Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Vorrei testare la vostra capacit

Vorrei testare la vostra capacit [messaggio #118427] lun, 19 settembre 2011 20:39 Messaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
Nel film di Spielberg "La Guerra dei mondi" c'è una scena che rimanda a un
blooper commesso nel film del 50, di che scena si tratta? Ovviamente mi
raccomanderei di non andare a vedere sulla rete di che si tratta che neanche
so se si trova poi
Re: Vorrei testare la vostra capacit [messaggio #118530 è una risposta a message #118427] lun, 19 settembre 2011 22:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maranga  è attualmente disconnesso Maranga
"Claudio Bianchini" <fgvbi@tin.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> blooper commesso nel film del 50, di che scena si tratta? Ovviamente mi
> raccomanderei di non andare a vedere sulla rete di che si tratta che

Non ho proprio voglia di vedere quel filmetto dalla trama piena di
incongruenze insopportabili, ma visto che sono molto curioso attenderò la
risposta degli esperti.
Re: Vorrei testare la vostra capacit [messaggio #119535 è una risposta a message #118530] mar, 20 settembre 2011 08:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Il 19/09/2011, Maranga ha detto :
> Non ho proprio voglia di vedere quel filmetto dalla trama piena di
> incongruenze insopportabili, ma visto che sono molto curioso attenderò la
> risposta degli esperti.

+1

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
Il 19/09/2011 20.39, Claudio Bianchini ha scritto:
> [...]
> raccomanderei di non andare a vedere sulla rete di che si tratta che neanche

che c'entra la capacità di analisi?
questo è nozionismo
Re: Vorrei testare la vostra capacit [messaggio #119556 è una risposta a message #119554] mar, 20 settembre 2011 11:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
il cuggino di nico ha spiegato il 20/09/2011 :

forse è un test DOPPIO :-P

--
[...]
Re: Vorrei testare la vostra capacit [messaggio #119831 è una risposta a message #118427] mar, 20 settembre 2011 19:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
xkp  è attualmente disconnesso xkp
> [...]
> raccomanderei di non andare a vedere sulla rete di che si tratta che neanche

e tu dovresti essere quello forte in analisi filmica?
se sei arrivato a quella scena che rimanda a un blooper senza smettere
la visione tu di analisi filmica non capisci una cippa.
Re: Vorrei testare la vostra capacit [messaggio #119900 è una risposta a message #119554] mar, 20 settembre 2011 23:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"il cuggino di nico" <a@b.c> ha scritto nel messaggio

> che c'entra la capacità di analisi?
> questo è nozionismo

Per niente, chi lo nota al primo impatto è un cinefilo nato e io lo notai
subito
Re: Vorrei testare la vostra capacit [messaggio #119901 è una risposta a message #119831] mar, 20 settembre 2011 23:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"xkp" <veidt1removeme@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> e tu dovresti essere quello forte in analisi filmica?
> se sei arrivato a quella scena che rimanda a un blooper senza smettere la
> visione tu di analisi filmica non capisci una cippa

Sorry? Could you rephrase?
Re: Vorrei testare la vostra capacit [messaggio #119902 è una risposta a message #118427] mar, 20 settembre 2011 23:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
Letto tutto il 3d con interventi di 4 diversi iaciner, nessuno lo sa? Vi
arrendete o ne aspetto altri 2-3 di interventi?

> [...]
> blooper commesso nel film del 50, di che scena si tratta? Ovviamente mi
> raccomanderei di non andare a vedere sulla rete di che si tratta che
Re: Vorrei testare la vostra capacit [messaggio #120079 è una risposta a message #119900] mer, 21 settembre 2011 09:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
quinlan  è attualmente disconnesso quinlan
Claudio Bianchini ha scritto:

> Per niente, chi lo nota al primo impatto è un cinefilo nato e io lo notai
> subito

Ma dai... Non ci credi nemmeno tu a questa affermazione.
Nel caso invece ne sia pienamente convinto amaramente mi tocca dire che
amare il cinema non significa cogliere al volo citazioni sparse qua e là.
Esaltarsi di fronte a questi giochini rappresenta ahimè lo specchio dei
tempi...

Re: Vorrei testare la vostra capacit [messaggio #120101 è una risposta a message #119901] mer, 21 settembre 2011 13:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Sorry? Could you rephrase?

Penso intendesse che se hai continuato a vedere quel filmetto fino alla
scena incriminata è chiaro che di cinema non ci capisci molto.
In pratica ha criticato te ed il film in un colpo solo.
Re: Vorrei testare la vostra capacit [messaggio #120102 è una risposta a message #119902] mer, 21 settembre 2011 14:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 20/09/2011 23.39, Claudio Bianchini ha scritto:
> Letto tutto il 3d con interventi di 4 diversi iaciner, nessuno lo sa? Vi
> arrendete o ne aspetto altri 2-3 di interventi?

sì, sì, dacci la soluzione
sei il più fico di tutti!
Re: Vorrei testare la vostra capacit [messaggio #120198 è una risposta a message #120102] mer, 21 settembre 2011 20:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
guru79  è attualmente disconnesso guru79
il cuggino di nico <a@b.c> wrote:

> sì, sì, dacci la soluzione
> sei il più fico di tutti!

Io vorrei rimanere nell'ignoranza, spero aspetti fino a che perderò di
vista questo thread...

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
"Quinlan" <quinlan@orson.net> ha scritto nel messaggio

> [...]
> amare il cinema non significa cogliere al volo citazioni sparse qua e là.
> Esaltarsi di fronte a questi giochini rappresenta ahimè lo specchio dei

A me quello che hai scritto sembra l'epitome del rosicamento. Cmq aspetto un
altro giorno per la soluzione perchè oltre a quel rimando nel film ci sono
altri 2-3 interessanti messaggi subliminali e voglio inserire anche quelli
nel post in cui svelo la soluzione :-DDDDDDDDDDDD
Re: Vorrei testare la vostra capacit [messaggio #120426 è una risposta a message #120198] gio, 22 settembre 2011 00:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Guru" <guru79@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Io vorrei rimanere nell'ignoranza

Giuda

http://www.youtube.com/watch?v=1IQOb8h1rrY&feature=relat ed
Re: Vorrei testare la vostra capacit [messaggio #120441 è una risposta a message #120426] gio, 22 settembre 2011 07:54 Messaggio precedente
Claudio Bianchini <fgvbi@tin.it> wrote:

> Giuda
>
> http://www.youtube.com/watch?v=1IQOb8h1rrY&feature=relat ed

Lì sarebbe vantaggioso il contrario...
Imparare le robe con lo spinotto in testa e una cassettina!