Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » pppd e defaultroute

pppd e defaultroute [messaggio #126508] ven, 07 ottobre 2011 18:20 Messaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Se le interfacce wlan0 e ppp0 sono entrambe attive il default route è su
wlan0, come faccio a configurare pppd per forzare il route su internet
su ppp0 finché essa è attiva?

Grazie in anticipo
--
Piu' tardi, l'alba esplose come una finestra colpita da un mattone d'oro.
-- Kilgore Trout (aka P.J.Farmer), Venere sulla conchiglia

Che distribuzione usi?

--
"Never underestimate the bandwidth of a station wagon full of tapes
hurtling down the highway" - Andrew S. Tanenbaum
Lorenzo Mainardi <lormayna@libero.it> writes:

> Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai con daniele.g che diceva:

> Che distribuzione usi?

Debian stable

Devo aggiungere che uso wvdial, e ho anche trovato questi in /etc/ppp/peers/

,----[ wvdial ]
`----

,----[ wvdial-pipe ]

`----

--
Spero di morire nel sonno, come mio nonno,
e non gridando, come i suoi passeggeri.
> [...]

> Debian stable
>
> Devo aggiungere che uso wvdial, e ho anche trovato questi in

Aggiungi al file /etc/network/interfaces queste righe:

up route add [-net|-host] <host/net>/<mask> gw <host/IP> dev ppp0
down route del ....

In questo modo quanto tiri su l'interfaccia ti sale anche la rotta verso
ppp0 e quando la butti giù la cancelli.