Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » L'intervento di Pollini ieri

Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11776 è una risposta a message #11773] lun, 07 febbraio 2011 12:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Domanda  è attualmente disconnesso Domanda
On Mon, 7 Feb 2011 03:31:27 -0800 (PST), cap <clamarcap@gmail.com>
wrote:

>Non gli è che acquisisci credibilità votando, gli è che non votando
>non hai credibilità quando stigmatizzi lo stato delle cose.
>Solo chi vota ha il diritto di lamentarsi.

ma nella maniera piu' assoluta!
quindi pagare le tasse e rispettare le leggi non mi fa un cittadino
degno di diritto di critica?
perche' il tuo disgusto che ti spinge a sederti al palasharp e votare
rutelli e' migliore del mio disgusto che mi turba e mi spinge ad
astenermi?
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11781 è una risposta a message #11776] lun, 07 febbraio 2011 13:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 7 Feb, 12:51, Domanda <D...@anda.net> wrote:

> [...]
> perche' il tuo disgusto che ti spinge a sederti al palasharp e votare
> rutelli e' migliore del mio disgusto che mi turba e mi spinge ad

Non voterei Rutelli nemmeno se mi pagasse.
A parte questo, il diritto di critica riservato a chi vota è solo una
delle più elementari norme di convivenza democratica. A torto o a
ragione, in democrazia si ritiene che chi non vota sia contento di
come vanno le cose, ergo perché dovrebbe lamentarsi?
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11784 è una risposta a message #11781] lun, 07 febbraio 2011 13:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Domanda  è attualmente disconnesso Domanda
On Mon, 7 Feb 2011 04:03:05 -0800 (PST), cap <clamarcap@gmail.com>
wrote:

>Non voterei Rutelli nemmeno se mi pagasse.
>A parte questo, il diritto di critica riservato a chi vota è solo una
>delle più elementari norme di convivenza democratica.

ah, le famose leggi non scritte....

> A torto o a
>ragione, in democrazia si ritiene che chi non vota sia contento di
>come vanno le cose,

oppure che non reputa valida l'alternativa

>ergo perché dovrebbe lamentarsi?

perche' non puo' astenersi dall'essere influenzato da chi e' al
governo, salvo appunto l'esilio come opzione
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11785 è una risposta a message #11784] lun, 07 febbraio 2011 13:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 7 Feb, 13:08, Domanda <D...@anda.net> wrote:

> ah, le famose leggi non scritte....

Non si tratta di leggi ma di convenzioni, e posso elencarti un nutrito
gruppo di persone, da Jean-Jacques Rousseau in avanti, che ne hanno
scritto in abbondanza.

> oppure che non reputa valida l'alternativa

....e dunque gli va bene quel che c'è.

> perche' non puo' astenersi dall'essere influenzato da chi e' al
> governo, salvo appunto l'esilio come opzione

Un'altra cosa tipicamente italiana, che in altri paesi ha sempre fatto
una dannata fatica ad attecchire senza riuscirci mai, è il pensiero di
Guglielmo Giannini.
In effetti, di fronte a certe idee, come si fa a non comprendere il
desiderio di espatriare di Umberto Eco?
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11786 è una risposta a message #11770] lun, 07 febbraio 2011 13:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 7 Feb, 12:13, cap <clamar...@gmail.com> wrote:

> StraLOL! :)))

sarebbe una magnifica clitoride....

lz
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11787 è una risposta a message #11785] lun, 07 febbraio 2011 13:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Domanda  è attualmente disconnesso Domanda
On Mon, 7 Feb 2011 04:17:26 -0800 (PST), cap <clamarcap@gmail.com>
wrote:

>...e dunque gli va bene quel che c'è.

mi manca questo passaggio, non riesco a vederlo

>Un'altra cosa tipicamente italiana, che in altri paesi ha sempre fatto
>una dannata fatica ad attecchire senza riuscirci mai, è il pensiero di
>Guglielmo Giannini.

ma io non sto promuovendo l'astensionismo fine a se stesso (anche se
sinceramente non ci vedo nulla di male: se uno non e' interessato e
preferisce impiegare il suo tempo diversamente, che male ci sarebbe?)
dico solo che in Italia non esistono -secondo me- le condizioni per
far si che lo sforzo di alcuni volenterosi si trasformi in qualcosa di
valido, fattivo, concreto. O per lo meno non lo vedo nel breve
periodo.
Ho un amico che e' a capo di un'associazione che e' piu' vicina al tuo
pensiero che al mio, e ogni volta scherziamo sulla fiducia che ha
nell'associazionismo, mentre io credo negli individui e non nelle
istituzioni, e credo che la cosa migliore che piu' persone possono
fare insieme sia appunto un'orgia!
http://www.progetto-rena.it/

>In effetti, di fronte a certe idee, come si fa a non comprendere il
>desiderio di espatriare di Umberto Eco?

ma allora, perche' non ve ne andate?
io me ne ero andato, e sono tornato solo per via della crisi, dagli
USA mi hanno scacciato dopo aver perso il lavoro. Ti garantisco che
non mi passava neanche per la mente di tornare in italia.
Credo comunque non abbia senso continuare: tu resti della tua idea, io
della mia (cioe' che si possa essere buoni cittadini e avere il
diritto di critica anche senza esporsi. Legittimo l'astensionismo come
una scelta valida in un sistema come il nostro. Il qualunquismo non
c'entra). Cosi' come il mio amico ha fiducia nella possibilita' di
cambiamento, io invece la trovo una perdita di tempo
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11788 è una risposta a message #11786] lun, 07 febbraio 2011 13:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 7 Feb, 13:30, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> sarebbe una magnifica clitoride....

Non ti facevo così esperto :)
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11790 è una risposta a message #11768] lun, 07 febbraio 2011 13:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio

> Poi, prima di trovare il video su youtube, sono stato fortunato: ho
> trovato una foto. Su un sito inglese.

eh, appunto.
In Inghilterra sanno chi è.
Che vergogna...
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11792 è una risposta a message #11772] lun, 07 febbraio 2011 13:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Domanda" <Dom@anda.net> ha scritto nel messaggio

> ma era sconosciuto agli elettori che si sarebbero alleati con lui e lo
> avrebbero fatto presidente?

ho risposto a un deto errato che lei ha presentato, adesso non tenti di
cambiar discorso
Lei ha scritto che la maggioranza degli italiani lo ha votato.
E' una menzogna.

> il bello dei NG, il trionfo dei saccenti

lei ne è un sublime esempio
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11793 è una risposta a message #11788] lun, 07 febbraio 2011 13:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 7 Feb, 13:41, cap <clamar...@gmail.com> wrote:

> Non ti facevo così esperto :)

Il cosiddetto micropene presente in alcuni casi di ermafroditismo. Ho
studiato.

lz
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11794 è una risposta a message #11787] lun, 07 febbraio 2011 13:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 7 Feb, 13:40, Domanda <D...@anda.net> wrote:

> mi manca questo passaggio, non riesco a vederlo

Scusa, ma è ovvio: tu non fai proprio nulla per cambiare le cose.
Prosciugando tutte le tue giustificazioni in proposito, riducendole
all'osso, la ragione per cui non fai nulla non è che sei convinto di
non poter fare nulla, ma che lo statu quo è per te accettabile.
Altrimenti tenteresti di cambiare quel che non ti piace, in un modo o
nell'altro.

> Il qualunquismo non c'entra

C'entra, c'entra. Ed è per questo che discutere non sarà forse
superfluo, ma certo è molto faticoso.
E poi lo è anche perché dài troppe cose per scontate.
Per esempio, che cosa ti fa pensare che io in qualche modo possa
essere incline all'associazionismo? Se c'è un tenace individualista in
questo ng, quello sono io :)))
Se non me ne vado è perché, alla faccia dei qualunquisti, credo che
qualcosa di buono per questo paese si possa comunque fare. E inoltre,
last but not least, perché ho due figli a cui pensare. Credi che anche
preoccuparsi per loro sia una perdita di tempo?
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11795 è una risposta a message #11793] lun, 07 febbraio 2011 13:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 7 Feb, 13:49, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> Il cosiddetto micropene presente in alcuni casi di ermafroditismo.
> Ho studiato.

Faccio dovuto omaggio a cotanto sapere :)
Bazzichi dalle parti di via Giuria, per caso?
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11798 è una risposta a message #11763] lun, 07 febbraio 2011 14:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
alecs  è attualmente disconnesso alecs
Il 07/02/11 11:49, Zaz! ha scritto:

> Il maggior pianista vivente è

questo qui
http://www.youtube.com/watch?v=R0-DlK1NLM8

alecs
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11803 è una risposta a message #11798] lun, 07 febbraio 2011 15:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 7 Feb, 14:52, alecs <al...@alecs.it> wrote:

> questo quihttp://www.youtube.com/watch?v=R0-DlK1NLM8
>
> alecs

ciao......

lz
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11804 è una risposta a message #11803] lun, 07 febbraio 2011 15:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 07/02/11 15:23, luziferszorn ha scritto:

> ciao......
>
> lz

ciao caro, ti piace andaloro? fai bene, tra gli italiani non vedo altri
nomi, sinceramente

http://www.youtube.com/watch?v=qj9QlWltv8s&feature=relat ed

alecs
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11809 è una risposta a message #11753] lun, 07 febbraio 2011 16:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula

> io dico che se B vince le elezioni, l'atteggiamento di chi perde non
> puo' essere quello tipico degli antiberlusconiani.

Di grazia, mi spieghi? Chi perde le elezioni cerca di vincerle la prossima
volta, anche approffittando delle inadempienze e delle porcherie di chi le
ha vinte.
O chi ha vinto deve anche dettare a chi ha perso come fare l'opposizione?
Per questo basta e avanza la carta costituzionale.
Che, en passant, chi ha vinto non passa giorno che denigri e non rispetti.

> IO NON VOTO, qualora non si fosse capito, e non per questo mi riterro'
> meno degno di tutti voi indignati.

Prendo atto, ne conosco molti che pensano come te e quelli che lo erano
rimangono amici.
Tuttavia mi sfugge il motivo della tua lode alla partecipazione democratica
USA. Oppure mi sfugge cosa sia per te la partecipazione democratica, e
perchè sia lodevole se la fanno altri e tu ti autoesoneri perchè comporta
difficoltà.
Ti ricorderai che Luther King fu un leader universale della partecipazione
democratica in quel paese, in condizioni che per i neri era assai peggio che
per operai, studenti e non ricchi di casa nostra oggi. Per lui e altri non
fu una gita al mare, figurati andare a votare e, se possibile, fare anche
qualche altra cosa.

turdusmerula
--------------------
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11810 è una risposta a message #11763] lun, 07 febbraio 2011 16:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'

quoto asprissimamente

--
Federico Spano'
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11814 è una risposta a message #11776] lun, 07 febbraio 2011 17:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> quindi pagare le tasse e rispettare le leggi non mi fa un cittadino
> degno di diritto di critica?

Le tasse, appunto. Avrai notato dai dati ufficiali Istat che, governando
S.B. aumenta l'evasione fiscale e anche la forbici tra le entrate ricavate
tra i meno ricchi e queele pagate dai più ricchi.
Questo ti da non solo il diritto di critica, ma anche il diritto di
domandarti perchè tu paghi e molti altri no, e non solo il bottegaio che non
fa lo scontrino.
S.B. fa tutto per non lasciarsi processare anche per reati di evasione od
occultamento di capitali all'estero a scopo evasione. Ti dice nulla?

> perche' il tuo disgusto che ti spinge a sederti al palasharp e votare
> rutelli e' migliore del mio disgusto che mi turba e mi spinge ad
> astenermi?

A parte che al palasharp non c'era Rutelli, a me antipatico per
camaleontismo, il fatto è che al palasharp e altrove c'è gente di tutti i
tipi, accomunati non dal "far fuori" un povero anziano (neanche tanto più di
me) ma dal constatare che il governo, i centri di potere, gli interessi che
lui rappresenta sono nocivi al bene comune, proprio di quei cittadini che
pagano le tasse e non rubano, perche non pagare è rubare.

Naturalmente ognuno di noi tiene alla propria individualità, ma non la si
perdi se ti associ ad altri per un interesse genuino generale. Ti pare che
il tuo amico abbia perso personalità associandosi? Se è cosi fai bene a
riprenderlo, ma nessuna evoluzione umana è mai avvenuta da individui
isolati, la stessa sopravvivenza mia e tua non sarebbe possibile.
La fatica, ed è vero, è quella di ricercare "insieme" ma migliore sintesi
storicamente possibile tra tante individualità che consenta di evitare danni
peggiori. Fatto lo sforzo, poi, uno si accorge che gli altri non sono cosi
male come sembra. L'ateo scopre che può fare qualcosa insieme al credente,
il meridionale col settentrionale ed entrambi col nero di pelle.
Cosi. ,mi pare, cammina il mondo degli uomini, quando cammina.

turdusmerula
--------------------
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11820 è una risposta a message #11798] lun, 07 febbraio 2011 21:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"alecs" <alecs@alecs.it> ha scritto nel messaggio

> questo qui

mia nonna
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11827 è una risposta a message #11820] lun, 07 febbraio 2011 22:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> mia nonna

Pianista anche Lei? :-)

Occhio, magari scopriamo che la Zaz è imparentata con Rosalyn Tureck. O con
Marcelle Meyer (pianista raffinatissima dal gusto incomparabile, imho).

dR
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11829 è una risposta a message #11827] lun, 07 febbraio 2011 22:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 7 Feb, 22:15, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Occhio, magari scopriamo che la Zaz imparentata con Rosalyn Tureck. O con
> Marcelle Meyer (pianista raffinatissima dal gusto incomparabile, imho).

Purché non ci sia una parentela con Allevi........

lz
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11840 è una risposta a message #11829] lun, 07 febbraio 2011 22:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Purché non ci sia una parentela con Allevi........

Ma sei ossessionato, veramente. Sempre quei due o tre argomenti.

E' preoccupante.

dR
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11843 è una risposta a message #11840] lun, 07 febbraio 2011 22:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ma sei ossessionato, veramente. Sempre quei due o tre argomenti.

Tié, due assaggi:

http://www.youtube.com/watch?v=8vehBdCTDdQ&feature=relat ed

http://www.youtube.com/watch?v=jk5EjN9I29M&feature=relat ed

dR
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11852 è una risposta a message #11814] mar, 08 febbraio 2011 01:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Domanda  è attualmente disconnesso Domanda
On Mon, 7 Feb 2011 17:57:29 +0100, "turdusmerula"
<merfraturdus@fastwebnet.it> wrote:

>Naturalmente ognuno di noi tiene alla propria individualità, ma non la si
>perdi se ti associ ad altri per un interesse genuino generale.

d'accordo, ma come ho provato ad argomentare prima, questa ragione
comune si realizza nel votare contro B e quindi- tendenzialmente- per
votare PD. Io non credo di potermi associare al PD e mantenere la mia
individualita', cosi' come non lo riterrei se mi proponessere di
votare Gasparri.
Mi sembra -e i miei amici che vivono a Londra pensano che io sbagli-
che per moltissimo essere anti B e proPD sia la stessa cosa, mentre
per me restano due cose separate, proprio in virtu' del fatto che io
ho deciso di non votare.

>Ti pare che
>il tuo amico abbia perso personalità associandosi?

assolutamente no! il mio amico ha le palle quadrate, e ha provato a
fare qualcosa al di sopra della politica, pero' -giocoforza- e' da
associarsi al PD. (come infatti e' stato)

mi sembra che nella situazione attuale sia impossibile contestare
questo governo ed essere di destra, e non ditemi che Fini lo fa.

>nessuna evoluzione umana è mai avvenuta da individui
>isolati, la stessa sopravvivenza mia e tua non sarebbe possibile.

ma io ti ho detto chiaramente che mi piacerebbe poter votare nel mio
paese, ma mi sento impossibilitato

>La fatica, ed è vero, è quella di ricercare "insieme" ma migliore sintesi
>storicamente possibile tra tante individualità che consenta di evitare danni
>peggiori.

e' proprio questa la maggiore differenza -secondo me ovviamente- tra
USA e Italia. In America ci sono politici, e non professionisti della
parola, che credono a quello che dicono, e sanno benissimo che se
mentono o prendono in giro l'elettorato non avranno una seconda
chance. Io ho vissuto in USA l'elezione di Obama, ed ero sbalordito
dal vedere i dibattiti, cosi' lontani dai nostri, e la convinzione
delle persone di strada, convinte che una semplice idea potesse fare
da sola lunga strada, cosa da noi impossibile.

> [...]
>il meridionale col settentrionale ed entrambi col nero di pelle.
>Cosi. ,mi pare, cammina il mondo degli uomini, quando cammina.

questo e' di sicuro il pezzo piu' bello dell'intero thread, ti
ringrazio. E sono felice di aver potuto partecipare a questo scambio.
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11882 è una risposta a message #11827] mar, 08 febbraio 2011 12:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Pianista anche Lei? :-)
>
> Occhio, magari scopriamo che la Zaz è imparentata con Rosalyn Tureck.

mia nonna nel senso di mon cul :-)
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11884 è una risposta a message #11882] mar, 08 febbraio 2011 12:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 8 Feb, 12:44, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

> mia nonna nel senso di mon cul :-)

Ed ecco la Zazie, appena uscita dal métro :)))
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11885 è una risposta a message #11882] mar, 08 febbraio 2011 12:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 08/02/11 12:44, Zaz! ha scritto:
> "Shapiro used clothes"<vittoriocol@tin.it> ha scritto nel messaggio

> mia nonna nel senso di mon cul :-)

non ho capito, vuoi dire che il tuo culo è vecchio e rugoso? questo si
sapeva già, e quindi? (faccine, eh)

alecs
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11887 è una risposta a message #11885] mar, 08 febbraio 2011 13:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 8 Feb, 12:55, alecs <al...@alecs.it> wrote:

> non ho capito

Tu ne l'enten pas, c'est latin :)
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11890 è una risposta a message #11887] mar, 08 febbraio 2011 13:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Tu ne l'enten pas, c'est latin :)

voilà, c'est bien ce que je me tue à lui dire...
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11892 è una risposta a message #11885] mar, 08 febbraio 2011 13:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> non ho capito, vuoi dire che il tuo culo è vecchio e rugoso? questo si
> sapeva già, e quindi? (faccine, eh)

no, non hai capito.
Qualche lezione di francese gioverebbe, i culi non c'entrano.
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11894 è una risposta a message #11892] mar, 08 febbraio 2011 13:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 08/02/11 13:56, Zaz! ha scritto:
> "alecs"<alecs@alecs.it> ha scritto nel messaggio
>
> no, non hai capito.
> Qualche lezione di francese gioverebbe, i culi non c'entrano.

sì vabbè, dite tutte così

alecs
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11896 è una risposta a message #11840] mar, 08 febbraio 2011 14:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John The Petru  è attualmente disconnesso John The Petru
Shapiro used clothes was thinking very hard :
> Ma sei ossessionato, veramente. Sempre quei due o tre argomenti.
> E' preoccupante.

Sei insopportabilmente reazionario.
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11902 è una risposta a message #11894] mar, 08 febbraio 2011 15:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> sì vabbè, dite tutte così

sì, come no.
Una delle citazioni più famose della letteratura francese, per di più porta
il mio nome.
Sei hopeless
http://tinyurl.com/6clmopq>
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11904 è una risposta a message #11896] mar, 08 febbraio 2011 15:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"John The Petru" <davi2500@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

> Sei insopportabilmente reazionario.

Certo che sì.
Lo prendo come un complimento.

dR
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11906 è una risposta a message #11904] mar, 08 febbraio 2011 15:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John The Petru  è attualmente disconnesso John The Petru
Shapiro used clothes presented the following explanation :
> Certo che sì.
> Lo prendo come un complimento.

Questa è difficile... Vabbè, provo comunque:
Sempre meglio che Allevi.
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11910 è una risposta a message #11906] mar, 08 febbraio 2011 16:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Sempre meglio che Allevi.

LOL, povero Luciferino. Lo mettiamo proprio...in croce (non si dice anche
"due o tre argomenti in croce"?).

dR
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11911 è una risposta a message #11902] mar, 08 febbraio 2011 16:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 08/02/11 15:09, Zaz! ha scritto:
> [...]
>
> sì, come no.
> Una delle citazioni più famose della letteratura francese, per di più porta

ma LOL, rilassati.

alecs
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11912 è una risposta a message #11910] mar, 08 febbraio 2011 16:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
Shapiro used clothes presented the following explanation :
> LOL, povero Luciferino. Lo mettiamo proprio...in croce (non si dice anche

Croce? Mannaggia quanto sei bigotto e puritano.

Questa era facile :D
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11913 è una risposta a message #11912] mar, 08 febbraio 2011 16:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Croce? Mannaggia quanto sei bigotto e puritano.

La colpa è di Luciferino.
Diavolo e acquasantiere vanno d'accordo, si sa.
Alla faccia dell'etimologia vagamente prometeica.

dR :-)
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11916 è una risposta a message #11763] mar, 08 febbraio 2011 16:44 Messaggio precedenteMessaggio precedente
ptram  è attualmente disconnesso ptram
Zaz! <zaz@zaz.com> wrote:

> allora, sul sito di Repubblica lo definivano "maestro d'orchestra" e sul
> sito del partito radicale "Direttore del conservatorio di Milano".

Anche Umberto Eco liquidato con uno "scrittore" non è malaccio. Ma
perlomeno è - seppur parziale - corretto.

Ciao,
Paolo