Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » OT 27 01. Giorno della memoria

OT 27 01. Giorno della memoria [messaggio #11118] gio, 27 gennaio 2011 12:28 Messaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
Napolitano, poco fa:
"L'intolleranza è la radice di ogni razzismo".

turdusmerula
--------------------
Re: OT 27 01. Giorno della memoria [messaggio #11125 è una risposta a message #11118] gio, 27 gennaio 2011 14:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 27 Gen, 12:28, "turdusmerula" <merfratur...@fastwebnet.it> wrote:
> Napolitano, poco fa:
> "L'intolleranza la radice di ogni razzismo".

Sarà a Venezia, alla Fenice, per la prima italiana in epoca moderna di
Intolleranza 1960.

lz
Re: OT 27 01. Giorno della memoria [messaggio #11145 è una risposta a message #11118] gio, 27 gennaio 2011 20:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"turdusmerula" <merfraturdus@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio
> Napolitano, poco fa:
> "L'intolleranza è la radice di ogni razzismo".

nel cortile del Conservatorio oggi erano appesi manifesti con le foto
d'epoca di quotidiani e di documenti appartenenti al Conservatorio stesso.
Come ricordato dai manifesti medesimi, nell'ottobre del 1938 il
Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano cacciò esattamente il 20% dei suoi
allievi perché di "razza ebraica" (fonti del Conservatorio).
Il venti per cento. Nello stesso mese venivano cacciati da ogni scuola
italiana, di ogni ordine e grado tutti i docenti e gli allievi di "razza
ebraica".
Così, un piccolo memento per gli italiani "ariani" (perché se ben ricordo il
Giorno della Memoria ricorda le persecuzioni ebraiche. Quelle di non tanti
anni fa).
Re: OT 27 01. Giorno della memoria [messaggio #11151 è una risposta a message #11145] gio, 27 gennaio 2011 21:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> Così, un piccolo memento per gli italiani "ariani" (perché se ben ricordo
> il Giorno della Memoria ricorda le persecuzioni ebraiche. Quelle di non

dimenticavo
Ecco cos'era esposto, fra l'altro
http://tinyurl.com/5r9m4fu
Re: OT 27 01. Giorno della memoria [messaggio #11152 è una risposta a message #11151] gio, 27 gennaio 2011 21:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> dimenticavo
> Ecco cos'era esposto, fra l'altro
> http://tinyurl.com/5r9m4fu

pardon, ecco il link giusto
http://tinyurl.com/4zdfejt

Re: OT 27 01. Giorno della memoria [messaggio #11155 è una risposta a message #11145] gio, 27 gennaio 2011 21:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

>perché se ben ricordo il Giorno della Memoria ricorda le persecuzioni
>ebraiche.

Quoto.

dR
Re: OT 27 01. Giorno della memoria [messaggio #11161 è una risposta a message #11145] gio, 27 gennaio 2011 22:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 27 Gen, 20:39, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

> Così, un piccolo memento per gli italiani "ariani" (perché se ben ricordo il
> Giorno della Memoria ricorda le persecuzioni ebraiche. Quelle di non tanti
> anni fa).

Gli italiani sono semplicemente dei fascisti; non tutti ovviamente, ma
ancora troppi sì.

lz
Re: OT 27 01. Giorno della memoria [messaggio #11162 è una risposta a message #11161] gio, 27 gennaio 2011 22:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 27 Gen, 22:09, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> Gli italiani sono semplicemente dei fascisti; non tutti ovviamente,
> ma ancora troppi sì.

D'altronde il fascismo l'abbiamo inventato noi, e poi l'abbiamo
esportato con successo.
Adesso abbiamo inventato il berlusconismo e siamo pronti per piazzarlo
all'estero.
Re: OT 27 01. Giorno della memoria [messaggio #11163 è una risposta a message #11161] gio, 27 gennaio 2011 22:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 27 Gen, 20:39, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

>Gli italiani sono semplicemente dei fascisti; non tutti ovviamente, ma
>ancora troppi sì.

eh, a me sembra di sì, a vedere cosa sta succedendo. Potrebbe però anche
darsi che i sedicenti "comunisti" non siano poi così di sinistra come
credono.
Che cosa stanno facendo, a proposito, mentre pare che il processo sia stato
annullato?
Re: OT 27 01. Giorno della memoria [messaggio #11168 è una risposta a message #11163] gio, 27 gennaio 2011 22:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 27 Gen, 22:14, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

> Potrebbe però anche darsi che i sedicenti "comunisti" non
> siano poi così di sinistra come credono.

Di comunisti veri ne ho conosciuti pochissimi, e sono quasi tutti
morti.
Re: OT 27 01. Giorno della memoria [messaggio #11169 è una risposta a message #11163] gio, 27 gennaio 2011 22:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> credono.
> Che cosa stanno facendo, a proposito, mentre pare che il processo sia stato

Il comunismo è morto anni fa. Sono i giovani che hanno dato il voto al
pdl che si devono opporre al capo. Una ragazza c'è; vediamo ora se se
la comprano...........

lz
Re: OT 27 01. Giorno della memoria [messaggio #11173 è una risposta a message #11145] gio, 27 gennaio 2011 23:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ptram  è attualmente disconnesso ptram
Zaz! <zaz@zaz.com> wrote:

> Il venti per cento. Nello stesso mese venivano cacciati da ogni scuola
> italiana, di ogni ordine e grado tutti i docenti e gli allievi di "razza
> ebraica".

Andò meglio, quindi, a Vito Volterra, che si era già fatto cacciare
dall'università nel 1931 per non aver voluto giurare fedeltà al
fascismo. Nel '38 non poterono fargli niente...

In compenso, alla sua morte, avvenuta nel 1940, in Italia commemorò
questo grande scienziato italiano, che ormai viveva praticamente in
esilio, solo la Pontificia Accademia delle Scienze, di cui era stato
membro dopo il bando dall'università. Un breve necrologio apparve sul
solo Corriere Adriatico, quotidiano della sua città natale.

Ciao,
Paolo
Re: OT 27 01. Giorno della memoria [messaggio #11175 è una risposta a message #11169] ven, 28 gennaio 2011 00:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Bildungsphilister  è attualmente disconnesso Der Bildungsphilister
luziferszorn ha scritto:

> Il comunismo è morto anni fa. Sono i giovani che hanno dato il voto al
> pdl che si devono opporre al capo. Una ragazza c'è; vediamo ora se se
> la comprano...........

Quella ragazza ha ragione da vendere, ma non ha capito assolutamente
niente del partito in cui milita. Errori di gioventù.
Re: OT 27 01. Giorno della memoria [messaggio #11186 è una risposta a message #11175] ven, 28 gennaio 2011 10:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Gen, 00:00, Der Bildungsphilister <bass_desires2...@yahoo.it>
wrote:

> Quella ragazza ha ragione da vendere, ma non ha capito assolutamente
> niente del partito in cui milita. Errori di giovent

"Quella è la ragazza! Peraltro figlia di un deputato del Pdl, almeno
mi pare d'aver capito. Il che significa che sta facendo una lotta
interna per liberare il partito dalla feccia. Sarà utopico ma è un
pensiero eticamente condivisibile. E non è la prima che una donna ci
prova, a ribellarsi a questa situazione penosa da becera dittatura
pornocratica. Il consenso intorno al dittatore con la cornetta, che
valuta le donne in base al potere d'acquisto della gnocca, per poi
candidarle, è un consenso psichicamente malato. Occorre ribellarsi a
questa figura di psiconano che ha capitalizzato la liberazione
sessuale facendone un surrogato da filmetto pornofascista; e il
processo lo deve innescare la destra; i giovani ovviamente, perché i
vecchi, per lo più, si sono ormai fottuti. Il compito della sinistra,
appunto, sarebbe quello di far vedere questa deriva psicopatologica
della politica; ma anche qui ritorna il problema del rispetto e della
tolleranza intesa come "non ribellione" e assoggettazione alle figure
istituzionali. Tutto ciò ha un legame profondo sia col nazismo che col
fascismo. Con la loro origine intendo. (capito turdus?).

lz
Re: OT 27 01. Giorno della memoria [messaggio #11210 è una risposta a message #11186] ven, 28 gennaio 2011 18:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo

[...]

<

Certo, ho capito che tu non hai capito, o fingi di non capire perche questo
ti consente di fare una digressione, impropria dato il tema, dicendoci cosa
ne pensi della sinistra.

Però, se il tuo vocabolario ti dice che

" tolleranza intesa come "non ribellione" e assoggettazione alle figure
istituzionali. Tutto ciò ha un legame profondo sia col nazismo che col
fascismo. Con la loro origine intendo"

cioè capovolgi il discorso, mi tocca replicare quanto ho già detto facendo
una perifrasi del discorso di Napolitano che non mi sembra arbitraria e
distorcente:

" Letteralmente a me sembra chiaro: non tollerare, quindi respingere, non
considerare umani e pertanto non degni di vivere, coloro che sono diversi
dalla tua razza ( ammesso che di razza si possa parlare degli umani di
diversa colorazione o religione). Che può condurre alle estreme conseguenze
dello sterminio programmato, quando può servire al mantenimento o alla
conquista del potere."

A questo dovresti rispondere, invece che arrampicarti sui vetri.

Se poi vuoi parlare della sinistra, lo puoi fare benissimo.
Consiglierei che tu lo faccia con una tua esposizione di cosa sia per te,
cosa debba fare, chi lo debba fare, con che strumenti, cosa ognuno che si
definisca di sinistra debba fare, come migliorarne l'efficienza e la
capacità operativa..... Sennò continuiamo a pestare aria nel mortaio, come
dicono dalle mie parti.

E comunque mi sembra che ricordare cosi una tragedia come la shoah, con
questi discorsi di lana caprina, mi lascia alquanto ...... perplesso.

--------------------
turdusmerula
--------------------
Re: OT 27 01. Giorno della memoria [messaggio #11219 è una risposta a message #11186] ven, 28 gennaio 2011 21:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luziferszorn ha scritto:

> [...]
> mi pare d'aver capito. Il che significa che sta facendo una lotta
> interna per liberare il partito dalla feccia. Sarà utopico ma è un

No. Pensare di "liberare dalla feccia" un partito che è consustanziale a
Mr. Bunga Bunga è semplicemente stupido, se uno non è d'accordo con la
ragione sociale del partito se ne va in un altro partito e buonanotte.
Re: OT 27 01. Giorno della memoria [messaggio #11223 è una risposta a message #11219] ven, 28 gennaio 2011 21:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Gen, 21:18, Der Bildungsphilister <bass_desires2...@yahoo.it>
wrote:

> No. Pensare di "liberare dalla feccia" un partito che è consustanziale a
> Mr. Bunga Bunga è semplicemente stupido, se uno non è d'accordo con la
> ragione sociale del partito se ne va in un altro partito e buonanotte.

Non c'è nessun essere umano che prima di "andarsene" non provi a dire
la sua. Nella fattispecie del caso ha fatto così pure Fini.

lz
Re: OT 27 01. Giorno della memoria [messaggio #11226 è una risposta a message #11223] ven, 28 gennaio 2011 22:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luziferszorn ha scritto:

> Non c'è nessun essere umano che prima di "andarsene" non provi a dire
> la sua. Nella fattispecie del caso ha fatto così pure Fini.

Fini in teoria partiva da una posizione di co-fondatore (rotfl). Illuso
anche lui, comunque.
Re: OT 27 01. Giorno della memoria [messaggio #11227 è una risposta a message #11226] ven, 28 gennaio 2011 22:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Gen, 22:10, Der Bildungsphilister <bass_desires2...@yahoo.it>
wrote:

> Fini in teoria partiva da una posizione di co-fondatore (rotfl). Illuso
> anche lui, comunque.

Illusi sono i vescovi, se credono di far ricadere la "questione
morale" sul paese invece che su i responsabili del degrado (loro
stessi per primi).

lz
Re: OT 27 01. Giorno della memoria [messaggio #11420 è una risposta a message #11161] mer, 02 febbraio 2011 14:32 Messaggio precedente
Dimitri  è attualmente disconnesso Dimitri

> Gli italiani sono semplicemente dei fascisti; non tutti ovviamente, ma
> ancora troppi sì.

sono fascisti quando gli comoda, poi quando c'è da mostrar le palle non lo
sono più... le regole vanno bene.... per gli altri...
D.