Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [UFV] IDIOCRACY (Judge, 2006)

[UFV] IDIOCRACY (Judge, 2006) [messaggio #127452] lun, 10 ottobre 2011 17:15 Messaggio successivo
l'idea è simpatica e interessante, almeno sulla carta. Ma nel mettere
alla berlina la stupidità, questo "Idiocracy" finisce esso stesso con
l'impantanarsi nella stupidità, quindi graffia solo a tratti, per la
maggior parte del tempo non fa ridere e non fa riflettere, avendo
esaurito gli argomenti e la vena graffiante nei primi venti minuti.
Gradevole la realizzazione cheap, ma il filmetto è sopravvalutato.

R.
Re: [UFV] IDIOCRACY (Judge, 2006) [messaggio #127453 è una risposta a message #127452] lun, 10 ottobre 2011 17:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
seoman  è attualmente disconnesso seoman
Roberto ci ha detto :
> [...]
> argomenti e la vena graffiante nei primi venti minuti.
> Gradevole la realizzazione cheap, ma il filmetto è sopravvalutato.

però purtroppo è la fine a cui tutti noi come nazione andremo incontro.

filmetto gradevole e secondo me fa riflettere, almeno dovrebbe far
riflettere gli italiani.
Re: [UFV] IDIOCRACY (Judge, 2006) [messaggio #127454 è una risposta a message #127452] lun, 10 ottobre 2011 17:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baku  è attualmente disconnesso Baku
Dopo dura riflessione, Roberto ha scritto :
> ma il filmetto è sopravvalutato.

Da chi? Non ricordo particolari elogi o che sia stato mai segnalato
come possibile cult da recuperare

--
Dove trovarmi sul web: il mio blog Bakuizm http://tinyurl.com/4xws3e8
Google+ http://tinyurl.com/3pms2y8

> [...]
> esaurito gli argomenti e la vena graffiante nei primi venti minuti.
> Gradevole la realizzazione cheap, ma il filmetto è sopravvalutato.

E' il tipico film la cui forza è nei dettagli anziché nella sostanza
narrativa (anche se l'idea di per sè è geniale). Ogni volta che lo guardo
noto qualche perla che mi era sfuggita, bisogna fare attenzione ai cartelli
e alle insegne :)

--
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.
Re: [UFV] IDIOCRACY (Judge, 2006) [messaggio #127491 è una risposta a message #127487] lun, 10 ottobre 2011 20:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
In data Mon, 10 Oct 2011 19:40:06 +0200, dalai lamah ha scritto:

> (anche se l'idea di per sè è geniale)

Beh non prendiamola troppo sul serio però, sennò si finisce a sostenere
l'eugenetica. :-)

Piaciuto anche a me, non perfetto, ma comunque un gioiellino.

--
Giacomo "Gwilbor" Boschi
http://gwilbor.wordpress.com/
Nel suo scritto precedente, Roberto ha sostenuto :
> l'idea è simpatica e interessante, almeno sulla carta.

all'epoca era un film di fantascienza, oggi è un documentario.