Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » i B movie da vedere

i B movie da vedere [messaggio #125929] gio, 06 ottobre 2011 10:45 Messaggio successivo
Ventote  è attualmente disconnesso Ventote
Leviathan
Scream Urla dallo spazio

ne conoscete altri validi?
Sempre genere thriller-horror
Re: i B movie da vedere [messaggio #125980 è una risposta a message #125929] gio, 06 ottobre 2011 12:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
RedWiz  è attualmente disconnesso RedWiz
On Thu, 06 Oct 2011 10:45:25 +0200, Ventote wrote:

> Leviathan
> Scream Urla dallo spazio

killer clown from outer space!
Re: i B movie da vedere [messaggio #126152 è una risposta a message #125929] gio, 06 ottobre 2011 19:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro  è attualmente disconnesso Alessandro
"Ventote" <ventote82@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
> Leviathan
> Scream Urla dallo spazio
>

> ne conoscete altri validi?
> Sempre genere thriller-horror

Il primo Riddick (Pitch Black); a mio personale parere -c'è chi orripila- un
ottimo, fiero, gore e sarcastico B-Movie è il secondo Starship Troopers
'Hero Of The Federation'. Quei piccoli capolavori del genere che sono i film
di Cronemberg come Scanners, Rabid, Videodrome. Tra gli horror recenti The
Descent; Lake Placid, Seven Days un pò sopra il B Martyrs. Thriller molto
belli e di questo tipo il primo dei fratelli Cohen Blood Simple, Phone Boot
(In Linea Con l'Assassino), Harry Brown, Stuck, Red Road di Andrea Arnold.
Se sei ingrado di goderti i film con i sottotitoli (dovresti, meritano) e
non li hai ancora visti thriller-capolavoro molto truculenti inattesa di
confrontarsi con futuri remake americani sono i coreani The Chaser, Hystory
Of A Murder, I Saw The Devil, Bedevilled, The Host; Sisters; Old Boy e la
trilogia della vendetta di Chan Park Wook.
Re: i B movie da vedere [messaggio #126211 è una risposta a message #125929] gio, 06 ottobre 2011 21:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
seoman  è attualmente disconnesso seoman
Ventote ha pensato forte :
> Scream Urla dallo spazio

questo è un capolavoro assoluto!!
Re: i B movie da vedere [messaggio #126216 è una risposta a message #126152] gio, 06 ottobre 2011 22:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Alessandro" <fomathehellwithspamfomc@ttenti.it> ha scritto nel messaggio

>Videodrome.

Quoto, fortissimamente quoto.

dR
Re: i B movie da vedere [messaggio #126334 è una risposta a message #125929] ven, 07 ottobre 2011 10:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Ventote ha scritto:

> Leviathan
> Scream Urla dallo spazio

> ne conoscete altri validi?
> Sempre genere thriller-horror

eXistenZ
Event Horizon (Punto di non ritorno)

Re: i B movie da vedere [messaggio #126337 è una risposta a message #126334] ven, 07 ottobre 2011 10:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
single identitY  è attualmente disconnesso single identitY

> eXistenZ
> Event Horizon (Punto di non ritorno)

a me non sembrano affatto Bmovie
Re: i B movie da vedere [messaggio #126422 è una risposta a message #125929] ven, 07 ottobre 2011 13:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magneto88  è attualmente disconnesso Magneto88
Thursday
http://www.imdb.com/title/tt0124901/
Re: i B movie da vedere [messaggio #126631 è una risposta a message #126337] ven, 07 ottobre 2011 23:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
seoman  è attualmente disconnesso seoman
single identitY ha pensato forte :
> a me non sembrano affatto Bmovie

forse il primo ma il secondo direi no.

propongo the experiment
Re: i B movie da vedere [messaggio #126651 è una risposta a message #126211] sab, 08 ottobre 2011 01:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DarknessBBB  è attualmente disconnesso DarknessBBB
Il 06/10/2011 21.45, seoman ha scritto:
> Ventote ha pensato forte :
>
> questo è un capolavoro assoluto!!

Preso da un racconto di Dick. Com'è il film? Rispetto al racconto
intendo. Stravolto come Total Recall?
Re: i B movie da vedere [messaggio #126656 è una risposta a message #126422] sab, 08 ottobre 2011 01:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Magneto88 ha detto questo Friday :
> Thursday
> http://www.imdb.com/title/tt0124901/

molto carino ma non lo definirei B-movie.
Re: i B movie da vedere [messaggio #126680 è una risposta a message #126337] sab, 08 ottobre 2011 09:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Spacca  è attualmente disconnesso Andrea Spacca
On 7 Ott, 10:27, "single identitY" <single.ident...@me.com> wrote:
> a me non sembrano affatto Bmovie

eh, vedere videodrome, riddick, blood simple o addirittura old boy in
una lista di b-movie fa un po' impressione in effetti ;1

(existenz ci sta invece, essendo l'exploitation di videodrome,
appunto)

riguardo la domanda di ventote:
se con b-movie intendi pellicole "di genere" (in senso molto lato), i
titoli citati vanno benissimo: i miei preferiti nel mazzo sono pitch
black, in linea con l'assassin e blood simple.

aggiungo 30 giorni di buio, la promessa dell'assassino, fantasmi da
marte e la cosa, entrambi di carpenter.
in una lista del genere a questo punto ci infilerei anche voglio la
testa di garcia di peckinpah e munich di spielberg

ma il cinema bis imho e' un'altra cosa :)
Re: i B movie da vedere [messaggio #126754 è una risposta a message #126651] sab, 08 ottobre 2011 15:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
seoman  è attualmente disconnesso seoman
DarknessBBB ha usato la sua tastiera per scrivere :
> Preso da un racconto di Dick. Com'è il film? Rispetto al racconto intendo.
> Stravolto come Total Recall?

non ho letto il libro però secondo me regge abbastanza il tempo, da
l'idea di essere in culo all'universo a combattere qualcosa che ha
ucciso una colonia di esseri umani.
questo visto un pò di anni fa ora dovrei rivederlo magari fa un0'altro
effetto.
Re: i B movie da vedere [messaggio #126758 è una risposta a message #126152] sab, 08 ottobre 2011 15:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
seoman  è attualmente disconnesso seoman
Alessandro ha detto questo giovedì :
> , Hystory Of A Murder, I Saw The Devil, Bedevilled, The Host; Sisters; Old
> Boy e la trilogia della vendetta di Chan Park Wook.

volevi dire memories of a murder? guardati anche mother allora.
Re: i B movie da vedere [messaggio #126763 è una risposta a message #126758] sab, 08 ottobre 2011 17:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"seoman" <crrubert@favainwind.it> ha scritto nel messaggio
> Alessandro ha detto questo giovedì :
>
> volevi dire memories of a murder? guardati anche mother allora.

;-D
E che no?
Ne ho appena presa una seconda copia Blue Ray su plaidotcòm.
Fantastico.
http://cineosis.blogspot.com/2010/09/mother-joon-ho-bong-sou th-korea-2009.html?showComment=1301152425285#c45686687172271 20787
Re: i B movie da vedere [messaggio #126764 è una risposta a message #126651] sab, 08 ottobre 2011 17:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Garson Poole  è attualmente disconnesso Garson Poole
abbastanza fedele anche se con finale diverso e totalmente incapace di
cogliere l'angoscia del racconto.

Meglio Impostor

Il 08/10/2011 06:17, DarknessBBB ha scritto:

> Preso da un racconto di Dick. Com'è il film? Rispetto al racconto
> intendo. Stravolto come Total Recall?
Re: i B movie da vedere [messaggio #126836 è una risposta a message #126763] sab, 08 ottobre 2011 19:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
seoman  è attualmente disconnesso seoman
Sembra che Alessandro abbia detto :
> Ne ho appena presa una seconda copia Blue Ray su plaidotcòm.
> [...]

io l'ho vista al cine con bong stesso e la sua presentazione
Re: i B movie da vedere [messaggio #126965 è una risposta a message #126337] dom, 09 ottobre 2011 00:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Hello, single!
You wrote on Fri, 7 Oct 2011 10:27:26 +0200:

>a me non sembrano affatto Bmovie

in effetti il 2o l'ho messo per pura propaganda, existenz invece e'
deliziosamente eccessivo che lo porta ad essere , imho, un b-d'autore
Re: i B movie da vedere [messaggio #126966 è una risposta a message #125929] dom, 09 ottobre 2011 00:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Hello, Ventote!
You wrote on Thu, 6 Oct 2011 10:45:25 +0200:

>Leviathan
>Scream Urla dallo spazio

il bosco dell'orrore, intravisto ieri sera in tivvu' non ricordo dove...

http://bit.ly/qsE0p6

lo trovo e me lo guardo con calma ...molto trash... :)
Re: i B movie da vedere [messaggio #127713 è una risposta a message #126758] mar, 11 ottobre 2011 16:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sembra che seoman abbia detto :

> volevi dire memories of a murder? guardati anche mother allora.

sì, ma per piacere, non metteteli nei b-movie sennò mi sento male.

R.
Re: i B movie da vedere [messaggio #127756 è una risposta a message #127713] mar, 11 ottobre 2011 18:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, Roberto ha scritto :
> sì, ma per piacere, non metteteli nei b-movie sennò mi sento male.

fosse per me... Sono nettamente superiori alla produzione
hollywoodiana.
Re: i B movie da vedere [messaggio #128816 è una risposta a message #125929] ven, 14 ottobre 2011 19:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nathan  è attualmente disconnesso Nathan
Il Thu, 6 Oct 2011 10:45:25 +0200, Ventote ha scritto:

> ne conoscete altri validi?
> Sempre genere thriller-horror

Due classici di John Carpenter:
"Il Signore del Male" (1987)
vedi http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=22900
ed ovviamente
"Il Seme della Follia" (1995)
vedi http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=22221
con uno splendido Sam Neill.
Ma vale la pena rispolverare John Carpenter ogni tanto.

--
Massimo < Nathan > Salvioni
scottexpakula@gmail.com
Nel suo scritto precedente, seoman ha sostenuto :

> fosse per me... Sono nettamente superiori alla produzione hollywoodiana.

questa è, attualmente, la SERIE A, la CHAMPION'S LEAGUE del cinema.
Park Chan Wook sta per esordire a Hollywood, incrociamo le dita.

R.