Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » curiosit

curiosit [messaggio #119667] mar, 20 settembre 2011 12:33 Messaggio successivo
ddg81  è attualmente disconnesso ddg81
ciao

ma ad oggi i film di un certo livello (leggasi film hollywoodiani e dove c'è
un budget elevatissimo) che cineprese vengono utilizzate?

avete link, vorrei farmi una cultura...

grazie
Re: curiosit [messaggio #119669 è una risposta a message #119667] mar, 20 settembre 2011 13:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
Il 20/09/2011 12:33, ddg81 ha scritto:
> ma ad oggi i film di un certo livello (leggasi film hollywoodiani e dove c'è
> un budget elevatissimo) che cineprese vengono utilizzate?

Le più utilizzate sono Arri, Panavision, RED e Sony (più o meno in
ordine d'uso)

http://www.arri.de/
http://www.panavision.com/home
http://www.red.com/
http://www.sony.it/biz/product/4kcinematographycamcorders/f6 5/overview

> avete link, vorrei farmi una cultura...

Nei prossimi anni (già ora a dire il vero) l'uso delle cineprese a
pellicola 35mm calerà in modo significativo a favore delle macchine
digitali, in particolare Arri Alexa e RED Epic (e RED Dragon l'anno
prossimo), in quanto offrono una qualità e una versatilità molto
maggiore delle cineprese a pellicola, oltre alla capacità di girare a
48/60 fps quindi con una fluidità e luminosità molto maggiore.

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
> ma ad oggi i film di un certo livello (leggasi film hollywoodiani e dove
> c'è un budget elevatissimo) che cineprese vengono utilizzate?
>
> avete link, vorrei farmi una cultura...

con questa Risi, Fellini, Rosi, De Sica, Leone ci hanno fatto
Il sorpasso
8 e 1/2
Le mani sulla città
Ladri di biciclette
Per un pugno di dollari

http://www.flickr.com/photos/66795355@N00/3205978597/

che era figlia di questa che ci hanno fatto la storia quelli del Luce e
quelli dell'Ufa

http://www.youtube.com/watch?v=N1Re7g-UU9A&feature=relat ed

insomma, le migliaia di K stavano tutte dentro la testa degli autori...

> grazie

prego

T&P
prego NG ricordare che il piuuù grande esordio cinematografico di tutti i
tempi e "La Sfida" di Rosi, non "Duel" di Monte di Divertimento ...
Re: curiosit [messaggio #120264 è una risposta a message #120146] mer, 21 settembre 2011 23:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
endrix  è attualmente disconnesso endrix
Totò & Peppino wrote:

> prego NG ricordare che il piuuù grande esordio cinematografico di
> tutti i tempi e "La Sfida" di Rosi, non "Duel" di Monte di
> Divertimento ...

opterei per fear and desire...

--
UFV: The eagle / I pinguini di Mr. Popper / Student services / 6 giorni
sulla terra / I segreti della mente / Notizie degli scavi / Le donne del 6°
Tot  è attualmente disconnesso Tot

> opterei per fear and desire...

mmmh, per una somma di motivi una storia "chiusa" così non la ritengo un
affresco corale come quello di Rosi... Comunque meglio Fear and desire di
Duel, e meglio Lucas e Landis, tanto per rimanere da quelle parti...

T&P
Re: curiosit [messaggio #120644 è una risposta a message #120584] gio, 22 settembre 2011 19:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Totò & Peppino wrote:

e meglio Lucas e Landis, tanto per rimanere da quelle
> parti...

su thx concordo senz'altro, landis è un bravo mestierante e nulla più...
Re: curiosit [messaggio #120935 è una risposta a message #120644] ven, 23 settembre 2011 16:28 Messaggio precedente
Tot  è attualmente disconnesso Tot
> e meglio Lucas e Landis, tanto per rimanere da quelle
>
> su thx concordo senz'altro, landis è un bravo mestierante e nulla più...

Cmq, The Blues Brother... ce ne fosse di mestiere così, ancche se ha
rubacchiato qualcosa qui...

T&P