Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » To', libro regalo

To', libro regalo [messaggio #122340] lun, 26 settembre 2011 00:24 Messaggio successivo
"Un americano alla corte di Re Artù"

di Mark Twain
Se ancora non l'avete letto, fatelo. Se non altro perchè ci ho messo mezza
serata a passarlo in .epub :-D

http://snurl.com/uow72

Saluti
--
dopo
Re: To', libro regalo [messaggio #122526 è una risposta a message #122340] lun, 26 settembre 2011 18:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fuori-Come-Un-Balcone <fidel.castro@cubba.nett> ha scritto:

> "Un americano alla corte di Re Artù"

Bell&rrimo.

> di Mark Twain
> Se ancora non l'avete letto, fatelo. Se non altro perchè ci ho messo
> mezza serata a passarlo in .epub :-D

stoico. :-) grazie.

> http://snurl.com/uow72
>
> Saluti

Salute.

--
"Follow the money"
Re: To', libro regalo [messaggio #122534 è una risposta a message #122340] lun, 26 settembre 2011 18:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Fuori-Come-Un-Balcone" <fidel.castro@cubba.nett> ha scritto nel messaggio
> [...]
>
> di Mark Twain
> Se ancora non l'avete letto, fatelo. Se non altro perchè ci ho messo mezza

.... azz ... ma non è pochito illegale? ...

(intanto l'ho scaricato ... ssamai!) :-)
Re: To', libro regalo [messaggio #122535 è una risposta a message #122534] lun, 26 settembre 2011 18:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
Il giorno Mon, 26 Sep 2011 18:18:53 +0200
"Il Russo" <il_russo@VIAQUESTOlibero.it> ha scritto:

> "Fuori-Come-Un-Balcone" <fidel.castro@cubba.nett> ha scritto nel
> messaggio news:j5o9mk$alm$1@tdi.cu.mi.it...

> ... azz ... ma non è pochito illegale? ...
>
> (intanto l'ho scaricato ... ssamai!) :-)

emmorto da circa 100 anni. dovrebbe essere di "dominio pubblico".
almeno spero.
http://it.wikipedia.org/wiki/Mark_Twain

--
"Follow the money"
Re: To', libro regalo [messaggio #122536 è una risposta a message #122534] lun, 26 settembre 2011 18:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Russo wrote:

> "Fuori-Come-Un-Balcone" <fidel.castro@cubba.nett> ha scritto nel messaggio

> ... azz ... ma non � pochito illegale? ...

No, Twain è morto già da qualche anno :-)
Il testo si trova tranquillamente in inglese, spagnole at. In italiano non
l'avevo ancora trovato in formato .epub, così l'ho fatto io.

> (intanto l'ho scaricato ... ssamai!) :-)

Un librone, imho :-)
--
dopo
Re: To', libro regalo [messaggio #122538 è una risposta a message #122536] lun, 26 settembre 2011 18:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> No, Twain è morto già da qualche anno :-)

.... non sempre è sufficiente ...

> Il testo si trova tranquillamente in inglese, spagnole at. In italiano
> non
> l'avevo ancora trovato in formato .epub, così l'ho fatto io.

.... sì ... ho trovato anche l'audiolibro ...
Re: To', libro regalo [messaggio #122539 è una risposta a message #122538] lun, 26 settembre 2011 18:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Russo wrote:

> "Fuori-Come-Un-Balcone" <fidel.castro@cubba.nett> ha scritto nel messaggio

> ... non sempre � sufficiente ...

Imho sì. Di fatti i "classici" son liberamente scaricabli quasi ovunque. Che
poi le versioni non siano il massimo è un altro discorso.

--
dopo
Re: To', libro regalo [messaggio #122543 è una risposta a message #122526] lun, 26 settembre 2011 18:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde wrote:

> Bell&rrimo.

Twai è (era) un figo. L'equivalente letterario di Mozart in musica :-D

--
dopo
Re: To', libro regalo [messaggio #122550 è una risposta a message #122543] lun, 26 settembre 2011 18:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo

eccolo! con "epubReader" su FF. :-)
http://imm.io/9Cvt

--
"Follow the money"
Re: To', libro regalo [messaggio #122562 è una risposta a message #122550] lun, 26 settembre 2011 19:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde wrote:

> eccolo! con "epubReader" su FF. :-)
> http://imm.io/9Cvt

Ahnfatti :-D
Ho appena scoperto quell'addon per FF, comodo per chi non ha un ebook
reader[1] (io, modestamente, l'ebbi)

[1] Il regalo di natale più azzeccato che m'abbiano mai fatto :-D
--
dopo
Re: To', libro regalo [messaggio #122569 è una risposta a message #122562] lun, 26 settembre 2011 19:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ahnfatti :-D
> Ho appena scoperto quell'addon per FF, comodo per chi non ha un ebook
> reader[1] (io, modestamente, l'ebbi)
>
> [1] Il regalo di natale più azzeccato che m'abbiano mai fatto :-D

sono un paiolo d'anni che è in lista. tu quale hai?
impressioni, emozioni, rece... tnx

--
"Follow the money"
Re: To', libro regalo [messaggio #122577 è una risposta a message #122569] lun, 26 settembre 2011 19:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde wrote:

> sono un paiolo d'anni che è in lista. tu quale hai?
> impressioni, emozioni, rece... tnx

Aspè che te lo trovo...

È questo

http://www.bqreaders.com/it/prodotti/pocket-plus.html

Piccolino, schermo da 5". Non ha touch, non ha niente di particolare, ma
funzione come deve. 4 Gb di memoria onboard sono più che sufficienti.
È abbastanza veloce e fin'ora non mi ha dato nessun genere di problema.
All'inizio temevo che lo schermo fosse troppo piccolo, ma ho scoperto
piacevolmente che dopo qualche minuto la lettura è assolutamente naturale.

All'epoca lo pagai sui 140 euro, adesso vedo che è sceso un po'.

Unico appunto sono alcuni files in pdf: dato che il pdf non supporta il
reflow del testo, se non pensati apposta per leggerli su un ebook reader,
alcuni testi si vedono minuscoli. Però temo che succeda con tutti gli ebook
readers di 5"-6" di diagonale. È per quello che, quando posso, uso i formati
tipo epub, che sì vengono riformattati in tempo reale.

Per il resto, immagino che per un prezzo simile oggidì si trovino quelli da
6", sacrificando un po' la tascabilità (C).

Se hai domande, domandamele pure.
--
dopo
Re: To', libro regalo [messaggio #122588 è una risposta a message #122538] lun, 26 settembre 2011 19:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*Il Russo*, in data 26/09/2011 18:28, ha scritto:

> "Fuori-Come-Un-Balcone"<fidel.castro@cubba.nett> ha scritto nel messaggio

> ... non sempre è sufficiente ...

Sei sospettoso come una comare.
http://www.gutenberg.org/ebooks/search.html/?default_prefix= author_id&sort_order=downloads&query=53

Le opere d Twain sono di pubblico dominio.

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Ricordo gli spaghetti al ragù: un contenitore di alluminio con gli

Diccelo, Macchia, diccelo!
--
dopo
Re: To', libro regalo [messaggio #122599 è una risposta a message #122577] lun, 26 settembre 2011 19:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Per il resto, immagino che per un prezzo simile oggidì si trovino
> quelli da 6", sacrificando un po' la tascabilità (C).

sei stato molto chiaro.

leggo: batteria al Litio. presumo una durata misurabile in settimane...
http://store.bqreaders.com/pocket-plus.html

--
"Follow the money"
Re: To', libro regalo [messaggio #122601 è una risposta a message #122599] lun, 26 settembre 2011 19:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde wrote:

> sei stato molto chiaro.
>
> leggo: batteria al Litio. presumo una durata misurabile in settimane...
> http://store.bqreaders.com/pocket-plus.html

Quelli con e-ink consumano solo quando cambia pagina (o durante il boot,
presumo): si stima la durata della batteria in 8000 cambi di pagina. Non ho
mai misurato la durata temporale, ma mi sa che leggendo sulle 3 h/die a tre
settimane ci arrivo tranquillamente. Your mileage may vary. Adesso già non
ricordo più quando è stata l'ultima volta che l'ho ricaricato.
--
dopo
Re: To', libro regalo [messaggio #122609 è una risposta a message #122601] lun, 26 settembre 2011 19:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fuori-Come-Un-Balcone <fidel.castro@cubba.nett> ha scritto:

> Adesso già non ricordo più quando è stata
> l'ultima volta che l'ho ricaricato.

si presenta bene. :-)

sembra un prodotto commercializzato in Spagna e Argentina.

se è così, dovrebbe esserci un "equivale" per l'italia...

BooKeen?

--
"Follow the money"
Re: To', libro regalo [messaggio #122633 è una risposta a message #122609] lun, 26 settembre 2011 20:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde wrote:

> si presenta bene. :-)
>
> sembra un prodotto commercializzato in Spagna e Argentina.

Il produttore è di qui, anche se mi sa che è uno dei tanti "cloni" che
girano. Non so se lo spediscano anche in Italia. Avendoci un sito in
italiano, mi viene da pensare che sì.

> se è così, dovrebbe esserci un "equivale" per l'italia...
>
> BooKeen?

Se non sbaglio Il Barone ne aveva uno di marca BooKen. Prova a chiedere a
lui.

--
dopo
Re: To', libro regalo [messaggio #122834 è una risposta a message #122588] mar, 27 settembre 2011 08:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Macchia" <la.macchia.nera@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Sei sospettoso come una comare.
> http://www.gutenberg.org/ebooks/search.html/?default_prefix= author_id&sort_order=downloads&query=53
>
> Le opere d Twain sono di pubblico dominio.

http://www.siae.it/Faq_siae.asp

"I diritti di utilizzazione economica durano per tutta la vita dell'autore e
fino a 70 anni dopo la sua morte."
"Il titolare dei diritti d'autore è, in via originaria, l'autore in quanto
creatore dell'opera (oppure, nel caso di opere in collaborazione, i
coautori)." (cit.)

.... quindi, in linea teorica, è sufficiente che un suo ipotetico figlio
abbia contribuito a scriverne anche solo il titolo (e ciò sia in qualche
modo certificato), ed ecco che diventa immediatamente non ancora
"divulgabile" ...

:-P
Re: To', libro regalo [messaggio #122925 è una risposta a message #122834] mar, 27 settembre 2011 16:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*Il Russo*, in data 27/09/2011 08:58, ha scritto:

> [...]
> abbia contribuito a scriverne anche solo il titolo (e ciò sia in qualche
> modo certificato), ed ecco che diventa immediatamente non ancora

Se tu avessi letto cosa è il Progetto Gutenberg... ahh, fai come credi.

--
= http://macchia.altervista.org/ =
La genialità è nella semplicità

> Se tu avessi letto cosa è il Progetto Gutenberg... ahh, fai come credi.

"Our ebooks are free in the United States because their copyright has
expired. They may not be free of copyright in other countries. Readers
outside of the United States must check the copyright laws of their
countries before downloading or redistributing our ebooks." (cit.)
Re: To', libro regalo [messaggio #123019 è una risposta a message #122995] mar, 27 settembre 2011 20:34 Messaggio precedente
*Il Russo*, in data 27/09/2011 19:17, ha scritto:

> [...]
> outside of the United States must check the copyright laws of their
> countries before downloading or redistributing our ebooks." (cit.)

Sì vabbè, anche te, guarda la pagina italiana. :(

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze