Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » togliere un repository

togliere un repository [messaggio #120891] ven, 23 settembre 2011 14:54 Messaggio successivo
Ammammata  è attualmente disconnesso Ammammata
avevo aggiunti quelli di mozilla, adesso mi installa le nuove beta ogni
volta che escono

visto che non ci sono queste fenomenabili novià vorrei toglierli e
aspettare solo le release ufficiali

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
............ [ al lavoro ] ...........
Re: togliere un repository [messaggio #120937 è una risposta a message #120891] ven, 23 settembre 2011 16:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ammammata wrote:

> avevo aggiunti quelli di mozilla, adesso mi installa le nuove beta ogni
> volta che escono
>
> visto che non ci sono queste fenomenabili novi� vorrei toglierli e
> aspettare solo le release ufficiali

Stai chiedendo come fare? Che distribuzione usi? Una derivata di Debian? In
tal caso, apri /etc/apt/sources.list e commenta[1] il repo che non usi.

[1] cioè, mettici un asterisco davanti.
Re: togliere un repository [messaggio #120940 è una risposta a message #120937] ven, 23 settembre 2011 17:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Crononauta  è attualmente disconnesso Crononauta

Un "cancelletto" (#), non un asterisco.

--
Massimo Bacilieri
Re: togliere un repository [messaggio #120941 è una risposta a message #120891] ven, 23 settembre 2011 17:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ammammata ha scritto:
> avevo aggiunti quelli di mozilla, adesso mi installa le nuove beta ogni
> volta che escono
>
> visto che non ci sono queste fenomenabili novià vorrei toglierli e
> aspettare solo le release ufficiali

Basta che rimetti le cose com'erano prima. Sul com'erano prima le cose,
ti tocca attendere che qualcuno accenda la sua palla di vetro.

Ciao,

--
Alessandro Selli, http://alessandro.route-add.net
AVVERTENZA: i messaggi inviati a "trappola" non mi arriveranno.
news:9e3misF3kuU1@mid.individual.net. Vediamo cosa scrisse:

> Basta che rimetti le cose com'erano prima. Sul com'erano prima le
> cose,
> ti tocca attendere che qualcuno accenda la sua palla di vetro.

grasssie a tutti
ho postato qui (per errore di sbaglio) invece che sul niusgruppo di ubuntu
(10.10)

quindi faccio a manina commentando la riga... pensavo ci fosse un comando
inverso di quello fatto per aggiungerlo

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
............ [ al lavoro ] ...........
Re: togliere un repository [messaggio #120943 è una risposta a message #120940] ven, 23 settembre 2011 17:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Crononauta wrote:

> Un "cancelletto" (#), non un asterisco.

È vero! Chiedo scusa all'OP. Ho scritto di fretta perchè stavo leggendo
altre robe nel frattempo.
Re: togliere un repository [messaggio #121302 è una risposta a message #120942] sab, 24 settembre 2011 08:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
Il Fri, 23 Sep 2011 17:36:21 +0100, Ammammata ha scritto:

> ho postato qui (per errore di sbaglio) invece che sul niusgruppo di ubuntu
> (10.10)

non sapevo esistesse un niuz groupz ubuntu-10.10
e se esiste io non lo trovo

--
Più pilu per tutti
Re: togliere un repository [messaggio #121329 è una risposta a message #121302] sab, 24 settembre 2011 12:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
fandango wrote:

> non sapevo esistesse un niuz groupz ubuntu-10.10
> e se esiste io non lo trovo

AFAIK esiste solo quello di Ubuntu, non uno per versione!
Re: togliere un repository [messaggio #121399 è una risposta a message #120941] sab, 24 settembre 2011 13:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
M_M  è attualmente disconnesso M_M
Alessandro Selli <trappola@route-add.net> ha scritto:

> Basta che rimetti le cose com'erano prima. Sul com'erano prima le cose,
> ti tocca attendere che qualcuno accenda la sua palla di vetro.

$ sudo ppa-purge ppa:repository-name/subdirectory
Re: togliere un repository [messaggio #121638 è una risposta a message #121329] sab, 24 settembre 2011 20:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
il giorno Sat, 24 Sep 2011 12:00:05 +0200, tale El Che scrisse:

> AFAIK esiste solo quello di Ubuntu, non uno per versione!

esatto, ho messo la versione giusto per dare un'informazione in più a chi
leggeva il post

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
Re: togliere un repository [messaggio #121810 è una risposta a message #121302] dom, 25 settembre 2011 09:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Non fa ridere.

--
s.

What's the difference between a priest and acne?
Acne waits 'til you're a teen to come on your face.
Re: togliere un repository [messaggio #123547 è una risposta a message #121399] mer, 28 settembre 2011 22:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
il giorno Sat, 24 Sep 2011 11:28:00 +0000, tale M_M scrisse:

> $ sudo ppa-purge ppa:repository-name/subdirectory

c'è una strada ancor più semplice:

avviare Gestore aggiornamenti
click su Impostazioni...
click Altro software

e qui si deseleziona quel che non si vuole più

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
Re: togliere un repository [messaggio #123548 è una risposta a message #123547] mer, 28 settembre 2011 21:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ammammata <ammammata@tiscalinet.it> ha scritto:

> c'è una strada ancor più semplice:

> avviare Gestore aggiornamenti
> click su Impostazioni...
> click Altro software
> e qui si deseleziona quel che non si vuole più

Piu` semplice non mi sembra proprio visto che io ti ho scritto una sola riga facilmente copiabile...
cmq piu` che altro avevo voluto rispondere al tuo interrogativo:

"pensavo ci fosse un comando inverso di quello fatto per aggiungerlo"
Re: Re: togliere un repository [messaggio #123711 è una risposta a message #123548] gio, 29 settembre 2011 11:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ammammata  è attualmente disconnesso Ammammata
Il giorno Wed 28 Sep 2011 09:49:37p, *M_M* inviava su

--------------------------^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

> [...]
> rispondere al tuo interrogativo:
>
> "pensavo ci fosse un comando inverso di quello fatto per aggiungerlo"

"repository-name/subdirectory" non va propriamente copiato e incollato,
devi metterci il nome giusto, con possibilità di sbagliare

la soluzione che ho trovato mi sembra meno complicata

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
Re: Re: togliere un repository [messaggio #123757 è una risposta a message #123711] gio, 29 settembre 2011 12:21 Messaggio precedente
> [...]

> devi metterci il nome giusto, con possibilità di sbagliare
>
> la soluzione che ho trovato mi sembra meno complicata

Non tieni presente una cosa: il preciso "repository-name/subdirectory" lo puoi anche trovare proprio
con la soluzione che hai descritto ma se lo cancelli solamente da synaptic, applicazione e dipendenze
rimangono inalterati.
Se invece usi il "ppa-purge ppa" allora ti ritrovi il sistema ripristinato nella situazione in cui era prima
dell'aggiunta del PPA.