione in poi ti chiedeva di
> trasformarli in dischi dinamici o partizioni non primarie....

Di questo non sono sicuro,mi fido di quello che scrivi,cio' non cambia il
fatto che l'OP ha scritto una Stro**ata,visto che *TU* hai scritto "windows
dalla 4° partizione",ne deduco che fino a 4 partizioni non ci sia
problema.quanto a windows (o meglio microsoft),sarebbe ora che si
rassegnassero all'idea che non possono avere il monopolio del disco,se
l'utente lo ritiene opportuno,puo installare N OS di altro
tipo,affiancandoli a windows.
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #111509 è una risposta a message #107237] sab, 27 agosto 2011 19:52 Messaggio precedente
> [...]

partizioni primarie(che io sappia),in compenso puoi avere 3 partizioni
priamrie+N partizioni secondarie,quindi microsoft (per una volta) non ha
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #111510 è una risposta a message #107233] sab, 27 agosto 2011 20:40 Messaggio precedente
> [...]

(John Maynard Keynes - Cambridge, 5 giugno 1883 – Tilton, 21 aprile 1946
- Primo Barone Keynes di Tilton ed economista britannico, padre della
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #111511 è una risposta a message #107243] sab, 27 agosto 2011 21:24 Messaggio precedente
Nessuno  è attualmente disconnesso Nessuno
Cattleya ha spiegato il 27/08/2011 :

> Scusa, ma proprio non ci arrivo:
>
> A cosa possono servire 4 partizioni su un disco ?
>
> "Sistema" e "Dati" non bastano ?

Questa e' la classica domanda del cazzo che non c'entra
con il problema.
SARANNO UN PO' CAZZI SUOI con le partizioni, minchia.

Se a te ne bastano 4, perche' sei una troiona
che si accontenta, ad altri ne servono almeno
8 per un orgasmo regolare.
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #111512 è una risposta a message #107244] sab, 27 agosto 2011 21:45 Messaggio precedente
Il 27/08/2011 21:24, Nessuno ha scritto:

> Se a te ne bastano 4,

Chi osa interrompere il sonno di Pdor, figlio di Kmer della tribù di
Itar, Della terra desolata di Cfnir, uno degli ultimi 7 saggi
b-burganer, lasaparin, divin, galin, zuzur e Talar..eeh?
Pdor, colui che era, colui che è stato e colui che sempre sarà...ciucia
aki e ciucia là..Pdor, il grande Pdor che vive negli abissi.. Pdor colui
il quale ha sfidato e sconfitto i demoni Sem..che ora vagano per il
mondo domandandosi: "ma num chi sem?"...avvicinati tu, oh uomo dalla
forma gnomica, e ricordati che sei al cospetto di Pdor, colui il quale è
sceso nelle sacre acque del lago Fnir, tra le ninfe Brfniugheralt..e lì
ha assaggiato il mitico cibo degli dei: la Piadeina..
Avvicinati tu, oh uomo dalla terra dei fichi d'india, e ricordati che
sei al cospetto di Pdor..colui il quale ha amato le 1000 dee tra cui la
dea Berta..la dea dalla gamba aperta... ^^

Cose intelligenti a parte, Voglio darti ciò che cerchi; Un pretesto per
iniziare una flame. Quindi:

Difficile un sabato sera senza una squinzia per ciulare, eh ?

--

[...]

Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #111513 è una risposta a message #107245] sab, 27 agosto 2011 21:48 Messaggio precedente
Nessuno  è attualmente disconnesso Nessuno
Cattleya scriveva il 27/08/2011 :

> [...]
>
> Difficile un sabato sera senza una squinzia per ciulare, eh ?

Difficile un sabato senza un cazzo da ciucciare, eh?
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #111514 è una risposta a message #107246] sab, 27 agosto 2011 22:04 Messaggio precedente
> [...]

(John Maynard Keynes - Cambridge, 5 giugno 1883 – Tilton, 21 aprile 1946
- Primo Barone Keynes di Tilton ed economista britannico, padre della
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #111515 è una risposta a message #107243] sab, 27 agosto 2011 22:21 Messaggio precedente
> [...]

Per tenere i file di download(P2P) separati
Per fare un backup(totalmente inutile,sullo stesso disco!) dei dati
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #111516 è una risposta a message #107247] sab, 27 agosto 2011 22:23 Messaggio precedente
> [...]

Mi ami, lo so, pagheresti un anno di stipendio
perche' t'inculassi, ma niente, ti lascio sbavare.
Re: Errata corrige [messaggio #111518 è una risposta a message #107248] sab, 27 agosto 2011 23:31 Messaggio precedente
> [...]

> Per tenere i file di download(P2P) separati
> Per fare un backup(totalmente inutile,sullo stesso disco!) dei dati
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #111520 è una risposta a message #107248] dom, 28 agosto 2011 00:07 Messaggio precedente
> [...]

5) ok
6) vedi il punto 3

le mie sono osservazioni,ben vengano discussioni COSTRUTTIVE.
Re: Errata corrige [messaggio #111521 è una risposta a message #107251] dom, 28 agosto 2011 00:08 Messaggio precedente
> [...]
> file di configurazione di lilo o grub?(scelta opzionale durante
> l'installazione di linux)

ops...non avevo visto l'errata corrige :)
Re: Ma in microsoft ci fanno o ci fanno? [messaggio #111522 è una risposta a message #107253] dom, 28 agosto 2011 08:43 Messaggio precedente