Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Compositori molto amati che per

Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113683 è una risposta a message #113682] gio, 08 settembre 2011 21:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Curioso, Sofronitzkij sosterebbe proprio l'opposto.

Sosterrebbe, ovviamente

dR
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113685 è una risposta a message #113682] gio, 08 settembre 2011 23:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 8 Set, 21:30, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Curioso, Sofronitzkij sosterebbe proprio l'opposto.
> Qualche esempio di menatine?

quasi tutti i valzerotti per cominciare; personalmente salverei solo
l'op. 34 n2

lz
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113686 è una risposta a message #113685] gio, 08 settembre 2011 23:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> quasi tutti i valzerotti per cominciare; personalmente salverei solo
> l'op. 34 n2

Di parecchi di quei valzerotti Rachmaninov (compositore discutibile, ma
grandissimo interprete) fa cose abbastanza interessanti, ed estreme. La
"situazione di comunicazione" può anche essere quella del salotto; poi
bisogna vedere come si conduce il gioco. Anche Baudelaire impiega forme
canoniche, apparentemente regolari. Come quella del sonetto.

http://www.youtube.com/watch?v=aDP5rOTpZBg

Poi ci sarebbe Samson Francois.
Allora, anche tante cose di Schumann...

dR
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113687 è una risposta a message #113387] gio, 08 settembre 2011 23:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Gottheit dunkler   è attualmente disconnesso Der Gottheit dunkler
> Schumann :(

No! Non riesco a concepire come possa "non prendere", almeno (e anche) a livello emotivo (che, d'altronde, è quello presso cui rimango). Voglio pure capire i suoi tentativi orchestrali, che non suonano particolarmente compiuti, ma la musica per pianoforte e i lieder no! :(

> ma confido di ravvedermi prima di schiattare.

:)

Personalmente, faccio fatica a digerire certo Mahler sinfonico - il primissimo, titanico, e il tardo, megalitico, con l'eccezione del Lied von der Erde (e dei lieder "minori"). Ammetto che spesso è una questione di stato d'animo prima e durante l'ascolto (e anche di attenzione).

Stesso discorso con Bruckner.

Holst. Ma forse non è molto amato.

I due Strauss precedenti a Richard e il Richard dei grandi poemi sinfonici (ammetto che qui possa essere colpa della sovraesposizione di quella musica.. O forse, semplicemente, dopo Brahms e Schumann, i miei gusti si spostano verso Leningrado)

(Sarebbe interessante chiedere anche, all'inverso, degli scheletri nell'armadio musicale con cui ci sollazziamo nel silenzio pascaliano della nostra stanza).

NP: Prokofiev - Piano Sonata No. 6 (S. Richter)
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113688 è una risposta a message #113685] gio, 08 settembre 2011 23:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Il 08/09/2011, luziferszorn ha detto :

> quasi tutti i valzerotti per cominciare; personalmente salverei solo
> l'op. 34 n2

ma vaffanculo.
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113689 è una risposta a message #113687] gio, 08 settembre 2011 23:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Der Gottheit dunkler Schein ist so: das Licht des Nichts ha usato la
sua tastiera per scrivere :

> [...]
> der Erde (e dei lieder "minori"). Ammetto che spesso è una questione di
> stato d'animo prima e durante l'ascolto (e anche di attenzione).

per me un po' il contrario, ma in realtà di Mahler amo tutto, a parte
l'ottava che per ora mi sembra impenetrabile.

> Stesso discorso con Bruckner.

di Bruckner, per ora, solo la settima, ma mi piace tantissimo.

> Holst. Ma forse non è molto amato.

non l'ho mai ascoltato

> (Sarebbe interessante chiedere anche, all'inverso, degli scheletri
> nell'armadio musicale con cui ci sollazziamo nel silenzio pascaliano della
> nostra stanza).

bello!
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113779 è una risposta a message #113686] ven, 09 settembre 2011 00:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Allora, anche tante cose di Schumann...

http://www.youtube.com/watch?v=bsc54y50IxM

....dimenticavo Sofronitzky, dopo averlo nominato per primo.

dR
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113780 è una risposta a message #113688] ven, 09 settembre 2011 00:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio

> ma vaffanculo.

A me pare che si intorti da sé. Se c'è qualcosa che solo apparentemente
funziona come intrattenimento, sono le forme brevi di Chopin. Quasi sempre
partono da una situazione di "uso" consolidato per manipolarla in varie
forme: inserendovi materiali linguistici eterogenei, manipolandone la forma,
esasperandone le caratteristiche espressive sino a farli diventare qualcosa
di diverso.

Anche se una precisazione gliela devo: ho rivisto (in parte; sinceramente
sarà la quarta volta, e non ne posso più) The Others, e mi sbagliavo. Non è
il finale a non funzionare.
Il finale è coerente con il resto. E' tutto il film ad essere quasi "a
tesi", oltre che impeccabilmente realizzato. Ribadisco una cosa: l'episodio
del ritorno del padre è quello che mi convince di più. In effetti cose da
dire ce ne sarebbero molte, a iniziare dalla coerenza (anche eccessiva) del
meccanismo semiotico, tutto basato, a vari livelli, sul ribaltamento degli
opposti, nonostante la molteplicità delle influenze (le "fonti")
rintracciabili. Che vanno, ahimé, da Henry James (e qui la chiave
psicoanalitica avrebbe un suo perché) agli horror tipo notte dei morti
viventi.

dR
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113781 è una risposta a message #113780] ven, 09 settembre 2011 00:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 9 Set, 00:10, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> sar la quarta volta, e non ne posso pi ) The Others, e mi sbagliavo. Non
> il finale a non funzionare.
> Il finale coerente con il resto.

Rimane reazionario.

lz
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113782 è una risposta a message #113780] ven, 09 settembre 2011 00:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Shapiro used clothes ha pensato forte :

> [...]
> esasperandone le caratteristiche espressive sino a farli diventare qualcosa

ma certo, tra l'altro alcuni dei più grandi capolavori di Chopin sono
brevi. Si pensi ai preludi, che sono pur sempre 24 pezzi brevi
scarsamente correlati tra essi, o alle mazurke, se non vogliamo
arrivare ai valzer (e agli studi), che a me piacciono più delle
mazurke.

Chopin ha scritto quasi solo capolavori, più di quanti ne abbia scritti
qualsiasi altro compositore, se facciamo un rapporto capolavori su
opere scritte. E come dicevi tu è riuscito, soprattutto nelle forme
brevi, a comporre capolavori di registro talmente diverso che si
potrebbe paradossalmente arrivare ad avere il dubbio che a scriverli
siano state due penne diverse.
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113783 è una risposta a message #113782] ven, 09 settembre 2011 00:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 9 Set, 00:15, L'Esattore <vdeiul...@NOSPAMsupereva.it> wrote:

> arrivare ai valzer (e agli studi), che a me piacciono pi delle
> mazurke.

Ecco, bravo: hai firmato la tua condanna alla derisione eterna.

lz
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113784 è una risposta a message #113686] ven, 09 settembre 2011 00:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 8 Set, 23:33, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Allora, anche tante cose di Schumann...

Direi di no. Schumann non fa mai intrattenimento salottiero (e parlo
della musica pianistica): anche nei più piccoli pezzi c'è una
profondità di scavo psichico che Chopin non conosce. Chopin è grande
quando fa "la rivoluzione", quando parte per fare una strage o lancia
anatemi; ma questo è istinto, rabbia, ira funesta, liberazione
d'energia (cfr molti preludi). Proprio per questo quando non bestemmia
intrattiene. Schumann scava sempre nel profondo.

lz
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113846 è una risposta a message #113689] ven, 09 settembre 2011 09:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Karl Rossmann  è attualmente disconnesso Karl Rossmann
On 8 Set, 23:54, L'Esattore <vdeiul...@NOSPAMsupereva.it> wrote:
> [...]
> l'ottava che per ora mi sembra impenetrabile.

> di Bruckner, per ora, solo la settima, ma mi piace tantissimo.

La M8 la DEVI ascoltare eseguita dal vivo (naturalmente con un
direttore che sappia il fatto suo, e orchestre e cori all'altezza). E'
vero per tutta la musica, naturalmente. Poi ti sara' meno ostica,
credo.
Buona giornata
K. R.
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113847 è una risposta a message #110823] ven, 09 settembre 2011 09:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Kowalski  è attualmente disconnesso Kowalski
Il 08/09/2011 3.49, L'Esattore ha scritto:
> sparatemi il nome (o i nomi) di compositori generalmente molto amati che
> però non vi hanno conquistato, dei quali magari riconoscete il genio, il
> valore artistico e storico, ma che ascoltate poco.

Webern, Boulez, Stockhausen, Nono, Maderna.

E ora sono pronto alla fucilazione.

ciao

WK
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113848 è una risposta a message #113847] ven, 09 settembre 2011 09:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 9 Set, 09:36, Kowalski <k...@walski.net> wrote:

> Webern, Boulez, Stockhausen, Nono, Maderna.
>
> E ora sono pronto alla fucilazione.
>
> ciao
>
> WK

Generalmente molto amati?
Non so oggi, ma quando vivevo con alcuni amici dei vicini avevano
l'abitudine di ascoltare tutto il giorno disco music ad alto volume.
Avevo da poco comprato il vinile di "Una ola de fuerza y luz" e un
amplificatore un po' piu' potente del piccolo pioneer regalatomi alla
maturita'.
Ho fatto qualcosa che naturalmente non e' encomiabile, ma la foga
giovanile porta agli eccessi: ho messo le casse sul balcone e poi gli
ho fatto ascoltare 5-6 minuti di Nono a volume abbastanza alto.
Da allora hanno limitato drasticamente ore e volumi sonori dei loro
programmi musicali casalinghi. E io sono tornato a sentire Nono,
Schoenberg ecc. in cuffia (i miei compagni di alloggio non ne erano
entusiasti nemmeno loro, anche se tutti studiosi e non certo incolti).
Saluti
K. R.
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113850 è una risposta a message #113847] ven, 09 settembre 2011 09:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
texwiller  è attualmente disconnesso texwiller
Kowalski <ko@walski.net> wrote:

> Webern, Boulez, Stockhausen, Nono, Maderna.
>
> E ora sono pronto alla fucilazione.
>
> ciao
>
> WK

.... ma la domanda non riguardava i compositori <<generalmente molto
amati>>?

--
La grande musica è quella austro-tedesca
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113852 è una risposta a message #110823] ven, 09 settembre 2011 10:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 09/09/2011 9.57, Arne Saknussem ha scritto:
> ... ma la domanda non riguardava i compositori<<generalmente molto
> amati>>?

A sentire qualcuno sono "er prusurtra" della musica del '900... :-)

ciao

WK
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113906 è una risposta a message #113681] ven, 09 settembre 2011 12:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Herr von Faninal  è attualmente disconnesso Herr von Faninal
On 8 Set, 18:04, "Herr von Faninal" <b...@bang.com> wrote:

>Eh... Già. Innazitutto comincia ad evitare di usare il termine "cazzo"
>declinato con accezione negativa: da oggi è reato;

ah bon, l'han messo nella manovra?

>Eppoi, che Schumann sia più profondo di Chopin non è una
>novità

ah. Chopin allora dev'essere reazionario, fascista o qualcosa di simile,
neh?

>(certe menatine salottizzanti non le ha mai scritte);

eh, infatti. Non hai studiato armonia dunque non ti rendi conto che le
menatine salottizzanti hanno avuto sulla musica in generale molto più
impatto del profondissimo Schumann. Solo un nome: Debussy. Definire menatina
salottizzantre l'ultimo preludio, poi, che manco ha una tonalità
definita...ce ne vuole.
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113907 è una risposta a message #113686] ven, 09 settembre 2011 12:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> bisogna vedere come si conduce il gioco. Anche Baudelaire impiega forme
> canoniche, apparentemente regolari. Come quella del sonetto.

bel paragone, complimenda.
EVerissimo. Anzi, usa sempre il sonetto e molto spesso l'alessandrino
francese, quello che usavano Racine o Corneille.
Adesso che ci penso mi viene il dubbio che fosse un po' fascista, il vecchio
Charles.
PS comunque è vero che i valzer di Chopin sono cosine. Ma, appunto, ridurre
Chopin ai valzer è come dire che Beethoven è solo quello che ha scritto "Per
Elisa". Definisce solo chi lo dice, francamente
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113908 è una risposta a message #113688] ven, 09 settembre 2011 12:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Herr von Faninal  è attualmente disconnesso Herr von Faninal
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio
> Il 08/09/2011, luziferszorn ha detto :

> ma vaffanculo.

esattore, ti nomino NGista dell'anno per la seconda volta :-))))
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113909 è una risposta a message #113782] ven, 09 settembre 2011 12:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Chopin ha scritto quasi solo capolavori, più di quanti ne abbia scritti
> qualsiasi altro compositore,

esattore, sei un mito!
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113910 è una risposta a message #113783] ven, 09 settembre 2011 12:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ecco, bravo: hai firmato la tua condanna alla derisione eterna.

Lucy, mi ricordi un tale Persio. E' uno che su un altro NG (ipi) sta lì da
anni e anni a sparar scemenze apodittiche come te e farsi letteralmente
prendere a pedate e spernacchiate da tutti gli altri. E più lo spernacchiano
più lui insiste. E' uno di quelli che credono che le torri gemelle le abbia
fatte crollare Bush, tanto per inquadrare il cervello in questione. Sei mica
tu sotto mentite spoglie? Mi viene un dubbio....
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113911 è una risposta a message #113847] ven, 09 settembre 2011 12:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Kowalski" <ko@walski.net> ha scritto nel messaggio

> Webern, Boulez, Stockhausen, Nono, Maderna.
>
> E ora sono pronto alla fucilazione.

per i primi due te la meriti :-)))))))))))))))
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113912 è una risposta a message #113781] ven, 09 settembre 2011 12:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Rimane reazionario.

Ma non è quello il difetto peggiore.
Fermo restando che la superficie del testo è proprio gradevole, dove per
gradevole intendo ben fotografato, discretamente montato, ovviamente ben
recitato, ecc.ecc.

dR
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113913 è una risposta a message #113783] ven, 09 settembre 2011 12:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ecco, bravo: hai firmato la tua condanna alla derisione eterna.

Da parte di chi, eau de pirlage?

Forza, che adesso ci dimostra come siano banali le mazurke (tutte,
ovviamente; nel genere non c'è nessuna evoluzione, tutto mercimonio
salottiero) e i preludi...

dR :-)
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113914 è una risposta a message #113907] ven, 09 settembre 2011 12:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Herr von Faninal" <big@bang.com> ha scritto nel messaggio

> Adesso che ci penso mi viene il dubbio che fosse un po' fascista, il
> vecchio Charles.

Beh, certo non è un progressista.
E' il tipico autore, imho, di cui non si capisce molto se lo si affronta con
dicotomie drastiche ed extraletterarie come quelle di Lucy puttino. Che per
valutare i grandi autori, non le stronzatine, servono come i proverbiali
cavoli a merenda.

> PS comunque è vero che i valzer di Chopin sono cosine.

Posso aggiungere un "mica tutti"? Sommessamente, eh :-))
Se poi l'interprete è originale, un po' creativo, un po' teppistello come i
tre indicati...

dR
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113916 è una risposta a message #113914] ven, 09 settembre 2011 12:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> E' il tipico autore, imho, di cui non si capisce molto se lo si affronta
> con dicotomie drastiche ed extraletterarie come quelle di Lucy puttino.

diciamo che non è sulla forma che Baudelaire si è concentrato. La modernità
sta altrove, costretta in una forma classicissima.

>Che per valutare i grandi autori, non le stronzatine, servono come i
>proverbiali cavoli a merenda.

> Posso aggiungere un "mica tutti"? Sommessamente, eh :-))

ovviamente. Ma se proprio vogliamo fare i massimalisti, poiché stiamo
parlando con uno che il pensiero lo articola a roncolate, possiamo anche non
stare a sottilizzare, che mi sembra tempo anche sprecato.

> Se poi l'interprete è originale, un po' creativo, un po' teppistello come
> i tre indicati...

sono d'accordissimo
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113917 è una risposta a message #113911] ven, 09 settembre 2011 12:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 09/09/2011 12.38, Herr von Faninal ha scritto:

> per i primi due te la meriti :-)))))))))))))))

Offro impavido il petto, niente benda e ultima sigaretta, grazie...
occhio alle schegge però, dicono possano capitare strani rimpalli contro
chi ha messo in lista Britten! :-)

ciao

WK
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113918 è una risposta a message #113784] ven, 09 settembre 2011 13:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Schumann non fa mai intrattenimento salottiero (e parlo
>della musica pianistica): anche nei più piccoli pezzi c'è una
>profondità di scavo psichico che Chopin non conosce.

I Papillons op.2, per dirne una, sono estranei al genere per così dire
salottiero? E' una forma di scrittura, quella legata alla fruizione
borghese, che Schumann ha sempre evitato? Proprio no. Se ne trovano tracce
nelle Davidsbundlertanze, nel Carnaval, nelle Novellette. Certo, sono
ri-contestualizzate in modo originale, è l'architettura nell'insieme che dà
un senso diverso al tutto. Ma non si può dire che quella forma di scrittura
la eviti, e non affronto neppure il problema enorme, studiato da Rosen, del
rapporto strutturale fra musica pianistica e i cicli liederistici; altro
genere che, superficialmente, è di destinazione borghese. A maggior ragione,
lo stesso vale per Chopin. Che ad esempio forza la forma semplicistica delle
mazurke fino ad accogliere suggestioni polifoniche, per non parlare della
scrittura armonica originalissima, nel senso delle microstrutture molto più
di quella di Schumann. E qualcosa di simile vale per diversi valzer, che non
sono certo opera di un gemello rincoglionito.
Lo "scavo psichico" di cui parli, ovviamente senza precisare, come sempre, è
un concetto paraletterario, neppure letterario. Te lo dimostrano
Rachmaninov, Sofronitzky e Francois quanto scavo psichico, se proprio
vogliamo prendere sul serio questa formuletta da sussidiario, c'è in tutto
Chopin, come vada considerato nell'insieme senza distinzioni puerili, legate
per lo più a fretta inconsulta e boria classificatoria.

dR
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113919 è una risposta a message #113917] ven, 09 settembre 2011 13:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> chi ha messo in lista Britten! :-)

Dunque dobbiamo temere la visita di qualche fantasmino molto britannico,
molto alla Henry James...già che si parlava di The Others...:-)))

dR
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113922 è una risposta a message #113918] ven, 09 settembre 2011 13:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "luziferszorn" <pan25712@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> I Papillons op.2, per dirne una, sono estranei al genere per così dire
> salottiero?

Anzi, sono la descrizione di una festa. Ispiratasi a un racconto di E.T.A.
Hoffmann...
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113923 è una risposta a message #113917] ven, 09 settembre 2011 13:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> alle schegge però, dicono possano capitare strani rimpalli contro chi ha

ho pronto l'elmetto :-)))))))))
http://tinyurl.com/3m767o6
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113924 è una risposta a message #113909] ven, 09 settembre 2011 13:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Sembra che Herr von Faninal abbia detto :

> esattore, sei un mito!

vabbé, ma citavo non mi ricordo chi.
Però è vero.
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113925 è una risposta a message #113846] ven, 09 settembre 2011 13:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Karl Rossmann ha detto questo venerdì :

> [...]
> direttore che sappia il fatto suo, e orchestre e cori all'altezza). E'
> vero per tutta la musica, naturalmente. Poi ti sara' meno ostica,

pare che Abbado la dirigerà l'anno prosimo a Lucerna. Quasi quasi :)
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113926 è una risposta a message #113847] ven, 09 settembre 2011 13:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Kowalski ha detto questo venerdì :

> Webern, Boulez, Stockhausen, Nono, Maderna.
>
> E ora sono pronto alla fucilazione.

mi permetto:
http://www.youtube.com/watch?v=0Iyhq7Fsnyc
http://www.youtube.com/watch?v=5rHw5_9LSoM

ne ho anche per gli altri tre, se vuoi :)
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113927 è una risposta a message #113907] ven, 09 settembre 2011 13:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Herr von Faninal ha spiegato il 09/09/2011 :

> PS comunque è vero che i valzer di Chopin sono cosine.

mi oppongo drasticamente e con la massima convinzione!!!

E con me c'è Dinu che ti guarda sorridente dalla copertina di quel
disco B E L L I S S I M O.

http://www.qobuz.com/images/jaquettes/0724/0724356282056_600 .jpg
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113930 è una risposta a message #113927] ven, 09 settembre 2011 14:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> mi oppongo drasticamente e con la massima convinzione!!!
>
> E con me c'è Dinu che ti guarda sorridente dalla copertina di quel disco B

senti, secondo me hai ragione. Ma NON dirlo a Lucy!!!!!
;-)
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #113931 è una risposta a message #113924] ven, 09 settembre 2011 14:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Sembra che Herr von Faninal abbia detto :

> vabbé, ma citavo non mi ricordo chi.
> Però è vero.

vabbé, ma per me il mondo si divide in due categorie: quelli che amano
Chopin e quelli che non lo amano.
Evito di dirti in pubblico cosa penso della seconda categoria.
Re: Compositori molto amati che per [messaggio #114013 è una risposta a message #113927] ven, 09 settembre 2011 15:07 Messaggio precedenteMessaggio precedente

Noi adoriamo Dinu...:-))

dR