Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Windows 7 » [OT] - firefox 6 e google toolbar

Re: [OT] - firefox 6 e google toolbar [messaggio #112390 è una risposta a message #107297] mar, 30 agosto 2011 17:36 Messaggio precedente
BS82  è attualmente disconnesso BS82
Il 30/08/2011 12:38, nikned ha scritto:

> senza offesa ma... che te ne fai dell'inutile google toolbar?
>
> trovo geniale il traduttore di parole quando viene selezionata una sola
> parola.

se è solo per questo ci sono le estensioni di ff senza usare le barre.

se ci sono altre funzioni che reputi importanti (tipo la casella di
ricerca in stile google) firefox fa tutto al max con un paio di estensioni.

Le barre poi di solito si installano a livello di SO, quindi sporcano
qua e là, non solo il browser.
Re: [OT] - firefox 6 e google toolbar [messaggio #112395 è una risposta a message #107304] mar, 30 agosto 2011 19:20 Messaggio precedente
gabriele  è attualmente disconnesso gabriele
>Se è solo per questo, cerca tra i plugin di Firefox "GTRANSLATE".

>Fa la stessa cosa, e senza installare antiestetiche barre aggiuntive.

Si anche a me le barre non mi piacciono, ma l'unica valida è quella di
google, anche per il login automatico a google etc.
Ho provato Gtranslate ma non mi mette l'anteprima solo stando sulla parola,
devo cliccare con il tasto destro. Non è male ma conoscete qualcosa di
meglio, più
simile a quello di google?
Re: [OT] - firefox 6 e google toolbar [messaggio #112396 è una risposta a message #107293] mar, 30 agosto 2011 19:27 Messaggio precedente
Paperino  è attualmente disconnesso Paperino
nikned ha scritto:
> Hi installato il nuovo firefox 6 ma dalla v. 5 google tool bar è
> incompatibile.
> Ho provato a seguire una guida, che dice di installare l'estensione:
> Add-on Compatibility Reporter
> ho riavviato un paio di volte ma quando provo a scaricare google toolbar
> mi dice che l'ultima versione di firefox compatibile è la 4.
> Qualcuno è riuscito a risolvere il problema? mi sembra assurdo che una
> toolbar di google nn possa funzionare su firefox!

Cerca una cartella che si chiama così:
{3112ca9c-de6d-4884-a869-9855de68056c}
Dentro ci trovi un file "install.rdf"; aprilo col blocco
note e controlla che sia quello giusto: ci dev'essere una
riga che dice
<em:name>Google Toolbar for Firefox</em:name>
Se la riga c'è, è il file giusto.
Cerca ora la riga
<em:maxVersion>4.0.*</em:maxVersion>
e cambiala in
<em:maxVersion>6.0.*</em:maxVersion>
Salva, chiudi e riavvia Firefox.

Bye, G.
Re: [OT] - firefox 6 e google toolbar [messaggio #112406 è una risposta a message #107314] mer, 31 agosto 2011 11:20 Messaggio precedente
gabriele  è attualmente disconnesso gabriele
>Cerca una cartella che si chiama così:
>{3112ca9c-de6d-4884-a869-9855de68056c}

Ho messo la visualizzazione di file nascosti ma questa cartella non me la
trova, nemmeno il file install.rdf,
sapresti gentilmente dirmi il percorso?
Re: [OT] - firefox 6 e google toolbar [messaggio #112420 è una risposta a message #107293] mer, 31 agosto 2011 17:11 Messaggio precedente
cicero  è attualmente disconnesso cicero
On Tue, 30 Aug 2011 11:37:32 +0200, "nikned" <anti@spam.it> wrote:

>ho riavviato un paio di volte ma quando provo a scaricare google toolbar mi
>dice che l'ultima versione di firefox compatibile è la 4.

Anche a me "lo dice" (ho firefox 7 beta), ma Google Toolbar funziona
ugualmente!
cicero®
--
Re: [OT] - firefox 6 e google toolbar [messaggio #112422 è una risposta a message #107324] mer, 31 agosto 2011 18:08 Messaggio precedente
nikned ha scritto:
> Ho messo la visualizzazione di file nascosti ma questa cartella non me
> la trova, nemmeno il file install.rdf,
> sapresti gentilmente dirmi il percorso?

Su W7 non ce l'ho, su XP è qui:

C:\Documents and Settings\[UTENTE]\Dati
applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\[NOME
PROFILO].default\extensions\{3112ca9c-de6d-4884-a869-9855de6 8056c}

Così ad occhio, su W7 dovrebbe essere qui:
C:\Users\[UTENTE]\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\[ NOME
PROFILO].default\extensions

Un particolare: se su W7 avevi la toolbar già installata
sulla vecchia versione di Firefox, lo troverai, altrimenti
ovviamente no.

Se pensi che debba esserci, ma proprio non riesci a trovarlo,
scarica Everything da www.voidtools.com, pesa pochissimo
e io lo trovo indispensabile. Se c'è, te lo trova :-).

Bye, G.
Re: [OT] - firefox 6 e google toolbar [messaggio #113218 è una risposta a message #107293] mar, 30 agosto 2011 12:22 Messaggio precedente
Il 30/08/2011 11:37, nikned ha scritto:
> [...]
> toolbar di google nn possa funzionare su firefox!

senza offesa ma... che te ne fai dell'inutile google toolbar?
Re: [OT] - firefox 6 e google toolbar [messaggio #113219 è una risposta a message #107296] mar, 30 agosto 2011 12:38 Messaggio precedente
gabriele  è attualmente disconnesso gabriele
senza offesa ma... che te ne fai dell'inutile google toolbar?

trovo geniale il traduttore di parole quando viene selezionata una sola
parola.
Re: [OT] - firefox 6 e google toolbar [messaggio #113226 è una risposta a message #107297] mar, 30 agosto 2011 16:49 Messaggio precedente
Cattleya  è attualmente disconnesso Cattleya
> [...]

Se è solo per questo, cerca tra i plugin di Firefox "GTRANSLATE".

Fa la stessa cosa, e senza installare antiestetiche barre aggiuntive.

"Se ti devo un dollaro io ho un problema; Ma se ti devo un milione di
dollari, allora il problema ce l'hai tu !"

(John Maynard Keynes - Cambridge, 5 giugno 1883 – Tilton, 21 aprile 1946
- Primo Barone Keynes di Tilton ed economista britannico, padre della
macroeconomia)
Re: [OT] - firefox 6 e google toolbar [messaggio #113230 è una risposta a message #107297] mar, 30 agosto 2011 17:36 Messaggio precedente
> [...]

ricerca in stile google) firefox fa tutto al max con un paio di estensioni.

Le barre poi di solito si installano a livello di SO, quindi sporcano
Re: [OT] - firefox 6 e google toolbar [messaggio #113235 è una risposta a message #107304] mar, 30 agosto 2011 19:20 Messaggio precedente
> [...]

devo cliccare con il tasto destro. Non è male ma conoscete qualcosa di
Re: [OT] - firefox 6 e google toolbar [messaggio #113236 è una risposta a message #107293] mar, 30 agosto 2011 19:27 Messaggio precedente
nikned ha scritto:
> [...]

note e controlla che sia quello giusto: ci dev'essere una
riga che dice
<em:name>Google Toolbar for Firefox</em:name>

Re: [OT] - firefox 6 e google toolbar [messaggio #113246 è una risposta a message #107314] mer, 31 agosto 2011 11:20 Messaggio precedente
> [...]
>{3112ca9c-de6d-4884-a869-9855de68056c}

Ho messo la visualizzazione di file nascosti ma questa cartella non me la
Re: [OT] - firefox 6 e google toolbar [messaggio #113260 è una risposta a message #107293] mer, 31 agosto 2011 17:11 Messaggio precedente
> [...]

>dice che l'ultima versione di firefox compatibile è la 4.

Anche a me "lo dice" (ho firefox 7 beta), ma Google Toolbar funziona
Re: [OT] - firefox 6 e google toolbar [messaggio #113262 è una risposta a message #107324] mer, 31 agosto 2011 18:08 Messaggio precedente
nikned ha scritto:
> [...]

scarica Everything da www.voidtools.com, pesa pochissimo
e io lo trovo indispensabile. Se c'è, te lo trova :-).

Re: [OT] - firefox 6 e google toolbar [messaggio #119163 è una risposta a message #107293] mar, 30 agosto 2011 12:22 Messaggio precedente
> [...]
> toolbar di google nn possa funzionare su firefox!

senza offesa ma... che te ne fai dell'inutile google toolbar?
Re: [OT] - firefox 6 e google toolbar [messaggio #119164 è una risposta a message #107296] mar, 30 agosto 2011 12:38 Messaggio precedente
gabriele  è attualmente disconnesso gabriele
senza offesa ma... che te ne fai dell'inutile google toolbar?

trovo geniale il traduttore di parole quando viene selezionata una sola
parola.
Re: [OT] - firefox 6 e google toolbar [messaggio #119171 è una risposta a message #107297] mar, 30 agosto 2011 16:49 Messaggio precedente
> [...]

(John Maynard Keynes - Cambridge, 5 giugno 1883 – Tilton, 21 aprile 1946
- Primo Barone Keynes di Tilton ed economista britannico, padre della
Re: [OT] - firefox 6 e google toolbar [messaggio #119175 è una risposta a message #107297] mar, 30 agosto 2011 17:36 Messaggio precedente
> [...]

ricerca in stile google) firefox fa tutto al max con un paio di estensioni.

Le barre poi di solito si installano a livello di SO, quindi sporcano
Re: [OT] - firefox 6 e google toolbar [messaggio #119180 è una risposta a message #107304] mar, 30 agosto 2011 19:20 Messaggio precedente
> [...]

devo cliccare con il tasto destro. Non è male ma conoscete qualcosa di
Re: [OT] - firefox 6 e google toolbar [messaggio #119181 è una risposta a message #107293] mar, 30 agosto 2011 19:27 Messaggio precedente
nikned ha scritto:
> [...]

note e controlla che sia quello giusto: ci dev'essere una
riga che dice
<em:name>Google Toolbar for Firefox</em:name>

Re: [OT] - firefox 6 e google toolbar [messaggio #119191 è una risposta a message #107314] mer, 31 agosto 2011 11:20 Messaggio precedente
> [...]
>{3112ca9c-de6d-4884-a869-9855de68056c}

Ho messo la visualizzazione di file nascosti ma questa cartella non me la
Re: [OT] - firefox 6 e google toolbar [messaggio #119205 è una risposta a message #107293] mer, 31 agosto 2011 17:11 Messaggio precedente
> [...]

>dice che l'ultima versione di firefox compatibile è la 4.

Anche a me "lo dice" (ho firefox 7 beta), ma Google Toolbar funziona
Re: [OT] - firefox 6 e google toolbar [messaggio #119207 è una risposta a message #107324] mer, 31 agosto 2011 18:08 Messaggio precedente