Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » La Radio3 di una volta (1982)

La Radio3 di una volta (1982) [messaggio #113921] ven, 09 settembre 2011 13:11 Messaggio successivo
www.zilaghe.it  è attualmente disconnesso www.zilaghe.it
Su "Rai Webradio 6" oggi Alle 14.10, in replica alle 18.10 e alle 22.10:

"RASSEGNA DELLE DIVERSE INTEPRETAZIONI DELLE SINFONIE DI GUSTAV MAHLER.
LA SETTIMA SINFONIA, CON IL MUSICOLOGO E CRITICO MUSICALE GIUSEPPE
PUGLIESE. TRASMESSO NEL 1982"

Ascoltate da qui: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/popup/player_radio.html?v=09
Re: La Radio3 di una volta (1982) [messaggio #113928 è una risposta a message #113921] ven, 09 settembre 2011 14:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
abc ha detto questo venerdì :
> [...]
> SETTIMA SINFONIA, CON IL MUSICOLOGO E CRITICO MUSICALE GIUSEPPE PUGLIESE.

grazie
Re: La Radio3 di una volta (1982) [messaggio #113932 è una risposta a message #113921] ven, 09 settembre 2011 14:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Gnech  è attualmente disconnesso Federico Gnech
Il 09/09/2011 13:11, abc ha scritto:
> [...]
>
> "RASSEGNA DELLE DIVERSE INTEPRETAZIONI DELLE SINFONIE DI GUSTAV MAHLER.
> LA SETTIMA SINFONIA, CON IL MUSICOLOGO E CRITICO MUSICALE GIUSEPPE

Meraviglioso, grazie della segnalazione. Per quelli che come me non
usano windows né mac, e non possono quindi installare silverlight,
l'osceno plugin di microsoft imposto da quegli STRONZI della RAI per
ascoltare i loro stream, copio qui l'url utilizzabile con altri
programmi (VLC, Rhythmbox, etc.): http://212.162.68.230/9.mp3.m3u

F.

--
http://flaneurotic.wordpress.com/
Re: La Radio3 di una volta (1982) [messaggio #113933 è una risposta a message #113932] ven, 09 settembre 2011 14:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Federico Gnech" <federicognech@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Meraviglioso, grazie della segnalazione. Per quelli che come me non usano
> windows né mac, e non possono quindi installare silverlight, l'osceno
> plugin di microsoft

osceno, quoto
Re: La Radio3 di una volta (1982) [messaggio #114018 è una risposta a message #113932] ven, 09 settembre 2011 15:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro152  è attualmente disconnesso Alessandro152
On Sep 9, 2:14 pm, Federico Gnech <federicogn...@gmail.com> wrote:

> [...]
> l'osceno plugin di microsoft imposto da quegli STRONZI della RAI per
> ascoltare i loro stream, copio qui l'url utilizzabile con altri

Sul vecchio forum di radiotre ho trovato il ciclo completo:

http://www.mediafire.com/?ymps65rmhupfw
Re: La Radio3 di una volta (1982) [messaggio #114022 è una risposta a message #114018] ven, 09 settembre 2011 15:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Karl Rossmann  è attualmente disconnesso Karl Rossmann
On 9 Set, 15:26, Alessandro152 <alessandro1...@alice.it> wrote:

> Sul vecchio forum di radiotre ho trovato il ciclo completo:
>
> http://www.mediafire.com/?ymps65rmhupfw- Nascondi testo citato
>
> - Mostra testo citato -

Vedi che bravo?
Grazie di cuore.
K. R.
Re: La Radio3 di una volta (1982) [messaggio #114027 è una risposta a message #113921] ven, 09 settembre 2011 16:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
jan pieterszoon  è attualmente disconnesso jan pieterszoon
On 9 Set, 13:11, abc <x...@xxx.it> wrote:
> [...]
>
> "RASSEGNA DELLE DIVERSE INTEPRETAZIONI DELLE SINFONIE DI GUSTAV MAHLER.
> LA SETTIMA SINFONIA, CON IL MUSICOLOGO E CRITICO MUSICALE GIUSEPPE

Re: La Radio3 di una volta (1982) [messaggio #114029 è una risposta a message #113921] ven, 09 settembre 2011 16:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
abc wrote:

> "RASSEGNA DELLE DIVERSE INTEPRETAZIONI DELLE SINFONIE DI GUSTAV MAHLER.
> LA SETTIMA SINFONIA, CON IL MUSICOLOGO E CRITICO MUSICALE GIUSEPPE
> PUGLIESE. TRASMESSO NEL 1982"

(chiedo scusa per il post precedente partito per sbaglio)

Una trasmissione mitica. All'epoca non ne persi neanche mezzo minuto.
Devo anche avere da qualche parte, a casa dei miei, i ritagli degli
articoli del RadiocorriereTV in cui l'allora critica discografica
della rivista, Laura Padellaro, riprendeva e commentava le
trasmissioni di Pugliese. Mi riferisco però al programma originale del
1975. Quello del 1982 fu una sorta di appendice di aggiornamento.
Re: La Radio3 di una volta (1982) [messaggio #114093 è una risposta a message #113921] ven, 09 settembre 2011 19:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
abc ha scritto:
> [...]
>
> "RASSEGNA DELLE DIVERSE INTEPRETAZIONI DELLE SINFONIE DI GUSTAV MAHLER.
> LA SETTIMA SINFONIA, CON IL MUSICOLOGO E CRITICO MUSICALE GIUSEPPE

Dimenticavo: domani (sabato) alle stesse ore la seconda parte.

Per chi usa Linux con il player VLC guardi qui:
http://www.rai.it/dl/portale/info_radio.html
Re: La Radio3 di una volta (1982) [messaggio #114094 è una risposta a message #114018] ven, 09 settembre 2011 20:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro152 wrote:

> Sul vecchio forum di radiotre ho trovato il ciclo completo:
>
> http://www.mediafire.com/?ymps65rmhupfw

Grazie!
In quei file ci sono Quarta, Quinta e Settima. Hai anche le altre o
puoi indicare dove trovarle?
Re: La Radio3 di una volta (1982) [messaggio #114454 è una risposta a message #114018] sab, 10 settembre 2011 15:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Alessandro152 ci ha detto :

> Sul vecchio forum di radiotre ho trovato il ciclo completo:
>
> http://www.mediafire.com/?ymps65rmhupfw

ho ascoltato le trasmissioni sulla quarta. Non avrei mai immaginato un
tale elogio della lettura di Karajan, che pure a me piace molto, ma che
mi sembra meno genuina, più costruita, di altre. Certo, se poi andiamo
a confrontarla con Klemperer (IMHO pessima), allora il discorso sta in
piedi.
Arrivare a dire che nessun direttore sia riuscito a risolvere il
secondo movimento, comunque, mi sembra francamente esagerato.
Re: La Radio3 di una volta (1982) [messaggio #115024 è una risposta a message #114454] dom, 11 settembre 2011 18:25 Messaggio precedente
markflowerish  è attualmente disconnesso markflowerish
On 10 Set, 15:58, L'Esattore <vdeiul...@NOSPAMsupereva.it> wrote:
> [...]
> Arrivare a dire che nessun direttore sia riuscito a risolvere il
> secondo movimento, comunque, mi sembra francamente esagerato.

Concordo. E Bernstein (almeno la prima versione SOny anni 60 o la
seconda in video anni 70 con i Wiener) dove lo mettiamo?