Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [BREAKING] Dual 4K DLP in Sala Energia Arcadia

[BREAKING] Dual 4K DLP in Sala Energia Arcadia [messaggio #128598] ven, 14 ottobre 2011 11:30 Messaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
Anche se (quasi) nessuno lo sapeva, dai primi di Agosto in Sala Energia
dell'Arcadia è in funzione una configurazione stacked composta da 2
Christie CP4230 DLP 4K. Si tratta di una delle primissime sale sulla
Terra ad avere un impianto di questo tipo, credo le sale dotate di
doppio DLP 4K non superino (stando larghi) la decina in tutto il mondo.

Per i più curiosi questo è il proiettore:

http://www.christiedigital.co.uk/emea/cinema/cinema-products /digital-cinema-projectors/pages/christie-cp4230-dlp-digital -cinema-projector.aspx

Con questa si raggiunge un totale di 19 Sale Digitali 4K in Italia:

1 Multixplex Nexus - Corte Franca (BS) - Sala 3 - Sony SXRD - Tel.
030986061 (Prima sala con impianto 4K installato in Italia)

2 Multiplex Arcadia - Melzo (MI) - Sala Acqua - Sony SXRD
Sala Energia - 2 Christie DLP in configurazione stacked - Tel. 0295416444

3 Star City Cinemas - Rastignano (BO) - Sala 1 - Sony SXRD - Tel. 0516260453

4 Multicinema Madison - Roma - Sala ? - Sony SXRD - Tel. 065417926

5 Cinema Teatro Excelsior - Ischia (NA) - Sala ? - Sony SXRD - Tel.
081985096

6 Nuovo Supercinema - Carbonia (CI) - Sony SXRD - Tel. 078164251

7 Showville - Bari (BA) - Sala ? - Sony SXRD - Tel. 899.280.273
(Qui sono presenti anche 2 NEC DLP 2K upgradabili a 4K, ignoro se tale
upgrade sia già stato fatto e/o se lo sarà in futuro)

8 Multisala Politeama - Poggibonsi (SI) - Sala ? - Sony SXRD - Tel.
0577985697

9 Multisala Politeama Clarici - Foligno (PG) - Sala Rossa - NEC DLP -
Tel. 0742352232 (Il primo NEC DLP 4K in Italia)

10 UCI Fiumara - Genova (GE) - Sala 8 iSENSE - NEC DLP - Tel. 892960
Attenzione che a quanto risulta finora in questa sala i film vengono
sempre proiettati in formato Flat per riempire lo schermo, anche quando
sono in Scope, tagliando così metrate di immagine, nonostante le
ripetute segnalazioni e lamentele da parte del pubblico.

11 Multisala Gloria - Milano (MI) - Sala Garbo - NEC DLP - Tel. 0248008908

12 Multiplex Giometti - Tolentino (MC) - Tutte le 7 sale - Sony SXRD -
Tel. 0733974348

Ricordiamo che al momento siamo ad un totale di 1.004 Schermi Digitali
tra 2K e 4K su 3.870 schermi presenti in Italia.

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Il 14/10/2011 11:30, SydneyBlue120d ha scritto:

> 3 Star City Cinemas - Rastignano (BO) - Sala 1 - Sony SXRD - Tel.
> 0516260453

ma c'è ancora? aperto?

schermo campo da calcio?
seri?
Re: [BREAKING] Dual 4K DLP in Sala Energia Arcadia [messaggio #128645 è una risposta a message #128599] ven, 14 ottobre 2011 12:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 14/10/2011 11:58, Mero ha scritto:
> ma c'è ancora? aperto?

Vedo che c'è la programmazione a partire da oggi quindi penso di si.

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: [BREAKING] Dual 4K DLP in Sala Energia Arcadia [messaggio #128646 è una risposta a message #128645] ven, 14 ottobre 2011 12:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mero  è attualmente disconnesso Mero
posto di merda, sito di merda...

non so quanto possa durare...ma significa che ha uno schermo anche bello
grande vero?

vale la pena sto moschettieri di merda?
Re: [BREAKING] Dual 4K DLP in Sala Energia Arcadia [messaggio #128648 è una risposta a message #128598] ven, 14 ottobre 2011 12:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
iceman  è attualmente disconnesso iceman
SydneyBlue120d ha pensato forte :
> [...]
> (stando larghi) la decina in tutto il mondo.
>
> Per i più curiosi questo è il proiettore:

beh veramente imperatori della galassia. cioe, già con i 2x2k +
expand3D non erano messi male anzi, ma adesso raggiungono l'eccelenza
Re: [BREAKING] Dual 4K DLP in Sala Energia Arcadia [messaggio #128651 è una risposta a message #128646] ven, 14 ottobre 2011 12:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 14/10/2011 12:02, Mero ha scritto:
> posto di merda, sito di merda...

Mai stato quindi non mi esprimo.

> non so quanto possa durare...ma significa che ha uno schermo anche bello
> grande vero?

Non significa nulla, le sale non si possono valutare solo sulla carta.

Il Madison non gestisce bene il Sony 4K, all'Arcadia lo usano con gli
occhialini di cartone non regolamentari ecc. La misura ideale è 10-15
metri al massimo per il Sony 4K. Vorrei inoltre ricordarti che schermo
più piccolo = Maggiore luminosità, per cui in genere si tende
giustamente a riservare gli schermi più grandi al 2D e gli schermi meno
grandi al 3D.

> vale la pena sto moschettieri di merda?

Non saprei.

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: [BREAKING] Dual 4K DLP in Sala Energia Arcadia [messaggio #128656 è una risposta a message #128648] ven, 14 ottobre 2011 13:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 14/10/2011 12:23, iceman ha scritto:
> beh veramente imperatori della galassia. cioe, già con i 2x2k + expand3D
> non erano messi male anzi, ma adesso raggiungono l'eccelenza

Si chiama Xpand http://www.xpand.me/

BTW viene ancora usata per le proiezioni in stereoscopia la Sala
Energia? A quanto mi diceva l'amico Berretto ultimamente viene
destinata, com'è giusto che sia, alle proiezioni 2D...

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: [BREAKING] Dual 4K DLP in Sala Energia Arcadia [messaggio #128657 è una risposta a message #128656] ven, 14 ottobre 2011 13:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
iceman  è attualmente disconnesso iceman
SydneyBlue120d ci ha detto :

> [...]
> quanto mi diceva l'amico Berretto ultimamente viene destinata, com'è giusto

non occa pito.
quando ci sono stato a luglio con Mero a vedere transformers 3, per il
3d usavano ancora xpand3D. non so se con i nuovi proiettori 4k hanno
cambiato sistema...
Re: [BREAKING] Dual 4K DLP in Sala Energia Arcadia [messaggio #128658 è una risposta a message #128657] ven, 14 ottobre 2011 14:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 14/10/2011 13:59, iceman ha scritto:
> quando ci sono stato a luglio con Mero a vedere transformers 3, per il
> 3d usavano ancora xpand3D. non so se con i nuovi proiettori 4k hanno
> cambiato sistema...

Riformulo la domanda: Che tu sappia viene ancora usata la Sala Energia
per le proiezioni in 3D o viene usata solo per il 2D, proiettando il 3D
nelle altre sale?

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: [BREAKING] Dual 4K DLP in Sala Energia Arcadia [messaggio #128659 è una risposta a message #128648] ven, 14 ottobre 2011 14:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
il pucca  è attualmente disconnesso il pucca
> beh veramente imperatori della galassia. cioe, già con i 2x2k + expand3D
> non erano messi male anzi, ma adesso raggiungono l'eccelenza

Altrochè, Avatar in sala Energia era una merda. Se ne saranno accorti.
Re: [BREAKING] Dual 4K DLP in Sala Energia Arcadia [messaggio #128660 è una risposta a message #128659] ven, 14 ottobre 2011 14:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 14/10/2011 14:07, il pucca ha scritto:
> Altrochè, Avatar in sala Energia era una merda. Se ne saranno accorti.

Non mi risulta proprio. In ogni caso per il 3D per il momento continuo
ad andare al Nexus. Anche perché sospetto che la Sala Energia venga
usata solo per il 2D ora, però potrei sbagliarmi, non seguo molto la
loro programmazione.

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: [BREAKING] Dual 4K DLP in Sala Energia Arcadia [messaggio #128661 è una risposta a message #128658] ven, 14 ottobre 2011 14:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
iceman  è attualmente disconnesso iceman
SydneyBlue120d scriveva il 14/10/2011 :

> Riformulo la domanda: Che tu sappia viene ancora usata la Sala Energia per le
> proiezioni in 3D o viene usata solo per il 2D, proiettando il 3D nelle altre
> sale?

forse non mi ero spiegato bene. a luglio, in sala energia, ho visto
transformers 3 in 3d. poi non so se successivamente sia cambiato
qualcosa...
Re: [BREAKING] Dual 4K DLP in Sala Energia Arcadia [messaggio #128662 è una risposta a message #128659] ven, 14 ottobre 2011 14:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, il pucca ha sostenuto :

> Altrochè, Avatar in sala Energia era una merda. Se ne saranno accorti.

http://www.avmagazine.it/articoli/cinema/324/avatar_15.html
Re: [BREAKING] Dual 4K DLP in Sala Energia Arcadia [messaggio #128663 è una risposta a message #128660] ven, 14 ottobre 2011 14:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
il pucca  è attualmente disconnesso il pucca
> Non mi risulta proprio.

Era parecchio buio, e l'xpand è scomodissimo per chi porta gli occhiali
da vista, oltre a vedersi sfuocato appena al di fuori dell'asse degli
occhi. Col reald-3d invece visione rilassante al massimo.
L'ho visto anche in imax3d (vero imax) ma neanche mi azzardo a fare
paragoni.
Re: [BREAKING] Dual 4K DLP in Sala Energia Arcadia [messaggio #128664 è una risposta a message #128663] ven, 14 ottobre 2011 14:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 14/10/2011 14:25, il pucca ha scritto:

> occhi. Col reald-3d invece visione rilassante al massimo.
> L'ho visto anche in imax3d (vero imax) ma neanche mi azzardo a fare
> paragoni.

Allora vai a provarlo al Nexus e scoprirai il Sony 4K all'opera nella
sua forma migliore per il 3D :)

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: [BREAKING] Dual 4K DLP in Sala Energia Arcadia [messaggio #128665 è una risposta a message #128598] ven, 14 ottobre 2011 14:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MISIU  è attualmente disconnesso MISIU
Anche se (quasi) nessuno lo sapeva, dai primi di Agosto in Sala Energia
dell'Arcadia

ma qualcuno sa per quale motivo a melzo l'arcadia non trasmettono piu i film
notturni??
io posso andare al cinema solo al sabato dope le 23,30 perche prima lavoro
Re: [BREAKING] Dual 4K DLP in Sala Energia Arcadia [messaggio #128666 è una risposta a message #128662] ven, 14 ottobre 2011 14:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
il pucca  è attualmente disconnesso il pucca

> http://www.avmagazine.it/articoli/cinema/324/avatar_15.html

Ne avevamo parlato anche a suo tempo. Non so che dire, io ho trovato
pessima l'esperienza all'Arcadia, una cocente delusione dopo essermici
goduto fior di film in 2d. Ad altri sarà piaciuto ma non riesco a
spiegarmi come.
Re: [BREAKING] Dual 4K DLP in Sala Energia Arcadia [messaggio #128817 è una risposta a message #128598] ven, 14 ottobre 2011 19:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Berretto  è attualmente disconnesso Berretto
> [...]

> Terra ad avere un impianto di questo tipo, credo le sale dotate di
> doppio DLP 4K non superino (stando larghi) la decina in tutto il mondo.

Benissimo!
Re: [BREAKING] Dual 4K DLP in Sala Energia Arcadia [messaggio #128818 è una risposta a message #128656] ven, 14 ottobre 2011 19:40 Messaggio precedente
Il 14/10/2011 13:14, SydneyBlue120d ha scritto:

> BTW viene ancora usata per le proiezioni in stereoscopia la Sala
> Energia? A quanto mi diceva l'amico Berretto ultimamente viene
> destinata, com'è giusto che sia, alle proiezioni 2D...

Io mi riferivo agli spettacoli "importanti", come sabato sera e domenica
sera, è probabile che negli altri giorni facciano comunque roba in 3D
(ora hanno cambiato in peggio il sito e non si capisce se è in Energia o
meno).