Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Ciccolini in Brahms

Ciccolini in Brahms [messaggio #124086] ven, 30 settembre 2011 11:51 Messaggio successivo
http://www.youtube.com/watch?v=UYy9UeoECEo&feature=fvsr

C'è anche una notevole esecuzione dell'Isolde Liebestod, nella trascrizione
di Liszt. Certo che, per bene che lo si suoni, l'orchestra è un'altra cosa.

http://www.youtube.com/watch?v=nnH3E8Q7l3A

Troverete anche un link che rimanda allo stesso pezzo...rielaborato da
Allevi.
Io non me la sono ancora sentita.
Forse neppure più tardi.
Soprattutto dopo AC. No, dico: ottantacinque anni...

dR
Re: Ciccolini in Brahms [messaggio #124239 è una risposta a message #124086] ven, 30 settembre 2011 18:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Dopo dura riflessione, Shapiro used clothes ha scritto :
> [...]
> Io non me la sono ancora sentita.
> Forse neppure più tardi.
> Soprattutto dopo AC. No, dico: ottantacinque anni...

concordo su tutto, però con una differenza: io me la sono sentita, di
ascoltare quella cosa di Allevi.
E la mia reazione è stata quella di sal paradise nell'ultimo rigo del
post su Gould poco più sopra.
Re: Ciccolini in Brahms [messaggio #124242 è una risposta a message #124239] ven, 30 settembre 2011 18:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Herr von Faninal  è attualmente disconnesso Herr von Faninal
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio

> concordo su tutto, però con una differenza: io me la sono sentita, di
> ascoltare quella cosa di Allevi.
> E la mia reazione è stata quella di sal paradise nell'ultimo rigo del post
> su Gould poco più sopra.

LOL
Re: Ciccolini in Brahms [messaggio #124369 è una risposta a message #124239] ven, 30 settembre 2011 22:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio

> E la mia reazione è stata quella di sal paradise nell'ultimo rigo del post
> su Gould poco più sopra.

Riascoltati Brahms.
E' un pezzo che adoro.

dR
Re: Ciccolini in Brahms [messaggio #124450 è una risposta a message #124369] sab, 01 ottobre 2011 13:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
antonio  è attualmente disconnesso antonio
Con tutto il rispetto per Ciccolini e i suoi 85 anni, su questo pezzo
(e altri dell'ultimo Brahms) mi sembra che Gould rimanga inarrivabile
(specialmente per il tocco)

On 30 Set, 22:04, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:
> "L'Esattore" <vdeiul...@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggionews:4e85ec68$0$44198$4fafbaef@reader1.news.tin.it...

> Riascoltati Brahms.
> E' un pezzo che adoro.
>
> dR
Re: Ciccolini in Brahms [messaggio #124727 è una risposta a message #124450] dom, 02 ottobre 2011 10:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"antonio" <agwind@inwind.it> ha scritto nel messaggio

> Con tutto il rispetto per Ciccolini e i suoi 85 anni, su questo pezzo
> (e altri dell'ultimo Brahms) mi sembra che Gould rimanga inarrivabile
> (specialmente per il tocco)

Beh, quella di Ciccolini è una bella lettura, imho. Non solo per l'età.
Gould l'ho risentito ieri sera, perché me l'avevi ricordato.
Devo dire che è stata una bella sorpresa, davvero. Non ricordavo parecchi
particolari interessanti.

dR
Re: Ciccolini in Brahms [messaggio #125029 è una risposta a message #124242] lun, 03 ottobre 2011 13:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
alonegoatee@libero.it  è attualmente disconnesso alonegoatee@libero.it
On 30 Set, 18:54, "Herr von Faninal" <wa...@mail.nz> wrote:

> LOL

ci sono alcuni commenti interessanti
#
giovanni, grazie per aver sdiocanato questo capolavoro.

#
Finale del terzo atto: Isotta si suicida ingoiando un portatovaglioli
in cemento armato.

#
Allevi che suona Wagner ha lo stesso spessore culturale di Alvaro
Vitali che leggesse Proust dopo essersi ubriacato. Una delle pietre
miliari della storia della musica letteralmente devastata da un
cialtrone ...

#
Lo stupro di Isotta, prima e dopo la morte

#
Ma perché se uno da una martellata sul piede del David di Michelangelo
lo arrestano mentre se un'altro violenta in questo modo un capolavoro
della musica deve passarla liscia????
Re: Ciccolini in Brahms [messaggio #125113 è una risposta a message #125029] lun, 03 ottobre 2011 18:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giuseppe Sottotetti  è attualmente disconnesso Giuseppe Sottotetti
Il 03/10/2011 13:23, alonegoatee@libero.it ha scritto:
> Ma perché se uno da una martellata sul piede del David di Michelangelo
> lo arrestano mentre se un'altro violenta in questo modo un capolavoro
> della musica deve passarla liscia????

Perchè se dò una martellata al David di Michelangelo lo sfregio
irrimediabilmente, mentre se Allevi scrive Tritano e Risotto ho sempre
la possiblità di tornare all'originale wagneriano.

--
Giuseppe Sottotetti
gsotto@alice.it
> [...]
>

> #
> Finale del terzo atto: Isotta si suicida ingoiando un portatovaglioli

Queste due sono notevoli :-)
Re: Ciccolini in Brahms [messaggio #125116 è una risposta a message #125029] lun, 03 ottobre 2011 19:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
alonegoatee@libero.it ha spiegato il 03/10/2011 :

> [...]
>

> #
> Finale del terzo atto: Isotta si suicida ingoiando un portatovaglioli

R O T F L
Re: Ciccolini in Brahms [messaggio #125171 è una risposta a message #125029] lun, 03 ottobre 2011 22:09 Messaggio precedente
<alonegoatee@libero.it> ha scritto nel messaggio
On 30 Set, 18:54, "Herr von Faninal" <wa...@mail.nz> wrote:

>Finale del terzo atto: Isotta si suicida ingoiando un portatovaglioli
>in? cemento armato.