Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Re: Reinstradare traffico dati 56K verso ethernet

Re: Reinstradare traffico dati 56K verso ethernet [messaggio #120944] ven, 23 settembre 2011 17:52 Messaggio successivo
GbMax78  è attualmente disconnesso GbMax78
> Asterisk non è solo fuori luogo ma anche assolutamente inadatto.

Ok... allora sposto la discussione sul n.g. di linux.iniziare

> Ti basta un centralinetto rigorosamente tradizionale (allo scopo di
> simulare una linea pstn), uno o più modem ed un server RAS.

Conosco poco anzi zero i centralini, praticamente pur non collegando il
centralino a delle borchie telefoniche reali potrebbe emularmi il
segnale di linea libera ma poi il centralino dovrebbe uscire verso i
modem connessi al server ras giusto ?

Per far tutto questo per forza dovrei trovarmi un centralino, non riesco
solo con dei modem a far tutto quanto mi occorre ?

> Due puntatori a caso per farla breve:
> - http://www.howtoforge.com/linux_dialin_server

Linux va benissimo !

Saluti !
GbMax78
Re: Reinstradare traffico dati 56K verso ethernet [messaggio #122395 è una risposta a message #120944] lun, 26 settembre 2011 12:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lidrie  è attualmente disconnesso Lidrie
GbMax78 ha detto questo venerdì :

> [...]

> Per far tutto questo per forza dovrei trovarmi un centralino, non riesco solo
> con dei modem a far tutto quanto mi occorre ?

basta collegare due modem con un cavo telefonico alimentato e ti ritrovi
nella situazione post selezione (come quando è già avvenuta la risposta
del chiamato).

--
Sans
Re: Reinstradare traffico dati 56K verso ethernet [messaggio #122917 è una risposta a message #120944] mar, 27 settembre 2011 17:18 Messaggio precedente
Il 23/09/2011 17.52, GbMax78 ha scritto:
> [...]
> centralino a delle borchie telefoniche reali potrebbe emularmi il
> segnale di linea libera ma poi il centralino dovrebbe uscire verso i

Sì. Ad esempio potresti collegare due modem alle porte interne numero
600 e 601 ed i tuoi apparati da testare ad altre porte (sempre interne).
A questo punto dal tuo apparato chiamerai 600 (o 601) invece che
899xxxxx, poi il server ras provvederà al routing ip verso il
concentratore/pad/host o che diamine altra diavoleria.

--
Design for the future, because it will be here sooner than you think.
(C) Eric S. Raymond, from "The Art of Unix Programming"