Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » OT - Paesi civili

OT - Paesi civili [messaggio #11669] dom, 06 febbraio 2011 12:01 Messaggio successivo
Der Bildungsphilister  è attualmente disconnesso Der Bildungsphilister
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo502445.s html
Re: OT - Paesi civili [messaggio #11671 è una risposta a message #11669] dom, 06 febbraio 2011 12:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Der Bildungsphilister" <bass_desires2003@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo502445.s html

Non mi sorprenderei se l'origine della padrona c'entrasse qualcosa.
Noi siamo cialtroni e su questo non ci piove, ma certa esterofilia fa
veramente ridere (a parte il destino del povero barboncino).

dR
Re: OT - Paesi civili [messaggio #11675 è una risposta a message #11671] dom, 06 febbraio 2011 12:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Shapiro used clothes ha scritto:

> [...]
> Noi siamo cialtroni e su questo non ci piove, ma certa esterofilia fa
> veramente ridere (a parte il destino del povero barboncino).

Dopo che su fb mi è stata espressa perplessità per la notizia ho voluto
controllare e in effetti non si trova sui media svizzeri. Esiste invece
una dichiarazione di un mese fa del sindaco del paese svizzero, che dice
piuttosto piccato (per il non molto francese che capisco) che
assolutamente non pensavano di mettere davvero in pratica la minaccia.
Speriamo che la notizia venga smentita.
Re: OT - Paesi civili [messaggio #11679 è una risposta a message #11675] dom, 06 febbraio 2011 12:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> assolutamente non pensavano di mettere davvero in pratica la minaccia.
> Speriamo che la notizia venga smentita.

Staremo a vedere.
Non voglio processare nessuno, tanto meno senza prove. Ma proprio ieri in
negozio a un certo punto non ne ho potuto più. All'ennesima uscita "ma come,
voi italiani proprio non vi vergognate", naturalmente fatta a chi Berluska
non l'ha mai votato (libero di non crederci, il terzo che ci leggesse) come
lo scrivente, sono sbottato. Nella fattispecie era proprio una parente
svizzera di un nostro cliente, e la cosa mi veniva raccontata dalla moglie
del titolare, che già sa essere letale di suo...(non sopporto le chiacchiere
inutili mentre lavoro, soprattutto mentre mi organizzo per un reso).
C'è un razzismo antitaliano che non aspettava altro.
Ripeto, noi siamo quel che siamo, ma anche all'estero abbondano i moralisti
della domenica.

dR
Re: OT - Paesi civili [messaggio #11683 è una risposta a message #11679] dom, 06 febbraio 2011 13:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> C'è un razzismo antitaliano che non aspettava altro.
> Ripeto, noi siamo quel che siamo, ma anche all'estero abbondano i

Quoto, e come quoto. Purtroppo devo dire che riguardo a Berlusconi
registro anche bonaria ironia da parte di cittadini di paesi che non mi
sarei mai sognato di apparentare all'Italia quanto a serietà delle
istituzioni (nel senso che credevo ne avessero molta di meno), e che ne
approfittano per sostenere che le nostre non sono migliori delle loro. E
io non so cosa rispondere.
Re: OT - Paesi civili [messaggio #11685 è una risposta a message #11669] dom, 06 febbraio 2011 12:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"Der Bildungsphilister" <bass_desires2003@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo502445.s html

gli svizzeri sono pazzi. Non fanno testo.
Re: OT - Paesi civili [messaggio #11695 è una risposta a message #11683] dom, 06 febbraio 2011 18:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> io non so cosa rispondere.

Io sì, ma sono carogna.
Nella fattispecie, per esempio, ho detto (la signora moglie insisteva) che
le critiche da parte di chi si è tenuto i beni che i nazisti hanno sottratto
alle loro vittime mi fanno un ben misero effetto.
Silenzio tombale (finalmente; stavo prendendo una decisione importante;
tenere o non tenere un libro sul cinema di Pasolini?).

Oh, sarò anche ingiusto, eh. Ma appunto, serviamo anche noi (parlo per me,
plurale di modestia) fetecchie, ogni tanto.

dR :-))
Re: OT - Paesi civili [messaggio #11699 è una risposta a message #11695] dom, 06 febbraio 2011 19:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Domanda  è attualmente disconnesso Domanda
On Sun, 6 Feb 2011 18:55:26 +0100, "Shapiro used clothes"
<vittoriocol@tin.it> wrote:

> [...]
>Silenzio tombale (finalmente; stavo prendendo una decisione importante;
>tenere o non tenere un libro sul cinema di Pasolini?).

hai fatto benissimo, anche se non credo che avrei avuto la prontezza
di rispondere come te, ma avrei citato Orson Welles ne Il Terzo uomo a
proposito di svizzeri e orologi.

Mi hanno rotto tutti sti perbenisti.
L'altro giorno mi dicevano che in UK sono civili solo perche'hanno
licenziato i due cronisti di Sky che avevano detto (credendo di non
essere trasmesse) che le donne non conoscono le regole del calcio
(articolo sotto). Ma che palle! di questo passo non si potra' piu'
dire nulla del tipo "guida come una donna", etc etc, battute che tutti
facciamo regolarmente senza per questo essere maschilisti o
discriminare in base al sesso. Mi sono rotto di tutti i ben pensanti,
i politically correct e quant'altro.

Sky discipline pair over comments
Sky Sports duo Andy Gray and Richard Keys have been stood down from
Monday's game between Bolton and Chelsea after their comments about a
female official.

Believing their microphones were off, Keys and Gray agreed that Sian
Massey and other female assistant referees "did not know the offside
rule".

The remarks were made before Saturday's match between Wolves and
Liverpool.

Barney Francis, managing director of Sky Sports, said: "Their comments
were totally unacceptable."

Keys and Gray have been the face of Sky Sports football coverage since
the satellite broadcaster started showing English top-flight matches
in 1992.

Speaking ahead of the game, Keys added: "Somebody better get down
there and explain offside to her."

Gray quipped: "Women don't know the offside rule."

In a statement on Monday, Francis explained his decision for
disciplining the pair.

He said: "I have spoken directly to both Richard Keys and Andy Gray
this morning.

"It has been made clear to each of them that their comments were
totally unacceptable.

"Those views are inexcusable, entirely inconsistent with our ethos as
a business and employer, and will rightly offend many of our
customers, our people, and the wider public.

"They are inexcusable from anyone at Sky, regardless of their role or
seniority. We have dealt with this matter by taking immediate
disciplinary action.

"As with any employee it would not be right to go into detail on those
proceedings. However, they have been clearly warned about their
behaviour and reminded of their responsibilities.

"In addition, Richard and Andy will not be involved in any way with
tonight's live Monday Night Football."

The comments from Gray and Keys have been widely criticised in
football circles.

England captain Rio Ferdinand said on Twitter: "I'm all for women
refereeing in football, discrimination should not happen in our game
at all ... prehistoric views if u think otherwise."

West Ham vice-chairman Karren Brady, one of the highest-profile women
in football, said the comments made her "blood boil".

"I don't think any of the comments were anything other than [sexism],"
Brady told BBC Radio 5 live.

Host Keys and pundit Gray also discussed comments made by Brady in the
Sun newspaper on Saturday about the levels of sexism in football.

"See charming Karren Brady this morning complaining about sexism?
Yeah. Do me a favour love," stated Keys.

But Brady said she was more concerned by their comments about the
25-year-old Massey's selection for the Premier League match.

Massey got a crucial call correct in the build-up to Liverpool's first
goal and Brady, a former managing director of Birmingham City, felt
the remarks showed a lack of respect.

"I just think it's unfair. Here is somebody doing a very important job
under very difficult circumstances, who deserves and warrants our
respect and here are two people who other people listen to and get
their views from not giving her a chance," she said.

"Everyone is entitled to a personal opinion but what really upsets me
is the fact that only females in our industry are judged by their
gender and that is categorically wrong.
These were tongue-in-cheek comments and we are blowing something
enormously out of proportion here
Rachel Heyhoe-Flint

"I don't think any of the comments were anything other than [sexism].
You know 'we'd better go down and tell her the offside rule.' I'm
surprised they didn't say 'we'd better go down and tell here to put
the kettle on.'"

"I'm genuinely disappointed. It never would have occurred to me that
they had those views, whether public or private.

"It almost makes it worse that they're speaking when the microphones
are not on as opposed to when they are on, because [they have] never
really had the brass neck to say it publicly, they would only say it
privately."

Alan Leighton, national secretary of referees' union Prospect, echoed
Brady's sentiments.

"I think the comments are unacceptable," he said. "We need to move on
from that. Women are in football at level they are at they are in on
merit. They are evaluated and assessed in the same way as men.

"It was unacceptable because it was suggesting women have no role in
football and what are they doing there?

"That is offensive to women who are desperately trying to get into
being referees, to women who play football and watch football." Keys
and Gray were also criticised by football's equality and inclusion
campaign.

"This indicates a lack of understanding by individuals at the
forefront of sports broadcasting who are revered and respected by
many, and hints at wider issues about sexism in society," said Lord
Herman Ouseley, chairman of Kick It Out.

Former England women's cricket captain Rachel Heyhoe-Flint was
supportive of Keys and Gray and described their exchange as "banter".

"I know Richard and Andy very well indeed," she told 5 live. "These
were tongue-in-cheek comments and we are blowing something enormously
out of proportion here."

The sexism debate even cropped up in Liverpool manager Kenny
Dalglish's news conference on Monday.

At the start, Dalglish jokingly asked Sky's male reporter whether he
minded that there was a woman present
Re: OT - Paesi civili [messaggio #11745 è una risposta a message #11669] lun, 07 febbraio 2011 08:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Bildungsphilister ha scritto:

> http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo502445.s html

Doverosa precisazione: il comune svizzero ha vigorosamente smentito la
notizia:

http://attivissimo.blogspot.com/2011/02/cane-abbattuto-per-t assa-non-pagata.html

Meglio così.
Re: OT - Paesi civili [messaggio #11748 è una risposta a message #11745] lun, 07 febbraio 2011 09:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> http://attivissimo.blogspot.com/2011/02/cane-abbattuto-per-t assa-non-pagata.html

Ah, il buon vecchio Paolo Attivissimo.

Bene, il cagnetto non l'hanno fatto fuori, prendiamo atto.
La notizia (?) è solo che gli Italiani sono cialtroni, i giornalisti in
questo caso.
I beni trafugati dai nazi gli scfizzeri se li sono tenuti comunque.

dR
Re: OT - Paesi civili [messaggio #11749 è una risposta a message #11748] lun, 07 febbraio 2011 09:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> Bene, il cagnetto non l'hanno fatto fuori, prendiamo atto.
> La notizia (?) è solo che gli Italiani sono cialtroni, i giornalisti in

E i lettori, tipo il sottoscritto, boccaloni.

> I beni trafugati dai nazi gli scfizzeri se li sono tenuti comunque.

Vero.
Re: OT - Paesi civili [messaggio #11767 è una risposta a message #11745] lun, 07 febbraio 2011 11:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>

> Doverosa precisazione: il comune svizzero ha vigorosamente smentito la

perché, tu ci avevi creduto?
Ma vedi?
Re: OT - Paesi civili [messaggio #11812 è una risposta a message #11749] lun, 07 febbraio 2011 17:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> E i lettori, tipo il sottoscritto, boccaloni.

Mannò, in ogni caso saremmo in due :-))

Il fatto è che era inventata bene, anche se non era vera.

Lol.

dR
Re: OT - Paesi civili [messaggio #11815 è una risposta a message #11767] lun, 07 febbraio 2011 18:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! ha scritto:
> "Der Bildungsphilister" <bass_desires2003@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> perché, tu ci avevi creduto?
> Ma vedi?

Ci avevamo creduto tutti all'inizio, non barare :-P
Poi, considerando meglio la cosa...
Re: OT - Paesi civili [messaggio #11816 è una risposta a message #11815] lun, 07 febbraio 2011 20:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ptram  è attualmente disconnesso ptram
Der Bildungsphilister <bass_desires2003@yahoo.it> wrote:

> Ci avevamo creduto tutti all'inizio, non barare :-P

Io no, quando ho visto che era di TG Com. Giuro.

Ciao,
Paolo
Re: OT - Paesi civili [messaggio #11817 è una risposta a message #11816] lun, 07 febbraio 2011 20:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Paolo Tramannoni ha scritto:

> Io no, quando ho visto che era di TG Com. Giuro.

Io cerco di consolarmi con il fatto che c'è cascato Sandro Ruotolo, ma
immediatamente mi rendo conto che è una consolazione decisamente a
doppio taglio...
Re: OT - Paesi civili [messaggio #11821 è una risposta a message #11815] lun, 07 febbraio 2011 21:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ci avevamo creduto tutti all'inizio, non barare :-P

francamente, non ho molta stima per la maniacalità svizzera quando si tratta
di leggi. Ma credere che vadano ad ammazzare un barboncino, conoscendo
peraltro la loro mania dei cani...
Quantomeno poco credibile. E, secondo, non è la prima volta che vedo un
giornale italiano falsificare le notizie per far apparire più brutti gli
altri. Sono abituata, leggendo spesso ciò che riguarda la Francia (e
leggendo le notizie collegate sulla stampa francese, presumendo che questa
dica la verità). Per cui, no, non ci ho creduto, ma non avevo nessuna prova
da fornire. Perciò ho solo scritto che gli svizzeri sono pazzi. Il che è
vero, peraltro :-)))
Re: OT - Paesi civili [messaggio #11831 è una risposta a message #11821] lun, 07 febbraio 2011 22:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> giornale italiano falsificare le notizie per far apparire più brutti gli
> altri.

Mi pare sia un sport assai diffuso, transnazionale.

dR
Re: OT - Paesi civili [messaggio #11836 è una risposta a message #11817] lun, 07 febbraio 2011 22:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Io cerco di consolarmi con il fatto che c'è cascato Sandro Ruotolo, ma
> immediatamente mi rendo conto che è una consolazione decisamente a doppio
> taglio...

Lol, il compagno Ruotolo, dall'indignazione a comando...

dR
Re: OT - Paesi civili [messaggio #11875 è una risposta a message #11699] mar, 08 febbraio 2011 11:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Domanda" <Dom@anda.net> ha scritto nel messaggio

> [...]
> facciamo regolarmente senza per questo essere maschilisti o
> discriminare in base al sesso. Mi sono rotto di tutti i ben pensanti,

Posso essere franco con te?
Le generalizzazioni non mi piacciono.
Espressioni come quella che citi non sono il massimo della finezza; anzi,
sono volgarucce.
Ma è fuori di dubbio che possono ricorrere, anche se non sono lodevoli e
edificanti (in quanto generalizzazioni, eh), in conversazioni informali e
quotidiane.
Se ricorrono quotidianamente, in effetti, possono essere un sintomo di
paranoia incipiente.
Da qui ad arrivare ad un licenziamento addirittura, direi che ce ne passa.
Anche perché sento anche più spesso dire "gli uomini sono tutti così..." e
via divagando.
Magari con più fantasia, con una sfumatura ironica; ma lo sento dire, quasi
tutti i giorni.
Se fai notare che si tratta di generalizzazioni indebite (non tutti gli
uomini sono "così", e, facciamo un esempio, un uomo che racconta
sistematicamente balle alla moglie non incontra certo la mia solidarietà;
neppure il contrario, a dir la verità, cioè quando le balle le racconta una
donna, e succede)
la replica è spesso "ecco la solidarietà maschile".

Che ci vuoi fare.
Licenziare tutti non si può. :-)

dR
Re: OT - Paesi civili [messaggio #11883 è una risposta a message #11831] mar, 08 febbraio 2011 12:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Mi pare sia un sport assai diffuso, transnazionale.

dipende.
Raramente ho visto la stampa britannica falsificare le notizie.
Quella tedesca a volte le imbruttisce, cioé le presenta malamente per farle
sembrare più brutte, ma non le falsifica.
Qui c'è una falsificazione, cioé una notizia non vera spacciata per vera.
Sai, quel detto che "tutto il mondo è paese" è una vera e propria stronzata,
infatti esiste sono in italiano. Non è vero che tutto il mondo è paese: così
come il New York Times è un quotidiano più serio della Gazzetta di Bogotà,
così la stampa europea è mediamente molto meglio di quella italiana.
Diciamo le cose come stanno.
Re: OT - Paesi civili [messaggio #11886 è una risposta a message #11883] mar, 08 febbraio 2011 12:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 8 Feb, 12:47, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

> il New York Times è un quotidiano più serio della
> Gazzetta di Bogotá

Da appassionato lettore di Poe mi permetto di chiosare:
il New York Times è un quotidiano più serio della Gazzetta di Bogotá e
anche dell'Alexander-the-Great-o-nopolis Tea-Pot.
:)
Re: OT - Paesi civili [messaggio #11891 è una risposta a message #11886] mar, 08 febbraio 2011 13:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]

>il New York Times è un quotidiano più serio della Gazzetta di Bogotá e
>anche dell'Alexander-the-Great-o-nopolis Tea-Pot.

MA LOL
:)
Re: OT - Paesi civili [messaggio #11908 è una risposta a message #11883] mar, 08 febbraio 2011 15:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Quella tedesca a volte le imbruttisce, cioé le presenta malamente per
> farle sembrare più brutte, ma non le falsifica.

Attenzione, la linea di confine in questo caso può essere sbiadita. Anzi, la
strumentalizzazione delle mezze verità può essere ancora più efficace, e
ancora più scorretta.

> [...]
> Sai, quel detto che "tutto il mondo è paese" è una vera e propria
> stronzata, infatti esiste sono in italiano. Non è vero che tutto il mondo

E io non l'ho detto, peraltro.
Pensavo si capisse: intendevo che l'esposizione tendenziosa di una notizia
(che sia falsa del tutto o solo in parte cambia poco, dal punto di vista
degli obiettivi che ci si propongono) con evidenti finalità di tipo politico
o sottoculturale, è uno sport abbastanza diffuso in cui è difficile
riconoscere esclusive o monopoli. Ora è più chiaro?
Se poi vogliamo parlare del mio evidente pregiudizio antisvizzero, sono
disponibilissimo.
E' un tantino più motivato della risibile notiziola sul barboncino.

dR
Re: OT - Paesi civili [messaggio #11930 è una risposta a message #11908] mar, 08 febbraio 2011 17:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Se poi vogliamo parlare del mio evidente pregiudizio antisvizzero, sono
> disponibilissimo.
> E' un tantino più motivato della risibile notiziola sul barboncino.

oh, gli svizzeri hanno tanti difetti, questo penso che nessuno possa
negarlo.
Re: OT - Paesi civili [messaggio #11934 è una risposta a message #11930] mar, 08 febbraio 2011 17:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> oh, gli svizzeri hanno tanti difetti, questo penso che nessuno possa
> negarlo.

Ecco, mi bastava questo.
Adesso ricomincio a lamentarmi dell'Italia.

Umor nero, se non si era capito. Ed è anche una giornata fiacca, non posso
neppure narcotizzarmi con il lavoro (andrò a rileggermi un po' di post di
Martinoli, e poi li scarico datandoli).

dR
Re: OT - Paesi civili [messaggio #11951 è una risposta a message #11934] mar, 08 febbraio 2011 19:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Ecco, mi bastava questo.

poveri svizzeri, nessuno li ama :-)))

> [...]
> neppure narcotizzarmi con il lavoro (andrò a rileggermi un po' di post di

oh, l'ho proprio sentito al telefono un'ora fa.
Sta alla grande!
Re: OT - Paesi civili [messaggio #12045 è una risposta a message #11767] mer, 09 febbraio 2011 17:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dimitri  è attualmente disconnesso Dimitri

> "Der Bildungsphilister" <bass_desires2003@yahoo.it> ha scritto nel
> messaggio news:5xN3p.39149$7b4.21078@tornado.fastwebnet.it...

> perché, tu ci avevi creduto?
> Ma vedi?

peraltro non è detto che la smentita sia veritiera.... chi ci crede è
boccalone come chi crede all'altra notizia... uno fa presto a smentire,
comunque... Berlusconi ha smentito tante di quelle cose che poi invece erano
verissime... figurati... tz... è una giungla...
D.
Re: OT - Paesi civili [messaggio #12058 è una risposta a message #11951] mer, 09 febbraio 2011 18:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! ha scritto:
> "Shapiro used clothes" <vittoriocol@tin.it> ha scritto nel messaggio

> poveri svizzeri, nessuno li ama :-)))

Non è che generalmente facciano granchè per rendersi simpatici. Un mio
amico è emigrato in Svizzera con i genitori da bambino, adesso a 35 anni
non ha ancora la cittadinanza e nei concorsi pubblici continuano a
passargli davanti tutti solo per questo...
Re: OT - Paesi civili [messaggio #12066 è una risposta a message #12058] mer, 09 febbraio 2011 21:38 Messaggio precedente

> Non è che generalmente facciano granchè per rendersi simpatici.

no, è vero.