Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Democrazia vs. Democrazia

Democrazia vs. Democrazia [messaggio #132176] lun, 24 ottobre 2011 15:25 Messaggio successivo
indignato  è attualmente disconnesso indignato
Intendiamoci, sono il primo a credere che la democrazia sia tutt'altro che
la
migliore forma di governo, però nel momento i cui siamo in democrazia, o
rispetti la democrazia o rispetti la democrazia. Meglio, perché a sentire
il
popolo sembra che la democrazia sia la soluzione di tutti i mali, guai a
toccarla. Anzi, il popolo dice spesso di fare cose a favore della
democrazia.
Ma allora perché c'è gente che gente che in nome della democrazia viola
continuamente le regole fondamentali della democrazia? Mi riferisco ai
NOQUALCOSA (lo spunto mi è venuto dai NOTAV, ma è indifferente), che
vorrebbero annullare le decisioni prese da uno stato democratico, con gli
strumenti che questo prevede (sì, si chiama democrazia!), per realizzare
il
volere di una minoranza (sì, l'esatto contrario di quello che prevede la
democrazia!). Ora, in uno stato democratico vero, che queste persone tanto
vorrebbero e di cui tanto parlano, i contestatori del volere della
maggioranza dovrebbero essere presi a bastonate nei denti, perché, di
fatto,
sovversivi. Diciamoci la verità, sono molto più belle le dittature,
specialmente quando a comandare siamo noi, vero NOCOSI?

Re: Democrazia vs. Democrazia [messaggio #132181 è una risposta a message #132176] lun, 24 ottobre 2011 15:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Brancaleone  è attualmente disconnesso Brancaleone
Facendo sesso con una mano e digitando con l'altra *Indignato Vero*
imbrattò così usenet:
> [...]
> sovversivi. Diciamoci la verità, sono molto più belle le dittature,
> specialmente quando a comandare siamo noi, vero NOCOSI?

La democrazia è una bella cosa solo se in mano alle persone giuste
(cit.)

--
http://www.santapadella.tk - il miglior sito degli ultimi 150 anni
http://www.roserozze.tk - La migliore amica dell'uomo
Brancaleone ha scritto:

> Facendo sesso con una mano e digitando con l'altra *Indignato Vero*
> imbrattò così usenet:

> La democrazia è una bella cosa solo se in mano alle persone giuste
> (cit.)

Ah beh, sai, questo vale per qualunque forma di governo, compresa la
dittatura. In ogni caso dimentichi che le persone "giuste" le sceglie il
popolo proprio perché non esiste una definizione di giusto, e se contesti
cosa ha scelto la maggior parte della gente contesti la democrazia.

Re: Democrazia vs. Democrazia [messaggio #132186 è una risposta a message #132184] lun, 24 ottobre 2011 15:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Brancaleone  è attualmente disconnesso Brancaleone
Scaccolandosi con una mano e digitando con l'altra *Indignato Vero*
appiccicò la seguente roba su usenet:
> le sceglie il popolo

No, in Italia no. Puoi scegliere solo la lista

--
http://www.santapadella.tk - il miglior sito degli ultimi 150 anni
http://www.roserozze.tk - La migliore amica dell'uomo
http://www.unodimeno.tk - Delinquenza e idiozia
Quando il gioco si fa duro io vo' a pranzo!
Re: Democrazia vs. Democrazia [messaggio #132192 è una risposta a message #132186] lun, 24 ottobre 2011 16:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Brancaleone ha scritto:

> Scaccolandosi con una mano e digitando con l'altra *Indignato Vero*
> appiccicò la seguente roba su usenet:

> No, in Italia no. Puoi scegliere solo la lista

E' e rimane democrazia, che ti piaccia o no.

Re: Democrazia vs. Democrazia [messaggio #132194 è una risposta a message #132192] lun, 24 ottobre 2011 15:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Brancaleone  è attualmente disconnesso Brancaleone
In quel tempo, *Indignato Vero* della tribù di *free.it.cazzeggio*, si
rivolse ai suoi discepoli e disse:

> E' e rimane democrazia, che ti piaccia o no.

Vero, l'hanno appena detto anche su studioapertodietro

--
http://www.santapadella.tk - il miglior sito degli ultimi 150 anni
http://www.roserozze.tk - La migliore amica dell'uomo
http://www.unodimeno.tk - Delinquenza e idiozia
Le diete? Solo lontano dai pasti.
Re: Democrazia vs. Democrazia [messaggio #132196 è una risposta a message #132194] lun, 24 ottobre 2011 16:15 Messaggio precedente

Anche qui: http://www.linkiesta.it/carim
W la democretinia!

--
= http://macchia.altervista.org/ =