Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [RECE]L'Alba del pianeta delle scimmie

[RECE]L'Alba del pianeta delle scimmie [messaggio #123664] gio, 29 settembre 2011 08:48 Messaggio successivo
news.albasani.net  è attualmente disconnesso news.albasani.net
Prendiamola da lontanissimo, ok? Bene, spesso mi capita di recensire
opere veramente da terzo mondo del cinema. Roba veramente di merda.
Spesso queste recensioni vengono commentate da tizi che ti consigliano,
che ti promettono stupore nei confronti di qualche altro film. Film che
poi, ovviamente, scopri essere ancora più diarreotici di quelli che hai
recensito. Così è successo con la mia recente recensione dell’opera
Contagion: un tizio me ne esce fuori che se ho trovato la merda con la
doppia emme Contagion, è il caso di non perdermi L’alba del pianeta
delle scimmie.

Detto questo, posso assicurarvi che questo prequel de Il pianeta delle
scimmie non è semplicemente una merda, è addirittura irritante. Sarà
che è da anni che mi infastidisce vedere pellicole nelle quali appaiono
animali da laboratorio, sarà perché il soggetto, la sceneggiatura, la
regia, la fotografia fa cagare cabine Telecom dal culo, sarà perché
aspettavo che l’attore principale fosse attaccato da Spiderman, sarà
quel che sarà, ma questo film sale in vetta alla mia classifica
personale dei film più irritanti che io abbia mai visto.

Voto: 0-- (zero figa, zero storia, lammerda).

fonte:
http://michaelkane.splinder.com/post/25595642/il-film-della- settimana-lalba-del-pianeta-delle-scimmie

--

------------------------------------------------------------ -----------

Gli immigrati si sono impossessati di tre bombole di gas. Minacciando
di aprire una kebabberia.

www.spinoza.it
------------------------------------------------------------ -----------
Re: [RECE]L'Alba del pianeta delle scimmie [messaggio #123689 è una risposta a message #123664] gio, 29 settembre 2011 09:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nathan  è attualmente disconnesso Nathan
Il Thu, 29 Sep 2011 08:48:01 +0200, DudiZ ha scritto:

> di merda più diarreotici la merda una merda fa cagare dal culo la mmerda.

Cambia hobby.

--
Massimo < Nathan > Salvioni
scottexpakula@gmail.com
"Nathan" <scottexpakula@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Cambia hobby.

Anche se ha un lessico espressivo di per sé, bisogna dire.

dR
Re: [RECE]L'Alba del pianeta delle scimmie [messaggio #123696 è una risposta a message #123664] gio, 29 settembre 2011 10:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stefania  è attualmente disconnesso Stefania
DudiZ ha scritto:
> [cut]

mi e' capitato di vederlo ieri notte

[spoiler]

e' pieno di scimmie
Re: L'Alba del pianeta delle scimmie [messaggio #123703 è una risposta a message #123696] gio, 29 settembre 2011 11:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Once Upon a Time in I  è attualmente disconnesso Once Upon a Time in I
On 29 Set, 10:50, Stefania <ste.xxx.1...@tiscali.it> wrote:

> mi e' capitato di vederlo ieri notte
>
> [spoiler]
>
> e' pieno di scimmie

Mentre la versione in lingua originale è piena di api

Michele
Re: L'Alba del pianeta delle scimmie [messaggio #123705 è una risposta a message #123703] gio, 29 settembre 2011 11:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Once Upon a Time in IACine" <michele_libero@libero.it> ha scritto nel
messaggio

>Mentre la versione in lingua originale è piena di api

Che in fondo costruiscono letali comunità ordinate. Gli antichi ne erano
stupefatti, altroché pianeta delle scimmie. (Massì, cazzeggiamo un po').

dR :-)
Re: L'Alba del pianeta delle scimmie [messaggio #123738 è una risposta a message #123703] gio, 29 settembre 2011 12:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nathan  è attualmente disconnesso Nathan
Il Thu, 29 Sep 2011 02:18:57 -0700 (PDT), Once Upon a Time in IACine ha
scritto:

> Mentre la versione in lingua originale è piena di api

LOL.

--
Massimo < Nathan > Salvioni
scottexpakula@gmail.com
http://www.anobii.com/people/natanaele/
Re: L'Alba del pianeta delle scimmie [messaggio #123749 è una risposta a message #123703] gio, 29 settembre 2011 12:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
Il 29/09/2011 11:18, Once Upon a Time in IACine ha scritto:

> Mentre la versione in lingua originale è piena di api

Mi hai ricordato la prodezza di un mio compagno delle superiori.
Versione di latino che parlava di un cinghiale (aper), tradotta tutta
con ape.
Re: L'Alba del pianeta delle scimmie [messaggio #123752 è una risposta a message #123749] gio, 29 settembre 2011 13:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 29 Set, 12:56, Px <chiedim...@etelodo.it> wrote:

> Mi hai ricordato la prodezza di un mio compagno delle superiori.
> Versione di latino che parlava di un cinghiale (aper), tradotta tutta
> con ape.

Gli inglesi però sono proprio sderenati.
Mai capito perché chiamano la scimmia come l'ape e l'ape come il verso
che fa la capra

Michele
Re: [RECE]L'Alba del pianeta delle scimmie [messaggio #123755 è una risposta a message #123664] gio, 29 settembre 2011 14:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SR2  è attualmente disconnesso SR2
[cut]
> quel che sarà, ma questo film sale in vetta alla mia classifica
> personale dei film più irritanti che io abbia mai visto.
>
> Voto: 0-- (zero figa, zero storia, lammerda).
[cut]

:-o

Ma per film sci-fi tipo Skyline hai una scala sottozero?

Su IMDB gli danno 7,9, che è certamente eccessivo.
Ma secondo me non c'è ragione che può giustificare un voto inferiore a 6,5.

E non ho capito questa storia dell'assenza di figa...
Ti aspettavi un pornazzo con Rocco Siffredi travestito da gorilla?
:-D
Re: [RECE]L'Alba del pianeta delle scimmie [messaggio #123777 è una risposta a message #123755] gio, 29 settembre 2011 16:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
news.albasani.net  è attualmente disconnesso news.albasani.net
Il 2011-09-29, SR2 ha detto :
> [...]
>
> E non ho capito questa storia dell'assenza di figa...
> Ti aspettavi un pornazzo con Rocco Siffredi travestito da gorilla?

ciao, onestamente non so cosa frulli nella testa del tipo, mi limito a
leggere il blog (ogni tanto). Comunque skyline c'è. Rello la recensione
in tread apposito.

------------------------------------------------------------ -----------

Gli immigrati si sono impossessati di tre bombole di gas. Minacciando
di aprire una kebabberia.

www.spinoza.it
------------------------------------------------------------ -----------
Re: [RECE]L'Alba del pianeta delle scimmie [messaggio #123778 è una risposta a message #123664] gio, 29 settembre 2011 16:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
seoman  è attualmente disconnesso seoman
DudiZ ha pensato forte :
> zero figa,

ti piace la figa delle scimmie?
Re: [RECE]L'Alba del pianeta delle scimmie [messaggio #123781 è una risposta a message #123778] gio, 29 settembre 2011 16:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, seoman ha sostenuto :
> DudiZ ha pensato forte :
>
> ti piace la figa delle scimmie?

a me no, ma non scrivo io queste recensioni,
dovresti chiederlo al tipo del blog

------------------------------------------------------------ -----------

Gli immigrati si sono impossessati di tre bombole di gas. Minacciando
di aprire una kebabberia.

www.spinoza.it
------------------------------------------------------------ -----------
Re: L'Alba del pianeta delle scimmie [messaggio #123861 è una risposta a message #123752] gio, 29 settembre 2011 18:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lorenzo von Matterhor  è attualmente disconnesso Lorenzo von Matterhor
Il 29/09/2011 13:53, Once Upon a Time in IACine ha scritto:

> Gli inglesi però sono proprio sderenati.
> Mai capito perché chiamano la scimmia come l'ape e l'ape come il verso
> che fa la capra

Per non parlare dei cavalli scambiati per plantigradi

--
Lorenzo von Matterhorn

"Winter is coming"
Re: [RECE]L'Alba del pianeta delle scimmie [messaggio #123862 è una risposta a message #123755] gio, 29 settembre 2011 18:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Bazarov  è attualmente disconnesso Bazarov

> E non ho capito questa storia dell'assenza di figa...

Per me intendeva semplicemente dire che se anche il film avesse meritato
zero ma ci fosse stata un po' di figa non si sarebbe annoiato e
incazzato così tanto. Invece, zero storia, zero figa = lammerda.
Re: [RECE]L'Alba del pianeta delle scimmie [messaggio #124376 è una risposta a message #123664] ven, 30 settembre 2011 21:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maranga  è attualmente disconnesso Maranga
"DudiZ" <DudiZ@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

Più che altro vogliamo dire perchè questi prequel devono sconfessare una
saga?
Cioè Il pianeta delle scimmie è formato da 5 episodi con una storia
circolare (trattandosi di viaggi nel tempo) e spiegano perfettamente come si
arriva al famoso primo film con la civiltà delle scimmie.
Quindi se fai un prequel (cosa già fatta negli ultimi film della saga in
realtà) allora mantieni la storia e non cambiarla.

A quel che so invece hanno cambiato proprio come le scimmie arrivano ad
evolversi.
Re: [RECE]L'Alba del pianeta delle scimmie [messaggio #125036 è una risposta a message #124376] lun, 03 ottobre 2011 12:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Anonymous
Originally posted by: TorquemadA

On Fri, 30 Sep 2011 21:02:26 +0200, "Maranga"
<NOROMPImaranga68CHIOCCIOLINA.virgilio.it> wrote:

>A quel che so invece hanno cambiato proprio come le scimmie arrivano ad
>evolversi.

Può essere visto come il prequel al remake/troiaio di Tim Burton del
2001...
In ogni caso, l'ho visto sabato sera, e a me non è dispiaciuto per
niente, la storia l'ho trovata interessante, James Franco non fa
niente di memorabile, ma la sua parte la recita bene, dura il giusto
(1 ora e 45) senza allungare troppo il brodino, ci sono un paio di
richiami al film che ha iniziato la saga

SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

Si vede un TG dove c'è scritto "Icarus enters Mars Atmosphere" e poi
un giornale dove il titolo principale è "LOST IN SPACE?", ovvero la
missione dei tre astronauti (4 con la donna morta nel rientro) che
tornano sulla Terra dopo il viaggio spaziale e lo trovano cambiato
come tutti sappiamo.
Io mi sento di consigliarlo, non è un capolavoro della fantascienza,
ma si guarda molto volentieri.

--
Donne? Non mi fido di una cosa che sanguina per cinque giorni e che non muore...
Re: [RECE]L'Alba del pianeta delle scimmie [messaggio #125135 è una risposta a message #125036] lun, 03 ottobre 2011 20:48 Messaggio precedente

> Può essere visto come il prequel al remake/troiaio di Tim Burton

lol

R.