Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Arte degenerata

Arte degenerata [messaggio #126616] ven, 07 ottobre 2011 22:19 Messaggio successivo
«Non capisco che messaggio abbia voluto dare l’artista, non lo
capisco proprio. Se qualcuno ha una critica da fare, anche politica, a
qualcuno o a qualche partito o movimento, la esterni a quel soggetto,
non lo metta in relazione ad altri eventi o soggetti così negativi che
nulla hanno a che fare con la realtà in questione. Non si possono
assolutamente accostare due cose come il nazismo e il fascismo ad un
movimento come la Lega Nord, scherziamo?»

http://www.lettera43.it/foto/27872/1/lega-nord-verona-johan- friso.htm

a me piace :-)
lz
Re: Arte degenerata [messaggio #126617 è una risposta a message #126616] ven, 07 ottobre 2011 22:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Herr von Faninal  è attualmente disconnesso Herr von Faninal

> http://www.lettera43.it/foto/27872/1/lega-nord-verona-johan- friso.htm

>a me piace :-)

no, è francamente orrenda.
Fa schifo.
Non c'entra col messaggio, è che il semplice accostamento di simbolo padano
e svastica non basta a fare un'opera d'arte. Sennò io prendo una foto del
nano, la metto accanto a una di un pagliaccio e ho fatto un'opera d'arte.
Ma andiamo, ma per cortesia.
(A parte che i leghisti non sono nazisti. Bossi fa un po' ridere e un po' fa
schifo, sbava, è mezzo scemo e sembra che puzzi. Hitler faceva terrore. Non
confonderei dei bifolchi pezzenti, puzzoni e ignoranti con gente come
Goebbels o Goering francamente.)
Re: Arte degenerata [messaggio #126622 è una risposta a message #126617] ven, 07 ottobre 2011 22:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Nel suo scritto precedente, Herr von Faninal ha sostenuto :

> [...]
> schifo, sbava, è mezzo scemo e sembra che puzzi. Hitler faceva terrore. Non
> confonderei dei bifolchi pezzenti, puzzoni e ignoranti con gente come

Concordo: il dramma è che i nazisti erano intelligenti.
Re: Arte degenerata [messaggio #126624 è una risposta a message #126617] ven, 07 ottobre 2011 23:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore

http://i56.tinypic.com/2rdcju1.jpg

http://i56.tinypic.com/2rwn894.jpg

> [...]
> Non confonderei dei bifolchi pezzenti, puzzoni e ignoranti con gente come

http://youtu.be/bJythTa3DdY

;o*
Re: Arte degenerata [messaggio #126625 è una risposta a message #126617] ven, 07 ottobre 2011 22:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 7 Ott, 22:32, "Herr von Faninal" <wa...@mail.nz> wrote:

> confonderei dei bifolchi pezzenti, puzzoni e ignoranti con gente come
> Goebbels o Goering francamente.)

i tedeschi fanno tutto meglio

lz
Re: Arte degenerata [messaggio #126626 è una risposta a message #126617] ven, 07 ottobre 2011 23:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Non confonderei dei bifolchi pezzenti, puzzoni e ignoranti con gente come

Quoto.
La cialtroneria produce altra cialtroneria di riporto e di sponda.

dR
Re: Arte degenerata [messaggio #126628 è una risposta a message #126622] ven, 07 ottobre 2011 23:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
inbario  è attualmente disconnesso inbario
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio

> Concordo: il dramma è che i nazisti erano intelligenti.

dissento energicamente...

Re: Arte degenerata [messaggio #126698 è una risposta a message #126617] sab, 08 ottobre 2011 12:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Gnech  è attualmente disconnesso Federico Gnech
Il 07/10/2011 22:32, Herr von Faninal ha scritto:

> [...]
> schifo, sbava, è mezzo scemo e sembra che puzzi. Hitler faceva terrore. Non
> confonderei dei bifolchi pezzenti, puzzoni e ignoranti con gente come

Quoto, sia il giudizio artistico sulle oscene CAGATE pseudoconcettuali
che il giudizio 'politico'. Ormai si è perso del tutto il senso della
misura.
Ne avevo già parlato in altro ng, questo tipo di operazioni le conosco
bene, avendo incrociato spesso un giovane artista croato, Nemanija
Cvijanovic, uno che ha partorito una BOIATA di questo tipo:
http://reunionprojects.org.uk/blog/2007/06/4_day_exhibition_ nemanja_cvija.html

F.

--
http://flaneurotic.wordpress.com/
Re: Arte degenerata [messaggio #126704 è una risposta a message #126628] sab, 08 ottobre 2011 14:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"inbario" <aaa@aza.it> ha scritto nel messaggio

> "L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio

> dissento energicamente...

sei ingenuo se credi che un'impresa come la Germania nazista possa esser
stata messa in piedi da una banda di stupidi.
Re: Arte degenerata [messaggio #126705 è una risposta a message #126624] sab, 08 ottobre 2011 14:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> "Herr von Faninal" <wargh@mail.nz> ha scritto nel messaggio

> http://i56.tinypic.com/2rdcju1.jpg

LOL!!!

> http://i56.tinypic.com/2rwn894.jpg

hahaha, questa roba è già mooooooolto meglio :-))))

> http://youtu.be/bJythTa3DdY

ma LOL!!!!
i cessi di catone dell'ikea, rotfl
Re: Arte degenerata [messaggio #126706 è una risposta a message #126698] sab, 08 ottobre 2011 14:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Federico Gnech" <federicognech@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> bene, avendo incrociato spesso un giovane artista croato, Nemanija
> Cvijanovic, uno che ha partorito una BOIATA di questo tipo:

ossantapace....che pena
Re: Arte degenerata [messaggio #126711 è una risposta a message #126705] sab, 08 ottobre 2011 14:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> LOL!!!

> hahaha, questa roba è già mooooooolto meglio :-))))

> ma LOL!!!!

:o*
Re: Arte degenerata [messaggio #126714 è una risposta a message #126704] sab, 08 ottobre 2011 14:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
inbario  è attualmente disconnesso inbario

> sei ingenuo se credi che un'impresa come la Germania nazista possa esser
> stata messa in piedi da una banda di stupidi.

erano astuti malignamente astuti,l'intelligenza è un'altra cosa...

Re: Arte degenerata [messaggio #126751 è una risposta a message #126624] sab, 08 ottobre 2011 17:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Placebo987  è attualmente disconnesso Placebo987
"Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> http://youtu.be/bJythTa3DdY
>
> ;o*

Che bello farsi quattro sane risate ogni tanto. ;-)
Grazie.

Ciao.
Placebo987
Re: Arte degenerata [messaggio #126996 è una risposta a message #126698] dom, 09 ottobre 2011 09:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Federico Gnech" <federicognech@gmail.com> ha scritto nel messaggio
--
> http://flaneurotic.wordpress.com/

Bello.
Mi sono messo a leggere l'articolo sui Wu Ming (ossantapace).
Quando ho letto l'espressione, scusa se cito a memoria, "cucina molecolare
di Deleuze" mi sono letteralmente cappotato dal ridere.
Troppo forte.

dR
Re: Arte degenerata [messaggio #126998 è una risposta a message #126714] sab, 08 ottobre 2011 16:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> erano astuti malignamente astuti,l'intelligenza è un'altra cosa...

è un concetto religioso quello di pensare che l'intelligenza sia per forza
rivolta solo al bene, ma non ha nulla a che vedere con la realtà dei fatti.
Re: Arte degenerata [messaggio #127001 è una risposta a message #126996] dom, 09 ottobre 2011 11:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 9 Ott, 09:59, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Quando ho letto l'espressione, scusa se cito a memoria, "cucina molecolare
> di Deleuze" mi sono letteralmente cappotato dal ridere.

The dangerous kitchen?

lz
Re: Arte degenerata [messaggio #127079 è una risposta a message #126998] dom, 09 ottobre 2011 15:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> è un concetto religioso quello di pensare che l'intelligenza sia per forza
> rivolta solo al bene, ma non ha nulla a che vedere con la realtà dei

è cosa discutibile,di certo non era cosa intelligente non pensare che la
strada del nazismo avrebbe portato alla distruzione dello stesso e magari
anche della Germania.
L'imponente ripresa della Germania dal 33 non è certo merito di Hitler o
quantomeno lui ebbe solo il "merito" di mettere alla frusta un popolo con
grandi capacità organizzative e creative.

Re: Arte degenerata [messaggio #127081 è una risposta a message #127079] dom, 09 ottobre 2011 17:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> è cosa discutibile,di certo non era cosa intelligente non pensare che la
> strada del nazismo avrebbe portato alla distruzione dello stesso e magari
> anche della Germania.

beh qui non si tratta di intelligenza ma di preveggenza, sono due cose
diverse.
Ovvio, fa parte dell'intelligenza politica il fatto di capire le conseguenze
dei propri atti.
In questo senso si può dire che dopo la campagna di Russia han dato fuori di
matto, questo sì.
Re: Arte degenerata [messaggio #127154 è una risposta a message #127001] dom, 09 ottobre 2011 18:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> The dangerous kitchen?

Guarda, non è molto avanti.
Veder accosato Ferran Adria o come si chiama a Deleuze, visto anche
l'argomento, mi ha divertito troppo.

dR
Re: Arte degenerata [messaggio #127156 è una risposta a message #127154] dom, 09 ottobre 2011 19:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "luziferszorn" <pan25712@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Guarda, non è molto avanti.
> Veder accosato Ferran Adria o come si chiama a Deleuze, visto anche
> l'argomento, mi ha divertito troppo.

pare stia per uscire un libro di Adria di ricette "fattibili" anche a casa.
Mio marito se l'è già prenotato, le vuole sperimentare tutte.
Mi aspettano tempi duri <G>
Re: Arte degenerata [messaggio #127157 è una risposta a message #127081] dom, 09 ottobre 2011 20:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> conseguenze dei propri atti.
> In questo senso si può dire che dopo la campagna di Russia han dato fuori

ma dai: la notte dei cristalli...i falò dei libri, erano tutti segnali di
una cultura marcia solo un popolo che veniva dalla fame,dalla miseria del
dopoguerra poteva buttarsi sul nazismo...

Re: Arte degenerata [messaggio #127158 è una risposta a message #127157] dom, 09 ottobre 2011 20:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> ma dai: la notte dei cristalli...i falò dei libri, erano tutti segnali di
> una cultura marcia solo un popolo che veniva dalla fame,dalla miseria del
> dopoguerra poteva buttarsi sul nazismo...

capirai, col senno di poi.
Ma è ovvio che la Germania veniva da una situazione disperata.
Se vogliamo fare i dietrologi, allora diciamo anche che è colpa del Trattato
di Versailles e soprattutto della Francia.
Hitler mica capiva che la sua cultura era marcia...ma che discorsi fai????
Tant'è che la Germania l'ha risanata eccome.
Non è che il nazismo sia un fenomeno così banale e sempliciotto, che lo si
può liquidare con due battute.
Re: Arte degenerata [messaggio #127245 è una risposta a message #127154] dom, 09 ottobre 2011 22:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 09/10/2011 18:46, Shapiro used clothes ha scritto:

> "luziferszorn" <pan25712@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Guarda, non è molto avanti.
> Veder accosato Ferran Adria o come si chiama a Deleuze, visto anche
> l'argomento, mi ha divertito troppo.

Mi fa piacere :)

F.

--
http://flaneurotic.wordpress.com/
Re: Arte degenerata [messaggio #127246 è una risposta a message #127156] dom, 09 ottobre 2011 22:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 09/10/2011 19:45, Herr von Faninal ha scritto:

> pare stia per uscire un libro di Adria di ricette "fattibili" anche a casa.
> Mio marito se l'è già prenotato, le vuole sperimentare tutte.
> Mi aspettano tempi duri<G>

Ah sì, ho letto. Pollo fritto a volontà, quello che mangiava lo staff di
El Bulli prima di mettersi a cucinare i ravanelli nell'azoto liquido.
Non sarà mai divertente da leggere come Allan Bay, cmq

F.

--
http://flaneurotic.wordpress.com/
Re: Arte degenerata [messaggio #127318 è una risposta a message #127154] lun, 10 ottobre 2011 01:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 9 Ott, 18:46, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Veder accosato Ferran Adria

un ghiro nella melassa

lz
Re: Arte degenerata [messaggio #127364 è una risposta a message #127158] lun, 10 ottobre 2011 11:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "inbario" <aaa@aza.it> ha scritto nel messaggio

> capirai, col senno di poi.

vero la notte dei cristalli avvenne quando il nazismo aveva già consolidato
il potere,potere conquistato in anni di violenze di ogni genere...

> Ma è ovvio che la Germania veniva da una situazione disperata.
> Se vogliamo fare i dietrologi, allora diciamo anche che è colpa del
> Trattato di Versailles e soprattutto della Francia.

certo la Storia è come il gioco del domino , ogni evento è conseguenza di
uno precedente...c'è sempre qualcuno che esagera...:-))

> Hitler mica capiva che la sua cultura era marcia...ma che discorsi fai????

e certo che non lo capiva era lui l'anima l'inventore del nazismo erano i
suoi tirapiedi che l'hanno seguito ciecamente

> Tant'è che la Germania l'ha risanata eccome.

mah una volta ho visto un documentario tv in cui si diceva che il
"risanamento" economico di Hitler poggiava su un debito pubblico colossale
che divenne una delle neccessità per la discesa in guerra al fine di
ripianare il debito con il saccheggio delle economie dei paesi
conquistati...

> Non è che il nazismo sia un fenomeno così banale e sempliciotto, che lo si
> può liquidare con due battute.

no no certo che no cercò di imitare il fascismo italiano ma fece le cose
molto più seriamente al punto che il fascismo al confroto era cosa da
operetta ...

Re: Arte degenerata [messaggio #127521 è una risposta a message #127364] lun, 10 ottobre 2011 22:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> che divenne una delle neccessità per la discesa in guerra al fine di
> ripianare il debito con il saccheggio delle economie dei paesi

non è proprio così....

> no no certo che no cercò di imitare il fascismo italiano ma fece le cose
> molto più seriamente al punto che il fascismo al confroto era cosa da
> operetta ...

beh, la politica sociale e certa politica economica è provato che Hitler le
copiò direttamente da Mussolini.
Re: Arte degenerata [messaggio #127522 è una risposta a message #127246] lun, 10 ottobre 2011 22:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ah sì, ho letto. Pollo fritto a volontà, quello che mangiava lo staff di
> El Bulli prima di mettersi a cucinare i ravanelli nell'azoto liquido.

diosanto, preferisco farmi l'abbonamento al McDonald!

> Non sarà mai divertente da leggere come Allan Bay, cmq

vero :-)
Re: Arte degenerata [messaggio #127523 è una risposta a message #127318] lun, 10 ottobre 2011 22:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> un ghiro nella melassa

è una ricetta di Adria, ghiro alla melassa?
Re: Arte degenerata [messaggio #127524 è una risposta a message #127521] lun, 10 ottobre 2011 22:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "inbario" <aaa@aza.it> ha scritto nel messaggio

> non è proprio così....

tu come la sai?
Re: Arte degenerata [messaggio #127655 è una risposta a message #127156] mar, 11 ottobre 2011 12:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> pare stia per uscire un libro di Adria di ricette "fattibili" anche a
> casa. Mio marito se l'è già prenotato, le vuole sperimentare tutte.
> Mi aspettano tempi duri <G>

Siamo con te. In ispirito.
(poi magari è bravo...)

dR :-)
Re: Arte degenerata [messaggio #127686 è una risposta a message #127523] mar, 11 ottobre 2011 15:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> è una ricetta di Adria, ghiro alla melassa?

Tratta da Asterix in Elvezia, suppongo.
Colli di giraffa farciti, trippa di cinghiale fritta nel grasso di uro, con
il miele...

dR
Re: Arte degenerata [messaggio #127702 è una risposta a message #127655] mar, 11 ottobre 2011 15:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Herr von Faninal" <wargh@mail.nz> ha scritto nel messaggio

> Siamo con te. In ispirito.

un tubo
Vi manderò pacchettini di assaggi a casa
HAHAHA
Re: Arte degenerata [messaggio #127703 è una risposta a message #127686] mar, 11 ottobre 2011 15:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Herr von Faninal" <wargh@mail.nz> ha scritto nel messaggio

> Tratta da Asterix in Elvezia, suppongo.
> Colli di giraffa farciti, trippa di cinghiale fritta nel grasso di uro,
> con il miele...

ah che scena meravigliosa! Una macchia, ha una macchia!!!
Re: Arte degenerata [messaggio #127731 è una risposta a message #127702] mar, 11 ottobre 2011 18:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta
> un tubo
> Vi manderò pacchettini di assaggi a casa
> HAHAHA

Nel caso ti possa consolare, mi capitò di vedere sul Gambero Rosso un
programma con Adrià in cui presentava ricette da fare con gli ingredienti
che si hanno in casa e, devo dire, che i piatti non erano assolutamente
astrusi, ma semplici e riproducibili! ^_____^
Re: Arte degenerata [messaggio #127732 è una risposta a message #127731] mar, 11 ottobre 2011 18:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4e94697f$0$1374$4fafbaef@reader1.news.tin.it...

> [...]
> programma con Adrià in cui presentava ricette da fare con gli ingredienti
> che si hanno in casa e, devo dire, che i piatti non erano assolutamente

devo fidarmi?
O mi aspetta un rapanello in camera iperbarica, abbattimento di temperatura
e cottura con atomo?
Re: Arte degenerata [messaggio #127734 è una risposta a message #127702] mar, 11 ottobre 2011 18:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Herr von Faninal" <wargh@mail.nz> ha scritto nel messaggio

> un tubo
> Vi manderò pacchettini di assaggi a casa
> HAHAHA

I gusti sono gusti (frase storica).
Magari a me piace (non sono proprio come il Doge, ma quasi).
Poi ci sono sempre clienti e titolare a cui fare omaggi.
Basta dire che sono ricette di Adrian...sai che effettone.

dR :-)
Re: Arte degenerata [messaggio #127735 è una risposta a message #127732] mar, 11 ottobre 2011 18:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> O mi aspetta un rapanello in camera iperbarica, abbattimento di
> temperatura e cottura con atomo?

Von Faninal fosforescente in discesa su Giove, roba da finale di 2001.

dR
Re: Arte degenerata [messaggio #127736 è una risposta a message #127703] mar, 11 ottobre 2011 18:26 Messaggio precedenteMessaggio precedente

> ah che scena meravigliosa! Una macchia, ha una macchia!!!

:-)

"Ho perso il mio pezzettino di pane..."
"Nel lago! Nel lago con un peso attaccato ai piedi!"

dR