Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » il declino del 3D

Re: il declino del 3D [messaggio #125503 è una risposta a message #125501] mar, 04 ottobre 2011 23:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
baz  è attualmente disconnesso baz
karamazov <kary@hotmail.com> wrote:

> ma no

vidi con gli occhialini un filmazzo '50 in 3D bianchennero (Creature
from the Black Lagoon) negli anni 80. A Torino durante i mai dimenticati
Punti Verdi in piazzetta Mollino.
Re: il declino del 3D [messaggio #125504 è una risposta a message #125499] mar, 04 ottobre 2011 23:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
Il 04/10/2011 22:20, baz ha scritto:
> Io segnalo sempre.

Bravo, dovrebbero farlo tutti. Di solito cmq cerco di frequentare
strutture dove non ci siano problemi da segnalare :P

> E infatti a mia volta sono segnalato in alcuni cinemas come il perfetto
> rompicoglionichechissèchesiaspettapèstamiseriadisetteeuri. ..

Eeheheh stringiamoci forte fratello :D

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Il 04/10/2011 21:57, karamazov ha scritto:
> "il vero cinema è muto, il sonoro distrae dalla
> fruizione delle immagini"
> :)

+1 :P

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: il declino del 3D [messaggio #125506 è una risposta a message #125496] mar, 04 ottobre 2011 23:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 04/10/2011 21:11, karamazov ha scritto:
> il 3d di adesso è semplicemente una cosa che prima non poteva
> esistere perchè non c'erano i mezzi tecnici attuali.
> è una cosa nuova, non come idea ma come realizzazione, impensabile
> paragonarlo agli occhialini rossi e blu.

Ti quoto, e mi complimento per la capacità di sintesi, io non avrei
saputo dirlo meglio :)

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: il declino del 3D [messaggio #125628 è una risposta a message #125506] mer, 05 ottobre 2011 10:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Scriveva SydneyBlue120d martedì, 04/10/2011:

> Ti quoto, e mi complimento per la capacità di sintesi, io non avrei saputo
> dirlo meglio :)

quando ci recheremo al Ponte Ologrammi direte "è una cosa nuova, una
cosa che prima non poteva essere fatta, al confronto la proiezione
stereoscopica è lammerda". E io dirò, come dico ora, "sì va bene, ma
che c'entra col cinema?".

R.
Re: il declino del 3D [messaggio #125665 è una risposta a message #125628] mer, 05 ottobre 2011 14:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Jake Lamotta  è attualmente disconnesso Jake Lamotta
"Roberto" <returning@alice.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> che prima non poteva essere fatta, al confronto la proiezione
> stereoscopica è lammerda". E io dirò, come dico ora, "sì va bene, ma che

Vabbè, ma tu chi sei per stare lì con la bandierina e dire no, il cinema
finisce qua.
Re: il declino del 3D [messaggio #125803 è una risposta a message #125503] mer, 05 ottobre 2011 22:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
baz ha usato la sua tastiera per scrivere :

> vidi con gli occhialini un filmazzo '50 in 3D bianchennero (Creature
> from the Black Lagoon)

mitico, si parlava di un remake.
Re: il declino del 3D [messaggio #125804 è una risposta a message #125628] mer, 05 ottobre 2011 22:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Sembra che Roberto abbia detto :
> [...]
> prima non poteva essere fatta, al confronto la proiezione stereoscopica è

esatto, si sbrigassero invece di perder tempo coi neutrini!

". E io dirò, come dico ora, "sì va bene, ma che c'entra col
> cinema?".

non credo che esista un'idea codificata di cinema, è una tecnica
di rappresentazione in continua evoluzione.
Re: il declino del 3D [messaggio #125905 è una risposta a message #125308] gio, 06 ottobre 2011 00:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
SyndeyBlue120d <sydneyblue120d@gmail.com> writes:

> Permettimi di dire che per la mia esperienza è l'esatto opposto. A
> Palermo nel monosala ABC (mi pare), visitato quasi casualmente in
> quanto vicino all'hotel

Di fronte al teatro Politeama di cinema ce ne sono due, l'ABC e
l'Imperia. L'ABC è quello con l'ingresso più piccolo.
--
L'uomo e' il solo animale che non puo' venire addomesticato.
-- Robert A. Heinlein, "La via delle stelle"
Roberto <returning@alice.it> wrote:

> Ma lo schermo cinematografico deve essere sempre
> percepito come una finestra su un mondo altro, non come un mondo che è
> qui ed ora.

Yep. Il cinema è illusione. Aggiungere un dato inutile, e disturbante,
non giova di certo alla qualità dell'opera in se stessa, un buon film ha
già tutto quello che serve: immagine, dialogo, colonna sonora, storia.
Il 3D è un espediente di mercato per attirare in sala sempre più gente
ormai sopraffatta e distratta da una mole incredibile di informazione
visiva (o multimediale che dir si voglia) e sontuosamente annoiata, in
senso attivo e non passivo, che viene spinta verso il superfluo con
scuse alle volte fantasiose che rimangono, appunto, scuse.
Nell'epoca Facebook l'uso di MacSoup può sembrare dinosaurico, ma se
riflettiamo sulla natura della comunicazione, a che serve l'iconcina
cool, il mio avatar (fasullo e mentitore, facendo il fotografo ho
richieste incredibili per quanto concerne l'immagine che di se vuole
lanciare l'utente FB)? Quanta energia si spreca solo per essere
aggiornati? Quanto tempo per scremare la massa di dati in arrivo?
Per chiudere: perchè rischiare un bel mal di testa guardando roba
assurdamente frenetica che freneticamente si getta verso di noi uscendo
dai suoi bei confini rettangolari?
Re: il declino del 3D [messaggio #126153 è una risposta a message #125930] gio, 06 ottobre 2011 19:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
baz ha spiegato il 10/6/2011 :

Yep. Il cinema è illusione. Aggiungere un dato inutile, e disturbante,
non giova di certo alla qualità dell'opera in se stessa, un buon film
ha
già tutto quello che serve: immagine, cartelli coi dialoghi,
accompagnamento al piano, storia.
Il sonoro è un espediente di mercato per attirare in sala sempre
[...]
Nell'epoca del telefono l'uso della posta può sembrare dinosaurico,
ma se
riflettiamo sulla natura della comunicazione, a che serve lo squillo,
la voce tremolante? Quanta energia si spreca solo per essere
aggiornati? Quanto tempo per scremare la massa di chiamate in arrivo?
Per chiudere: perchè rischiare un bel mal di testa ascoltando roba
assurdamente frenetica che freneticamente si getta verso di noi uscendo
dall'impianto acustico del cinema?

:-)
Re: il declino del 3D [messaggio #126154 è una risposta a message #126153] gio, 06 ottobre 2011 20:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
baz  è attualmente disconnesso baz
karamazov <kary@hotmail.com> wrote:

> :-)

uèllallà, non fa una grinza. Metterei fragorosa-fragorosamente al posto
di frenet @:)
Re: il declino del 3D [messaggio #126215 è una risposta a message #125132] gio, 06 ottobre 2011 22:13 Messaggio precedente
Il raccattapalle  è attualmente disconnesso Il raccattapalle
On 3 Ott, 19:21, Roberto <return...@alice.it> wrote:

> esempio classico della "normalizzazione", che adesso, declinata al 3D,
> conferma ulteriormente una concezione popolaresca di uno strumento che
> NON SI VUOLE UTILIZZARE APPIENO, ma solo come specchiatto per le
> allodole: i tagli apportati a "Sex & Zen 3D":
>
> http://www.badtaste.it/articoli/sex-zen-3d-censurato-italia

Davvero assurdo!

Togliere le scene hard da "Sex & Zen 3D" per non avere il divieto ai
minori è come le sparatorie da un film di guerra o le battute da una
commedia!
E hanno pure il coraggio di dire che in home video uscirà la versione
uncut. Ma se il pregio di questo film (forse l'unico) era proprio
quello di essere visto al cinema in 3D?