Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Bene Sandro Bondi

Bene Sandro Bondi [messaggio #11122] gio, 27 gennaio 2011 13:10 Messaggio successivo
box  è attualmente disconnesso box
Il caso Bondi è la prova che la gestione della cultura della sinistra è
disastrosa e spesso finalizzata a fare propaganda politica.
Del resto lo vediamo anche da questo gruppo i cui scriventi spesso hanno
fatto politica.
Ora tacciono, ma solo pe rle numerose batoste elettorali che i loro idoli
hanno subito.
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11123 è una risposta a message #11122] gio, 27 gennaio 2011 13:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 27 Gen, 13:10, "box" <lapp...@italy.com> wrote:

> Il caso Bondi

Bondi: "Non si gioca con la mia dignità". Le parti piccole possono
essere ingerite.
[il ras - www.spinoza.it]
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11124 è una risposta a message #11122] gio, 27 gennaio 2011 13:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
"box" <lapp_ci@italy.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> fatto politica.
> Ora tacciono, ma solo pe rle numerose batoste elettorali che i loro idoli

Il caso Bondi ha dimostrato solo che alla maggioranza mancano ancora un po'
di voti per vincere quando l'opposizione sarà tutta presente in aula. Forse
occorre investire di più in "responsabili" che in "harem".
In tempi più rilassati si spostavano votazioni quando un partito lo chiedeva
per impegni altrove e su cui non poteva chiedere deroghe. Le quali invece
spetterebbero al "capo" a prescindere, quando c'è di mezzo la magistratura.

Dopo di che è tutto da vedere per il futuro. Non li vedo tutti cosi sicuri,
dalle parti della coalizione di governo.
Spesso anche in teatro ci sono prove generali scarse cui seguono prime
validissime, o viceversa.

Ora il turdus è notoriamente uno che canta subito, ma gli piacerebbe sentire
da qualche estimatore del governo attuale qualche argomentazione a sostegno,
anziché battute a cui poi non si da seguito. Chissà mai che riescano
convincenti anche senza accrediti sul conto corrente personale. Qui siamo
apertissimi al dialogo, anche a correggerci se ci convincono di sbagliare,
nessuno ci paga.

turdusmerula
--------------------
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11126 è una risposta a message #11122] gio, 27 gennaio 2011 14:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Thu, 27 Jan 2011 13:10:39 +0100, "box" <lapp_ci@italy.com> ha
scritto:

>le numerose batoste elettorali che i loro idoli
>hanno subito.

E che subiranno.

Ma nessuno legge Severgnini ?

E' dei "loro", tutto sommato, ma, stranamente, e' intelligente, e nel
suo ultimo libro ha anche provato a spiegare alla sinistra perche'
perde.

Niente da fare.

Peggio dei caproni.

Benedetto Zaccaria
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11128 è una risposta a message #11126] gio, 27 gennaio 2011 14:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Benedetto Zaccaria" <xxxxxx@xxxx.com> ha scritto nel messaggio

> Ma nessuno legge Severgnini ?

Non dirmi, pure tu?

> E' dei "loro", tutto sommato,

'nzomma. Si presentò al Giornale di montanelliana memoria con i calzoni
corti.
Di sinistra non è di sicuro. E' leggermente più a sinistra di Travaglio e di
Pietro.
Anche per questo è un caso emblematico, nel suo piccolo.

>ma, stranamente, e' intelligente,

Vabbé.
Deve essere un caso di modestia, a cui non siamo più abituati. Le sue virtù
le nasconde bene.

>e nel
> suo ultimo libro ha anche provato a spiegare alla sinistra perche'
> perde.

Come già fece il buon Ricolfi.
Sarebbe, in sintesi? :-)

dR
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11132 è una risposta a message #11122] gio, 27 gennaio 2011 15:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 27 Gen, 13:10, "box" <lapp...@italy.com> wrote:
> Il caso Bondi è la prova che la gestione della cultura della sinistra è
> disastrosa e spesso finalizzata a fare propaganda politica.

Inutile parlare di un "caso Bondi", una specie di mezzo uomo e pseudo
intelletuale da fiera del precotto. Bondi è un totale incapace; forse
hanno più talento la Carfagna e la Meloni. Appurato questo, poi si può
parlare della sinistra intellettuale italiana.

lz
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11141 è una risposta a message #11122] gio, 27 gennaio 2011 18:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore
> [...]
> fatto politica.
> Ora tacciono, ma solo pe rle numerose batoste elettorali che i loro idoli

Come troll sei piuttosto scadente. Cerca di migliorare.
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11142 è una risposta a message #11126] gio, 27 gennaio 2011 18:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore
"Benedetto Zaccaria" <xxxxxx@xxxx.com> ha scritto nel messaggio

> E che subiranno.

Eh, co sti "elettori"...
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11174 è una risposta a message #11122] gio, 27 gennaio 2011 23:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ptram  è attualmente disconnesso ptram
box <lapp_ci@italy.com> wrote:

> Il caso Bondi è la prova che la gestione della cultura della sinistra è
> disastrosa e spesso finalizzata a fare propaganda politica.

"Qui non si parla di politica".
E te lo dico nel giorno più appropriato.
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11182 è una risposta a message #11122] ven, 28 gennaio 2011 09:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Walt Kowalski  è attualmente disconnesso Walt Kowalski
On Thu, 27 Jan 2011 13:10:39 +0100, "box" <lapp_ci@italy.com> wrote:

>Il caso Bondi è la prova che la gestione della cultura della sinistra è
>disastrosa e spesso finalizzata a fare propaganda politica.

La sinistra almeno la gestisce, la destra la cancella sic et
simpliciter.

Piuttosto: quelli come te che ciclicamente ritornano a difendere il
governo (e quindi il resto del tempo origliano quello che ci diciamo),
quanto prendono al mese? Vi offriamo il doppio per levarvi dai
coglioni.

ciao

WK
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11189 è una risposta a message #11182] ven, 28 gennaio 2011 12:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Walt Kowalski" <walt@kowalski.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> governo (e quindi il resto del tempo origliano quello che ci diciamo),
> quanto prendono al mese? Vi offriamo il doppio per levarvi dai

Uhm..il doppio di 0 è sempre 0...
....se offrissimo loro qualche culo da leccare un pò meno flaccido?
Come sarà quello di zaccaria? ;o)
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11190 è una risposta a message #11189] ven, 28 gennaio 2011 12:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Gen, 12:10, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:

> ...se offrissimo loro qualche culo da leccare un pò meno flaccido?
> Come sarà quello di zaccaria? ;o)

:O
Come fai a sapere che il culo di Zaccaria è meno flaccido di quello di
Culo Flaccido?
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11192 è una risposta a message #11182] ven, 28 gennaio 2011 12:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Walt Kowalski" <walt@kowalski.com> ha scritto nel messaggio

> La sinistra almeno la gestisce, la destra la cancella sic et
> simpliciter.

Ehm...ci sarebbero alcune cose da dire, mi limito alla meno cattiva.
Si può sempre decidere cosa sia meno peggio, certo. Non diventa per questo
il meglio, voglio dire, non diventa cioccolata. Fermo restando che Bondi è
un ministro imbarazzante.
La scelta del verbo "gestire" è in questo senso sintomatica, e sono convinto
che ti è venuta naturale (lungi da me il desiderio di litigare, almeno con
te). E dire che noi Italiani abbiamo avuto Gramsci, per tornare al meglio
che quel panorama ideologico abbia espresso.
E' un gestire anche nell'accezione secondaria, "gesticolare".

> [...]
> governo (e quindi il resto del tempo origliano quello che ci diciamo),
> quanto prendono al mese? Vi offriamo il doppio per levarvi dai

Mah, visto le cifre che girano questo discorso lo farei con cautela.

dR
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11196 è una risposta a message #11190] ven, 28 gennaio 2011 14:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]

> Come sarà quello di zaccaria? ;o)

>:O
>Come fai a sapere che il culo di Zaccaria è meno flaccido di quello di

Infatti non lo so...me lo chiedevo, giusto per fare anche del bene a un
vecchio amico...;o)
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11197 è una risposta a message #11192] ven, 28 gennaio 2011 14:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Mah, visto le cifre che girano questo discorso lo farei con cautela.

Vabbè, si parlava di gente che posta da casa loro, non che si prostra a casa
sua...
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11205 è una risposta a message #11142] ven, 28 gennaio 2011 15:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Thu, 27 Jan 2011 18:42:23 +0100, "Andrea Vanacore"
<nientedafare@liberaci.it> ha scritto:

>Eh, co sti "elettori"...

Eccola la risposta, Shapiro : te l'data, classica e pulita, uno di
loro.

Che essendo poi napoletano dovrebbe andarsi a cercare una buca ancora
piu' profonda dei libertosi.

Ma tant'e'.

E ci tocca sorbettarci El Supremo sino alla morte....

Benedetto Zaccaria
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11206 è una risposta a message #11128] ven, 28 gennaio 2011 15:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Thu, 27 Jan 2011 14:47:54 +0100, "Shapiro used clothes"
<vittoriocol@tin.it> ha scritto:

>Come già fece il buon Ricolfi.
>Sarebbe, in sintesi? :-)

L'invito a leggerlo molto attentamente.

Benedetto Zaccaria
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11207 è una risposta a message #11205] ven, 28 gennaio 2011 16:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Che essendo poi napoletano dovrebbe andarsi a cercare una buca ancora
> piu' profonda dei libertosi.

Ma dai, è acqua passata...ti abbiamo trombato la ragazza, nel dopoguerra...e
allora?
Si vede che non eri la persona adatta..;o)

Questo è per Shap gli utenti non nazisti: non ti disturbare a guardarlo, che
ti si potrebbe aggravare la cirrosi, e troppo Legalon ti fa male...

http://www.megavideo.com/?v=TCVVG58E
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11212 è una risposta a message #11206] ven, 28 gennaio 2011 18:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> L'invito a leggerlo molto attentamente.

Vabbé.

Mica me la pigliavo con te, eh; è che con Servergnini sono un po' prevenuto,
giusto leggermente.
L'ho seguito per anni, mi pareva pure divertente, ma ultimamente non lo
reggo più.

dR
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11236 è una risposta a message #11212] sab, 29 gennaio 2011 08:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Fri, 28 Jan 2011 18:34:10 +0100, "Shapiro used clothes"
<vittoriocol@tin.it> ha scritto:

>Mica me la pigliavo con te, eh; è che con Servergnini sono un po' prevenuto,
>giusto leggermente.

Non lo dire a me : a suo tempo pubblico' una serie di insulti
ricevuti, c'era anche il mio, firmato con nome e cognome, ed era
"viscido".

Ma Severgnini e' senza dubbio intelligente, nel senso che possiede le
doti necessarie oggi per diventare famoso, ricco, e, in buona misura,
influente, nel suo giro.

Ne sgamai spesso il suo snobismo provinciale, e glielo scrissi ( credo
che questo l'abbia profondamente offeso) quando fece un certo discorso
che potrebbe riassumersi con" io ho la macchina piu' bella della tua e
guadagno di piu', e chi compra la Cayenne e' un burino".

Che sarebbero i classici discorsi da bar di Stintino, poi.

Benedetto Zaccaria
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11237 è una risposta a message #11207] sab, 29 gennaio 2011 08:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Fri, 28 Jan 2011 16:23:17 +0100, "Andrea Vanacore"
<nientedafare@liberaci.it> ha scritto:

>Ma dai, è acqua passata...ti abbiamo trombato la ragazza, nel dopoguerra...e
>allora?

Senza certamente volerlo, sei stato gentile con me e mi hai spinto a
ravanare tra alcune fotografie ( che ho trovato), di quando fui
brevemente ricoverato all'Ospedale MIlitare di Napoli e mi venivano a
trovare due splendide universitarie.

Con una delle due ebbi una storia che duro' piu' di un anno : le ore
migliori le passammo ad Ischia.

Forse e' l'unico bel ricordo che ho di Napoli,( diciamo il migliore)
oltre alla frequentazione del San Carlo e del teatro di Ferdinando, ma
questo mi era particolarmente caro.

( prevedo la tua risposta, parola per parola, eh, da quanto sei
prevedibile)

Benedetto Zaccaria
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11238 è una risposta a message #11237] sab, 29 gennaio 2011 09:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> mi venivano a
> trovare due splendide universitarie.

> ( prevedo la tua risposta, parola per parola, eh, da quanto sei
> prevedibile)

D'altronde, è l'unica possibile:
ROTFL.

;o)
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11239 è una risposta a message #11238] sab, 29 gennaio 2011 09:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Sat, 29 Jan 2011 09:20:54 +0100, "Andrea Vanacore"
<nientedafare@liberaci.it> ha scritto:

>D'altronde, è l'unica possibile:
>ROTFL.

Solo se hai fatto un po' di caserma....

Benedetto Zaccaria
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11250 è una risposta a message #11236] sab, 29 gennaio 2011 18:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ne sgamai spesso il suo snobismo provinciale, e glielo scrissi ( credo
> che questo l'abbia profondamente offeso)

Credo anch'io, perché è la verità.
Ha pure scritto una specie di autobiografia in cui, al di là del tono
scherzoso, mitizza la sua gioventù a Cremona. Una cosa originale, insomma.
Poi ci tiene a farci sapere che è stato scrittore residente al Mit di Boston
(non avevano nessun altro da invitare? o forse li fanno dormire nella stanza
sopra la caffeteria del college, e non accetta nessuno?) e questa è solo
l'ultima.
Anni fa ripeteva continuamente che lui pubblica sull'Economist. Pezzi di
costume o colore, suppongo. Di certo non analisi economiche o politiche.

Una convinzione semplice semplice, per tornare a palla, ce l'ho anch'io.
Esiste una minoranza di italiani che trova terribilmente antipatici i
politici di sinistra, imho. In confronto si rendono tollerabile anche
Berluska. Non è il mio caso, diciamo che lo è per metà (non mi piace quasi
nessuno, di fatto).

dR
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11252 è una risposta a message #11250] sab, 29 gennaio 2011 19:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Sat, 29 Jan 2011 18:54:50 +0100, "Shapiro used clothes"
<vittoriocol@tin.it> ha scritto:

>Esiste una minoranza di italiani che trova terribilmente antipatici i
>politici di sinistra, imho. In confronto si rendono tollerabile anche
>Berluska.

Per quanto mi riguarda io la metterei cosi' : "esiste una buona parte
dei politici di sinistra ( e la quasi totalita' degli intellettuali)
che fa il possibile per rendersi odiosa, e ci riesce benissimo".
Quanto al Berluska lasciamo perdere, temo che che per definire
l'ultimo Berluska, non bastino duecento righe di oscenita'.

Siamo messi veramente male.

Benedetto Zaccaria
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11258 è una risposta a message #11252] sab, 29 gennaio 2011 22:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Per quanto mi riguarda io la metterei cosi' : "esiste una buona parte
> dei politici di sinistra ( e la quasi totalita' degli intellettuali)
> che fa il possibile per rendersi odiosa, e ci riesce benissimo".

Meno male che ci sono Veneziani e Ferrara che ti fanno andare in brodo di
giuggiole, per simpatia...
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11259 è una risposta a message #11239] sab, 29 gennaio 2011 22:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Solo se hai fatto un po' di caserma....

Raccontaci di quando facevi la doccia, a fine 800, su.
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11266 è una risposta a message #11182] dom, 30 gennaio 2011 00:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Walt Kowalski <walt@kowalski.com> wrote:

> La sinistra almeno la gestisce, la destra la cancella sic et
> simpliciter.

Ma non sempre. Quando si parla della negletta poesia, la destra c'è
eccome.

Lo scorso anno, ad un bel festival di poesia che si tiene ad Ancona (La
punta della lingua) c'era anche il banchino dei libri di poesia in
vendita. Abbondavano i testi del poeta Bondi.

Siccome so che gli organizzatori sono tutti sfegatati di sinistra, mi
viene da credere che non li abbia cercati loro, e che qualcuno abbia
spedito in omaggio a tutti i festival d'Italia (arrivando fino in
provincia) questi bei libercoli. Sarebbe interessante sapere se a spese
dell'editore o del ministero.

Ciao,
Paolo
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11267 è una risposta a message #11192] dom, 30 gennaio 2011 00:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Shapiro used clothes <vittoriocol@tin.it> wrote:

> "Walt Kowalski"
>
> Ehm...ci sarebbero alcune cose da dire, mi limito alla meno cattiva.

Mi vengono in mente alcune cosine accadute nell'era Veltroni al
ministero e a Roma:

- il taglio dei fondi alla Socíetas Raffaello Sanzio, cioè l'unica
compagnia di teatro di ricerca che ci fa fare bella figura in giro per
il mondo (teatro d'avanguardia, per di più truculento: mica cose carine
come Dandini o Litizzetto!)

- la lite sui finanziamenti pubblici a Ciprì e Maresco (brutti, sporchi
e cattivi! niente a che vedere con l'eleganza di un Verdone)

- la cacciata (o il mobbing con allontanamento forzato) di Mario Martone
da Roma (ma chi lo capisce quello lì?!? ci fa perdere i clienti,
chiamiamo Albertazzi, che è fascio ma almeno piace al popolo).

> E' un gestire anche nell'accezione secondaria, "gesticolare".

Definizione molto carina. La faccio mia, citando la fonte.

Ciao,
Paolo
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11269 è una risposta a message #11267] dom, 30 gennaio 2011 01:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Paolo Tramannoni" <ptram@despammed.com> ha scritto nel messaggio

> mica cose carine

Ecco, appunto. Questo è uno dei principi ispiratori, l'espressione
sintetizza molte cose.

> Definizione molto carina. La faccio mia, citando la fonte.

Ma prego, lusingatissimo.

dR
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11276 è una risposta a message #11267] dom, 30 gennaio 2011 10:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Sat, 29 Jan 2011 19:38:39 -0400, ptram@despammed.com (Paolo
Tramannoni) ha scritto:

>chiamiamo Albertazzi, che è fascio ma almeno piace al popolo).

Eccone un'altra Shapiro : e neanche se accorgono.

Sanno solo piangersi addosso perche' nessuno li capisce, che poi e'
vero perche' non si capiscono nemmeno tra loro, nelle congreghe, anche
se fanno finta.

E' un fenomeno strano, che dovrebbe essere esaminato piu' a fondo,
stessa semantica, uniformemente declinata, senza alcun risultato se
non la tristezza di fondo di essere incompresi.

Dal "popolo" ovviamente.

Benedetto Zaccaria
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11277 è una risposta a message #11250] dom, 30 gennaio 2011 10:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> scherzoso, mitizza la sua gioventù a Cremona.

Beh, neanche quelli che sono stati giovani a Cremona sono tutti perfetti,
salve me, Monteverdi e Stradivari ovviamente
( : - ))

turdusmerula
--------------------
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11278 è una risposta a message #11277] dom, 30 gennaio 2011 10:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
Nemmeno io.
"salvo" non salve. ( : - ))

turdusmerula
--------------------

"turdusmerula" <merfraturdus@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio
> "Shapiro used clothes" <vittoriocol@tin.it> ha scritto nel messaggio

> Beh, neanche quelli che sono stati giovani a Cremona sono tutti perfetti,
> salve me, Monteverdi e Stradivari ovviamente
> ( : - ))
>
> --
> --------------------
> turdusmerula
> --------------------

Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11296 è una risposta a message #11182] dom, 30 gennaio 2011 15:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"Walt Kowalski" <walt@kowalski.com> ha scritto nel messaggio

> La sinistra almeno la gestisce, la destra la cancella sic et
> simpliciter.

mah. Non sono molto d'accordo sul fatto che la sinistra "gestisca" la
cultura. E' un discorso che valeva quindici o venti anni fa.
Ma che oggi è del tutto fuori luogo.
La sinistra, se oggi fosse al potere (parlo di musica) promuoverebbe solo
Jovanotti.
Le canzonette e gli scrittori melensi, ecco cosa piace alla sinistra.
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11305 è una risposta a message #11277] dom, 30 gennaio 2011 19:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Beh, neanche quelli che sono stati giovani a Cremona sono tutti perfetti,
> salve me, Monteverdi e Stradivari ovviamente

Al di là dell'ideologia, mi diverto molto più con te che con Severgnini, in
effetti. :-)
Quando aveva il senso dei suoi limiti era divertente, simpatico. Da qualche
anno a questa parte si sente investito di chissà quale mandato culturale e
sociale (a dire la verità mi vengono in mente altri esempi). Ma se Benedetto
dice che è così interessante, un'occhiata gliela daremo. Dopo Ricolfi, non
ci spaventa più nulla.

dR
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11306 è una risposta a message #11296] dom, 30 gennaio 2011 22:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Le canzonette e gli scrittori melensi, ecco cosa piace alla sinistra.

Quoto. La "cultura" è diventata tristemente bipartisan.

Nicolini (e magari Scaparro), che fine avete fatto? :-(
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11311 è una risposta a message #11306] dom, 30 gennaio 2011 23:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> Nicolini

Ma LOL!!!!

Capisco che con quel che passa il convento oggi persino le Nicolinate
facciano nostalgia, però...

dR
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11312 è una risposta a message #11311] lun, 31 gennaio 2011 00:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> Ma LOL!!!!

> Capisco che con quel che passa il convento oggi persino le Nicolinate
> facciano nostalgia, però...

Comprendi il mio intimo tormento, allora..:o(((

E dopo di lui, se ci pensi bene, il diluvio!
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11315 è una risposta a message #11312] lun, 31 gennaio 2011 00:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Comprendi il mio intimo tormento, allora..:o(((

Beh, sì.
Era ancora viva la Morante, se non sbaglio.
Già questo basterebbe...(credo sia rimasto solo Zeichen, di quel giro).

> E dopo di lui, se ci pensi bene, il diluvio!

Erano già i primi scrosci. Anzi, il bel tempo non c'è praticamente mai
stato.
La mia convinzione è molto semplice.
Non parlo per musica e teatro lirico; ma nelle altre cose (patrimonio
artistico, musei, biblioteche e così via) è indispensabile che lo Stato
investa sulla lunga durata, non sulle iniziative estemporanee. La creazione
di "eventi" rischia di diventare una gran presa in giro, e la possono fare
anche i privati.

dR
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11324 è una risposta a message #11305] lun, 31 gennaio 2011 12:23 Messaggio precedenteMessaggio precedente
> Al di là dell'ideologia, mi diverto molto più con

Ideologia, che ????
A Cremona ci si diverte con salame, tortellini e torrone.
turdusmerula