Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Bene Sandro Bondi

Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11329 è una risposta a message #11324] lun, 31 gennaio 2011 13:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 31 Gen, 12:23, "turdusmerula" <merfratur...@fastwebnet.it> wrote:

> A Cremona ci si diverte con salame, tortellini e torrone.

Non era "turon, turas, tetas"?
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11330 è una risposta a message #11329] lun, 31 gennaio 2011 13:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Non era "turon, turas, tetas"?

Verissimo.
Ma a una certa età resta " el turon", gli altri si sostituiscono con offerte
culinarie che li abbondano, se non ci si accontenta della pura ammirazione
platonica.
"el turas" è divertente a salirci sopra, cento metri di gradini, a piedi.
le "tetas"....... ci siam capiti. Mica siamo Berlusca.

turdusmerula
--------------------
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11331 è una risposta a message #11330] lun, 31 gennaio 2011 13:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 31 Gen, 13:40, "turdusmerula" <merfratur...@fastwebnet.it> wrote:

> Ma a una certa età resta " el turon"

....ma solo se hai denti buon ;)

>  "el turas" è divertente a salirci sopra, cento metri di gradini,
> a piedi.

Sì, ci sono stato. Recentemente sono tornato sulla cupola del
Brunelleschi, a Firenze. E quando ho portato mio figlio a Parigi, come
premio per una 4a ginnasio strepitosa, il piccolo folletto inquieto mi
ha imposto nella stessa giornata i gradini della Tour Eiffel e, come
digestivo dopo cena, quelli dell'Arc de triomphe. Qui, mentre
ridiscendevo al rez de chaussée avevo l'impressione di muovermi in un
disegno di Escher.

>  le "tetas"....... ci siam capiti. Mica siamo Berlusca.

Giusto, mica siamo vecchi laidi pervertiti.
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11332 è una risposta a message #11329] lun, 31 gennaio 2011 13:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Non era "turon, turas, tetas"?

Visto che conosci ciò per cui i cremonesi pensano di essere famosi (
Monteverdi e Stradivari, chi erano costoro? )
ti informo che i tortellini li non esistono, è un termine che ho usato
perchè più in uso nel resto del mondo.
Se passi e vuoi assaggiare, devi dire "marubini". Ce ne sono infinite
ricette e per orientarti preventivamente puoi cominciare da

http://tinyurl.com/6gkyma5

però nessuno li fa buoni come la mia mamma ormai defunta. Sob.

turdusmerula
--------------------
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11333 è una risposta a message #11332] lun, 31 gennaio 2011 14:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 31 Gen, 13:57, "turdusmerula" <merfratur...@fastwebnet.it> wrote:

> Visto che conosci ciò per cui i cremonesi pensano di essere
> famosi ( Monteverdi e Stradivari, chi erano costoro? )

Per non dire di Giuseppe Guarneri del Gesù.

> ti informo che i tortellini li non esistono, è un termine che ho
> usato perchè più in uso nel resto del mondo.

Ah, lo so! Avendo poi una cugina che vive (e volentieri spignatta) a
Modena conosco un'ampia scelta di sinonimi.

> Se passi e vuoi assaggiare, devi dire "marubini".

Chiaro, grazie.

> però nessuno li fa buoni come la mia mamma ormai defunta. Sob.

Non faccio assolutamente fatica a crederti. Infatti non ho mai
mangiato fonduta alla valdostana né zucchini in carpione buoni come
quelli che preparava mia madre :)
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11334 è una risposta a message #11331] lun, 31 gennaio 2011 14:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo

[...]

Ti capisco, io il nipotino di terza media lo lascio andare col padre.

<> le "tetas"....... ci siam capiti. Mica siamo Berlusca.

<Giusto, mica siamo vecchi laidi pervertiti.

Laidi pervertiti direi di no, vecchi..... oddio, sento che l'aspettativa
media di vita me ne da ancora, e poi spero che la scienza prosegua ad
allungare. E troppo divertente, nonostante Berlusca, anzi ti fa ringiovanire
a quando c'era Tambroni da mandare a casa, anche se B. è peggio.

turdusmerula
--------------------
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11339 è una risposta a message #11329] lun, 31 gennaio 2011 14:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noto troll senza nick  è attualmente disconnesso noto troll senza nick
cap ha scritto:
> Non era "turon, turas, tetas"?

no e' "turon, turas, Tugnas". :)
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11340 è una risposta a message #11334] lun, 31 gennaio 2011 14:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 31 Gen, 14:12, "turdusmerula" <merfratur...@fastwebnet.it> wrote:

> sento che l'aspettativa media di vita me ne da ancora, e poi
> spero che la scienza prosegua ad allungare.

Tranquillo, avrai ancora tantissimi giorni pieni di musica.

> E troppo divertente, nonostante Berlusca, anzi ti fa ringiovanire
> a quando c'era Tambroni da mandare a casa, anche se B. è
> peggio.

Decisamente sì. Mia sorella, sempre in giro per l'Europa, dice che
quando le chiedono "Ah, sei italiana?" in genere scoppiano a ridere
prima di aver terminato la frase.
Tambroni non ha mai fatto ridere nessuno, anzi.
Un mio amico indiano dice sempre: "Voi occidentali avete un sacro
terrore del ridicolo".
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11356 è una risposta a message #11324] lun, 31 gennaio 2011 17:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"turdusmerula" <merfraturdus@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio

> Ideologia, che ????

Dai che mi hai capito.

> A Cremona ci si diverte con salame, tortellini e torrone.

Bravi. Buoni, soprattutto l'ultimo.

dR
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11365 è una risposta a message #11340] lun, 31 gennaio 2011 22:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Un mio amico indiano dice sempre: "Voi occidentali avete un sacro terrore
>del ridicolo".

Si sbaglia.
Il nostro
"impavido resiste,
con sprezzo del ridicolo"

S'avanza un dubbio:" il nostro" sarà occidentale? Viste le amicizie che
ostenta.......

turdusmerula
--------------------
Re: Bene Sandro Bondi [messaggio #11367 è una risposta a message #11339] lun, 31 gennaio 2011 22:40 Messaggio precedente
"Tino" <.@.> ha scritto nel messaggio news:ii6e5t$hr0$1@speranza.aioe.org...

> no e' "turon, turas, Tugnas". :)

Cavoli, ma allora siamo proprio famosi di nostro, mica solo una piatta piana
nebbiosa tra l'Adda, il Po e l'Oglio.
Ma i "tetàs" oggi non sono più una esclusiva per via della chirurgia
estetica. Hai ragione, mannaggia al silicone.
Il Tugnas è una degna sostituzione, il padre però.
turdusmerula