Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Re: L'ABC dei progressisti

Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132251] lun, 24 ottobre 2011 19:59 Messaggio successivo
indignato  è attualmente disconnesso indignato
[Draka] ha scritto:

> Indignato Vero ha pensato forte :

> e le autonomie locali che fine faranno??

Intendi dire la libertà di tenersi i soldi delle tasse e darli agli amici?

Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132257 è una risposta a message #132251] lun, 24 ottobre 2011 19:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
drakaNO  è attualmente disconnesso drakaNO
Il 24/10/2011, Indignato Vero ha detto :

> Intendi dire la libertà di tenersi i soldi delle tasse e darli agli amici?

no di certo, ma la cultura e le tradizioni di una minoranza, la loro
lingua vanno protette (come dice la Costituzione, se non erro).

Che poi alcuni si tengano i soldi o li usino per i loro affari è un
altro discorso, è quello che va' combattuto.

--
[Draka]
Veronesi: "Senza il nucleare l’Italia muore". Umberto, quella è
[Draka] ha scritto:

> Il 24/10/2011, Indignato Vero ha detto :

amici?

> no di certo, ma la cultura e le tradizioni di una minoranza, la loro
> lingua vanno protette (come dice la Costituzione, se non erro).

Questo non c'entra niente.

> Che poi alcuni si tengano i soldi o li usino per i loro affari è un
> altro discorso, è quello che va' combattuto.

Anche questo non c'entra.

Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132284 è una risposta a message #132257] lun, 24 ottobre 2011 21:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
[Draka] ha affermato clamorosamente:

> [...]
>
> Che poi alcuni si tengano i soldi o li usino per i loro affari è un
> altro discorso, è quello che va' combattuto.

credo che sia sacrosanto ma che possa essere garantito comunque anche
senza essere a statuto speciale.

--
Sono portatore sano di intelligenza. Ce l'ho, ma non mi fa niente.
Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132405 è una risposta a message #132284] mar, 25 ottobre 2011 11:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 24/10/2011 21:44, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:

> credo che sia sacrosanto ma che possa essere garantito comunque anche
> senza essere a statuto speciale.

per ora no.
Io invece le farei tutte a statuto speciale....
Anche perchè lo Stato ora come ora in Italia non esiste, lo sceriffo di
Nottingham era un politico migliore........

Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132436 è una risposta a message #132405] mar, 25 ottobre 2011 14:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alix ha scritto:

> per ora no.

L'unica cosa che di fatto garantisce il fatto di essere a statuto speciale
la possibilità di avere più politici e dipendenti statali in rapporto a
tutte le altre regioni, come infatti puntualmente avviene (in tutte, anche
se casualmente la Sicilia batte tutti i record).

> Io invece le farei tutte a statuto speciale....

Cambiare tutto per non cambiare niente?

> Anche perchè lo Stato ora come ora in Italia non esiste

Sebbene a volte sia molto carente lo stato esiste eccome, quello che non
esiste è l'idea di stato nei suoi cittadini. In altre parole sono gli
Italiani a non esistere. Gli italiani si sentono italiani solo quando
gioca
la nazionale o si deve dar contro alla Lega Nord, questo è un triste dato
di
fatto.

Re: L'ABC dei progressisti [messaggio #132474 è una risposta a message #132405] mar, 25 ottobre 2011 18:00 Messaggio precedente
Alix ha affermato clamorosamente:

> Io invece le farei tutte a statuto speciale....

Cosi' come sono ora, no...

http://sottoosservazione.wordpress.com/2011/05/06/regioni-a- spreco-speciale/

‎"Il governatore dell’Alto Adige Luis Durnwalder con i suoi 320.496 euro
lordi l’anno guadagna più di Barack Obama."

--
E' stato a causa di una donna che ho cominciato a bere e non ho mai
avuto la cortesia di ringraziarla.