Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Allora ecco la soluzione

Allora ecco la soluzione [messaggio #120767] ven, 23 settembre 2011 01:42 Messaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
La scena in cui Spielberg nel film "la guerra dei mondi" ammicca a un
blooper del film del 50 è la seguente

http://www.youtube.com/watch?v=R4Fc0hrnrpY&feature=playe r_detailpage#t=394s

Cruise esce di casa e le donna in strada dice "Can you believe this Ray?
Every single car", tutte le auto sono ferme perchè si è verificato un
impulso EMP e a sua volta questo da il via alla scena del solenoide che si è
fritto e alla fuga dei Cruise con l'auto. Se uno guarda il film del 50, io
l'ho visto una sola volta, quando i dischi arrivano c'è una folla radunata
credo in una specie di sala da ballo, poichè quello era il decennio delle
bombe che scoppiavano in Nevada e si sapeva cos'era l'impulso EMP decisero
di mettere una scena in cui tutti gli aggeggi elettronici si bloccavano.
Però che accade? Che quando escono fuori in strada si vede un mezzo
dell'esercito, una jeep mi pare di ricordare, che cammina come se niente
fosse. Questo è il blooper a cui Spielberg si riferisce, anche quella jeep
avrebbe dovuto fermarsi. Se vi è piaciuto e volete sapere gli altri messaggi
subliminali contenuti nel film, uno dei quali nello spezzone sopra, fatemelo
sapere
Re: Allora ecco la soluzione [messaggio #120801 è una risposta a message #120767] ven, 23 settembre 2011 03:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lorenzo von Matterhor  è attualmente disconnesso Lorenzo von Matterhor
Il 23/09/2011 01:42, Claudio Bianchini ha scritto:
> [...]
> subliminali contenuti nel film, uno dei quali nello spezzone sopra, fatemelo

Non ho visto nessuna Jeep che si muove. Gli unici veicoli che si muovono
sono spinti dalla gente

--
Lorenzo von Matterhorn

"Winter is coming"
Re: Allora ecco la soluzione [messaggio #120934 è una risposta a message #120801] ven, 23 settembre 2011 12:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Son  è attualmente disconnesso Son
"Lorenzo von Matterhorn" <righinilor@inwind.it> ha scritto nel messaggio

> Non ho visto nessuna Jeep che si muove. Gli unici veicoli che si muovono
> sono spinti dalla gente

ma infatti.
L'unica cosa *anomala* che si nota subilo, senza essere ossessionati dai
bloopers, è la piccola telecamera che al primo attacco del tripode, dopo
aver ucciso il proprietario resta accesa, mostrandoci la macchina aliena in
una sorta di cinema nel cinema (l'anomalia è ovviamente che la videocamera
funziona :P)
Re: Allora ecco la soluzione [messaggio #121263 è una risposta a message #120801] sab, 24 settembre 2011 02:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
"Lorenzo von Matterhorn" <righinilor@inwind.it> ha scritto nel messaggio

> Non ho visto nessuna Jeep che si muove. Gli unici veicoli che si muovono

LOL
Bella trollata
Re: Allora ecco la soluzione [messaggio #121264 è una risposta a message #120934] sab, 24 settembre 2011 02:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Son" <posta@posta.com> ha scritto nel messaggio

> ma infatti

Scusa, ma hai capito che il blooper della jeep che si muove nonostante
l'impulso EMP è nel film del 1953?

> L'unica cosa *anomala* che si nota subilo, senza essere ossessionati dai
> bloopers, è la piccola telecamera che al primo attacco del tripode, dopo
> aver ucciso il proprietario resta accesa

Il proprietario potrebbe avere cambiato le batterie dopo l'impulso allo
stesso modo del meccanico che cambia il solenoide
Re: Allora ecco la soluzione [messaggio #121298 è una risposta a message #121263] sab, 24 settembre 2011 04:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
a1  è attualmente disconnesso a1

> LOL
> Bella trollata

Allora sono un troll anch'io. Non mi pare che tu ti sia spiegato molto
bene...
Re: Allora ecco la soluzione [messaggio #121327 è una risposta a message #121263] sab, 24 settembre 2011 11:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 24/09/2011 02:38, Claudio Bianchini ha scritto:

> LOL
> Bella trollata

Ma trollata di che, fava. Se ti spieghi a cazzo di cane è chiaro che poi
gli altri prendano fischi per fiaschi. Da quello che hai scritto
sembrava che fosse nel filmato che linkavi.

--
Lorenzo von Matterhorn

"Winter is coming"
Re: Allora ecco la soluzione [messaggio #121703 è una risposta a message #120767] sab, 24 settembre 2011 23:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
"Claudio Bianchini" ha scritto nel messaggio

La scena in cui Spielberg [cut]

Cioè fatemi capire, questo coglione ha aperto due 3d perche
secondo lui Spielberg ha "citato" un "errore" presente
nel film originale e questa presunta citazione in realtà non
è neppure presente?

ah dimenticavo: il film in questione è la guerra dei mondi con Tom Cruise...
Re: Allora ecco la soluzione [messaggio #121781 è una risposta a message #121327] dom, 25 settembre 2011 03:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> gli altri prendano fischi per fiaschi. Da quello che hai scritto sembrava

Scusa ma dimmi esattamente dov'è che non si capisce a quale film mi
riferisco?

(Quote) Se uno guarda il film del 50, io
l'ho visto una sola volta, quando i dischi arrivano c' una folla radunata
credo in una specie di sala da ballo, poich quello era il decennio delle
bombe che scoppiavano in Nevada e si sapeva cos'era l'impulso EMP decisero
di mettere una scena in cui tutti gli aggeggi elettronici si bloccavano.
Per che accade? Che quando escono fuori in strada si vede un mezzo
dell'esercito, una jeep mi pare di ricordare, che cammina come se niente
fosse. Questo il blooper a cui Spielberg si riferisce, anche quella jeep
avrebbe dovuto fermarsi
Re: Allora ecco la soluzione [messaggio #121782 è una risposta a message #121703] dom, 25 settembre 2011 03:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Quantum" <quantum@solace.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> secondo lui Spielberg ha "citato" un "errore" presente
> nel film originale e questa presunta citazione in realtà non

Io in genere schippo i 3d che non mi interessano però se voglio partecipare
a uno cerco di leggermelo con una certa attenzione, spiegami esattamente
cosa non capisci? Se evidenzi la parte poco chiara te ne sarei motlo grato,
forse è il verbo "ammicca" che ti ha portato fuori strada?

(Quote)
La scena in cui Spielberg nel film "la guerra dei mondi" ammicca a un
blooper del film del 50 la seguente

http://www.youtube.com/watch?v=R4Fc0hrnrpY&feature=playe r_detailpage#...

Cruise esce di casa e le donna in strada dice "Can you believe this Ray?
Every single car", tutte le auto sono ferme perch si verificato un
[...]
avrebbe dovuto fermarsi. Se vi piaciuto e volete sapere gli altri messaggi
subliminali contenuti nel film, uno dei quali nello spezzone sopra, fatemelo
sapere
Re: Allora ecco la soluzione [messaggio #121783 è una risposta a message #121781] dom, 25 settembre 2011 04:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John Doe  è attualmente disconnesso John Doe
Claudio Bianchini wrote:

>Questo il blooper a cui Spielberg si riferisce,

A me pare che non si riferisca a nulla, ha solo rifatto il film uguale.
Se avesse voluto riferirsi, avrebbe messo un blooper anche lui.
Re: Allora ecco la soluzione [messaggio #122345 è una risposta a message #121783] lun, 26 settembre 2011 04:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"John Doez" <spamm@ssore.ta> ha scritto nel messaggio

> A me pare che non si riferisca a nulla, ha solo rifatto il film uguale.
> Se avesse voluto riferirsi, avrebbe messo un blooper anche lui.

Allora mi sembra di capire che cosa non riuscite ad afferrare. Spielberg ha
"corretto" il blooper non è che lo rimesso pari pari a come era, e usa
quell'errore del film per innescare la fuga in auto dei Cruise. C'è un
sottofondo ironico e subliminale intorno a tutta quella scena, cioè
Spielberg nel film, per il momento l'unico suo che mi sembra di ricordare,
inserisce una sottotraccia e un messaggio nascosto nella cui arte eccelleva
Kubrick. Non è quello l'unico messaggio subliminale del film, ve ne sono
altri 2-3
Re: Allora ecco la soluzione [messaggio #122370 è una risposta a message #122345] lun, 26 settembre 2011 09:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
quinlan  è attualmente disconnesso quinlan
> [...]

> Kubrick. Non è quello l'unico messaggio subliminale del film, ve ne sono

Ok. Ora che hai spiegato l'arcano e hai dimostrato a tutti la tua
finissima capacità di analisi filmica, puoi anche illustrare perchè non
hai creato un post in cui immediatamente scrivevi quello che il tuo occhio
da superlince aveva carpito senza ricorrere a quiz a premi?
Se l'hai fatto per problemi di ego sappi che così la figura è stata molto
peggiore.

Quinlan, quello-che-secondo-te-starebbe-qua-a-rosicare

Re: Allora ecco la soluzione [messaggio #122373 è una risposta a message #122345] lun, 26 settembre 2011 10:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

peggiore.

Quinlan, quello-che-secondo-te-starebbe-qua-a-rosicare

Re: Allora ecco la soluzione [messaggio #122375 è una risposta a message #122345] lun, 26 settembre 2011 11:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Once Upon a Time in I  è attualmente disconnesso Once Upon a Time in I
On 26 Set, 04:25, "Claudio Bianchini" <fg...@tin.it> wrote:

> [...]
> Kubrick. Non è quello l'unico messaggio subliminale del film, ve ne sono

Allora, vediamo se ho capito, perchè finora non aveva capito un cazzo
nessuno:
Spielberg nel remake di questo film corregge un errore che era
presente nella pellicola originale. Giusto?
Così come se rifacesse "Scipione l'africano", probabilmente eviterebbe
di inquadrare centurioni romani con l'orologio al polso.
E tutto questo, invece che essere la semplice correzione di errori,
rappresenta un "sottofondo ironico e subliminale" che solo i cinefili
più in gamba possono cogliere?

Ma tu sei tutto suonato...

Michele
Re: Allora ecco la soluzione [messaggio #122789 è una risposta a message #122370] mar, 27 settembre 2011 06:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Quinlan" <quinlan@orson.net> ha scritto nel messaggio

> [...]
> hai creato un post in cui immediatamente scrivevi quello che il tuo occhio
> da superlince aveva carpito senza ricorrere a quiz a premi?

L'ho spiegato, volevo testare la vostra capacità di analisi, se fossi stato
il vostro professore di cinema vi avrei dato il seguente compito "Analizzare
similarità e differenze nei due film". Quello che mi trovava la "correzione"
del blooper avrebbe avuto la promozione assicurata
Re: Allora ecco la soluzione [messaggio #122790 è una risposta a message #122375] mar, 27 settembre 2011 06:33 Messaggio precedente
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
"Once Upon a Time in IACine" <michele_libero@libero.it> ha scritto nel
messaggio

Allora, vediamo se ho capito, perchè finora non aveva capito un cazzo
nessuno

*** No, 2-3 non avevano capito un cazzo

Spielberg nel remake di questo film corregge un errore che era
presente nella pellicola originale. Giusto?

*** Esatto, è quella "correzione" che innesca la scena del solenoide fritto
e della fuga in auto,

Così come se rifacesse "Scipione l'africano", probabilmente eviterebbe
di inquadrare centurioni romani con l'orologio al polso

*** Non è la stessa cosa, quello è un blunder più che un blooper,
chiamamialo blooper per convenzione ma non è la stessa cosa

E tutto questo, invece che essere la semplice correzione di errori,
rappresenta un "sottofondo ironico e subliminale" che solo i cinefili
più in gamba possono cogliere?

*** Orpo!!! Innesca tutto un meccanismo che porta avanti la trama fino a che
Cruise e i figli non arrivano alla casa della moglie divorziata. E cmq non è
l'unico tema sottotraccia presente nel film