Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti

Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12149 è una risposta a message #12141] ven, 11 febbraio 2011 21:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!

> [...]
> vecchia edizione della Costituzione a cura di Norberto Bobbio, con
> commento, e non credo che lui fosse né clericale né aprioristicamente
> anticlericale).
> In ogni caso spiegavo a Paolo che io vedo nella carta costituzionale
> comunque una differenza di trattamento fra Cattolicesimo da una parte,
> altre confessioni religiose dall'altra; di queste si contempla la
> possibilità che contrastino con l'ordinamento legale, mentre per la Chiesa
> Cattolica si dà per scontato che questo non succede.
> A me non pare giusto, che vuoi che ti dica. Credo nella formula

hai ragione, ma non c'entra col discorso del tribunale. E' venuta subito
fuori questa storia della parità, ma è una questione al di fuori del
tribunale. Nel tribunale non deve esserci alcun simbolo religioso di alcun
tipo

Per il resto, hai ragione, per carità
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12150 è una risposta a message #12149] ven, 11 febbraio 2011 22:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> fuori questa storia della parità, ma è una questione al di fuori del
> tribunale. Nel tribunale non deve esserci alcun simbolo religioso di alcun
> tipo

Non per far sterile polemica, ma per amore del ragionamento: Zaccaria mi
dice: se sei pagato dallo Stato, accetti il crocefisso che lo Stato ti
impone. Io dico: un accidente, per tutta una serie di motivi: laicità dello
Stato (riassumibile anche nella formulazione; l'Italia non è una
teocrazia*), uguaglianza dei cittadini e loro diritti civili, libertà di
pensiero e d'espressione, quindi anche religiosa.
Mi sembrano validi motivi per cui in tribunale non devono appunto esserci,
come dici tu, simboli religiosi. La Giurisprudenza e le sue forme concrete
non esistono in un empireo, ma sono appunto uno dei poteri dello Stato e si
inseriscono in un contesto (riassumo per chiarezza, certo non per te). In
una teocrazia sarà normale quello che dice Zaccaria. In Italia, almeno
formalmente (e questo lo dico sì con una punta polemica) non è così.
Se poi per parità intendi quella fra le confessioni, sì, il discorso è
venuto fuori dopo. Per un mio preciso inciso nel ragionamento: rilevavo che
la Costituzione, che è in parte contraddittoria (vabbé, questa è questione
di valutazioni) e comunque frutto di un compromesso, non è imho abbastanza
esplicitamente laica.
Un altro punto che riformerei, per dire, è l'idea che la Repubblica è
fondata sul lavoro. Perché mai? Uno che non lavora (per qualsiasi motivo) è
meno cittadino degli altri? Il fondamento sono i diritti inalienabili
dell'essere umano, imho. Qui la religione non c'entra. C'entra un'altra
cosa.

dR
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12158 è una risposta a message #12150] sab, 12 febbraio 2011 01:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore
"Shapiro used clothes" <vittoriocol@tin.it> ha scritto nel messaggio news:4d55aac6$0$1370$4fafbaef@reader1.news.tin.it...

> Un altro punto che riformerei, per dire, è l'idea che la Repubblica è
> fondata sul lavoro. Perché mai? Uno che non lavora (per qualsiasi motivo) è
> meno cittadino degli altri?

Per l'appunto. No, ma "avrebbe" diritto al lavoro, chew dovrebbe essere assicurato per costituzione.
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12159 è una risposta a message #12158] sab, 12 febbraio 2011 02:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stefano  è attualmente disconnesso Stefano
"Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> Per l'appunto. No, ma "avrebbe" diritto al lavoro,
> chew dovrebbe essere assicurato per costituzione.

Interessante. Assicurato da chi? Dallo Stato?
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12160 è una risposta a message #12159] sab, 12 febbraio 2011 10:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Sat, 12 Feb 2011 02:18:57 +0100, "Stefano"
<aldodalinezzo@yahoo.com> wrote:

>"Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

>Interessante. Assicurato da chi? Dallo Stato?

Certo che no, siete entrambi fuori strada. Il compito dello Stato è
fare in modo che chi vuole lavorare lo possa fare (diritto al lavoro
significa libertà di lavorare, non diritto di _avere_ un lavoro). Ma
la parte più interessante dell'art. 4 è la seconda: in sostanza, tutti
hanno il *dovere* di lavorare, se appena possono. Non necessariamente
per vivere: il dovere è quello di contribuire al progresso comune.

Art. 4.
La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e
promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere secondo le proprie possibilità
e la propria scelta, un’attività o una funzione che concorra al
progresso materiale o spirituale della società.

--
Federico Spano'
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12163 è una risposta a message #12158] sab, 12 febbraio 2011 13:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

>Per l'appunto. No, ma "avrebbe" diritto al lavoro, chew dovrebbe essere
>assicurato per costituzione.

E questo se non sbaglio lo dice un altro articolo. Controllerò, visto che la
memoria fa cilecca (però al Liceo mi è capitato uno dei pochi prof in Italia
attento all'educazione civica).

dR
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12168 è una risposta a message #12150] sab, 12 febbraio 2011 14:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Fri, 11 Feb 2011 22:31:53 +0100, "Shapiro used clothes"
<vittoriocol@tin.it> ha scritto:

>Non per far sterile polemica, ma per amore del ragionamento: Zaccaria mi
>dice:

Mmmh ho anche detto che, avendo parenti avvocati in quel di Camerino,
sono a conoscenza di diversi altri motivi, oltre alla storia del
Crocefisso, per cui quel giudice e' stato licenziato, motivi apolitici
e areligiosi, che per ovvi motivi non posso qui riferire.

Della serie : bisogna leggere " le carte".....

Benedetto Zaccaria
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12172 è una risposta a message #12160] sab, 12 febbraio 2011 14:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Federico Spano'" <fspano@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:l0kcl6hkadp8qlacefik2erk9ffq3c9n7n@4ax.com...

> [...]
> e la propria scelta, un’attività o una funzione che concorra al
> progresso materiale o spirituale della società.

Esatto. Sei sempre preciso. Il lavoro è comunque un diritto, non un privilegio, come pare si voglia far diventare
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12173 è una risposta a message #12163] sab, 12 febbraio 2011 14:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Shapiro used clothes" <vittoriocol@tin.it> ha scritto nel messaggio news:4d56768a$0$1351$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> [...]
> memoria fa cilecca (però al Liceo mi è capitato uno dei pochi prof in Italia

Visto che ti trovi, controlla se anche questo è previsto dalla Costituzione.

http://www.youtube.com/watch?v=wfeqJtJailA
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12174 è una risposta a message #12173] sab, 12 febbraio 2011 15:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Visto che ti trovi, controlla se anche questo è previsto dalla
>Costituzione.

>http://www.youtube.com/watch?v=wfeqJtJailA

Vorrei sapere se è possibile discutere seriamente un qualsiasi argomento
senza che salti fuori Berlusconi.
Non mi fa un bell'effetto, questa tua uscita: ho un'impressione che scelgo
di lasciar cadere, ma è brutta: che di fronte a un qualsiasi dissenso, il
riflesso automatico sia porre la fatidica domanda, "non starai per caso
dalla sua parte?". Il che mi renderebbe ancora più tiepido nei confronti del
senso di urgenza isterica che ad alcuni piace tanto, mentre personalmente mi
rende abbastanza perplesso (l'urgenza non è mai buona consigliera).
Impressione che, come ho detto, voglio trascurare.
Detto questo, la questione è assai malposta dal Cavaliere. Che a lui piaccia
o meno, in Italia il figlio del professionista e il figlio dell'operaio
hanno gli stessi diritti e dovrebbero (sottolineo il condizionale) avere le
stesse opportunità. Il che non significa "essere uguali", perché
l'obbiettivo non è quello, se parliamo degli obbiettivi della Costituzione.
Su quelli delle parti politiche preferisco (anche per non avere altre brutte
impressioni) non esprimermi.
Fra l'altro, l'analisi del Cavaliere oltre ad essere rozza è vecchia. I
professionisti non sono più il cuore del ceto medio, e soprattutto gli
operai non sono il ceto subalterno. Chi ha un lavoro a tempo indeterminato e
gode di determinate garanzie non sta certo al fondo della piramide sociale,
è piuttosto la parte più bassa del ceto medio. In fondo alla scala sta chi
un lavoro non ce l'ha ed è costretto ad accettare quello che trova, a tempo
determinato, pur di far qualcosa e non sentirsi un peso per gli altri. Siamo
nell'ordine almeno delle centinaia di migliaia di cittadini, in Italia.
Perlopiù, anche se non solo, giovani e sufficientemente scolarizzati. E
questi, scusa il francesismo, non li caga proprio nessuno, neppure a
Sinistra. Anzi, l'ultimo governo di centro sinistra ne ha tassato
ulteriormente il lavoro (e questa è un'altra questione interessante; in
Italia il lavoro è troppo tassato e un riequilibrio in questo senso è
necessario, assai più di una tassa patrimoniale che toccherebbe soprattutto
la parte più debole del ceto medio e non risolverebbe nulla, senza un
riequilibrio del peso fiscale e una riduzione *drastica* della spesa
corrente).
Ecco perché non mi straccio le vesti di fronte ai lamenti di Mirafiori, per
esempio.

Permettimi un'ultima osservazione.
Io parlavo del primo articolo dei Principi Fondamentali.
Mi si risponde parlando dell'articolo quarto (che parla di cose solo in
apparenza identiche).
C'è poi, sull'argomento rapporti economici, il titolo terzo della Prima
Parte, che si compone di parecchi articoli. Dove ci sarebbe molto da dire,
su quanto non è mai stato realizzato (non solo dal Cav).
E meno male che a confondere le acque ero io, secondo alcuni.

dR
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12175 è una risposta a message #12168] sab, 12 febbraio 2011 15:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Benedetto Zaccaria" <xxxxxx@xxxx.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> e areligiosi, che per ovvi motivi non posso qui riferire.
>
> Della serie : bisogna leggere " le carte".....

L'hai detto dopo: prima hai fatto una sparata un po' più generale,
permettimi.

dR
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12176 è una risposta a message #12172] sab, 12 febbraio 2011 15:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Esatto. Sei sempre preciso. Il lavoro è comunque un diritto, non un
>privilegio, come pare si voglia far >diventare

Voglia chi? Certo non io.

dR
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12179 è una risposta a message #12176] sab, 12 febbraio 2011 16:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Shapiro used clothes" <vittoriocol@tin.it> ha scritto nel messaggio news:4d569671$0$1359$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> "Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> Voglia chi? Certo non io.

Smettila di sentirti sempre preso in causa quando si parla di terze persone. ;o)

Mi riferisco a certi ben noti politici.
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12181 è una risposta a message #12174] sab, 12 febbraio 2011 16:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Shapiro used clothes" <vittoriocol@tin.it> ha scritto nel messaggio news:4d5695ce$0$1359$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> "Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> Vorrei sapere se è possibile discutere seriamente un qualsiasi argomento
> senza che salti fuori Berlusconi.

Purtroppo, di questi tempi di sfacelo totale, no. Almeno non ci riesco io.

> [...]
> rende abbastanza perplesso (l'urgenza non è mai buona consigliera).
> Impressione che, come ho detto, voglio trascurare.

Bravo, fai bene.

> [...]
> Perlopiù, anche se non solo, giovani e sufficientemente scolarizzati. E
> questi, scusa il francesismo, non li caga proprio nessuno, neppure a

La sinistra non è solo il PD, ricorda.
Solo che il PD "appare" (nel senso di visibilità) come il cavaliere.
Quanti altri hanno voce? Vendola, forse?

> [...]
> la parte più debole del ceto medio e non risolverebbe nulla, senza un
> riequilibrio del peso fiscale e una riduzione *drastica* della spesa

Bravo, un altro che ha asorbito il mesaggio delle "67 tasse di Prodi".
Facciamo prima: quante "tasse di Prodi" ha tolto il cazzaro del consiglio?

> Ecco perché non mi straccio le vesti di fronte ai lamenti di Mirafiori, per
> esempio.

Ah, d'altronde c'è già chi disse "non posso credere che in giro ci siano così tanti coglioni da votare contro il proprio interesse".
Hai sentito di Detroit, vero?

> Permettimi un'ultima osservazione.
> Io parlavo del primo articolo dei Principi Fondamentali.
> Mi si risponde parlando dell'articolo quarto (che parla di cose solo in
> apparenza identiche).

Suvvia, un pò di elasticità verso noi semplici...;o)

> [...]
> su quanto non è mai stato realizzato (non solo dal Cav).
> E meno male che a confondere le acque ero io, secondo alcuni.

Diciamo che l'essere conciso non è propriamente una tua prerogativa, ma sono contento lo stesso.
A' faccia mia sotto 'e piere vuoste. ;o)
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12183 è una risposta a message #12175] sab, 12 febbraio 2011 18:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Sat, 12 Feb 2011 15:16:01 +0100, "Shapiro used clothes"
<vittoriocol@tin.it> ha scritto:

>L'hai detto dopo: prima hai fatto una sparata un po' più generale,
>permettimi.

Vero, ma quella era per Zazie :-(((

Benedetto Zaccaria
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12189 è una risposta a message #12150] sab, 12 febbraio 2011 19:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> Non per far sterile polemica, ma per amore del ragionamento: Zaccaria mi
> dice: se sei pagato dallo Stato, accetti il crocefisso che lo Stato ti

Appunto.
Lo Stato non può imporre il crocefisso. Sarebbe anticostituzionale, e sono
vari articoli e non uno a renderlo tale. Questo Zaccaria può darsi che non
lo sappia perché è di un'ignoranza crassa e patetica, ma tu dovresti
saperlo.
Per cui non si risponde nemmeno a uno che dice delle simili cazzate,
permetti.

> [...]
> è meno cittadino degli altri? Il fondamento sono i diritti inalienabili
> dell'essere umano, imho. Qui la religione non c'entra. C'entra un'altra

d'accordo
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12192 è una risposta a message #12189] sab, 12 febbraio 2011 22:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Per cui non si risponde nemmeno a uno che dice delle simili cazzate,
> permetti.

Punti di vista.

dR
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12193 è una risposta a message #12181] sab, 12 febbraio 2011 22:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Bravo, un altro che ha asorbito il mesaggio delle "67 tasse di Prodi".
>Facciamo prima: quante "tasse di Prodi" ha tolto il cazzaro del consiglio?

Nessuna, mi risulta.
Anzi, ha raggiunto un nuovo record di tassazione. Proprio lui che aveva
tanto a cuore la questione, poverino.
Tassazione iniqua, perché non tocca tutti; c'è chi continua ad evadere
brillantemente.
Quanto a Prodi, di cui per altri aspetti ho considerazione, resta il fatto
che quel tipo di provvedimenti gli ha presi.
Io non sarò conciso, e mi sentirò preso sempre in causa.
Ma ammetterai che questa logica del confronto continuo, del "Berlusconi è
peggio" finisce per far smarrire per strada dei dettagli non privi di
interesse, talvolta.

> Ecco perché non mi straccio le vesti di fronte ai lamenti di Mirafiori,
> per
> esempio.

E con questo volevo semplicemente dire quel che ho detto: di precari, di non
garantiti ce ne sono a decine di migliaia, forse (eufemistico) anche più.
Non due o tre mila. Forse è il caso di fare attenzione.
Forse è il caso di parlare di programma. Un programma possibilmente assai
terra terra, assai concreto.
Altrimenti c'è poco da lamentarsi.
C'è altro oltre il Pd? Può darsi.
Senza il Pd però il centrosinistra non governa, temo.
Per cui: le manifestazioni saranno anche una bella cosa, ma se non si
svegliano e mettono giù qualcosa di più delle quattro cazzate che ho sentito
finora...

dR
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12194 è una risposta a message #12193] sab, 12 febbraio 2011 22:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> che quel tipo di provvedimenti gli ha presi.

Leggasi ovviamente *li* ha presi.

dR
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12195 è una risposta a message #12183] sab, 12 febbraio 2011 22:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Vero, ma quella era per Zazie :-(((

Fuori dei denti: ti diverti tanto a passare per una specie di mostro?
Posso anche capire, ma il gioco alla fine stanca.
Gli alterchi poi, francamente...

Vabbé, mi faccio gli affari miei.

dR
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12196 è una risposta a message #12179] sab, 12 febbraio 2011 22:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Smettila di sentirti sempre preso in causa quando si parla di terze
>persone. ;o)

Mi sento sì preso in causa.
Pur tacendo le cose più effimere: le parti della legge costituzionale che
parlano di lavoro sono altre, non l'articolo che dicevo io.
L'articolo che dicevo io è un bel pasticcio (sia detto senza spocchia, forse
non lo era nel '47), perché nella prima frase compare quanto commentavo
(..."fondata sul lavoro").
Già nel secondo articolo deve però parlare di "diritti inviolabili
dell'uomo". E allora?
Se poi vai alla seconda parte dell'articolo 3...verrebbe anche da chiedersi
se è realistico demandare allo Stato quelle magnifiche ambizioni.
E' inevitabile sentirsi presi un po' in giro, con premesse così ambiziose.
Non solo da Berlusconi, purtroppo. Da sessant'anni di politica, quasi
generalmente.

dR
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12198 è una risposta a message #12189] sab, 12 febbraio 2011 22:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

Poi scusa tanto, sai.
Ma questo:

> ma tu dovresti saperlo.

Che dovrebbe significarmi?
Curiosità, eh.

dR
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12209 è una risposta a message #12196] dom, 13 febbraio 2011 08:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Shapiro used clothes" <vittoriocol@tin.it> ha scritto nel messaggio news:4d56fafb$0$1369$4fafbaef@reader1.news.tin.it...

> Non solo da Berlusconi, purtroppo. Da sessant'anni di politica, quasi
> generalmente.

Vedi, è il tenore di queste affermazioni che mi spaventa.
Dovrei indignarmi, forse, ma capisco perfettamente: è la cruda verità.
Allora la domanda sorge spontanea, stando così le cose: e quindi?
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12210 è una risposta a message #12193] dom, 13 febbraio 2011 08:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Shapiro used clothes" <vittoriocol@tin.it> ha scritto nel messaggio news:4d56f862$0$1371$4fafbaef@reader1.news.tin.it...

> Ma ammetterai che questa logica del confronto continuo, del "Berlusconi è
> peggio" finisce per far smarrire per strada dei dettagli non privi di
> interesse, talvolta.

Avere un premier che si sia finalmente rivelato, a scelta, alla luce degli ultimi fatti "da gossip", o impunemente bugiardo o irrimediabilmente rincoglionito (oltre a tutti gli altri ben noti pregi da miglior statista degli ultimi 150 anni)
è un dettaglio privo di interesse? Perchè è da qui che parte il confronto, è inutile prendersi per il culo. Questo anziano signore sta facendo il bello e il cattivo tempo nel paese, ed è tenuto contemporaneamente sotto scacco da una banda di nazisti ricattatori.
Checchè ne dicesse Veltroni per paracularsi. Quasiasi cazzata si metta giù, in una simile situazione, è un ottimo inizio.
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12211 è una risposta a message #12189] dom, 13 febbraio 2011 08:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio news:ij6oeb$c2l$2@nnrp-beta.newsland.it...

> Appunto.
> Lo Stato non può imporre il crocefisso.

Lo Stato impone invece, una certa scritta in ciascuna aula di tribunale.
Chiediamoci piuttosto se essa venga costituzionalmente rispettata, una buona volta.
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12212 è una risposta a message #11927] dom, 13 febbraio 2011 08:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dimitri  è attualmente disconnesso Dimitri

> "Benedetto Zaccaria" <xxxxxx@xxxx.com> ha scritto nel messaggio

> aveva ragione.
> Nessuna legge prevede che nelle aule di Tribunale venga esposto il
> Crocefisso.
> Lo stipendio lo paga lo Stato, mi risulta, non la Chiesa.
> Un giudice ebreo dovrebbe starsene in aula col crocefisso?
> Presto tutto questo finirà, i crocefissi e le macerie del bunga bunga.

sei molto ottimista sul "presto".... purtroppo dubito che finirà tanto
presto... sigh...
D.
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12214 è una risposta a message #12189] dom, 13 febbraio 2011 09:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Sat, 12 Feb 2011 19:46:02 +0100, "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto:

> [...]
>saperlo.
>Per cui non si risponde nemmeno a uno che dice delle simili cazzate,

Francamente non ti capisco.

E'presumibile che tu non risponda neppure , o che lo faccia con
un'altra bordata di insulti, ma avresti dovuto capirlo da un pezzo che
gli insulti personali che abitualmente mi rovesci addosso appena puoi,
mi lasciano del tutto indifferente. Me la prendo quando, con un
disprezzo che non accetto, aggredisci l'Italia, nella quale, mi
risulta, vivi bene e il tuo lavoro e' apprezzato e giustamente
remunerato.

Comunque non ti seguo sulla tua stessa strada, va avanti pure come
vuoi e insulta come ti pare : se puoi ,lasciane fuori l'Italia, per
favore, che ha tanti guai, ma strano ma vero non e' abitata solo da
vecchi rincoglioniti e di abissale ignoranza, ma da gente, di ogni
eta' e condizione sociale, che NON si vergogna di essere italiana,
tutt'altro e che festeggera' lietamente il 150o anniversario della sua
unita' ( anche se poi si lascia trascinare in polemiche che non sono
tali, ma semplici flames, con i Vanacore di turno, controi il quale
non vi e' alcuun rancore personale).

Tutto qui.

Benedetto Zaccaria
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12216 è una risposta a message #12195] dom, 13 febbraio 2011 09:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Sat, 12 Feb 2011 22:19:56 +0100, "Shapiro used clothes"
<vittoriocol@tin.it> ha scritto:

>Fuori dei denti: ti diverti tanto a passare per una specie di mostro?
>Posso anche capire, ma il gioco alla fine stanca.

Non mi diverto affatto e la faccenda ha stancato anche me.

Ho scritto un post a Zazie un instante fa ( includendovi anche
Vanacore ).

Mi auguro di essere stato chiaro, altrimenti pazienza.

Anche se, detta fuori dai denti, a me interessa che persone come te
non mi giudichino tale, gli altri pensino pure quel che vogliono, e'
un loro diritto, ma Zazie eviti, se puo', di sputare un giorno si
l'altro anche, addosso all'Italia.

Saro' un cretino, ma me la prendo ogni volta.

Benedetto Zaccaria
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12217 è una risposta a message #12216] dom, 13 febbraio 2011 10:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Benedetto Zaccaria" <xxxxxx@xxxx.com> ha scritto nel messaggio news:sn6fl69t9rmbb4sm8n0jbf26dg6isjm70j@4ax.com...

> [...]
> non mi giudichino tale, gli altri pensino pure quel che vogliono, e'
> un loro diritto, ma Zazie eviti, se puo', di sputare un giorno si

ROTFL!
Questa è da sign!
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12227 è una risposta a message #11949] dom, 13 febbraio 2011 11:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> L'ultima (statistica) infatti dice che la maggioranza degli elettori del
> Papi sono (oppure la maggioranza è, vedi grammaticalmente tu) vecchi,
> piuttosto ignoranti, incapaci di elaborare un ragionamento complesso
> (d'altronde Zaccaria in vent'anni di NG o quasi non ha mai scritto un
> post più lungo di quattro righe, vedi tu).
> Purtroppo la statistica dice anche che siamo il paese più vecchio del
> mondo insieme al Giappone. Dunque questi vecchi sono tanti e votano tutti.
> Ma una cosa positiva però c'è.
> Siccome sono tutti vecchi stan tutti per crepare. Compreso il papi.

è il mio stesso ragionamento ma penso che almeno per una decina d'anni, se
basta, ce li dobbiamo tenere sul groppone se il papi dura quanto sua madre
stiamo freschi... ma non ci sono più gli anarchici di una volta che facevano
fuori re e mogli di imperatori????
D.
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12228 è una risposta a message #12227] dom, 13 febbraio 2011 11:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Sun, 13 Feb 2011 11:14:41 +0100, "dimitri" <oihhboibhoiu@njnpjo.lk>
ha scritto:

>.. ma non ci sono più gli anarchici di una volta che facevano
>fuori re e mogli di imperatori????

Perche' sempre delegare gli altri ?

Con una minima spesa puoi recarti in MO, trovare il posto giusto,
comprare una cintura esplosiva o farti spiegare come si fa, e poi con
una bel cappottone addosso vai ad aspettare Berlusconi in una delle
sue tante uscite, e ti fai esplodere.

Fai fuori lui e la scorta al gran completo, e se ti va di culo, anche
qualche ammiratore plaudente, certamnte qualche vecchio bavoso che
succhia come un vampiro i soldi della pensione che i giovani pagano
per lui, col loro sangue, mentre loro vanno a votare per il Maledetto.

Datti da fare, invece di piangerti addosso.

Benedetto Zaccaria
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12229 è una risposta a message #12217] dom, 13 febbraio 2011 11:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Sun, 13 Feb 2011 10:02:00 +0100, "Andrea Vanacore"
<nientedafare@liberaci.it> ha scritto:

>ROTFL!
>Questa è da sign!

Letto.

No comment.

Benedetto Zaccaria
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12236 è una risposta a message #12214] dom, 13 febbraio 2011 13:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> disprezzo che non accetto, aggredisci l'Italia, nella quale, mi
> risulta, vivi bene e il tuo lavoro e' apprezzato e giustamente

errato
il mio lavoro è molto più apprezzato all'estero, e remunerato un par di
palle.
L'Istituzione per la quale lavoro campa di soldi P R I V A T I e chi paga
sta all'estero.
Le biblioteche stanno in Italia, per cui per ora me ne sto vicino alle fonti
Per questo dico e faccio quello che voglio: non ricevo una lira di soldo
*pubblico* e me ne vanto, non sono una parassita, io.
Mettitelo bene in testa.

> [...]
> unita' ( anche se poi si lascia trascinare in polemiche che non sono
> tali, ma semplici flames, con i Vanacore di turno, controi il quale

dopo aver vilipeso i napoletani con insulti irripetibili, dopo aver chiamato
i meridionali feccia e terroni e delinquenti per decine di post, adesso mi
tiri fuori l'unità d'Italia, ROTFL
Ma sei ridicolo, sei.
Il problema dell'Italia è che ha cittadini come te.
Questo è l'unico problema dell'Italia.
Quando ci fu l'obbligo del giuramento fascista nelle Università, giurarono
tutti salvo dodici.
Io guardo a quei dodici, non alla gente come te, quella che firma qualsiasi
cosa purché imposta dal padrone fascista.
Per essere italiani ci vuole un po' di onore e di schiena dritta. Quella che
manca a te e a buona parte di quelli che si autodefiniscono italiani.
Ma d'altronde, in ogni paese c'è una dose di feccia non indifferente.
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12237 è una risposta a message #12198] dom, 13 febbraio 2011 13:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio
>
> Poi scusa tanto, sai.
> Ma questo:

> Che dovrebbe significarmi?
> Curiosità, eh.

perché conosci la costituzione, che diamine!
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12238 è una risposta a message #12216] dom, 13 febbraio 2011 13:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> l'altro anche, addosso all'Italia.

> Saro' un cretino, ma me la prendo ogni volta.

non sei cretino sei fascista
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12239 è una risposta a message #12238] dom, 13 febbraio 2011 13:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noto troll senza nick  è attualmente disconnesso noto troll senza nick
Zaz! ha scritto:
> non sei cretino sei fascista

se questi sono fascisti:

http://tinyurl.com/5sfdemn

lui e' un cretino.
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12241 è una risposta a message #12236] dom, 13 febbraio 2011 14:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Sun, 13 Feb 2011 13:45:06 +0100, "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto:

> [...]
>manca a te e a buona parte di quelli che si autodefiniscono italiani.
>Ma d'altronde, in ogni paese c'è una dose di feccia non indifferente.

Tu sai perfettamente - perche' te l' ho scritto e ne abbiamo anche
parlato sui NG - che non posso, proprio non posso essere fascista e ne
conosci bene le ragioni : pertanto, dandomi del fascista sei, come
(quasi)sempre in perfetta mala fede.

Quanto ai napoletani e' faccenda che non ti riguarda : tu vuoi
riaccendere il flame tra me e Vanacore . No grazie.

Non ho neppure voglia, e penso non ce l'abbia nessuno del NG, andare a
trovare i tuoi post deliranti contro l'Italia, da te definita nei piu'
sprezzanti, da razzista qual sei.

Comunque, cara la mia Zazie, io sono pronnto a litigare, a flammare, a
scannarmi con chiunque tranne con le persone intellettualmente
disoneste e cioe' in perfetta mala fede.

Tu mi hai dimostrato di esserlo in maniera abbastanza rivoltante e
pertanto, da questo momenbto in poi scrivi quel che ti pare che sei
virtualmente killata.

Dico virtualmente perche Free Agent (che uso) non ha, purtroppo questa
funzione.

Benedetto Zaccaria
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12253 è una risposta a message #12209] dom, 13 febbraio 2011 18:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Dovrei indignarmi, forse, ma capisco perfettamente: è la cruda verità.

L'indignazione facile non è mai gran cosa. Non è una risposta a nulla, temo.

>Allora la domanda sorge spontanea, stando così le cose: e quindi?

E allora, se mi capita l'occasione, quando mi capita, sollecito tutti i
politici dell'opposizione che conosco (qualcuno in libreria passa, persino
un deputato al Parlamento) ad *elaborare e rendere noto un programma*, per
la miseria. Questa è l'unica manifestazione a cui mi va di partecipare.

Io non mi sento più di sinistra, anche se con questa destra non sono di
sicuro di destra. Non perché io disprezzi le classi lavoratrici, a cui
comunque appartengo (non ho rendite che mi sollevino dalla necessità di
lavorare per vivere). Anzi. Ho il massimo rispetto per chi lavora. Non sono
più di sinistra perché la sinistra ha fatto altro. Perché è la sinistra, a
volte, a disprezzare il lavoro. Perché ha tenuto più ad un'ideologia
fallimentare (posso?) che alle semplici cose concrete che servono a tutti i
cittadini; e spesso continua a farlo, la forma mentis è quella.
Sono pronto comunque a votarli, anche se mi fanno incazzare, per l'ennesima
volta visto lo stato, diciamo così di bisogno e di urgenza.
Ma la piantino di chiedermi fiducia al buio.
Per una volta ancora metto a tacere le mie inclinazioni personali. Ma è
l'ultima.
Non è detto che il non voto sia un crimine (un partito di destra europea e
democratica chissà quando ci sarà, e poi non è detto che mi piaccia; per
certe cose resto vagamente, antistituzionalmente di sinistra se non
anarcoide).
Soprattutto, non condivido il pensiero secondo cui il non voto priva dei
diritti civili.
Quello sì sarebbe anticostituzionale.

dR
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12254 è una risposta a message #12210] dom, 13 febbraio 2011 18:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Avere un premier che si sia finalmente rivelato

Che è, un riflesso pavloviano?

>Checchè ne dicesse Veltroni per paracularsi. Quasiasi cazzata si metta giù,
>in una simile situazione, è >un ottimo inizio.

No.
E' un ottimo inizio quel che permette di vincere le elezioni.
Il resto è fuffa.
Non bisogna dimenticarsi che per molti italiani Berluska è il male minore,
sottolineo male. Non è così di sicuro per me e per te. Ma temo che sia
necessario smuovere almeno un po' quella parte di elettorato.
Ora, con l'indignazione sembra che non ci si riesca.
Non mi pare un'analisi troppo sofisticata, irrealistica.

dR
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12255 è una risposta a message #12211] dom, 13 febbraio 2011 18:50 Messaggio precedenteMessaggio precedente

>Lo Stato impone invece, una certa scritta in ciascuna aula di tribunale.
>Chiediamoci piuttosto se essa venga costituzionalmente rispettata, una
>buona volta.

Lol, non è rispettata da tanti di quegli anni.
Adesso indignati, ma me le tiri fuori.
Sinceramente, c'era da aspettarsi che la Legge fosse uguale per tutti, anche
per Berluska, visti i precedenti?
Anche la magistratura non è fatta da angeli, sai ciccetto.
Io ho fatto tempo a vederla, la magistratura composta al novanta per cento
da vecchi fasci. Stavo sui quattordici anni, alla fine dei settanta. Mi
ricordo.

dR