Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » E' morto.

E' morto. [messaggio #125932] gio, 06 ottobre 2011 09:17 Messaggio successivo
Lem Novantotto  è attualmente disconnesso Lem Novantotto
www.apple.com

Mi dispiace.

Non c'entra nulla con Linux, però per lui ho pensato di fare
un'eccezione. La mia prima eccezione, qui.
--
Bye, Lem
Ceterum censeo ISLAM esse delendum
Il 06/10/2011 09:17, Lem Novantotto ha scritto:
> www.apple.com
>
> Mi dispiace.
>
> Non c'entra nulla con Linux, però per lui ho pensato di fare
> un'eccezione. La mia prima eccezione, qui.

Chi muore giace e chi vive vive in pace.

--
Non calpestare l'erba, fumala.
Re: E' morto. [messaggio #125935 è una risposta a message #125932] gio, 06 ottobre 2011 10:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> Mi dispiace.
>
> Non c'entra nulla con Linux, però per lui ho pensato di fare
> un'eccezione. La mia prima eccezione, qui.

condivido, del resto qualcosa del mac batte in linux e viceversa.
Re: E' morto. [messaggio #125936 è una risposta a message #125935] gio, 06 ottobre 2011 11:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maurizio Loreti  è attualmente disconnesso Maurizio Loreti
Io ho amministrato sistemi Unix per anni, ed ora a casa ho un
Linux/Fedora ed un iMac. Mac OS X e' una specie di Linux
carrozzato Ferrari...

Any way, SJ era un genio visionario. Tanto di cappello.

--
(@_ | Maurizio Loreti
//\ |
Il Thu, 06 Oct 2011 07:17:29 +0000, Lem Novantotto ha scritto:

> www.apple.com
>
> Mi dispiace.
>
> Non c'entra nulla con Linux, però per lui ho pensato di fare
> un'eccezione. La mia prima eccezione, qui.

Bah... provo a farlo qui un discorso lucido su Apple, perchè con i miei
amici invasati per quel brand, non è possibile farlo.

Mi domando spesso, perchè viene ritenuto geniale Jobs ?
Sinceramente, Apple, non ha "inventato" nulla di che nel mondo dell'IT, a
mio parere.

Ha elevato alla potenza un marchio, con prodotti di altissima qualità,
basandosi su quel che però già esisteva ed altri hanno inventato, il
tutto con prezzi alti, molto alti...

L'interfaccia grafica GUI, copiata dalla Xerox.
L'ipod: un lettore Mp3, ma sul mercato ne esistavano già a bizeffe
(magari + brutti, ma ti facevano ascoltare la musica Mp3 !)

L'iphone: un cellulare, c***o un cellulare che la gente idolatra

L'Ipad nel 2009, dopo che Microsoft e Co. nei primi anni 2000 cercavano
di vendere i propri tablet ... fallendo.

Insomma, gran sistemi, quelli Apple, ma niente di più ...

Io mi inchinerei a chi si è inventato il Tcp/ip, il WWW (Berner-Lee), il
primo foglio di calcolo (Visicalc) ... il C++ (K&R) ... insomma ... chi
veramente inventa ed innova .. e spesso rimane a bocca asciutta...

Peccato non averci creduto nel 2004 in borsa ;)
Re: E' morto. [messaggio #125938 è una risposta a message #125936] gio, 06 ottobre 2011 11:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Thu, 06 Oct 2011 11:11:23 +0200, Maurizio Loreti ha scritto:

> [...]
> Ferrari...
>
> Any way, SJ era un genio visionario. Tanto di cappello.

Se leggo ancora "genio visionario" mi inca***zo e spacco il mio monitor!
Va bene che siamo "pilotati" dai media, ma mi piacerebbe sapere se "Steve
Jobs" era un visionario, Marconi, Galileo, Leonardo chi cazzo erano ?

Steve Jobs era un capitalista ed anche della peggior specie... un
negriero dell'era It. L'essenza dell'America del Brand ...

Basta perfavore, dire che era un visionario!
Re: OT - Re: E' morto. [messaggio #125985 è una risposta a message #125937] gio, 06 ottobre 2011 12:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Davide Bianchi  è attualmente disconnesso Davide Bianchi
On 2011-10-06, luke78 <luke78@nonusare.com> wrote:
> Mi domando spesso, perchè viene ritenuto geniale Jobs ?

Perche' ha fatto i soldi.

> Sinceramente, Apple, non ha "inventato" nulla di che nel mondo dell'IT, a
> mio parere.

Pochissima gente ha 'inventato' qualche cosa. Apple ha preso le idee
della Xerox (il mouse, l'ambiente grafico, la 'scrivania') e le ha
trasformate in 'prodotti'.

> Insomma, gran sistemi, quelli Apple, ma niente di più ...

Quello che Apple ha, e' un'ottimo sistema di marketing unito ad un
bel design. E su questo non si puo' discutere.

Davide

--
The Weak Lusethropic Principle states: "As more idiot-proof software
becomes avalable, more idiots are able to use computers. Idiot-proof
> [...]
>
> Quello che Apple ha, e' un'ottimo sistema di marketing unito ad un bel
> design. E su questo non si puo' discutere.

Bene, finalmente.. qualcuno con cui mi trovo d'accordo ;)
Re: OT - Re: E' morto. [messaggio #125988 è una risposta a message #125937] gio, 06 ottobre 2011 12:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
b100w11  è attualmente disconnesso b100w11
On 06. 10. 2011 11:20, luke78 wrote:

> Mi domando spesso, perchè viene ritenuto geniale Jobs ?

SJ era geniale... un genio del marketing infatti.

Attendo i caroselli al grido di "Santo subito"
Re: OT - Re: E' morto. [messaggio #125989 è una risposta a message #125985] gio, 06 ottobre 2011 12:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Gianfranco  è attualmente disconnesso Gianfranco
On Thu, 6 Oct 2011 12:20:32 +0200, Davide Bianchi wrote:

Ciao,

> Perche' ha fatto i soldi.

E li ha fatti senza farsi prendere sulle scatole. Quanti di noi
piangeranno alla morte di Bill Gates? ;-)

Per il resto son c'accordo con te. :-D

--
Gianfranco Bertozzi
Re: OT - Re: E' morto. [messaggio #125990 è una risposta a message #125937] gio, 06 ottobre 2011 12:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo

poi potrà farti imbestialire che gente secondo te più geniale (o
diversamente geniale) ha ricevuto meno però è così...

ciaociao
Fio
Re: OT - Re: E' morto. [messaggio #125991 è una risposta a message #125990] gio, 06 ottobre 2011 12:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luke78  è attualmente disconnesso luke78
Il Thu, 06 Oct 2011 12:46:09 +0200, Ad esempio: Valeria Dal Monte ha
scritto:

> ha inventato l'usabilità o l'user friendly o come lo vuoi chiamare. ed è

Mha, su questo non sono per niente d'accordo. L'interfaccia GUI a
finestre è stata copiata dalla Xerox.
Il touch dell'iphone ... per il mercato è usabile.. per me no..

> [...]
> scelte diciamo coraggiose e a volte a pagarne le conseguenze... Es: da
> praticamente monopolista nella vendita mp3 ha fatto togliere i DRM...

Mah.. che stai a dì ?!?!?! Mp3 ? DRM .. l'mp3 è nato SENZA il Drm ed
esistevano decine di lettori mp3, poi il drm l'avranno aggiunto loro.. e
poi levato.. che innovazione eh ? A me pare business .. che poi non
funziona e si cambia...
Re: OT - Re: E' morto. [messaggio #125993 è una risposta a message #125989] gio, 06 ottobre 2011 13:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2011-10-06, Gianfranco <gbertozzi@gmail.com> wrote:
> E li ha fatti senza farsi prendere sulle scatole.

"prendere sulle scatole" ??

> Quanti di noi piangeranno alla morte di Bill Gates? ;-)

Io non piango manco per Jobs.

Davide

--
The relative speed of a computer, regardless of CPU architecture, is
inversely proportional to the number of Microsoft products installed.
Il Thu, 06 Oct 2011 13:14:11 +0200, Davide Bianchi ha scritto:

> "prendere sulle scatole" ??

> Io non piango manco per Jobs.
>
> Davide

E ci mancherebbe, con tutti i soldi che aveva se la sarà pur goduta la
vita.. Devo pensare a piangere per me stesso a lavurà 40 ore minimo a
settimana ...per tutta la vita...
E devo anche piangere per Jobs o Bill Gates ? ;)!
Re: OT - Re: E' morto. [messaggio #125995 è una risposta a message #125937] gio, 06 ottobre 2011 13:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daveeno (was: uno)  è attualmente disconnesso Daveeno (was: uno)
luke78 wrote:

> Il Thu, 06 Oct 2011 07:17:29 +0000, Lem Novantotto ha scritto:
[cut]

Quoto tutto.

> [...]
chi
> veramente inventa ed innova .. e spesso rimane a bocca asciutta...

Aggiungici Philip Katz, il creatore di PK-ZIP,
padre di tutti i sw di compressione per DOS/WIN,
morto tra le pulci di uno scalcinato motel di
infimo ordine.

--
http://daveeno.carbonmade.com
Re: OT - Re: E' morto. [messaggio #125996 è una risposta a message #125986] gio, 06 ottobre 2011 14:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Bene, finalmente.. qualcuno con cui mi trovo d'accordo ;)

Mi sento di quotare anch'io in toto quanto scritto negli ultimi post
soprattutto la parte riguardante l'ottimo sistema di marketing !

Pensa che testa che deve aver avuto chi ha inventato il TCP/IP quando in
giro non c'era nulla di solo lontanamente equiparabile !

Saluti !
GbMax78
Re: OT - Re: E' morto. [messaggio #125997 è una risposta a message #125995] gio, 06 ottobre 2011 14:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> Aggiungici Philip Katz, il creatore di PK-ZIP,
> padre di tutti i sw di compressione per DOS/WIN,
> morto tra le pulci di uno scalcinato motel di

Caspita... non lo sapevo... sarebbe bello fare una sorta di lista con
tutti quelli che davvero nel mondo dell'IT hanno innovato per rendergli
giustizia da chi invece ha preso, copiato e lucrato...

Saluti.
GbMax78
Re: OT - Re: E' morto. [messaggio #126000 è una risposta a message #125997] gio, 06 ottobre 2011 14:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Thu, 06 Oct 2011 14:04:45 +0200, GbMax78 ha scritto:

> [...]
> tutti quelli che davvero nel mondo dell'IT hanno innovato per rendergli
> giustizia da chi invece ha preso, copiato e lucrato...

Ti quoto in pieno GbMax ...
Re: OT - Re: E' morto. [messaggio #126002 è una risposta a message #125997] gio, 06 ottobre 2011 14:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2011-10-06, GbMax78 <io@io.it> wrote:
> tutti quelli che davvero nel mondo dell'IT hanno innovato per rendergli
> giustizia da chi invece ha preso, copiato e lucrato...

Ma se uno "innova" ma poi non ci fa nulla? Esempio stupido Xerox,
loro hanno inventato il mouse ed il concetto di interfaccia grafica, ma
poi ci sono stati seduti sopra senza farci niente. Il touch-screen? Esiste
dagli anni '90.

Davide

--
I'm not in favor of senseless Micro$oft bashing. I'm in favor of bashing
Micro$oft senseless.
GbMax78 wrote:

> [...]
rendergli
> giustizia da chi invece ha preso, copiato e lucrato...

Perdonami un paio di "frasi storiche" ma:

1) la furbizia è il surrogato che il Padreterno
dà a chi non ha intelligenza; sono qualità
estremamente diverse ma, osservate superficialmente,
si somigliano molto.

2) per fare soldi, fama, donne e fortuna serve
la furbizia, non l'intelligenza.

Fatto 2 + 2 ...

Ciao

Tullio

P.S. Io ho conosciuto qualcuno così cazzuto da
essere sia intelligente che furbo e, quindi, di
successo. Ma e' la classica eccezione, serve
solo a confermare la regola.
--
http://daveeno.carbonmade.com
Re: E' morto. [messaggio #126069 è una risposta a message #125938] gio, 06 ottobre 2011 16:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10/06/2011 11:27 AM, luke78 wrote:
> Se leggo ancora "genio visionario" mi inca***zo e spacco il mio monitor!

"Genio Visionario".

> Va bene che siamo "pilotati" dai media, ma mi piacerebbe sapere se "Steve
> Jobs" era un visionario, Marconi, Galileo, Leonardo chi cazzo erano ?

L'ultimo era un genio indiscusso del loro tempo, gli altri due sono
stati dei grandi scienziati del proprio tempo (Galileo il primo).

> Steve Jobs era un capitalista ed anche della peggior specie... un
> negriero dell'era It. L'essenza dell'America del Brand ...

Non hai molto ben presente chi era SJ.

> Basta perfavore, dire che era un visionario!

Che problema c'è a dire la verità? (peraltro con tutto l'acido lisergico
che ha usato dire visionario è più che perfetto)

--
Flavio Visentin

Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain:
On the left side, there is nothing right, and on the right side, there
is nothing left.
Re: OT - Re: E' morto. [messaggio #126070 è una risposta a message #125937] gio, 06 ottobre 2011 17:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10/06/2011 11:20 AM, luke78 wrote:
> Mi domando spesso, perchè viene ritenuto geniale Jobs ?

Perché è stato un re Mida della tecnologia.

> Sinceramente, Apple, non ha "inventato" nulla di che nel mondo dell'IT, a
> mio parere.

Ha inventato un sistema e l'ha fatto fruttare. Ha preso quello che per
gli altri era merda e l'ha trasformata in oro facendo prodotti che vanno
benissimo per il proprio target di utenza.

> Ha elevato alla potenza un marchio, con prodotti di altissima qualità,
> basandosi su quel che però già esisteva ed altri hanno inventato, il
> tutto con prezzi alti, molto alti...

Quello che tentano di fare tutti, ma non riuscendoci.

> L'interfaccia grafica GUI, copiata dalla Xerox.

Ma che la Xerox non ha saputo valorizzare.

> L'ipod: un lettore Mp3, ma sul mercato ne esistavano già a bizeffe
> (magari + brutti, ma ti facevano ascoltare la musica Mp3 !)

L'iPod non è un lettore Mp3. Era un sistema di cui l'hardware,
certamente bello esteticamente e usabilissimo rispetto a molti
concorrenti, era solo una parte. L'innovazione è stato tutto il mondo
che è stato creato dietro all'iPod, con iTunes in particolare, che ha
cambiato il modo di fruire della musica. Nulla di nuovo preso
singolarmente, una novità assoluta preso nel complesso.

> L'iphone: un cellulare, c***o un cellulare che la gente idolatra

Uno *smartphone*. Un dispositivo peraltro piuttosto scadente
tecnicamente nella prima versione, ma che ha radicalmente cambiato il
modo di utilizzare il telefono, che è divenuto un terminale mobile.
E ancora una volta non è il telefono il pezzo forte, ma è stato tutto
l'ecosistema che è stato sviluppato intorno che lo ha reso il
riferimento assoluto per questa categoria; ha preso quel che altri
avevano già inventato ma che gli altri non hanno saputo gestire in modo
così ottimale (basta guardare Rim che da leader è in continua decadenza)

> L'Ipad nel 2009, dopo che Microsoft e Co. nei primi anni 2000 cercavano
> di vendere i propri tablet ... fallendo.

E non è quindi un genio quello che prende ciò che per gli altri è un
fallimento e lo rende un successo epocale che fa cambiare il modo di
rapportarsi con la tecnologia di milioni di persone? La differenza con
Microsoft è palese: quest'ultima pensa che basti fare un prodotto di
merda ed investire in marketing per avere successo, ma quel che le è
riuscito con Windows non le riuscirà una seconda volta. Apple, sotto la
guida di SJ, ha invece innovato il modo di proporre i prodotti sul
mercato, creando tutto un ecosistema, creando le esigenze anche dove in
origine non esistono e puntando su un marketing di tipo diverso dai suoi
concorrenti.

> Insomma, gran sistemi, quelli Apple, ma niente di più ...

Una visione miope. I sistemi sono solo la parte meno importante del sistema.

> Io mi inchinerei a chi si è inventato il Tcp/ip, il WWW (Berner-Lee), il
> primo foglio di calcolo (Visicalc) ... il C++ (K&R) ... insomma ... chi
> veramente inventa ed innova .. e spesso rimane a bocca asciutta...

Ci sono innovazioni tecnologiche e ci sono innovazioni di tipo diverso.
SJ non era un tecnico, era un genio visionario, nel senso che ha saputo
comprendere quel che la gente desiderava prima degli altri ed ha saputo
offrirglielo prima e meglio degli altri.

E questo non solo nella nuova Apple; lo è stato nella vecchia Apple e lo
è stato anche nelle altre sue avventure, come la Pixar che ha preso
tutte cose già esistenti sul mercato ma è stata la prima ad usarle in
modo innovativo.

> Peccato non averci creduto nel 2004 in borsa ;)

Col senno di poi...

--
Flavio Visentin

Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain:
On the left side, there is nothing right, and on the right side, there
is nothing left.
Re: OT - Re: E' morto. [messaggio #126071 è una risposta a message #125991] gio, 06 ottobre 2011 17:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10/06/2011 12:56 PM, luke78 wrote:
> Mah.. che stai a dì ?!?!?! Mp3 ? DRM .. l'mp3 è nato SENZA il Drm ed

Non in vendita legale.

--
Flavio Visentin

Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain:
On the left side, there is nothing right, and on the right side, there
is nothing left.
Re: OT - Re: E' morto. [messaggio #126072 è una risposta a message #125996] gio, 06 ottobre 2011 17:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10/06/2011 02:00 PM, GbMax78 wrote:
> Pensa che testa che deve aver avuto chi ha inventato il TCP/IP quando in
> giro non c'era nulla di solo lontanamente equiparabile !

In giro c'erano già protocolli equiparabili e anche migliori. Il TCP/IP
ha avuto più successo di altri, ma non perché fosse il migliore ma
perché era semplice e di libera implementazione. E' sempre la stessa
storia; raramente vince il prodotto migliore, in genere vince il
prodotto di compromesso.

--
Flavio Visentin

Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain:
On the left side, there is nothing right, and on the right side, there
is nothing left.
Re: OT - Re: E' morto. [messaggio #126162 è una risposta a message #125937] gio, 06 ottobre 2011 19:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maxy04polvere40yxam  è attualmente disconnesso maxy04polvere40yxam
c...o, hai scritto praticamente quello che scrivo io quando qualcuno mi
dice
"la apple e' innovativa".
con tutto rispetto per un morto, ma jobs era un grande imbonitore e
venditore, non un innovatore.

--
Spolvera la mia email per rispondermi

"Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono.
L'universo era in tumulto. Poi venne il cane."
Snoopy

maxy04.splinder.com

Re: OT - Re: E' morto. [messaggio #126164 è una risposta a message #126002] gio, 06 ottobre 2011 19:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Davide Bianchi ha scritto:

> Ma se uno "innova" ma poi non ci fa nulla?

Infatti, bravo. :)
Ford diceva qualcosa d'interessante sulla relazione fra vero progresso e
diffusione dei vantaggi di una nuova tecnologia. Ma lui e il modello T
sono da tempo fuori moda.

Commentando in generale parecchi articoli del thread, non ho ben capito
perché poi Jobs andrebbe strettamente valutato come inventore. Io lo
ricordo come imprenditore che sapeva fare il suo mestiere (di per sé una
cosa rara), ed anzi come uno dei più grandi. Ha avuto la capacità di fare
molto spesso la cosa giusta al momento giusto, creando un enorme valore
per sé *e* per la società (pregherei astenersi dal commentare questo
specifico passo chi non sa tecnicamente di che cosa io stia parlando).
Ciò che ha fatto - e, com'è come non è, è capitato che l'abbia fatto
proprio lui - ha avuto un enorme impatto diretto sulle abitudini di vita
di moltissima gente, ha condizionato il mercato e quindi il sentiero
stesso di sviluppo di tecnologie e di prodotti. Ciò è molto più di quanto
moltissimi altri abbiano fatto, ed è sicuramente abbastanza per meritare
un ricordo rispettoso, che è quello che intendevo riservargli.

Poi, tanto per sgombrare il campo da equivoci, io non ho mai posseduto un
prodotto Apple - e non per mancanza di possibilità. E appartengo ad una
generazione, forse all'ultima in Occidente, che per esperienza sa che si
può vivere benissimo anche senza cellulari, senza tablet, senza iPod e
consimili, senza PC.

Comunque mi rendo conto di aver sbagliato ad aprire questo filone. Me ne
scuso, e mi taccio.
--
[...]
Re: OT - Re: E' morto. [messaggio #126165 è una risposta a message #126164] gio, 06 ottobre 2011 19:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10/06/2011 07:24 PM, Lem Novantotto wrote:
> ed è sicuramente abbastanza per meritare
> un ricordo rispettoso, che è quello che intendevo riservargli.

Quoto.

> [...]
> generazione, forse all'ultima in Occidente, che per esperienza sa che si
> può vivere benissimo anche senza cellulari, senza tablet, senza iPod e

Riquoto.

> Comunque mi rendo conto di aver sbagliato ad aprire questo filone. Me ne
> scuso, e mi taccio.

Non quoto. Se non l'avessi fatto tu l'avrei fatto io. Penso che con SJ
se ne sia andato un pezzo del mondo tecnologico che noi abbiamo visto
nascere ed evolvere fino ad oggi.

--
Flavio Visentin

Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain:
On the left side, there is nothing right, and on the right side, there
is nothing left.
Re: OT - Re: E' morto. [messaggio #126168 è una risposta a message #125937] gio, 06 ottobre 2011 20:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
crunch  è attualmente disconnesso crunch
Il Thu, 06 Oct 2011 09:20:42 +0000, luke78 ha scritto:

> Apple, non ha "inventato" nulla di che nel mondo dell'IT, a mio parere.

Che SJ non fosse un tecnico e senza Wozniak non avrebbe mai potuto fare
quello che ha fatto e' risaputo, ma *APPLE* ha fatto Apple II inventando
sostanzialmente il personal computer nella forma che conosciamo a
tutt'oggi, e correva l'anno 1977.....

Resto cmq convinto che senza Jobs Wozniak non avrebbe saputo realizzare
da solo un progetto cosi' fortunato e innovativo

--
..,¸¸,ø¤º°°º¤ø,¸_¸cRuncH.,¸¸,ø¤º°°º¤ø, ¸_¸
and....yes, we crunch

L'automobile del futuro sara' piu' veloce del suono.
Cosi' il guidatore sara' all'ospedale prima di accendere il motore.
-- Henry Youngman
Re: OT - Re: E' morto. [messaggio #126169 è una risposta a message #126072] gio, 06 ottobre 2011 20:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
GbMax78  è attualmente disconnesso GbMax78
> In giro c'erano già protocolli equiparabili e anche migliori. Il TCP/IP

Quando ho iniziato a studiare reti c'era il Token Ring, spero non ti
riferisca ad esso ! :P

> storia; raramente vince il prodotto migliore, in genere vince il
> prodotto di compromesso.

Quale sarebbe stato il prodotto migliore ?

Saluti.
GbMax78
Re: OT - Re: E' morto. [messaggio #126170 è una risposta a message #125937] gio, 06 ottobre 2011 20:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
adriano  è attualmente disconnesso adriano
Il 06/10/2011, luke78 ha detto :

> L'interfaccia grafica GUI, copiata dalla Xerox.

piu' che copiata, forse "comprata". Cosi' come il mouse.
Pero' xerox non ci ha combinato molto. Lui si.
Insomma, non so se questo basti a farne un genio, ma di certo (almeno
nei risultati commerciali) lo e' stato
Anni fa (non sono certo se avessi gia' un 386, tanto per dirti quanto
tempo e' passato), un amico che non sapeva nulla di pc si era preso un
mac e in pochi giorni e' stato in grado di lavorare (grafica
vettoriale) quando i pc ancora richiedevano un po' di tempo per
carburare.
Chiaramente con quello che costo' quel mac si mettevano assieme una
decina di pc, ma se ci devi lavorare forse e' un dettaglio secondario.

> L'ipod: un lettore Mp3, ma sul mercato ne esistavano già a bizeffe
> (magari + brutti, ma ti facevano ascoltare la musica Mp3 !)

l'ipod e' oggettivamente bellino. Se non fosse che i prodotti apple non
sono facilmente usabili per farci altro, non sarebbe un brutto aggeggio
per farci un telecomando programmabile (per confronto, guarda quanto
costano i philips pronto, che passano per essere il meglio _e fanno
solo quello_)

> L'iphone: un cellulare, c***o un cellulare che la gente idolatra

e vabbe', che per la gente spesso valga l'equazione piu' caro = piu'
figo non e' un mistero.

> L'Ipad nel 2009, dopo che Microsoft e Co. nei primi anni 2000 cercavano
> di vendere i propri tablet ... fallendo.

anche imbroccare il momento giusto per proporre un prodotto e' un bel
talento.

> [...]

> primo foglio di calcolo (Visicalc) ... il C++ (K&R) ... insomma ... chi
> veramente inventa ed innova .. e spesso rimane a bocca asciutta...

ci sono fior di scienziati le cui scoperte apriranno nuove possibilita'
in futuro, mentre oggi sono poco piu' di interessanti teorie. Che ci
vuoi fare? le cose vanno cosi'.

> Peccato non averci creduto nel 2004 in borsa ;)

perche' non sei un "genio visionario" :-)

Adriano

p.s. perche' sia chiaro: non possiedo nulla di apple, ne' sono
minimamente interessato a possederne. Manco mi piacciono le mele
commestibili. Pero' indubbiamente Jobs rimane geniale (non solo per
apple, ma anche per next e pixar)
Re: E' morto. [messaggio #126171 è una risposta a message #125938] gio, 06 ottobre 2011 20:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
rataplanbumbum  è attualmente disconnesso rataplanbumbum
Il 06/10/2011 11:27, luke78 ha scritto:

> [...]
> negriero dell'era It. L'essenza dell'America del Brand ...
>
> Basta perfavore, dire che era un visionario!

Re: OT - Re: E' morto. [messaggio #126172 è una risposta a message #126063] gio, 06 ottobre 2011 20:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> estremamente diverse ma, osservate superficialmente,
> si somigliano molto.
>
> 2) per fare soldi, fama, donne e fortuna serve

Interessante punto di vista che però fa "amaramente" pensare...

Saluti.
GbMax78
Re: OT - Re: E' morto. [messaggio #126220 è una risposta a message #126165] gio, 06 ottobre 2011 21:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
THe_ZiPMaN ha scritto:

> Non quoto. Se non l'avessi fatto tu l'avrei fatto io.

OK. Allora son contento. :)
Avevo postato prima di leggere l'altro tuo bell'articolo.
--
[...]
Re: E' morto. [messaggio #126221 è una risposta a message #126069] gio, 06 ottobre 2011 21:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Thu, 06 Oct 2011 16:33:28 +0200, THe_ZiPMaN ha scritto:

> Che problema c'è a dire la verità? (peraltro con tutto l'acido lisergico
> che ha usato dire visionario è più che perfetto)

Minkia, Zipman , proprio tu .. me lo potevo aspettare da altri ma...

Steve Jobs è stato un ottimo imprenditore, ma chiamare visionario uno che
non ha inventato una, e dico una delle tecnologie odierne mi sembra
eccessivo...

Cos'ha inventato Steve Jobs, me lo puoi dire ?
Re: OT - Re: E' morto. [messaggio #126222 è una risposta a message #126072] gio, 06 ottobre 2011 21:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Thu, 06 Oct 2011 17:25:14 +0200, THe_ZiPMaN ha scritto:

> [...]
> perché era semplice e di libera implementazione. E' sempre la stessa
> storia; raramente vince il prodotto migliore, in genere vince il

Ma che stai a dì ?

Quale protocollo (all'epoca) era migliore di Tcp/ip scusa ?
Re: OT - Re: E' morto. [messaggio #126223 è una risposta a message #126070] gio, 06 ottobre 2011 21:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Thu, 06 Oct 2011 17:15:14 +0200, THe_ZiPMaN ha scritto:

> [...]

Zipman ma bafff*** , allora 100.000.000 di volte Microsoft o Gates ed il
SUO di ecosistema... con i miglior tool di sviluppo sul mercato e la
migliore suite di Office... Altro che Jobs..

Scommetto che ora, zompi sulla sedia e dirai: "Microsoft ?? No no
microsoft = merda merda!"
Re: OT - Re: E' morto. [messaggio #126224 è una risposta a message #126168] gio, 06 ottobre 2011 21:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cuculo  è attualmente disconnesso cuculo
> sostanzialmente il personal computer nella forma che conosciamo a
> tutt'oggi, e correva l'anno 1977.....

No, la apple inventò il termine "Personal Computer" per l'apple II ma non
è stato il primo PC da tavolo: prima di loro c'era l'Altair con (guarda
un po') il Basic di Gates e Allen ...
Re: E' morto. [messaggio #126231 è una risposta a message #125932] gio, 06 ottobre 2011 23:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro Selli  è attualmente disconnesso Alessandro Selli
Lem Novantotto ha scritto:
> www.apple.com
>
> Mi dispiace.

Ma che cavolo scrivi? Su questo Newsgroup? Vergogna! Si scrive:
"Steve Jobs è andato in runlevel 0", oppure:
[steve@jobs] # shutdown -h now

Ciao,

--
Alessandro Selli http://alessandro.route-add.net
AVVERTENZA: i messaggi inviati a "trappola" non mi arriveranno.
THe_ZiPMaN wrote:

> ma quel che le è
> riuscito con Windows non le riuscirà una seconda volta

Office :)

Enrico
Re: OT - Re: E' morto. [messaggio #126283 è una risposta a message #125993] ven, 07 ottobre 2011 00:04 Messaggio precedenteMessaggio precedente
Gianfranco  è attualmente disconnesso Gianfranco
On Thu, 6 Oct 2011 13:14:11 +0200, Davide Bianchi wrote:

Ciao,

> "prendere sulle scatole" ??

Questo succede a voler rimaneggiare quanto scritto; la frase originale
era un attimino piu' scurrile. Diciamo cosi': li ha fatti senza rendersi
antipatico. :-)

> Io non piango manco per Jobs.

Ovviamente era per dire, nemmeno io ho pianto e tra l'altro non uso un
mac da parecchio tempo. Pero' m'e' dispiaciuto lo stesso. Sinceramente,
non trovi che se domani morisse Bill Gates ci sarebbero molte meno
persone a "piangerne" la morte?

Un saluto,

--
Gianfranco Bertozzi