Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » L'ABC dei progressisti

L'ABC dei progressisti [messaggio #132178] lun, 24 ottobre 2011 15:33 Messaggio successivo
indignato  è attualmente disconnesso indignato
...e dei non conservatori:

"Giù le mani da QUALCOSA!"
"QUALCOSA non si tocca!"

Ovviamente sostituite a piacere con qualcosa di loro o a loro caro (perché
il
problema fondamentale è questo).

Certo, cambiare tutto per non cambiare niente è sicuramente una beffa, ma
anche non cambiare niente per cambiare tutto mi sembra un po' infattibile.
Evviva i finti progressisti che ammodernano il paese.

Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132231 è una risposta a message #132178] lun, 24 ottobre 2011 19:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Indignato Vero ha affermato clamorosamente:

> [...]
> anche non cambiare niente per cambiare tutto mi sembra un po' infattibile.
> Evviva i finti progressisti che ammodernano il paese.

Solo un governo non eletto che quindi non ha paura di scontentare i propri
elettori potrebbe fare le vere cose utili:

- obbligo dell'utilizzo di carte/bancomat per importi sopra una cifra
minima
- limite massimo per le pensioni a 5000 EUR/mese
- smantellamento del Quirinale, non serve a niente in una repubblica parlamentare (300
milioni di euro l'anno)
- abolizione del concordato (1 miliardo di euro l'anno)
- massimo di 10 parlamentari per regione (bastano e avanzano)
- abolizione delle regioni a statuto speciale
- abolizione delle province

--
Scrivo su USENET da quando il Mar Morto era solo indisposto.
Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132233 è una risposta a message #132231] lun, 24 ottobre 2011 18:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baron d'Holbach ~1723-1789~ wrote:
> [...]
> - massimo di 10 parlamentari per regione (bastano e avanzano)
> - abolizione delle regioni a statuto speciale

quoto tutto, anche se, quel che di austroungarico che caratterizza la
mia regione, mi dispiacerebbe perderlo.
Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132235 è una risposta a message #132233] lun, 24 ottobre 2011 19:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maeel ha affermato clamorosamente:

> quoto tutto, anche se, quel che di austroungarico che caratterizza la
> mia regione, mi dispiacerebbe perderlo.

Magari no.
La societa' stretto di messina, gli spalatori di neve di palermo e i
forestali calabresi credo che dovremo tenerceli. Il parlamento a monza se
tutto va bene lo elimineranno, forse.

--
Scrivo su USENET da quando il Mar Morto era solo indisposto.
Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132236 è una risposta a message #132235] lun, 24 ottobre 2011 18:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> La societa' stretto di messina, gli spalatori di neve di palermo e i
> forestali calabresi credo che dovremo tenerceli. Il parlamento a monza se

un governo tecnico se ne sbatte, taglia e bon, quindi benvenga.
Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132241 è una risposta a message #132231] lun, 24 ottobre 2011 19:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
Il giorno Mon, 24 Oct 2011 17:27:21 +0000 (UTC)
Baron d'Holbach ~1723-1789~ <baron@holbach.invalid> ha scritto:

> - obbligo dell'utilizzo di carte/bancomat per importi sopra una cifra
> minima

*deleteria* senza una adeguata riforma delle regole finanziarie e
bancarie.

il contante non uscirebbe mai dalle banche che potrebbero utilizzarlo
per un'espansione monetaria infinita.

--
"Follow the money"
Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132243 è una risposta a message #132231] lun, 24 ottobre 2011 19:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 24/10/2011 19:27, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:

> - obbligo dell'utilizzo di carte/bancomat per importi sopra una cifra
> minima

questo non lo posso quotare. Smetterei di fare il mestiere che faccio
pur di non continuare a ingrassare le banche. Con il mio misero conto
corrente si intascano un sacco di soldi e il più delle volte non
riescono nemmeno a spiegarmi perchè. E' così e basta. Sembra che siano
le banche a fare le leggi, mica il governo. Invece sono USURAI a tutti
gli effetti. Boicottare, boicottare, boicottare. Occorre farne a meno
nonostante il lavaggio del cervello che ci stanno facendo sulla
informatizzazione e sull'evasione fiscale, con quest'ultima tiritera ci
vogliono mettere gli uni contro gli altri, ci rendono diffidenti del
prossimo e ci trincerano ancora una volta dentro il solito terrorismo
psicologico che ci immobilizza corpo e cervello.
L'evasione fiscale, per come la vedo io, è un dovere morale.

Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132245 è una risposta a message #132231] lun, 24 ottobre 2011 19:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
drakaNO  è attualmente disconnesso drakaNO
Il 24/10/2011, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha detto :
> - abolizione delle regioni a statuto speciale

motivo?

--
[Draka]
Il cardinale Barragan: "Trans e gay non entreranno mai nel Regno dei

http://is.gd/Kwjmv7

> [...]
> dentro il solito terrorismo psicologico che ci immobilizza corpo e cervello.
> L'evasione fiscale, per come la vedo io, è un dovere morale.

Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132248 è una risposta a message #132231] lun, 24 ottobre 2011 19:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Solo un governo non eletto che quindi non ha paura di scontentare i propri
> elettori potrebbe fare le vere cose utili:

Questo è un paradosso che dimostra appunto la colpa dei cittadini, che è
quello che ho espresso io: tutti a parole vogliono cambiare, nessuno nei
fatti lo vuole fare. I governi tecnici non esistono e il doverne invocare
uno a gran voce vuol dire solo che tutti i governi (non uno in
particolare),
che per definizione sono politici, sono inadeguati. Il problema sono i
cittadini, prima di tutto, che vogliono garanzie e protezioni che oggi non
sono più possibili.

Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132249 è una risposta a message #132245] lun, 24 ottobre 2011 19:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
[Draka] ha scritto:

> Il 24/10/2011, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha detto :

> motivo?

Perché:
1) non hanno motivo di esistere
2) perché consentono enormi perdite di denaro

Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132252 è una risposta a message #132249] lun, 24 ottobre 2011 19:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
drakaNO  è attualmente disconnesso drakaNO
Indignato Vero ha pensato forte :
> 1) non hanno motivo di esistere
> 2) perché consentono enormi perdite di denaro

e le autonomie locali che fine faranno??

vabbè che in Sardegna si sentirà poco un cambiamento di questo tipo...

--
[Draka]
Veronesi: "Senza il nucleare l’Italia muore". Umberto, quella è
Indignato Vero wrote:

> [...]
> fatti lo vuole fare. I governi tecnici non esistono e il doverne invocare

io non ne invoco uno a gran voce, quel che faccio spesso è chiedere:
perchè no? ma nessuno mi dà una risposta sensata

> [...]
> che per definizione sono politici, sono inadeguati. Il problema sono i
> cittadini, prima di tutto, che vogliono garanzie e protezioni che oggi non
Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132258 è una risposta a message #132254] lun, 24 ottobre 2011 20:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maeel ha scritto:

> io non ne invoco uno a gran voce, quel che faccio spesso è chiedere:
> perchè no? ma nessuno mi dà una risposta sensata

Io l'ho fatto. I governi tecnici NON esistono, gli unici governi sono
quelli
votati dalla gente secondo un programma POLITICO (anche se poi la gente
vota
seguendo altri parametri). I cosiddetti governi tecnici, che ripeto non
esistono, fanno solo comodo ai politici per poi dare la colpa a
qualcun'altro. Ma non sono governi, sono appunto capri espiatori. Il
problema è l'elettore, che, forse, accetta il cambiamento da un tecnico ma
non da un politico.

Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132265 è una risposta a message #132258] lun, 24 ottobre 2011 20:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Indignato Vero wrote:

> [...]

>Il
> problema è l'elettore, che, forse, accetta il cambiamento da un tecnico ma

eccoqui, giunti al punto in cui siamo, questa per me è una risposta
sensata.
Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132273 è una risposta a message #132248] lun, 24 ottobre 2011 21:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> particolare),
> che per definizione sono politici, sono inadeguati.

verissimo

> Il problema sono i
> cittadini, prima di tutto, che vogliono garanzie e protezioni che oggi non
> sono più possibili.

il problema dei cittadini e' il solito familismo amorale che permea
l'intera societa', dunque cosa pretendiamo?

--
E' stato a causa di una donna che ho cominciato a bere e non ho mai
avuto la cortesia di ringraziarla.
> [...]

> qualcun'altro. Ma non sono governi, sono appunto capri espiatori. Il
> problema è l'elettore, che, forse, accetta il cambiamento da un tecnico

il governo politico per definizione puo' fare poco perche appunto non
deve scontentare (parte de)gli elettori e quindi piu' i temi sono
generali piu' preferiscono non agire. Da quanti anni parlano di
federalismo...l'hanno fatto? Per quanti anni hanno parlato di una legge
contro il conflitto di interessi per evitare che uno come berlusconi
potesse essere pres. del consiglio...l'hanno fatto? Ed altri mille esempi.

--
Lei mi ha detto: "Ti lascio perche' non hai fantasia". E ci sono rimasto
male, non me lo sarei mai immaginato.

> Il 24/10/2011, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha detto :
>
> motivo?

non per l'idea in se', ma cosi' come sono ora purtroppo rappresentano
solo uno spreco di denaro.

--
Dopo 15 minuti avevo capito di amarla per l'eternità, e dopo mezz'ora
avevo completamente rinunciato all'idea di rubarle la borsetta.

> [...]
> riescono nemmeno a spiegarmi perchè. E' così e basta. Sembra che siano
> le banche a fare le leggi, mica il governo. Invece sono USURAI a tutti

chiaramente dovrebbe diventare una consuetudine ed essere conveniente.
Anch'io ho un misero conto corrente ma carta di credito e bancomat non mi
costano niente, ne' di commissioni ne' di canone.
O forse tu ti riferisci al lato esercenti? Se si', capisco ma pensa ai
vantaggi di non avere denaro e di poter tracciare tutti gli spostamenti.

> [...]
> psicologico che ci immobilizza corpo e cervello.
> L'evasione fiscale, per come la vedo io, è un dovere morale.

la penso piu' o meno cosi' anch'io (anche se sembra strano) :)

--
Redheads are my kryptonite
Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132289 è una risposta a message #132231] lun, 24 ottobre 2011 20:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*Baron d'Holbach ~1723-1789~*, in data 24/10/2011 19:27, ha scritto:

> - abolizione delle province

Su questa idea non sono pienamente d'accordo.
Le trasformerei sulla /vaga idea/ delle contee americane e assegnerei a
queste diverse funzioni attualmente sparse per diversi enti.

Abolirei invece i mini-comuni: esistono condomini che hanno più abitanti
di 10 Comuni messi insieme.
L'Italia ha più di 8.000 Comuni quindi 8.000 sindaci, 8.000 giunte,
8.000 consigli comunali, 8.000 anagrafi, 8.000 8.000 8.000 8.000 8.000
cose che non servono a nulla.
Se ne potrebbero tranquillamente eliminare almeno i 2/3 e si avrebbero
molti soldi pubblici disponibili per la collettività... ma si sa che
toccare i campanili in Italia è causa di rivolte armate.

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Lasciate che i vostri pensieri fluiscano liberi.

> [...]

--
Lei mi ha detto: "Ti lascio perche' non hai fantasia". E ci sono rimasto
Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132294 è una risposta a message #132276] lun, 24 ottobre 2011 20:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo

l'iter è lungo ma si procede http://is.gd/DYsxoJ

>Per quanti anni hanno parlato di una legge
> contro il conflitto di interessi per evitare che uno come berlusconi
> potesse essere pres. del consiglio...l'hanno fatto? Ed altri mille esempi.
Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132295 è una risposta a message #132276] lun, 24 ottobre 2011 21:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Indignato Vero ha affermato clamorosamente:

> il governo politico per definizione puo' fare poco perche appunto non

Per quanto mi riguarda penso che si possa fare politica dichiarando
chiaramente i propri intenti, se ce ne sono. Certo, questo ha un prezzo,
ma
ognuno poi sceglie nella vita se vuole essere un professionista o meno.
Poi
il popolo deciderà se vuole essere responsabile della propria disfatta o
meno.

Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132296 è una risposta a message #132280] lun, 24 ottobre 2011 21:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:

> [Draka] ha affermato clamorosamente:

> non per l'idea in se', ma cosi' come sono ora purtroppo rappresentano

No, anche l'idea. Ma scherziamo? Cos'hanno di diverso le regioni a statuto
speciale dalle altre? Assolutamente niente. O si attua un certo
federalismo,
e allora si possono fare regole più specifiche per le singole regioni, o
l'Italia è tutta uguale. Il resto è propaganda.

Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132314 è una risposta a message #132294] lun, 24 ottobre 2011 22:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maeel ha affermato clamorosamente:

> l'iter è lungo ma si procede http://is.gd/DYsxoJ

ma non lo faranno mai...te la vedi la Lombardia che si tiene le proprie
tasse? Diventerebbe una seconda Svizzera.

--
Lei mi ha detto: "Ti lascio perche' non hai fantasia". E ci sono rimasto
male, non me lo sarei mai immaginato.
Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132315 è una risposta a message #132273] lun, 24 ottobre 2011 21:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
indignato  è attualmente disconnesso indignato
Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:

> Indignato Vero ha affermato clamorosamente:

> verissimo

Basta non votare a priori le persone che invocano il governo tecnico.

> il problema dei cittadini e' il solito familismo amorale che permea
> l'intera societa', dunque cosa pretendiamo?

Di renderci conto che il mondo è cambiato, prima che gli eventi ci
bastonino
ancora di più.

Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132316 è una risposta a message #132314] lun, 24 ottobre 2011 21:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> ma non lo faranno mai...te la vedi la Lombardia che si tiene le proprie
> tasse? Diventerebbe una seconda Svizzera.

e il Veneto e l'Emilia Romagna e il Piemonte.. si farà si farà, hanno
un certo peso queste regioni
Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132317 è una risposta a message #132236] lun, 24 ottobre 2011 21:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maeel ha scritto:

> un governo tecnico se ne sbatte, taglia e bon, quindi benvenga.

Il come tagliare dovrebbe essere anche una scelta politica (a mio avviso
incolore), motivo per il quale si vota! Altrimenti la democrazia è una
farsa.

Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132319 è una risposta a message #132316] lun, 24 ottobre 2011 22:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maeel ha affermato clamorosamente:

> e il Veneto e l'Emilia Romagna e il Piemonte.. si farà si farà, hanno un
> certo peso queste regioni

se si fa sara' un bagno di sangue, tutto il sud crolla perche' e' inutile
girarci attorno (e non sono certo un leghista)

--
Sono portatore sano di intelligenza. Ce l'ho, ma non mi fa niente.
Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132320 è una risposta a message #132315] lun, 24 ottobre 2011 22:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Indignato Vero ha affermato clamorosamente:

> Di renderci conto che il mondo è cambiato, prima che gli eventi ci
> bastonino ancora di più.

ma per fare il classico esempio, il vigile urbano del paesino siciliano
da 1000 abitanti, che non ha mai fatto una multa e che ha avuto il posto
perche' amico di quello e di quell'altro, potra' mai rendersi conto che
il mondo e' cambiato?

--
http://archivio.czeta.it/wp-content/uploads/2010/09/preghier e.jpg
Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132322 è una risposta a message #132319] lun, 24 ottobre 2011 21:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> se si fa sara' un bagno di sangue, tutto il sud crolla perche' e' inutile
> girarci attorno (e non sono certo un leghista)

Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Comunque è inutile girarci intorno, tutti vogliamo il benessere e
possibilmente protezione, solo che l'unico modo per ottenerlo è lavorare
(e
non tanto votare tizio o caio); non tutti sono propensi o disposti a farlo.

Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132323 è una risposta a message #132320] lun, 24 ottobre 2011 21:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> da 1000 abitanti, che non ha mai fatto una multa e che ha avuto il posto
> perche' amico di quello e di quell'altro, potra' mai rendersi conto che

Allora lo capirà quando non ci saranno più i soldi per il suo stipendio.

Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132324 è una risposta a message #132320] lun, 24 ottobre 2011 21:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*Baron d'Holbach ~1723-1789~*, in data 24/10/2011 22:31, ha scritto:

> [...]
> da 1000 abitanti, che non ha mai fatto una multa e che ha avuto il posto
> perche' amico di quello e di quell'altro, potra' mai rendersi conto che

Non c'è bisogno di andare in Sicilia, basta andare nei comuni
dell'appennino dove il vigile fa per il 90% il passacarte: porta
documenti in giro come fosse un messo comunale.
Lavora 4-6 ore al giorno (se il comune ha i soldi) e poi magari gestisce
un bar.

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Changing the world - one person at a time. (Apple)
> [...]

> documenti in giro come fosse un messo comunale.
> Lavora 4-6 ore al giorno (se il comune ha i soldi) e poi magari gestisce

Certo, era solo un esempio, lo sterotipo :(

--
Ho trascorso una serata veramente meravigliosa. Purtroppo non era questa.
Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132357 è una risposta a message #132296] lun, 24 ottobre 2011 23:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> l'Italia è tutta uguale.

secondo quale logica?? occupazione? tenore di vita? spiegami per
favore.

--
[Draka]
"ho la riflessione come vizio, il mio fine è fare di ogni fine un buon
Il 24/10/2011 21:46, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:

> [...]
> O forse tu ti riferisci al lato esercenti? Se si', capisco ma pensa ai
> vantaggi di non avere denaro e di poter tracciare tutti gli spostamenti.

Sono costretta a tenere un conto corrente per lavoro, soprattutto perchè
lavoro con stranieri, ma non sono esercente, sono artigiana. Ho
eliminato tutto l'eliminabile, come la tax free, l'american express
(cara e complicata), ho restituito bancomat e carta di credito. Almeno
una volta al mese devo andare in banca e incazzarmi perchè hanno
aumentato qualcosa o perchè mi fanno pagare l'acqua santa... si
prendono i miei soldi, ci fanno i loro interessi e li devo pure pagare
per questo, inoltre ti trattano come una merda. Qualcuno di loro è lì
perchè il padre era direttore e insieme hanno megavillaggi di casali,
agriturismi e palazzi nei posti più belli e strategici del luogo... ma
che cazzo di vantaggio è in confronto alla contropartita che ci chiedono
il non avere contante o poter tracciare...traccuare che? quali
spostamenti? ma dove ce l'ho tutti questi soldi da spostare... dove?!
Cazzate che ci hanno messo in testa.

Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132403 è una risposta a message #132357] mar, 25 ottobre 2011 09:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
[Draka] ha scritto:

> Indignato Vero ha usato la sua tastiera per scrivere :

> secondo quale logica?? occupazione? tenore di vita? spiegami per
> favore.

Uguale nel senso che non ci devono essere parti con trattamenti diversi. O
le
regole sono uguali per tutti o, per coerenza, serve il federalismo.

Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132406 è una risposta a message #132258] mar, 25 ottobre 2011 11:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 24/10/2011 20:07, Indignato Vero ha scritto:

> [...]
> qualcun'altro. Ma non sono governi, sono appunto capri espiatori. Il
> problema è l'elettore, che, forse, accetta il cambiamento da un tecnico ma

anche l'elettore allora non esiste. E' solo una pedina nella farsa della
democrazia, lo dimostrano i pastrocchi di leggi elettorali fatti e
LASCIATI lì per fare conti ed equazioni matematiche che con la
democrazia non condividono nemmeno le virgole. L'elettore è un niente
passivo e attonito, sgomento.
Credo però che non andare a votare (la vera maggioranza in Italia) sia
sbagliato perchè poi la maggioranza per i politici diventa quell'inezia
per cento che non è certo la maggioranza vera e se ne servono per
legittimarsi come veri rappresentanti del popolo. Altro discorso e non
da poco sono i voti comprati o estorti... e credo che in Italia siano
una valanga.
Gli italiani non sono fatti per la democrazia.

Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132430 è una risposta a message #132319] mar, 25 ottobre 2011 13:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> se si fa sara' un bagno di sangue, tutto il sud crolla perche' e' inutile
> girarci attorno (e non sono certo un leghista)

io lo sono, ma nella mia lungimiranza so fin d'ora dove andremo a
parare una volta attuato...
le regioni che oggi spendono a piene mani, continueranno a farlo anche
domani e verranno salvate dalle formiche nordiste &
compassionevoli(@@@)...
in buona sostanza avremo un replay di quel che sta succedendo in /zona
euro/
Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132431 è una risposta a message #132406] mar, 25 ottobre 2011 13:22 Messaggio precedenteMessaggio precedente
Alix wrote:

> [...]
> comprati o estorti... e credo che in Italia siano una valanga.

> Gli italiani non sono fatti per la democrazia.

sacrosanta verità.