Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » "Pli selon pli" von Pierre Boulez

"Pli selon pli" von Pierre Boulez [messaggio #120799] ven, 23 settembre 2011 03:06 Messaggio successivo
"Pli selon pli" von Pierre Boulez
Da paura! Non l'avevo mai sentito dal vivo. Da paura!
Conservatorio milanese parecchio affollato; applausi stile mahler/
abbado.
Pollini entusiasta che si spelava le mani.
Astenersi sordi e reazionari.

in diretta a fine mese su BR KLASSIK MUSICA VIVA FESTIVAL
http://www.br-online.de/br-klassik/musica-viva/konzert-pierr e-boulez-musica-viva-ID1314620804952.xml

lz
Re: "Pli selon pli" von Pierre Boulez [messaggio #120803 è una risposta a message #120799] ven, 23 settembre 2011 08:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
il pazzo furioso  è attualmente disconnesso il pazzo furioso
reazionari?
Ma mi sembra che Boulez lo sia da decenni...
Re: "Pli selon pli" von Pierre Boulez [messaggio #120813 è una risposta a message #120799] ven, 23 settembre 2011 10:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Herr von Faninal  è attualmente disconnesso Herr von Faninal

> "Pli selon pli" von Pierre Boulez

un capolavoro
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #120814 è una risposta a message #120799] ven, 23 settembre 2011 10:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Pli selon pli" von Pierre Boulez
> Da paura! Non l'avevo mai sentito dal vivo. Da paura!

Bellissimo pezzo, davvero.
Ero quasi tentato di proporlo nel thread sul Novecento, come pezzo da
sentire, poi ho pensato che forse mi sbagliavo.

dR
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #120816 è una risposta a message #120799] ven, 23 settembre 2011 10:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta
> [...]
> Pollini entusiasta che si spelava le mani.
> Astenersi sordi e reazionari.
>
> in diretta a fine mese su BR KLASSIK MUSICA VIVA FESTIVAL

C'ero anche io!
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #120818 è una risposta a message #120813] ven, 23 settembre 2011 10:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Il 23/09/2011, Herr von Faninal ha detto :

> un capolavoro

(è comparsa una misconosciuta Accademia d'Arcadia nel cartellone
aquilano dei concerti. Conosci mica?)
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #120825 è una risposta a message #120799] ven, 23 settembre 2011 11:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ptram  è attualmente disconnesso ptram
luziferszorn <pan25712@gmail.com> wrote:

> Conservatorio milanese parecchio affollato; applausi stile mahler/
> abbado.

Era solo questione di tempo, come per tutta la grande musica.

Ciao,
Paolo
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #120874 è una risposta a message #120816] ven, 23 settembre 2011 12:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4e7c484e$0$44201$4fafbaef@reader1.news.tin.it...

> C'ero anche io!

"Dici che mi si nota di più se arrivo tardi?" (cit.)

dR
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #120878 è una risposta a message #120803] ven, 23 settembre 2011 12:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 23 Set, 08:42, il pazzo furioso <marcoenricobo...@yahoo.it> wrote:
> reazionari?
> Ma mi sembra che Boulez lo sia da decenni...

Se riesci ad argomentare ti nomino suo successore.
Dai, voglio qualcosa stile "pensare la musica oggi"

ciao
lz
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #120879 è una risposta a message #120816] ven, 23 settembre 2011 12:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 23 Set, 10:50, "daniel pennac \(portatile\)"
<mariorenda2NOS...@NOtin.it> wrote:

> C'ero anche io!

Non ti conosco, non posso confermare, hai modo di dimostrarlo?

lz
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #120998 è una risposta a message #120879] ven, 23 settembre 2011 19:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Non ti conosco, non posso confermare, hai modo di dimostrarlo?
>
> lz

Fila R posto 30, avevo il carnet argento è nominale...
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #120999 è una risposta a message #120874] ven, 23 settembre 2011 20:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> messaggio news:4e7c484e$0$44201$4fafbaef@reader1.news.tin.it...

> "Dici che mi si nota di più se arrivo tardi?" (cit.)

Sai che, con il passare degli anni, mi sento di condividere la tua opinione
su Moretti?
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #121000 è una risposta a message #120818] ven, 23 settembre 2011 17:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio
> Il 23/09/2011, Herr von Faninal ha detto :

> (è comparsa una misconosciuta Accademia d'Arcadia nel cartellone aquilano
> dei concerti. Conosci mica?)

no
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #121100 è una risposta a message #120998] ven, 23 settembre 2011 21:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 23 Set, 19:10, "daniel pennac \(portatile\)"
<mariorenda2NOS...@NOtin.it> wrote:

> Fila R posto 30, avevo il carnet argento nominale...

io un tubino rosa attillato

lz
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #121103 è una risposta a message #120999] ven, 23 settembre 2011 21:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4e7ccbac$1$15661$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> Sai che, con il passare degli anni, mi sento di condividere la tua
> opinione
> su Moretti?

Non può che farmi piacere.
Vuol dire che non mi sbagliavo, almeno non di tanto.

dR
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #121104 è una risposta a message #121100] ven, 23 settembre 2011 21:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> io un tubino rosa attillato

Ti si è notato di sicuro.
Anzi, qualcuno (qualcuna? chissà) ti avrà molestato.

dR
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #121109 è una risposta a message #121104] ven, 23 settembre 2011 23:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 23 Set, 21:54, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Ti si notato di sicuro.

Elegante e sobrio. Non come le soprano, sempre vestite a sproposito.

lz
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #121294 è una risposta a message #120879] sab, 24 settembre 2011 06:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ci erre  è attualmente disconnesso ci erre
"luziferszorn" <pan25712@gmail.com> on 2.32.3.114 at Date: Fri, 23 Sep 2011 12:42
wrote in message:

> Non ti conosco, non posso confermare,

lol basta un messaggio tra le righe?!

1)
"""
Alla larga; Alla breve; Alla seconda più presto; All'impazzata, come
delirio; Alla turca; All'anima di vostro padre; Alla bisogna; Alla
funebre; Alla prossima scendo; Alla fine senza ritardo.
"""

2)
"""
Alla turca... "impalati" a leggele i doppi sensi
"""

3)
"""
Non scassare i coglioni oltremodo CR! (altrimenti ti mando la truppa
di ukraine).
"""

4)
"""
https://lh5.googleusercontent.com/-5M3MtY8lNTg/Td9YalFbNsI/A AAAAAAAAd0/blFKRVF7Sdc/s800/s_SERP_A3_flat.jpg
"""
detto questo ci sarebbero tutti i messaggi in cui tu ti firmi ET ovvero le {presunte} iniziali del tuo nome e cognome {che usi a modo per secondi fini} le telefonate... e le immagini della webcam? ci sono? :-)

I mov. y a seguito di w {comportamento poco ortodosso} è "precluso" da n{evvenimenti}
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #121299 è una risposta a message #120878] sab, 24 settembre 2011 08:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
il pazzo furioso  è attualmente disconnesso il pazzo furioso
se pensassi pensare la musica oggi sarei più razionario di lui.
Se guardi agli sviluppi che hanno avuto il linguaggio di Messiaen, di
Stockhausen, di Ligeti per fare qualche nome , mi sembra che Bulez si
sia mosso pochino dalle sue posizioni degli anni cinquanta...
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #121311 è una risposta a message #121109] sab, 24 settembre 2011 09:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Non come le soprano, sempre vestite a sproposito.

Eh, vecchio-a mio-a.
Bisogna avere il fisico.

dR
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #121314 è una risposta a message #121100] sab, 24 settembre 2011 10:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta

> io un tubino rosa attillato
>
> lz

Direi che si tratta di una scelta non proprio azzeccata!
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #121316 è una risposta a message #121314] sab, 24 settembre 2011 10:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 24 Set, 10:32, "daniel pennac \(portatile\)"
<mariorenda2NOS...@NOtin.it> wrote:

> Direi che si tratta di una scelta non proprio azzeccata!

parliamo del vestito della Barbara Hannigan

lz
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #121317 è una risposta a message #121316] sab, 24 settembre 2011 10:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> parliamo del vestito della Barbara Hannigan
>
> lz

Scusami, ma non si trattava di un tubino, non era attillato e neppure rosa!
http://www.mitosettembremusica.it/multimedia/foto/milano/201 1-09-22.html-1
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #121318 è una risposta a message #121299] sab, 24 settembre 2011 10:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 24 Set, 08:14, il pazzo furioso <marcoenricobo...@yahoo.it> wrote:
> [...]
> Stockhausen, di Ligeti per fare qualche nome , mi sembra che Bulez si
> sia mosso pochino dalle sue posizioni degli anni cinquanta...

Imho un conto è regredire nel linguaggio (gettando la spugna) un altro
progredire affinando lo stesso.

lz
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #121319 è una risposta a message #121317] sab, 24 settembre 2011 11:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4e7d99fb$0$44198$4fafbaef@reader1.news.tin.it...

> Scusami, ma non si trattava di un tubino, non era attillato e neppure
> rosa!
> http://www.mitosettembremusica.it/multimedia/foto/milano/201 1-09-22.html-1

Decisamente. Pare bruttarello ma non è rosa. E non è un tubino.
Lucy, non ti intendi di vestiti (cit).

Questo è un vestito inadatto (un bel vedere, però)

http://www.youtube.com/watch?v=nHO4Ucw9zL4

dR
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #121320 è una risposta a message #121318] sab, 24 settembre 2011 11:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Imho un conto è regredire nel linguaggio (gettando la spugna) un altro
>progredire affinando lo stesso.

Un conto è regredire, un altro progredire. Posso usarla come sign? Mi
ricorda Quelli della Notte.

dR
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #121321 è una risposta a message #121319] sab, 24 settembre 2011 11:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> messaggio news:4e7d99fb$0$44198$4fafbaef@reader1.news.tin.it...

> Decisamente. Pare bruttarello ma non è rosa. E non è un tubino.

Lui non bada alle apparenze!

> Questo è un vestito inadatto (un bel vedere, però)
>
> http://www.youtube.com/watch?v=nHO4Ucw9zL4
>
> dR

Anche i tacchi alti sono scomodi quando si suona il pianoforte, un po' come
quando si guida l'automobile!
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #121381 è una risposta a message #121321] sab, 24 settembre 2011 12:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 24 Set, 11:48, "daniel pennac \(portatile\)"
<mariorenda2NOS...@NOtin.it> wrote:

> Lui non bada alle apparenze!

State già entrando in un loop dei vostri: il tubino lo vestivo io,
paradassalmente e provocatoriamente in opposizione anche al titolo
della composizione; quello della Barbara lo so che è un vestitone da
gran ballo e/o cerimonia (uscendo dà un colpo di coda che quasi si
porta via la fila esterna degli archi). Appunto per questo mi chiedevo
se le soprano debbano per forza vestirsi con tutta quella stoffa.

lz
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #121384 è una risposta a message #121299] sab, 24 settembre 2011 12:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
il pazzo furioso <marcoenricobossi@yahoo.it> wrote:

> Se guardi agli sviluppi che hanno avuto il linguaggio di Messiaen, di
> Stockhausen, di Ligeti per fare qualche nome , mi sembra che Bulez si
> sia mosso pochino dalle sue posizioni degli anni cinquanta...

Effettivamente, in lavori relativamente recenti come Répons, Dérive,
Messagesquisse o Sur Incises, si ostina deprecabilmente ad usare le
note.

Ciao,
Paolo
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #121388 è una risposta a message #121381] sab, 24 settembre 2011 12:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>State già entrando in un loop dei vostri:

Sì, ci stiamo divertendo mentre tu stai a guardare. Buttati nelle danze,
via!

>il tubino lo vestivo io,

Ma certo. Abbiamo capito. Te l'ho detto. Con il tuo personalino...(mode
Franca Valeri in Cecioni on)

> [...]
>porta via la fila esterna degli archi). Appunto per questo mi chiedevo
>se le soprano debbano per forza vestirsi con tutta quella stoffa.

Dovranno nascondere qualcosa. Mica tutte sono fortunate come te, o come la
Wang.
Certo che sei pronta per il debutto in società, Lucille*.

dR

*in omaggio alla grande, indimenticabile Lucille Ball.
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #121390 è una risposta a message #121388] sab, 24 settembre 2011 13:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo

^______^

> Dovranno nascondere qualcosa. Mica tutte sono fortunate come te, o come la
> Wang.

Devo dire che, a mio avviso, la Hannigan è molto bella!

> Certo che sei pronta per il debutto in società, Lucille*.
>
> dR
>
> *in omaggio alla grande, indimenticabile Lucille Ball.

La Ball, a livello di abbigliamento, da due giri a qualsiasi soprano!
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #121391 è una risposta a message #121388] sab, 24 settembre 2011 12:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 24 Set, 12:52, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Dovranno nascondere qualcosa.

Che diavole dovrebbe nascondere la Barbara???
http://www.musicweb-international.com/sandh/2011/Jan-Jun11/E nsemble%20ACJW-Ligeti-Hannigan-Rattle%20%28Dec%2019%202010-J ennifer%20Taylor%29.jpg

Però, forse, ora che ci ri-penso, l'abito scelto per Pli era adatto
alla composizione. Torinesi, come vestiva al lingotto?

lz
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #121393 è una risposta a message #121391] sab, 24 settembre 2011 13:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
>Però, forse, ora che ci ri-penso, l'abito scelto per Pli era adatto
>alla composizione. Torinesi, come vestiva al lingotto?

>lz

Stesso abito:
http://www.mitosettembremusica.it/multimedia/foto/torino/201 1-09-21
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #121394 è una risposta a message #121381] sab, 24 settembre 2011 13:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta

>State già entrando in un loop dei vostri: il tubino lo vestivo io,
>lz

Fijo mio, se ti spieghi male non è colpa nostra! Ti avevo già risposto che
la scelta del tuo abbigliamento non era delle migliori!
Intendiamoci con il termine "rosa" non dici nulla, un rosa cipria, oppure
una sfumatura polverosa sono adatte, è l'attillato che mi lascia comunque
perplessa.
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #121690 è una risposta a message #121390] sab, 24 settembre 2011 23:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4e7db8bf$0$44205$4fafbaef@reader1.news.tin.it...

> Devo dire che, a mio avviso, la Hannigan è molto bella!

E' indubbiamente una bella donna. L'ho dimenticata per strada, nel post
precedente.
Ogni tanto mi viene la fissa per le orientali. Ho visto troppe volte
l'Ultimo Imperatore (tutte bellissime o quasi).

> La Ball, a livello di abbigliamento, da due giri a qualsiasi soprano!

Donna di spirito e ottima attrice comica. Un mito. :-)

dR
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #121973 è una risposta a message #121690] dom, 25 settembre 2011 16:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Karl Rossmann  è attualmente disconnesso Karl Rossmann
On 24 Set, 23:25, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:
> [...]

> Ogni tanto mi viene la fissa per le orientali. Ho visto troppe volte
> l'Ultimo Imperatore (tutte bellissime o quasi).

Ebbene, ammissione per ammissione, confesso che:
- ho una passione per Zhang Ziyi
- ho visto troppe volte "La foresta dei pugnali volanti"
saluti
K. R.
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #121977 è una risposta a message #121973] dom, 25 settembre 2011 17:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 25 Set, 16:05, Karl Rossmann <mcl4591...@libero.it> wrote:

> - ho una passione per Zhang Ziyi
> - ho visto troppe volte "La foresta dei pugnali volanti"

qui si finisce sempre per parlare di cinema
l'unica foresta che conosco è questa:
http://youtu.be/defT2RVNjr0

lz
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #122224 è una risposta a message #121977] dom, 25 settembre 2011 21:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 25 Set, 17:30, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> qui si finisce sempre per parlare di cinema
> l'unica foresta che conosco è questa:http://youtu.be/defT2RVNjr0
>
> lz

Ho conosciuto fuggevolemnte Luigi Nono, uomo di grande cordialità,
proprio a Torino in occasione di un concerto a lui dedicato, in cui fu
eseguita.
C'era anche Mila che aveva un libretto con testi di poesie spagnole
usati in alcune sue composizioni; era seduto proprio davanti a me, e
mi rpesto il volumetto nell'intervallo per leggere i testi .
Per passare ad altri periodi della storia della musica mi piacciono
anche "La foresta incantata di Geminiani" e "Alvorada na Floresta
Tropical" di Villa-Lobos.
Buona serata
K.R.
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #122229 è una risposta a message #121977] dom, 25 settembre 2011 22:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>qui si finisce sempre per parlare di cinema

E tu avresti il fisico giusto per farlo, eh? Miseria, nessuno nota il
tubino.

>l'unica foresta che conosco è questa:
>http://youtu.be/defT2RVNjr0

Forse il peggior Nono.

dR
Re: &quot;Pli selon pli&quot; von Pierre Boulez [messaggio #122314 è una risposta a message #122229] lun, 26 settembre 2011 00:32 Messaggio precedenteMessaggio precedente
On 25 Set, 22:03, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Miseria, nessuno nota il tubino.

http://plasticsurgeryguru.net/wp-content/uploads/2011/01/Nic ole-Kidman.jpg

lz