Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Re: Benigni - 17 febbraio 2011

Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12638] ven, 18 febbraio 2011 16:24 Messaggio successivo
Alessandro152  è attualmente disconnesso Alessandro152
On 17 Feb, 23:30, "Corrado Roberto"
<WriteMeFromTheSite#CorradoRoberto.it> wrote:
> straordinario!

Giovanni Allevi ha apprezzato l'esecuzione dell'Inno, soprattutto "il
fatto che abbia dato accento alla figura dell'artista, che è animato
da un desiderio feroce ed impone alla propria arte tutto il proprio
desiderio ed il proprio sentimento". E poi "l'ha cantato in fa
maggiore, una quarta sotto, come io sostengo che vada eseguito"

http://www.repubblica.it/speciali/sanremo/edizione2011/2011/ 02/18/news/benigni_reazioni-12618132/?ref=HREC1-3
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12639 è una risposta a message #12638] ven, 18 febbraio 2011 16:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"Alessandro152" <alessandro152a@alice.it> ha scritto nel messaggio
> [...]

>desiderio ed il proprio sentimento". E poi "l'ha cantato in fa
>maggiore, una quarta sotto, come io sostengo che vada eseguito"

RRROOOTTTFFFLL
Lui sostiene che va eseguito in Fa!!
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12640 è una risposta a message #12639] ven, 18 febbraio 2011 16:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
catoblepa  è attualmente disconnesso catoblepa
Zaz! wrote:

> "Alessandro152" <alessandro152a@alice.it> ha scritto nel messaggio news:a1e383ff-322c-4795-ba7b-1be634a6a62a@d2g2000yqn.googlegroups.com...
> [...]

e quindi? cosa c'è che non va nell'Inno eseguito in FaM?

--
....quando al fine d'un giorno nodoso, la gaiezza risorge nel cuor...
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12649 è una risposta a message #12640] ven, 18 febbraio 2011 18:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"catoblepa" <catoblep@vincitomnia.invalid> ha scritto nel messaggio

> e quindi? cosa c'è che non va nell'Inno eseguito in FaM?

L'Inno deve essere eseguito in SiM, tonalità maschia et guerriera; Fa è
tonalità pastorale, flaccida ed anche un po' frollata che poco si addice
alla vittoria (la quale è, ricordiamolo, schiava di Roma).
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12651 è una risposta a message #12649] ven, 18 febbraio 2011 19:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! wrote:

> SiM, tonalità maschia et guerriera; Fa è tonalità pastorale, flaccida ed anche un po' frollata

e questo chi lo ha stabilito? tu?

--
....quando al fine d'un giorno nodoso, la gaiezza risorge nel cuor...
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12652 è una risposta a message #12651] ven, 18 febbraio 2011 19:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
catoblepa <catoblep@vincitomnia.invalid> wrote:

> flaccida ed anche un po' frollata
> e questo chi lo ha stabilito? tu?

Ma i fan di Allevi li fanno proprio con lo stampino? Se non son capre
non gli vendono il biglietto?
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12654 è una risposta a message #12652] ven, 18 febbraio 2011 19:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Paolo Tramannoni wrote:

> Ma i fan di Allevi li fanno proprio con lo stampino? Se non son capre
> non gli vendono il biglietto?

non ne ho idea. Allevi mi fa cagare.

--
....quando al fine d'un giorno nodoso, la gaiezza risorge nel cuor...
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12655 è una risposta a message #12651] ven, 18 febbraio 2011 20:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> e questo chi lo ha stabilito? tu?

certamente
Io sono la nipote di Beethoven, dunque la so lunga.
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12657 è una risposta a message #12649] ven, 18 febbraio 2011 20:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ArtBurt  è attualmente disconnesso ArtBurt
Zaz! scriveva il 18/02/2011 :

> L'Inno deve essere eseguito in SiM, tonalità maschia et guerriera; Fa è
> tonalità pastorale, flaccida ed anche un po' frollata che poco si addice alla
> vittoria (la quale è, ricordiamolo, schiava di Roma).

Si maggiore o Si bemolle maggiore?

Art
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12659 è una risposta a message #12657] ven, 18 febbraio 2011 20:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"ArtBurt" <art@burt.com> ha scritto nel messaggio
> Zaz! scriveva il 18/02/2011 :

> Si maggiore o Si bemolle maggiore?

Si e basta. I bemolli sono flaccidi
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12661 è una risposta a message #12659] ven, 18 febbraio 2011 21:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John The Petru  è attualmente disconnesso John The Petru
Zaz! formulated the question :
> Si e basta. I bemolli sono flaccidi

Ma minchia con un diploma in composizione allievi manco sa che è una
quarta?
Comunque (a parte essere abbastanza d'accordo con te) MibM e SibM non
sono mica la tonalità eroiche?
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12666 è una risposta a message #12661] ven, 18 febbraio 2011 21:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"John The Petru" <davi2500@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> Zaz! formulated the question :
>
> Ma minchia con un diploma in composizione allievi manco sa che è una
> quarta?

Allevi non ha un diploma in composizione

> Comunque (a parte essere abbastanza d'accordo con te) MibM e SibM non sono
> mica la tonalità eroiche?

ma che cacchio vuoi che ne sappia io?
Dicevo qualche cazzata.
Saranno mica peggio le mie cazzate di quelle di Allevi.
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12670 è una risposta a message #12655] ven, 18 febbraio 2011 22:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> certamente
> Io sono la nipote di Beethoven, dunque la so lunga.

Secondo la Rai, anche figlia di Horowitz a questo punto.

dR
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12676 è una risposta a message #12666] ven, 18 febbraio 2011 22:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Saranno mica peggio le mie cazzate di quelle di Allevi.

Urge classifica e premio.

Chi vince diventa nipotino di Scriabin. E sublime gran Maestro del Mysterium
(no, Pynchon non c'entra).

dR
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12683 è una risposta a message #12666] ven, 18 febbraio 2011 22:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John The Petru  è attualmente disconnesso John The Petru
Zaz! explained on 18/02/2011 :
> Allevi non ha un diploma in composizione

http://it.wikipedia.org/wiki/Allevi#Biografia
:|

> ma che cacchio vuoi che ne sappia io?
> Dicevo qualche cazzata.
> Saranno mica peggio le mie cazzate di quelle di Allevi.

Partendo dal presupposto che ho seri problemi a capire le altre persone
(non sono ingegnere, sono aspirante matematico) il tutto è partito da:
"Lui sostiene che va eseguito in Fa!!" che non mi sembra una cazzata
o.0'
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12689 è una risposta a message #12649] ven, 18 febbraio 2011 23:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> L'Inno deve essere eseguito in SiM, tonalità maschia et guerriera

....tonalità principale degli zazieschi madrigali maschi et guerrieri. Libro
XVII.

dR
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12691 è una risposta a message #12655] ven, 18 febbraio 2011 23:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
kink64  è attualmente disconnesso kink64
On 18 Feb, 20:11, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

> certamente
> Io sono la nipote di Beethoven, dunque la so lunga.

io conoscevo la nonna di Beethoven.

Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12694 è una risposta a message #12659] ven, 18 febbraio 2011 23:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, Zaz! ha scritto :
> "ArtBurt" <art@burt.com> ha scritto nel messaggio

> Si e basta. I bemolli sono flaccidi

E' vero: li chiamano moll, però non credo che gli ottoni siano tanto
contenti del Si-e-basta. ;)
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12709 è una risposta a message #12683] sab, 19 febbraio 2011 17:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Partendo dal presupposto che ho seri problemi a capire le altre persone
> (non sono ingegnere, sono aspirante matematico) il tutto è partito da:
> "Lui sostiene che va eseguito in Fa!!" che non mi sembra una cazzata

ah no?
Ah, ecco dove sta il problema.
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12711 è una risposta a message #12670] sab, 19 febbraio 2011 17:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Secondo la Rai, anche figlia di Horowitz a questo punto.

Ah vero, LOL
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12712 è una risposta a message #12689] sab, 19 febbraio 2011 17:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> ...tonalità principale degli zazieschi madrigali maschi et guerrieri.
> Libro XVII.

ROTFL
Madrigali zazieschi e guerrieri.
C'è un moro che taglia la testa a Zaccaria nel secondo madrigale, un figata!
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12713 è una risposta a message #12676] sab, 19 febbraio 2011 17:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Urge classifica e premio.
>
> Chi vince diventa nipotino di Scriabin.

LOL
ma poi lo invitano a palazzo Grazioli?
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12715 è una risposta a message #12694] sab, 19 febbraio 2011 17:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> E' vero: li chiamano moll, però non credo che gli ottoni siano tanto
> contenti del Si-e-basta. ;)

i soliti sfaticati
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12716 è una risposta a message #12709] sab, 19 febbraio 2011 17:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John The Petru  è attualmente disconnesso John The Petru
Zaz! explained on 19/02/2011 :
> ah no?

Allieni "l'ha cantato in fa
maggiore, una quarta sotto, come io sostengo che vada eseguito"
Tu "Lui sostiene che va eseguito in Fa!!"

Mi sembrava solo un sottolineare i fatti, non è una cazzata, visto che
sostiene davvero che vada eseguito in Fa o.0'

> Ah, ecco dove sta il problema.

E tutta sta simpatia? Hai avuto una brutta giornata?
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12723 è una risposta a message #12716] sab, 19 febbraio 2011 20:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> Mi sembrava solo un sottolineare i fatti, non è una cazzata, visto che
> sostiene davvero che vada eseguito in Fa o.0'

e sostiene una cazzata.

> E tutta sta simpatia? Hai avuto una brutta giornata?

no, sono sempre così quando sono di buon umore
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12728 è una risposta a message #12713] sab, 19 febbraio 2011 22:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> ma poi lo invitano a palazzo Grazioli?

Non credo.
Era russo, un po' esaltato.
Ha scritto musica che non credo mandi in visibilio i monsignori.
E non era parente di Putin.
LOL, a palazzo Grazioli non vogliono i comunisti, ma gli ex del KGB vanno
benissimo, adesso che ci penso.

dR
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12729 è una risposta a message #12712] sab, 19 febbraio 2011 22:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> C'è un moro che taglia la testa a Zaccaria nel secondo madrigale, un
> figata!

Quello pensato come telecronaca della battaglia di Lepanto, con l'imitazione
di Orson Welles?

dR
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12734 è una risposta a message #12709] sab, 19 febbraio 2011 23:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ah, ecco dove sta il problema.

Un fa maggiore non è *mai* una cazzata. E neppure un do.

Andate a chiederlo ad Arnold Schoenberg.

dR
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12735 è una risposta a message #12734] sab, 19 febbraio 2011 23:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Un fa maggiore non è *mai* una cazzata. E neppure un do.

Nel senso che: qui si dovrebbe parlare di musica, e pare che una tonalità
valga l'altra, o che siano dettagli irrilevanti.
Su Allevi, invece sono d'accordo.
Spara cazzate a raffica.

dR
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12743 è una risposta a message #12735] dom, 20 febbraio 2011 13:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Su Allevi, invece sono d'accordo.
> Spara cazzate a raffica.

ah ecco.
Appunto
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12744 è una risposta a message #12729] dom, 20 febbraio 2011 13:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Quello pensato come telecronaca della battaglia di Lepanto, con
> l'imitazione di Orson Welles?

esatto
ne faremo un film da oscar!
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12748 è una risposta a message #12723] dom, 20 febbraio 2011 15:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! wrote :
> e sostiene una cazzata.

E su questo posso anche essere d'accordo ma questo non rende la tua
frase una cazzata o.0'
vabbè, lasciam perdere...

> no, sono sempre così quando sono di buon umore

Mi spiace per te...
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12764 è una risposta a message #12748] dom, 20 febbraio 2011 18:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Mi spiace per te...

a me no
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12766 è una risposta a message #12764] dom, 20 febbraio 2011 18:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John The Petru  è attualmente disconnesso John The Petru
Zaz! explained on 20/02/2011 :
> a me no

E' esattamente questo il punto?
Tu pensi che sia io a non capire, ma a me sembra palesemente che sia tu
a non capire o.0'
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12773 è una risposta a message #12652] dom, 20 febbraio 2011 19:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta
"Paolo Tramannoni" <ptram@despammed.com> ha scritto nel messaggio
> catoblepa <catoblep@vincitomnia.invalid> wrote:
> Ma i fan di Allevi li fanno proprio con lo stampino? Se non son capre
> non gli vendono il biglietto?

Pensa alla mia personale sfiga e poniti una mano sul cuore: il mio terapeuta
lo mise come sottofondo durante non una, ma ben due, sedute, alla fine gli
chiesi se potevo portare io dei CD! Non per dire, ma attualmente è dovuto
tornare in analisi lui stesso, per cui si potrebbe concludere che l'ascolto
prolungato di tale musica non faccia molto bene alla salute mentale!
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12782 è una risposta a message #12773] dom, 20 febbraio 2011 20:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac (portatile) <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> wrote:

> [...]
> tornare in analisi lui stesso, per cui si potrebbe concludere che l'ascolto
> prolungato di tale musica non faccia molto bene alla salute mentale!

Non so che altra prova dobbiamo aspettare... :-)
Non è più questione di gusti musicali, ma di salute pubblica.

Non scherzo: MTV ha righettizzato i neri (americani, ma ora pian pianino
anche quelli europei), imponendogli il modello del "gangsta" e della
"sista".

Gli sponsor di Allevi stanno imponendo ai bravi pargoli italiani il
modello del deficiente so-tutto-io-e-chi-mi-critica-è-solo-invidioso. Il
catalizzatore (Allevi) almeno sa suonare. I suoi fan, incapaci di
impegnarsi in un ascolto un po' più complicato e in una dialettica un
po' più impegnativa, cosa sanno/sapranno fare da grandi?

Ciao,
Paolo
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12787 è una risposta a message #12782] dom, 20 febbraio 2011 21:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Non so che altra prova dobbiamo aspettare... :-)
> Non è più questione di gusti musicali, ma di salute pubblica.

Verissimo! Pensa che diventava argomento di seduta il fatto che non volessi
ascoltare Allevi, trovandolo banale. ^______^

> [...]
> impegnarsi in un ascolto un po' più complicato e in una dialettica un
> po' più impegnativa, cosa sanno/sapranno fare da grandi?

Non so che esiti potrà avere in futuro la progressiva sparizione della
capacità di critica ed autocritica. Forse dovrei provare a guardare il
Grande Fratello o Amici, per farmene un'idea, ma, purtroppo, ho realizzato
che non vivrò in eterno e che posso spendere il mio tempo in modo migliore,
magari semplicemente carezzando il gatto!
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12789 è una risposta a message #12773] dom, 20 febbraio 2011 20:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4d61597c$0$1337$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> [...]
> attualmente è dovuto tornare in analisi lui stesso, per cui si potrebbe
> concludere che l'ascolto prolungato di tale musica non faccia molto bene

scusa, ma vai da uno psicoanalista che mette musica di sottofondo durante le
sedute?
Forse sarebbe bene che cambiassi analista...
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12790 è una risposta a message #12766] dom, 20 febbraio 2011 20:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Zaz! explained on 20/02/2011 :
>
> E' esattamente questo il punto?
> Tu pensi che sia io a non capire, ma a me sembra palesemente che sia tu a
> non capire o.0'

non hai capito che era tutt'uno scherzo.
Re: Benigni - 17 febbraio 2011 [messaggio #12810 è una risposta a message #12789] dom, 20 febbraio 2011 22:39 Messaggio precedenteMessaggio precedente

> scusa, ma vai da uno psicoanalista che mette musica di sottofondo durante
> le sedute?
> Forse sarebbe bene che cambiassi analista...

La terapia è finita! Non è un seguace di Freud, è di altra formazione,
comunque decisamente poco ortodosso...