Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Super 8 o Contagion?

Super 8 o Contagion? [messaggio #113609] gio, 08 settembre 2011 18:55 Messaggio successivo
Son  è attualmente disconnesso Son
quale andrete (o adreste) a vedere?
E più in generale, come scegliete un film da vedere (o non vedere) senza
farvi fuoriviare da chi l'ha già visto?
Re: Super 8 o Contagion? [messaggio #113610 è una risposta a message #113609] gio, 08 settembre 2011 18:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
Il 08/09/2011 18:55, Son ha scritto:
> quale andrete (o adreste) a vedere?

Entrambi, ovviamente in Digitale 2K, questo mese escono una valanga di
film interessanti.

> E più in generale, come scegliete un film da vedere (o non vedere) senza
> farvi fuoriviare da chi l'ha già visto?

Io adotto la combo Rottentomatoes + IMDB + rece italiane per avere
un'idea generale se può essere un buon film o meno, poi in base al
trailer e a qualche spunto della trama valuto se andarlo a vedere o meno.

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
"Son" <posta@posta.com> ha scritto nel messaggio
> quale andrete (o adreste) a vedere?
> E più in generale, come scegliete un film da vedere (o non vedere) senza
> farvi fuoriviare da chi l'ha già visto?

Dritto a Super 8, per me.
Re: Super 8 o Contagion? [messaggio #113701 è una risposta a message #113611] gio, 08 settembre 2011 21:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Alessandro" <fomathehellwithspamfomc@ttenti.it> ha scritto nel messaggio

> "Son" <posta@posta.com> ha scritto nel messaggio
>>

> Dritto a Super 8, per me.

why?
Re: Super 8 o Contagion? [messaggio #113702 è una risposta a message #113701] gio, 08 settembre 2011 22:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro  è attualmente disconnesso Alessandro

> why?

Niente di molto strutturato; il trailer del film prodotto da Spielberg visto
in su un ottimo schermo, alcuni aticoli poco positivi verso il film di
Soderbergh.
Re: Super 8 o Contagion? [messaggio #113704 è una risposta a message #113609] gio, 08 settembre 2011 23:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Nel suo scritto precedente, Son ha sostenuto :
> quale andrete (o adreste) a vedere?

contagion ovviamente.
primo perchè il regista dicono se la cavi abbastanza.
secondo perchè super8 (che in america è uscito millanta mesi fa)
non ha esattamente entusiasmato.

> E più in generale, come scegliete un film da vedere (o non vedere) senza
> farvi fuoriviare da chi l'ha già visto?

personalmente evito il più possibile di leggere recensioni prima di
vedere i film.
Re: Super 8 o Contagion? [messaggio #113877 è una risposta a message #113609] ven, 09 settembre 2011 09:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nathan  è attualmente disconnesso Nathan
Il Thu, 8 Sep 2011 18:55:07 +0200, Son ha scritto:

> quale andrete (o adreste) a vedere?
> E più in generale, come scegliete un film da vedere (o non vedere) senza
> farvi fuoriviare da chi l'ha già visto?

Soderbergh batte Abrams 1 a 0 almeno a questa tornata.

--
Massimo < Nathan > Salvioni
scottexpakula@gmail.com
> [...]

in su un ottimo schermo, alcuni aticoli poco positivi verso il film di
Re: Super 8 o Contagion? [messaggio #113881 è una risposta a message #113609] ven, 09 settembre 2011 10:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SR2  è attualmente disconnesso SR2
Il 08/09/2011 18:55, Son ha scritto:
> quale andrete (o adreste) a vedere?
> E più in generale, come scegliete un film da vedere (o non vedere) senza
> farvi fuoriviare da chi l'ha già visto?

Super 8 è roba per bambini.
Non lo dico in senso lato.
Sul livello dei Goonies o giù di li.
Re: Super 8 o Contagion? [messaggio #113882 è una risposta a message #113878] ven, 09 settembre 2011 11:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 08/09/2011 22:53, Alessandro ha scritto:
> Niente di molto strutturato; il trailer del film prodotto da Spielberg
> visto in su un ottimo schermo, alcuni aticoli poco positivi verso il
> film di Soderbergh.

Se parliamo di immagini sicuramente Super 8 è molto "fascinoso" essendo
realmente girato in 16mm, per cui ovviamente va visto al Cinema in
Digitale 2K, ma Contagion del resto è uno dei primi film ad arrivare in
sala, seppure in formato Flat, quasi interamente girato in digitale con
la RED Epic 5,5 ;-)

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Super 8 o Contagion? [messaggio #113885 è una risposta a message #113609] ven, 09 settembre 2011 11:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Son ha detto questo giovedì :

> quale andrete (o adreste) a vedere?

non potrò andare al cinema chissà per quanto tempo (bambino in arrivo
ed esame orale da avvocato fra 20 gg!), altrimenti li vedrei tutti e
due. Al cinema!

> E più in generale, come scegliete un film da vedere (o non vedere) senza
> farvi fuoriviare da chi l'ha già visto?

Be' il nome del regista, l'argomento, la provenienza, il "già visto"
sono per me criteri fondamentali. Cmq la regola migliore è vedere più
film possibili, e cmq non sono "Super 8" e "Contagion" ad escludersi a
vicenda. bisogna vederli entrambi, e magari sacrificare altre cose.
Oggi ho letto che in tutto il mondo siamo i penultimi a vedere "Super
8", dopo 3 mesi e passa dall'uscita americana. Dopo di noi solo il
Paraguay, ammesso che in Paraguay vi siano sale cinematografiche.

R.
Re: Super 8 o Contagion? [messaggio #113985 è una risposta a message #113885] ven, 09 settembre 2011 13:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Roberto ha scritto:

> Son ha detto questo giovedì :

un 2.9 mi incurioscisce..

http://www.imdb.com/title/tt1265621/

Re: Super 8 o Contagion? [messaggio #113986 è una risposta a message #113885] ven, 09 settembre 2011 13:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 09/09/2011 11:19, Roberto ha scritto:
> non potrò andare al cinema chissà per quanto tempo (bambino in arrivo ed
> esame orale da avvocato fra 20 gg!), altrimenti li vedrei tutti e due.
> Al cinema!

Complimenti Roberto, mi raccomando non fare però come il papà di The
Tree of Life :)

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Super 8 o Contagion? [messaggio #113987 è una risposta a message #113881] ven, 09 settembre 2011 14:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Son  è attualmente disconnesso Son
Facile scegliere nel mio caso, ORA: i gestori del cinema dove vado (piccolo
ma a 20km, altrimenti sarebbero 80km di sola andata per il warner...) mi
hanno tolto dall'empasse non programmando Contagion per dar spazio al
capolavoro Box Office3D, unitamente a Super8 e KungFuPanda2.
Scelta obbligata per super8, anche se a pelle forse avrei voluto vedere
contagion.
Vabbè, spero in futuro...
Re: Super 8 o Contagion? [messaggio #113988 è una risposta a message #113885] ven, 09 settembre 2011 14:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Roberto" <returning@alice.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> esame orale da avvocato fra 20 gg!), altrimenti li vedrei tutti e due. Al

Auguri e in bocca al lupo!
Sempre nelle sale cinematografiche, ovviamente.

Dopo di noi solo il
> Paraguay, ammesso che in Paraguay vi siano sale cinematografiche.

vogliamo paralre di Cowboys & Aliens?
Re: Super 8 o Contagion? [messaggio #114061 è una risposta a message #113988] ven, 09 settembre 2011 15:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 09/09/2011 14:51, Son ha scritto:
> vogliamo paralre di Cowboys& Aliens?

Questo l'hanno spostato apposta per fare "prima" Super 8 :P

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Super 8 o Contagion? [messaggio #114062 è una risposta a message #113704] ven, 09 settembre 2011 16:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
tras  è attualmente disconnesso tras
karamazov wrote:

> personalmente evito il più possibile di leggere recensioni prima di
> vedere i film.

e su cosa basi la tua scelta?
Re: Super 8 o Contagion? [messaggio #114253 è una risposta a message #114062] sab, 10 settembre 2011 01:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
tras ha pensato forte :

> e su cosa basi la tua scelta?

è un processo abbastanza casuale, però se un film ha un soggetto che mi
incuriosice abbastanza da decidere di vederlo cerco di evitare più
possibile le informazioni che potrebbero influenzare la visione.
la cosa ha i suoi rischi, ti espone ad esempio a subire incidenti di
percorso come Battle LA, però il piacere di scoprire un film mentre lo
stai vedendo per me vale la candela.
Re: Super 8 o Contagion? [messaggio #115312 è una risposta a message #113885] dom, 11 settembre 2011 23:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MiT  è attualmente disconnesso MiT
> non potrò andare al cinema chissà per quanto tempo (bambino in arrivo ed
> esame orale da avvocato fra 20 gg!), altrimenti li vedrei tutti e due. Al
> cinema!

Auguri per il bimbo ed in bocca al lupo per l'esame!

> [...]
> possibili, e cmq non sono "Super 8" e "Contagion" ad escludersi a vicenda.
> bisogna vederli entrambi, e magari sacrificare altre cose.

Concordo. Spero di vederli entrambi, anche se la mia attenzione per il
momento e' puntata di piu' su "Carnage", m'intriga il cast e m'incuriosisce
la storia...
Re: Super 8 o Contagion? [messaggio #115522 è una risposta a message #115312] lun, 12 settembre 2011 10:29 Messaggio precedente
MiT ha spiegato il 11/09/2011 :

> Auguri per il bimbo ed in bocca al lupo per l'esame!

grazie!

> Concordo. Spero di vederli entrambi, anche se la mia attenzione per il
> momento e' puntata di piu' su "Carnage", m'intriga il cast e m'incuriosisce
> la storia...

Sì, anche se Polanski non gode più della mia fiducia incondizionata,
specialmente dopo il soporifero "L'uomo nell'ombra" (che però a tanti è
è piaciuto). Certo il casto comprende alcuni dei miei attori
preferiti... spero che il doppiaggio si accettabile.
Di questa edizione mi ispira un sacco Friedkin.

R.