Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » OLSCHKI

OLSCHKI [messaggio #125472] mar, 04 ottobre 2011 21:15 Messaggio successivo
http://www.olschki.it/Plus/htm/2009/59660/59660.htm

+ BENIGNI SHOW A PALAZZO VECCHIO
http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronac a/2011/4-ottobre-2011/benigni-show-palazzo-vecchio-190172259 6660.shtml
Re: OLSCHKI [messaggio #125475 è una risposta a message #125472] mar, 04 ottobre 2011 21:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Herr von Faninal  è attualmente disconnesso Herr von Faninal
> http://www.olschki.it/Plus/htm/2009/59660/59660.htm

http://www.olschki.it/Plus/htm/2009/59660/volCommedia.jpg
acc...ehi Federico, Shapiro, vi ricorda qualcosa? ;-)
Re: OLSCHKI [messaggio #125481 è una risposta a message #125475] mar, 04 ottobre 2011 22:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Herr von Faninal" <wargh@mail.nz> ha scritto nel messaggio

> acc...ehi Federico, Shapiro, vi ricorda qualcosa? ;-)

Altroché.
Quando è arrivata in negozio e l'ho aperta, ho avuto una folgorazione.

Bella.
Bella come oggetto, bella l'impaginazione (quella è sublime), interessante
il commento che come impostazione è diverso da quelli che vanno per la
maggiore in Italia.
Un tantino costosa (non per dire, ne ho altre quattro. Certo che
Hollander...).

dR
Re: OLSCHKI [messaggio #125482 è una risposta a message #125481] mar, 04 ottobre 2011 22:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Bella come oggetto, bella l'impaginazione

eh eh eh eh
Forse con gli anni si forma un'ulteriore colonna...

> [...]
> maggiore in Italia.
> Un tantino costosa (non per dire, ne ho altre quattro. Certo che

quanto?
Re: OLSCHKI [messaggio #125486 è una risposta a message #125482] mar, 04 ottobre 2011 23:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Gnech  è attualmente disconnesso Federico Gnech
Il 04/10/2011 22:36, Herr von Faninal ha scritto:
> "Shapiro used clothes"<vittoriocol@tin.it> ha scritto nel messaggio

> eh eh eh eh
> Forse con gli anni si forma un'ulteriore colonna...

Sì, non c'è ancora abbastanza commento! :)

F.

--
http://flaneurotic.wordpress.com/
Re: OLSCHKI [messaggio #125488 è una risposta a message #125475] mar, 04 ottobre 2011 23:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 4 Ott, 21:38, "Herr von Faninal" <wa...@mail.nz> wrote:

> http://www.olschki.it/Plus/htm/2009/59660/volCommedia.jpg
> acc...ehi Federico, Shapiro, vi ricorda qualcosa? ;-)

Un po' semplificata.
K. R.
Re: OLSCHKI [messaggio #125489 è una risposta a message #125488] mar, 04 ottobre 2011 23:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 4 Ott, 23:22, Karl Rossmann <mcl4591...@libero.it> wrote:

> Un po' semplificata.
> K. R.

E David Bomberg con i mezzi di cui disponeva ha fatto un lavoro
egregio, no?
Re: OLSCHKI [messaggio #125588 è una risposta a message #125482] mer, 05 ottobre 2011 00:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> quanto?

Cento e sessanta.
Diciamo che uno ci pensa un attimo.

dR
Re: OLSCHKI [messaggio #125591 è una risposta a message #125588] mer, 05 ottobre 2011 00:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Cento e sessanta.

Diciamo anche che non l'ho proprio esposto.
Ad esempio, arriva uno con un pacchetto di patatine in mano...

dR
Re: OLSCHKI [messaggio #125617 è una risposta a message #125475] mer, 05 ottobre 2011 09:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 4 Ott, 21:38, "Herr von Faninal" <wa...@mail.nz> wrote:

> acc...ehi Federico, Shapiro, vi ricorda qualcosa? ;-)

A me ricorda un maturando di un paio d'anni fa, che alla domanda "Che
cosa fa Beatrice per Dante nel Paradiso" rispose "Lo tira su con lo
sguardo".
Re: OLSCHKI [messaggio #125786 è una risposta a message #125486] mer, 05 ottobre 2011 22:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Federico Gnech" <federicognech@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Sì, non c'è ancora abbastanza commento! :)

aspettavo appunto una tua chiosa di questo tipo :-)))))))))))))))))))))))))
Re: OLSCHKI [messaggio #125787 è una risposta a message #125588] mer, 05 ottobre 2011 22:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Herr von Faninal  è attualmente disconnesso Herr von Faninal

> "Herr von Faninal" <wargh@mail.nz> ha scritto nel messaggio

> Cento e sessanta.
> Diciamo che uno ci pensa un attimo.

sì. Caro ma NON carissimo, conoscendo benone i miei polli (cioé la Olschki
:-)
Re: OLSCHKI [messaggio #125788 è una risposta a message #125488] mer, 05 ottobre 2011 22:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Karl Rossmann" <mcl4591trs@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Un po' semplificata.

ma molto.
Però insomma, un inizio è sempre un inizio.
Vedrai cosa non sarà fra un seicento annetti :-)
Re: OLSCHKI [messaggio #125789 è una risposta a message #125617] mer, 05 ottobre 2011 22:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> A me ricorda un maturando di un paio d'anni fa, che alla domanda "Che
> cosa fa Beatrice per Dante nel Paradiso" rispose "Lo tira su con lo
> sguardo".

ROTFLLLLLLLLLLLLLL
Re: OLSCHKI [messaggio #125796 è una risposta a message #125787] mer, 05 ottobre 2011 23:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> sì. Caro ma NON carissimo, conoscendo benone i miei polli (cioé la Olschki
> :-)

No, infatti.
Ti dirò anche che li vale tutti, imho.
Se non altro per la realizzazione materiale.

dR
Re: OLSCHKI [messaggio #125920 è una risposta a message #125787] gio, 06 ottobre 2011 11:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5 Ott, 22:28, "Herr von Faninal" <wa...@mail.nz> wrote:

> sì. Caro ma NON carissimo, conoscendo benone i miei polli (cioé la Olschki
> :-)

Affatto cara direi; se chiedono 89 euro per le duemila pagine delle
lettere di Mozart edizione leggerissima fogliettini di carta quasi
trasparente, 160 per tre volumi di quel formato e fattura non mi
sembrano fuori, anzi; e i volumi del DEUMM costavano tali e quali,
cadauno mi pare.

lz
Re: OLSCHKI [messaggio #125968 è una risposta a message #125920] gio, 06 ottobre 2011 12:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Affatto cara direi; se chiedono 89 euro per le duemila pagine delle
>lettere di Mozart edizione leggerissima fogliettini di carta quasi
>trasparente,

Non è solo la qualità della carta a fare il costo del libro. Peraltro le
Lettere di Mozart non le ho viste.

>160 per tre volumi di quel formato e fattura non mi
>sembrano fuori, anzi;

Diciamo che non è troppo, ma è comunque una spesa a cui l'utente medio pensa
un attimo.

>e i volumi del DEUMM costavano tali e quali,
>cadauno mi pare.

Già che ti piace ragionare sulla carta: con il Deumm siamo a tre tipi di
carta differente, parlo delle tre pubblicazioni che abbiamo preso in
considerazione.

dR
Re: OLSCHKI [messaggio #125969 è una risposta a message #125617] gio, 06 ottobre 2011 12:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
cap <clamarcap@gmail.com> wrote:

> A me ricorda un maturando di un paio d'anni fa, che alla domanda "Che
> cosa fa Beatrice per Dante nel Paradiso" rispose "Lo tira su con lo
> sguardo".

Io avevo un compagno di classe che durante una interrogazione confondeva
le "donne dello schermo" con le donne della TV.

Inutile dire che io mi slogavo la mascella dalle risate e lui non capiva
neanche perchè.

Adesso è dentista.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: OLSCHKI [messaggio #125971 è una risposta a message #125968] gio, 06 ottobre 2011 12:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Ott, 12:15, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Diciamo che non troppo, ma comunque una spesa a cui l'utente medio pensa
> un attimo.

Infatti l'utente medio luzy non ha ancora acquistato il libro rosso
http://www.ibs.it/code/9788833920948/jung-carl-g-/libro-ross o-liber.html
tu che sei del ramo, che dici, mi va esaurito se non lo piglio in
fretta?

lz
Re: OLSCHKI [messaggio #125972 è una risposta a message #125971] gio, 06 ottobre 2011 12:56 Messaggio precedente

> [...]
> http://www.ibs.it/code/9788833920948/jung-carl-g-/libro-ross o-liber.html
> tu che sei del ramo, che dici, mi va esaurito se non lo piglio in

Gran bel lavoro (ho capito subito che non parlavi del libretto di Mao Ze
Dong, visti i tuoi interessi).
Per quel che ne so io, piglialo subito.
Dovrebbero esserci ancora giacenze nelle librerie, ma credo che non lo si
possa già ordinare più.
Per quel che ne so, eh; non vorrei allarmarti.
Comunque lo prenderei senza attendere troppo.

dR