Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Windows 7 » Windows 8 will support USB 3.0

Windows 8 will support USB 3.0 [messaggio #107152] mar, 23 agosto 2011 09:28 Messaggio successivo
Guglielmo  è attualmente disconnesso Guglielmo
Finalmente dopo lungo e penoso travaglio sembra che la montagna abbia
partorito il topolino :)

http://www.youtube.com/watch?v=1uhk4aSwqQ4&feature=playe r_embedded

--
Ciao, Guglielmo.
Re: Windows 8 will support USB 3.0 [messaggio #107156 è una risposta a message #107152] mar, 23 agosto 2011 11:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Guglielmo <mmemmoTOGLIQUESTO@tiscali.it.invalid> ha scritto:

> Finalmente dopo lungo e penoso travaglio sembra che la montagna abbia
> partorito il topolino :)
>
> http://www.youtube.com/watch?v=1uhk4aSwqQ4&feature=playe r_embedded

E dove sta l'innovazione?
Windows 7 già lo supporta (devi comunque installare i driver) e Linux con
il kernel 2.6.35 (anche precedenti) lo supporta nativamente da un bel po'.

Sul mio portatile riesco a superare i 160MB/sec quando faccio
trasferimenti tra disco interno (5400rpm, quindi lento) e disco esterno
usb3. Quello interno fa circa 60-66MB/s
Re: Windows 8 will support USB 3.0 [messaggio #107157 è una risposta a message #107156] mar, 23 agosto 2011 13:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23/08/2011 11:35, BabboNakele ha scritto:

> E dove sta l'innovazione?
> Windows 7 già lo supporta (devi comunque installare i driver)

Che fai, chiedi e ti rispondi? :)

--
Ciao, Guglielmo.
Re: Windows 8 will support USB 3.0 [messaggio #107172 è una risposta a message #107156] mer, 24 agosto 2011 09:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
<21735invalid@mynewsgate.net> wrote:

> [...]
>
>Sul mio portatile riesco a superare i 160MB/sec quando faccio
>trasferimenti tra disco interno (5400rpm, quindi lento) e disco esterno

Scusa, ma come fai ad accelerare da 66/MB/s a 160MB/s i dati da un
disco interno che fa 60/66MB/s ad uno esterno che potrebbe anche
supportare velocità superiori se solo i dati gli arrivassero a
velocità superiori...?!?
Re: Windows 8 will support USB 3.0 [messaggio #107173 è una risposta a message #107172] mer, 24 agosto 2011 09:47 Messaggio precedente
Ilmondo2001 <ilmondo2001@yahoo.it> ha scritto:

> [...]
> disco interno che fa 60/66MB/s ad uno esterno che potrebbe anche
> supportare velocità superiori se solo i dati gli arrivassero a

Sono velocità di punta.

Il sistema legge da un disco fino a saturare il buffer e poi inizia a
scrivere sull'altro disco.
La velocità media finale è ovviamente quella del disco più lento, ma con la
copia dal disco lento al disco veloce, quello lento viaggia a velocità
costante, quello veloce aspetta di avere sufficienti dati e poi scrive a
piena velocità. Svuotato il buffer aspetta che questo si riempia di nuovo e
poi riprende a scrivere.
Re: Windows 8 will support USB 3.0 [messaggio #108097 è una risposta a message #107152] mar, 23 agosto 2011 11:35 Messaggio precedente
> [...]

Sul mio portatile riesco a superare i 160MB/sec quando faccio
trasferimenti tra disco interno (5400rpm, quindi lento) e disco esterno
Re: Windows 8 will support USB 3.0 [messaggio #108098 è una risposta a message #107156] mar, 23 agosto 2011 13:09 Messaggio precedente
> [...]
Il 23/08/2011 11:35, BabboNakele ha scritto:

> E dove sta l'innovazione?
> Windows 7 già lo supporta (devi comunque installare i driver)

Re: Windows 8 will support USB 3.0 [messaggio #108113 è una risposta a message #107156] mer, 24 agosto 2011 09:27 Messaggio precedente
> [...]

disco interno che fa 60/66MB/s ad uno esterno che potrebbe anche
supportare velocità superiori se solo i dati gli arrivassero a
Re: Windows 8 will support USB 3.0 [messaggio #108114 è una risposta a message #107172] mer, 24 agosto 2011 09:47 Messaggio precedente
> [...]

piena velocità. Svuotato il buffer aspetta che questo si riempia di nuovo e
Re: Windows 8 will support USB 3.0 [messaggio #110171 è una risposta a message #107152] mar, 23 agosto 2011 11:35 Messaggio precedente
> [...]

Sul mio portatile riesco a superare i 160MB/sec quando faccio
trasferimenti tra disco interno (5400rpm, quindi lento) e disco esterno
Re: Windows 8 will support USB 3.0 [messaggio #110172 è una risposta a message #107156] mar, 23 agosto 2011 13:09 Messaggio precedente
> [...]
Il 23/08/2011 11:35, BabboNakele ha scritto:

> E dove sta l'innovazione?
> Windows 7 già lo supporta (devi comunque installare i driver)

Re: Windows 8 will support USB 3.0 [messaggio #110187 è una risposta a message #107156] mer, 24 agosto 2011 09:27 Messaggio precedente
> [...]

disco interno che fa 60/66MB/s ad uno esterno che potrebbe anche
supportare velocità superiori se solo i dati gli arrivassero a
Re: Windows 8 will support USB 3.0 [messaggio #110188 è una risposta a message #107172] mer, 24 agosto 2011 09:47 Messaggio precedente
> [...]

piena velocità. Svuotato il buffer aspetta che questo si riempia di nuovo e
Re: Windows 8 will support USB 3.0 [messaggio #111423 è una risposta a message #107152] mar, 23 agosto 2011 11:35 Messaggio precedente
> [...]

Sul mio portatile riesco a superare i 160MB/sec quando faccio
trasferimenti tra disco interno (5400rpm, quindi lento) e disco esterno
Re: Windows 8 will support USB 3.0 [messaggio #111424 è una risposta a message #107156] mar, 23 agosto 2011 13:09 Messaggio precedente
> [...]
Il 23/08/2011 11:35, BabboNakele ha scritto:

> E dove sta l'innovazione?
> Windows 7 già lo supporta (devi comunque installare i driver)

Re: Windows 8 will support USB 3.0 [messaggio #111439 è una risposta a message #107156] mer, 24 agosto 2011 09:27 Messaggio precedente
> [...]

disco interno che fa 60/66MB/s ad uno esterno che potrebbe anche
supportare velocità superiori se solo i dati gli arrivassero a
Re: Windows 8 will support USB 3.0 [messaggio #111440 è una risposta a message #107172] mer, 24 agosto 2011 09:47 Messaggio precedente
> [...]

piena velocità. Svuotato il buffer aspetta che questo si riempia di nuovo e
Re: Windows 8 will support USB 3.0 [messaggio #112238 è una risposta a message #107152] mar, 23 agosto 2011 11:35 Messaggio precedente
> [...]

Sul mio portatile riesco a superare i 160MB/sec quando faccio
trasferimenti tra disco interno (5400rpm, quindi lento) e disco esterno
Re: Windows 8 will support USB 3.0 [messaggio #112239 è una risposta a message #107156] mar, 23 agosto 2011 13:09 Messaggio precedente
> [...]
Il 23/08/2011 11:35, BabboNakele ha scritto:

> E dove sta l'innovazione?
> Windows 7 già lo supporta (devi comunque installare i driver)

Re: Windows 8 will support USB 3.0 [messaggio #112254 è una risposta a message #107156] mer, 24 agosto 2011 09:27 Messaggio precedente
> [...]

disco interno che fa 60/66MB/s ad uno esterno che potrebbe anche
supportare velocità superiori se solo i dati gli arrivassero a
Re: Windows 8 will support USB 3.0 [messaggio #112255 è una risposta a message #107172] mer, 24 agosto 2011 09:47 Messaggio precedente
> [...]

piena velocità. Svuotato il buffer aspetta che questo si riempia di nuovo e
Re: Windows 8 will support USB 3.0 [messaggio #113078 è una risposta a message #107152] mar, 23 agosto 2011 11:35 Messaggio precedente
> [...]

Sul mio portatile riesco a superare i 160MB/sec quando faccio
trasferimenti tra disco interno (5400rpm, quindi lento) e disco esterno
Re: Windows 8 will support USB 3.0 [messaggio #113079 è una risposta a message #107156] mar, 23 agosto 2011 13:09 Messaggio precedente
> [...]
Il 23/08/2011 11:35, BabboNakele ha scritto:

> E dove sta l'innovazione?
> Windows 7 già lo supporta (devi comunque installare i driver)

Re: Windows 8 will support USB 3.0 [messaggio #113094 è una risposta a message #107156] mer, 24 agosto 2011 09:27 Messaggio precedente
> [...]

disco interno che fa 60/66MB/s ad uno esterno che potrebbe anche
supportare velocità superiori se solo i dati gli arrivassero a
Re: Windows 8 will support USB 3.0 [messaggio #113095 è una risposta a message #107172] mer, 24 agosto 2011 09:47 Messaggio precedente
> [...]

piena velocità. Svuotato il buffer aspetta che questo si riempia di nuovo e
Re: Windows 8 will support USB 3.0 [messaggio #119023 è una risposta a message #107152] mar, 23 agosto 2011 11:35 Messaggio precedente
> [...]

Sul mio portatile riesco a superare i 160MB/sec quando faccio
trasferimenti tra disco interno (5400rpm, quindi lento) e disco esterno
Re: Windows 8 will support USB 3.0 [messaggio #119024 è una risposta a message #107156] mar, 23 agosto 2011 13:09 Messaggio precedente
> [...]
Il 23/08/2011 11:35, BabboNakele ha scritto:

> E dove sta l'innovazione?
> Windows 7 già lo supporta (devi comunque installare i driver)

Re: Windows 8 will support USB 3.0 [messaggio #119039 è una risposta a message #107156] mer, 24 agosto 2011 09:27 Messaggio precedente
> [...]

disco interno che fa 60/66MB/s ad uno esterno che potrebbe anche
supportare velocità superiori se solo i dati gli arrivassero a
Re: Windows 8 will support USB 3.0 [messaggio #119040 è una risposta a message #107172] mer, 24 agosto 2011 09:47 Messaggio precedente