Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » guida dei giovani all'orchestra

guida dei giovani all'orchestra [messaggio #131914] dom, 23 ottobre 2011 19:25 Messaggio successivo
erg  è attualmente disconnesso erg
Variazioni e fuga su un tema di Purcell per orchestra di B. Britten (più
noto come Guida dei giovani all'orchestra) è a mio parere uno dei pezzi più
geniali del '900, la fuga finale è un autentico colpo di genio: qualcun
altro la pensa così?
Re: guida dei giovani all'orchestra [messaggio #131993 è una risposta a message #131914] dom, 23 ottobre 2011 21:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
clamarcap  è attualmente disconnesso clamarcap
erg ha scritto:

> [...]
> mio parere uno dei pezzi più geniali del '900, la fuga finale
> è un autentico colpo di genio: qualcun altro la pensa così?

Dobbiamo usare molta cautela nel fare certe affermazioni, in
quanto nei meandri di questo ng si annidano inesausti detrattori
del maestro di Lowestoft.

Comunque sia, qui puoi ascoltare il rondeau di Purcell donde
proviene il tema:
http://www.youtube.com/watch?v=15rj-xFh2yg

Re: guida dei giovani all'orchestra [messaggio #132804 è una risposta a message #131914] mer, 26 ottobre 2011 14:30 Messaggio precedente
Dimitri  è attualmente disconnesso Dimitri
"erg" <erg@fgfg.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> noto come Guida dei giovani all'orchestra) è a mio parere uno dei pezzi
> più geniali del '900, la fuga finale è un autentico colpo di genio:

non mi entusiasma affatto ma del resto io e Britten non siamo mai andati
d'accordo....
D.