Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Grande musica per grande rivoluzione

Grande musica per grande rivoluzione [messaggio #11380] mar, 01 febbraio 2011 13:01 Messaggio successivo
http://www.youtube.com/watch?v=GIkoolaJTXI
Re: Grande musica per grande rivoluzione [messaggio #11381 è una risposta a message #11380] mar, 01 febbraio 2011 13:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Bildungsphilister  è attualmente disconnesso Der Bildungsphilister
luziferszorn ha scritto:
> http://www.youtube.com/watch?v=GIkoolaJTXI

Brividi di gioventù, che giungono al parossismo con questa:

http://www.youtube.com/watch?v=rMaTkkZf4VU&feature=relat ed
Re: Grande musica per grande rivoluzione [messaggio #11407 è una risposta a message #11381] mer, 02 febbraio 2011 09:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 1 Feb, 13:36, Der Bildungsphilister <bass_desires2...@yahoo.it>
wrote:

> Brividi di giovent ,

Con i brividi di gioventù ci possiamo fare le palle di pezza per il
gatto. Il tuo approccio alla musica è nostalgico. Sostanzialmente
inutile. Allora meglio cap che non s'e' mai posto il problema delle
altre musiche, progressive-rock nella fattispecie del caso.

lz
Re: Grande musica per grande rivoluzione [messaggio #11410 è una risposta a message #11407] mer, 02 febbraio 2011 10:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luziferszorn ha scritto:

> Con i brividi di gioventù ci possiamo fare le palle di pezza per il
> gatto. Il tuo approccio alla musica è nostalgico. Sostanzialmente
> inutile.

Cercherò di emendarmi, Rabbi.
Re: Grande musica per grande rivoluzione [messaggio #11411 è una risposta a message #11407] mer, 02 febbraio 2011 11:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 2 Feb, 09:25, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> meglio cap che non s'e' mai posto il problema delle
> altre musiche, progressive-rock nella fattispecie del caso.

Non esattamente.
Mi sono posto il problema. Soluzione: le altre musiche non mi
interessano. Può darsi che sia un limite, non so. Per me è come avere
la possibilità di pranzare ogni giorno alla Smarrita: andrei mai da
McDonald?
Re: Grande musica per grande rivoluzione [messaggio #11414 è una risposta a message #11411] mer, 02 febbraio 2011 12:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2 Feb, 11:29, cap <clamar...@gmail.com> wrote:

> McDonald?

Questo è Allevi. Il progressive-rock semmai è una cucina "popular" che
non incontra il tuo gusto.

lz
Re: Grande musica per grande rivoluzione [messaggio #11428 è una risposta a message #11414] mer, 02 febbraio 2011 16:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2 Feb, 12:55, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> Questo è Allevi. Il progressive-rock semmai è una cucina "popular"
> che non incontra il tuo gusto.

Posso concedertelo: mi è chiaro infatti che per te la questione ha una
certa importanza, mentre per me è di lana caprina ;)
Re: Grande musica per grande rivoluzione [messaggio #11434 è una risposta a message #11410] mer, 02 febbraio 2011 18:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Der Bildungsphilister" <bass_desires2003@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> Cercherò di emendarmi, Rabbi.

Rabbi?

Vabbé, l'esigenza di sfottere la capisco...però... (non farci caso. In me
parla la sindrome "ppianoccoggiuda, cristianucci belli, so tutto 'n dolore",
meglio noto come morbus pisacanis minor, dal nome del celebre attore
ecc.ecc. che impersonò Abcucco gran tesoriere, ecc.ecc.).

dR :-)
Re: Grande musica per grande rivoluzione [messaggio #11438 è una risposta a message #11434] mer, 02 febbraio 2011 19:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Shapiro used clothes ha scritto:

> [...]
> dolore", meglio noto come morbus pisacanis minor, dal nome del celebre
> attore ecc.ecc. che impersonò Abcucco gran tesoriere, ecc.ecc.).

Mi è venuto così, non trovavo niente di più discepolesco. In realtà
dev'essere una lontana eco del Gesù di Zeffirelli, se non ricordo male :-)
Re: Grande musica per grande rivoluzione [messaggio #11439 è una risposta a message #11438] mer, 02 febbraio 2011 19:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2 Feb, 19:11, Der Bildungsphilister <bass_desires2...@yahoo.it>
wrote:

> Mi è venuto così, non trovavo niente di più discepolesco. In realtà

Va là, che l'hai scritto apposta per tirami addosso anche il rabbino
capo del ng.

lz

Altro pezzullo G a tema mistico/cabbalistico:
The Chamber of 32 Doors
http://www.youtube.com/watch?v=xcPeWrAAT6I
'scolta il Basso, cap!
Re: Grande musica per grande rivoluzione [messaggio #11443 è una risposta a message #11414] mer, 02 febbraio 2011 20:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
kink64  è attualmente disconnesso kink64
On 2 Feb, 12:55, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> Questo è Allevi. Il progressive-rock semmai è una cucina "popular" che
> non incontra il tuo gusto.

qualunque cosa sia, è indigesta.

> lz

Re: Grande musica per grande rivoluzione [messaggio #11444 è una risposta a message #11439] mer, 02 febbraio 2011 20:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luziferszorn ha scritto:

> [...]
> capo del ng.
>
> lz
>
> Altro pezzullo G a tema mistico/cabbalistico:

Bene, allora beccati questo:

http://www.youtube.com/watch?v=P70tSW8pAi0&feature=relat ed

The Lamb, un capolavoro assoluto della storia del rock. Sempre che sia rock.
Re: Grande musica per grande rivoluzione [messaggio #11448 è una risposta a message #11434] mer, 02 febbraio 2011 20:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!

> "Der Bildungsphilister" <bass_desires2003@yahoo.it> ha scritto nel
> messaggio news:LT92p.36533$7b4.31341@tornado.fastwebnet.it...

> Rabbi?

è corretto.
Etimologicamente rabbi significa "maestro".
Oddio, dare del maestro al luzifer è il massimo, ammetto :-)
Re: Grande musica per grande rivoluzione [messaggio #11450 è una risposta a message #11448] mer, 02 febbraio 2011 22:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Etimologicamente rabbi significa "maestro".

Eddai. Lo so anch'io che è corretto, da un certo punto di vista.

> Oddio, dare del maestro al luzifer è il massimo, ammetto :-)

Ecco.

dR :-)
Re: Grande musica per grande rivoluzione [messaggio #11451 è una risposta a message #11438] mer, 02 febbraio 2011 22:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> dev'essere una lontana eco del Gesù di Zeffirelli

AAAAGH!!!!!

dR :-))))
Re: Grande musica per grande rivoluzione [messaggio #11461 è una risposta a message #11450] mer, 02 febbraio 2011 22:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Eddai. Lo so anch'io che è corretto, da un certo punto di vista.

ehm, sorry.
Volevo sdrammatizzare

> Ecco.

sì, anche per scherzo fa senso lo stesso

Re: Grande musica per grande rivoluzione [messaggio #11463 è una risposta a message #11407] mer, 02 febbraio 2011 23:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giuseppe Sottotetti  è attualmente disconnesso Giuseppe Sottotetti
Il 02/02/2011 09:25, luziferszorn ha scritto:
> Il tuo approccio alla musica è nostalgico. Sostanzialmente
> inutile. Allora meglio cap che non s'e' mai posto il problema delle
> altre musiche, progressive-rock nella fattispecie del caso.

Per i Genesis sono anche io maledettamente nostalgico. E temo niente di
più, perchè oggi non posso fare a meno di vedere l'ingenuità di questa
musica. Io oggi arrossisco sentendo Horizons... quello che invece non
capita se ascolto Hendrix o Zappa.
Quanto a cap non lo biasimo e forse lo capisco anche se esiste sempre la
possibilità di porcisi il problema (come faccio con il jazz che
rimpiango di non aver mai frequentato come meriterebbe)

--
Giuseppe Sottotetti
gsotto@alice.it
Giuseppe Sottotetti ha scritto:

> [...]
> più, perchè oggi non posso fare a meno di vedere l'ingenuità di questa
> musica. Io oggi arrossisco sentendo Horizons... quello che invece non

Io se ascolto Can-Utility and Coastliners o Riding the Scree non
arrossisco mica tanto...
Re: Grande musica per grande rivoluzione [messaggio #11465 è una risposta a message #11461] mer, 02 febbraio 2011 23:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2 Feb, 22:52, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:
> "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> ha

Voi due non vi trovate mai per trombare un po'? Tra adoratori del
pisello levigato dovreste avere enormi potenzialità orgasmiche.

lz
Re: Grande musica per grande rivoluzione [messaggio #11467 è una risposta a message #11463] mer, 02 febbraio 2011 23:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2 Feb, 23:04, Giuseppe Sottotetti <gso...@alice.it> wrote:

> Per i Genesis sono anche io maledettamente nostalgico. E temo niente di
> pi , perch oggi non posso fare a meno di vedere l'ingenuit di questa
> musica. Io oggi arrossisco sentendo Horizons...

Infatti è un problema tuo; chi ascoltava i Genesis con le orecchie e
col cervello non si è mai soffermato su quel pezzo. Non infierite su
voi stessi, so benissimo che quando eravate giovani di musica non
capivate una beata minchia...... :-)

lz
Re: Grande musica per grande rivoluzione [messaggio #11468 è una risposta a message #11465] mer, 02 febbraio 2011 23:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>dovreste avere enormi potenzialità orgasmiche.

Invidioso?

dR
Re: Grande musica per grande rivoluzione [messaggio #11477 è una risposta a message #11468] gio, 03 febbraio 2011 10:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2 Feb, 23:18, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Invidioso?

Semmai curioso. C'hai un canale su youporn?

lz
Re: Grande musica per grande rivoluzione [messaggio #11525 è una risposta a message #11467] gio, 03 febbraio 2011 19:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 02/02/2011 23:17, luziferszorn ha scritto:
> so benissimo che quando eravate giovani di musica non
> capivate una beata minchia......:-)

Ti posso assicurare che anche da vecchio almeno per me non è cambiato
molto :-)

--
Giuseppe Sottotetti
gsotto@alice.it
http://SottotettiGiuseppe.ilcannocchiale.it/
http://betasom.blogspot.com/
Re: Grande musica per grande rivoluzione [messaggio #11528 è una risposta a message #11525] gio, 03 febbraio 2011 20:37 Messaggio precedente
On 3 Feb, 19:48, Giuseppe Sottotetti <gso...@alice.it> wrote:

> Ti posso assicurare che anche da vecchio almeno per me non è cambiato
> molto :-)

Sarei per abolire la modestia, almeno fino a quando non ci liberiamo
di B e i suoi accoliti.

lz