Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » condividere home tra ubuntu e debian

condividere home tra ubuntu e debian [messaggio #125318] mar, 04 ottobre 2011 10:26 Messaggio successivo
marco-a75  è attualmente disconnesso marco-a75
Ciao a tutti non ho trovato niente su google ( almeno di comprensibile)
per cui chiedo qua.
Uso da tempo Debian sul pc portatile e Ubuntu sul fisso.
PArlando del pc fisso secondo voi è possibile aggiungere debian ( su una
partizione dedicata) e utilizzare la stessa cartella home di Ubuntu (
che non è su una partizione separata) in modo tale che io possa
utilizzare indifferentemente debian e Ubuntu con gli stessi file?

Grazie a tutti
Re: condividere home tra ubuntu e debian [messaggio #125347 è una risposta a message #125318] mar, 04 ottobre 2011 13:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Motosauro  è attualmente disconnesso Motosauro
Il 04/10/2011 10:26, marco-a75 ha scritto:
> [...]
> che non è su una partizione separata) in modo tale che io possa
> utilizzare indifferentemente debian e Ubuntu con gli stessi file?

Per esperienza mia condividere la home fra diverse distribuzioni qualche
scricchiolio lo può causare
Io farei una partizione (o cartella) a parte da montare dentro la home
Il risultato è praticamente lo stesso, eccezion fatta per tutta la ~/.config

I cosi mi fattano
Re: condividere home tra ubuntu e debian [messaggio #125348 è una risposta a message #125318] mar, 04 ottobre 2011 14:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mallin.shetland  è attualmente disconnesso mallin.shetland
Addì martedì 4 ottobre 2011 10:26 marco-a75 scrisse:

> Ciao a tutti non ho trovato niente su google ( almeno di comprensibile)
> per cui chiedo qua.

Cerca meglio su google groups, un vecchio post trattava proprio
questo argomento.

Riassumendo:
- crei lo stesso utente sia su debian che su ubuntu
- il primo ha per home /home/utente.debian
- il secondo ha pr home /home/utente.utuntu
- crei la directory /home/utente
- sostutuisci ogni directory /home/utente.*/* con un link
simbolico alla corrispondente directory sotto /home/utente
Re: condividere home tra ubuntu e debian [messaggio #125412 è una risposta a message #125347] mar, 04 ottobre 2011 19:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Copyleft  è attualmente disconnesso Copyleft
Marco Albarelli (fu Motosauro) @laptop,martedì 4 ottobre 2011 13:39 wrote:

> [...]
> Io farei una partizione (o cartella) a parte da montare dentro la home
> Il risultato è praticamente lo stesso, eccezion fatta per tutta la

Quoto,condividere /home con diverse distribuzioni e' il modo migliore di
incasinarsi la vita.
Re: condividere home tra ubuntu e debian [messaggio #125630 è una risposta a message #125318] mer, 05 ottobre 2011 09:14 Messaggio precedente
> [...]
> che non è su una partizione separata) in modo tale che io possa
> utilizzare indifferentemente debian e Ubuntu con gli stessi file?

Grazie a tutti, visto che il mio livello è abbastanza basso e voi me lo
sconsigliate terrò le home separate

GRazie