Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » Il mio nick ha avuto un brivido..

Il mio nick ha avuto un brivido.. [messaggio #117081] dom, 28 agosto 2011 22:57 Messaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
http://www.youtube.com/watch?v=-MA0m1K2jW4

e io con lui ;-)

A-
Re: Il mio nick ha avuto un brivido.. [messaggio #117146 è una risposta a message #117081] gio, 01 settembre 2011 19:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
endrix  è attualmente disconnesso endrix
noquarter wrote:
> http://www.youtube.com/watch?v=-MA0m1K2jW4
>

> e io con lui ;-)

bravi, mi piacciono, sto ascoltando ora l'album, sembrano dei black crowes
più convinti e garage...
Re: Il mio nick ha avuto un brivido.. [messaggio #117148 è una risposta a message #117146] sab, 03 settembre 2011 18:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Hello, endrix!
You wrote on Thu, 1 Sep 2011 19:53:27 +0200:

>bravi, mi piacciono, sto ascoltando ora l'album, sembrano dei black
>crowes
>più convinti e garage...

bene!
io assaporo la lentezza delle poste italiagne. Da Amazon uk sono 3 giorni +
un mese di magazzino dogana...

A-
R: Re: Il mio nick ha avuto un brivido.. [messaggio #117149 è una risposta a message #117148] sab, 03 settembre 2011 20:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Gottheit dunkler   è attualmente disconnesso Der Gottheit dunkler
Il giorno sabato 3 settembre 2011 18:39:27 UTC+2, Noquarter ha scritto:

Da Amazon uk sono 3 giorni +
> un mese di magazzino dogana...

Ottimista! A me da Amazon.com e Amazon.co.uk è arrivato solo il 60% degli ordini. E, in un caso, il disco (questo: http://en.wikipedia.org/wiki/From_the_Promised_Land) mi è arrivato dopo due anni :)
Re: Il mio nick ha avuto un brivido.. [messaggio #117199 è una risposta a message #117148] dom, 04 settembre 2011 09:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"noquarter" <noquarter@despammed.com> ha scritto

> bene!
> io assaporo la lentezza delle poste italiagne. Da Amazon uk sono 3 giorni
> +
> un mese di magazzino dogana...

Ma è una cosa recentissima, dovuta alle ferie estive, oppure vi capitava
anche prima? No perchè io con Amazon UK non ho mai avuto alcun problema e la
merce mi è sempre arrivata nel giro di pochi giorni.
Considerando che vengono spediti dai paesi dell'UE, i pacchi non dovrebbero
nemmeno passarci, dalla dogana.

Saluti
BS
Re: Il mio nick ha avuto un brivido.. [messaggio #117200 è una risposta a message #117199] dom, 04 settembre 2011 10:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Hello, Butthole!
You wrote on Sun, 4 Sep 2011 09:57:19 +0200:

> [...]
>Considerando che vengono spediti dai paesi dell'UE, i pacchi non
>dovrebbero nemmeno passarci, dalla dogana.

e' quello che pensavo-penserei-suppongo anche io, solo che i tempi sono
sempre quelli 2-3 settimane.
Quasi gli stessi (3-4sett) dei pacchetti dalla Cina...
mai perso nulla comunque

Forse qualcosa e' arrivato in una settimana..
Re: Il mio nick ha avuto un brivido.. [messaggio #117203 è una risposta a message #117200] dom, 04 settembre 2011 11:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> sempre quelli 2-3 settimane.
> Quasi gli stessi (3-4sett) dei pacchetti dalla Cina...

Ma ti è capitato soltanto in quest'ultimo periodo o è sempre stato così?
E poi i pacchi non dovrebbero essere tracciabili? Che ti dice sul sito,
"fermo in dogana"?

Saluti
BS
Re: Il mio nick ha avuto un brivido.. [messaggio #117204 è una risposta a message #117203] dom, 04 settembre 2011 14:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
You wrote on Sun, 4 Sep 2011 11:08:25 +0200:

>Ma ti è capitato soltanto in quest'ultimo periodo o è sempre stato così?
>E poi i pacchi non dovrebbero essere tracciabili? Che ti dice sul sito,
>"fermo in dogana"?

Non credo di aver mai ricevuto niente dall'estero prima di 10gg. Estero
intendo anche Austria!! Anczi quella volta ci vollero 3 settimane (mi pare
una obiettivo) , come dalla Cina. LOL

In questo caso vedo che e' da "moviemars-usa" probabilmente viene dagli usa
anche se e' tramite un affiliato .co.uk.
Re: Il mio nick ha avuto un brivido.. [messaggio #117205 è una risposta a message #117204] dom, 04 settembre 2011 15:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> intendo anche Austria!! Anczi quella volta ci vollero 3 settimane (mi pare

Con la posta tradizionale ci vuole sempre un bel po', anche se arriva dai
paesi vicini. Ma se compri su Amazon UK spediscono con il corriere (a volte
penso addirittura dai magazzini italiani) e la merce ti arriva in pochissimo
tempo.
Ad esempio l'ultimo ordine che ho fatto mi è arrivato in 3 giorni. Quello
prima in 6, ma aveva dentro anche roba extra-musicale che vendono solo in
UK.

> In questo caso vedo che e' da "moviemars-usa" probabilmente viene dagli
> usa
> anche se e' tramite un affiliato .co.uk.

Se hai comprato sul marketplace e il negozio spedisce dagli USA allora è
normale che si faccia la dogana.

Saluti
BS
R: Re: Il mio nick ha avuto un brivido.. [messaggio #117206 è una risposta a message #117205] dom, 04 settembre 2011 16:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Gottheit dunkler   è attualmente disconnesso Der Gottheit dunkler
Azz, a quanto pare solo io ci ho sfiga a comprare da Amazon. Bah!
Re: Il mio nick ha avuto un brivido.. [messaggio #117214 è una risposta a message #117204] lun, 05 settembre 2011 21:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"noquarter" <noquarter@despammed.com> ha scritto nel messaggio
> In questo caso vedo che e' da "moviemars-usa" probabilmente viene dagli
> usa
> anche se e' tramite un affiliato .co.uk.

Ovvio, anche questo come molti altri e' pure un venditore su Play, chiaro
che quindi quando compri qualcosa da lui non parte dall'UK come se tu avessi
preso direttamente dal mailorder principale/sito, ma dalla zona
dichiarata...anzi, spesso purtroppo ho notato che alcuni, forse per non
intimorire troppo tanta gente europea o americana, si dichiarano degli USA
ma in realta' poi la roba a volte parte dall'Australia, mi e' capitato un
paio di volte ma ora non ricordo come si chiamava, sulla busta c'erano
proprio vari marchi e francobolli inequivocabili.

Anche se ospitati sul sito di tal dei tali, quest'ultimo gira solo gli
ordini in pratica (e prende una percentuale sulla vendita per l'esposizione
e praticita' data ai clienti, ovviamente) ai singoli venditori, che prendono
l'articolo, mettono l'indirizzo e spediscono ma tutto da dove sono loro
ovviamente, o cmq dai loro magazzini che a volte possono essere anche in
altri posti ma non hanno nulla a che fare con quelli di Play, senno' sarebbe
una cosa inutile e ridondante solo per dividere i guadagni con altri da
parte del mailorder principale, che senso avrebbe?

Ma il tempo cmq non e' molto diverso dall'arrivare dagli USA per noi, siamo
li', dall'UK o altri posti europei invece un po' prima ovviamente, a meno di
problemi particolari (mai meno di una settimana o anche dieci giorni cmq per
la mia esperienza, parlo sempre di ordini da Play.com, da Amazon ho ordinato
fino a oggi solo da quello italiano che c'e' da qualche tempo e quindi
chiaramente arrivano in pochi giorni -o anche uno se richiedi il servizio
espresso pagando ovviamente di piu'- essendo moltissimi titoli in magazzini
italiani, da quello che ho capito, anche se non tutti, e' indicato cmq in
ogni titolo il tempo di consegna minimo proprio per quelle differenze).

--
www.nobody.it (Il processo-farsa sul caso "Bestie di Satana")

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: Il mio nick ha avuto un brivido.. [messaggio #117215 è una risposta a message #117205] lun, 05 settembre 2011 21:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Butthole Spelunker" <abcd@fgh.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> paesi vicini. Ma se compri su Amazon UK spediscono con il corriere (a
> volte penso addirittura dai magazzini italiani) e la merce ti arriva in

Ma allora avra' un prezzo maggiore la spedizione, e inoltre e' meno comodo
perche' invece di lasciare nella cassetta come il postino normale, il
corriere richiede ovviamente la firma, quindi deve esserci qualcuno a
ricevere la roba quando arriva...

> Se hai comprato sul marketplace e il negozio spedisce dagli USA allora è
> normale che si faccia la dogana.

e ho sentito dire che alla dogana di Milano la roba puo' "stazionare" o
"vagare" anche per settimane a volte, prima che trovi la via d'uscita...se
e' cosi' e non ci fosse questo problema, questo "tappo" quando ormai la roba
e' nel nostro paese, arriverebbe quindi tutto molto prima, probabilmente nei
giorni che indicano infatti i vari venditori e mailorder dai vari paesi,
tipo da 10 a max 14 giorni dagli USA e 5-6 dall'UK o altri paesi europei.

--
[...]

Re: Il mio nick ha avuto un brivido.. [messaggio #117314 è una risposta a message #117199] lun, 12 settembre 2011 16:57 Messaggio precedente
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Hello, Butthole!
You wrote on Sun, 4 Sep 2011 09:57:19 +0200:

>"noquarter" <noquarter@despammed.com> ha scritto

beh dai era un negozio US, virtuale, mandato da UK
Arrivato oggi, assieme al pacchetto da China (nonmartini) shippato il 16/8

li sto ascoltando ora, confermo l'opinione endrixiana. e i black crowes mi
piacciono molto :)

A.