Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » muti riceve il BN prize

muti riceve il BN prize [messaggio #132151] lun, 24 ottobre 2011 15:30 Messaggio successivo
viasarpimilano  è attualmente disconnesso viasarpimilano
http://www.youtube.com/watch?v=IASG9QzTy4E&feature=playe r_embedded#!
Re: muti riceve il BN prize [messaggio #132152 è una risposta a message #132151] lun, 24 ottobre 2011 15:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 24 Ott, 15:30, viasarpimil...@gmai.com wrote:
> http://www.youtube.com/watch?v=IASG9QzTy4E&feature=playe r_embedded#!

11 minuti di discorso? Mi devo mettere comodo

lz
Re: muti riceve il BN prize [messaggio #132153 è una risposta a message #132151] lun, 24 ottobre 2011 15:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
viasarpimilano@gmai.com ha detto questo lunedì :
> http://www.youtube.com/watch?v=IASG9QzTy4E&feature=playe r_embedded#!

sul "personagg" a 3:01 ho rischiato l'asfissia.
Re: muti riceve il BN prize [messaggio #132154 è una risposta a message #132153] lun, 24 ottobre 2011 15:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 24 Ott, 15:49, L'Esattore <vdeiul...@NOSPAMsupereva.it> wrote:

> sul "personagg" a 3:01 ho rischiato l'asfissia.

Ah ah ah, che bastardo che sei :-)))

lz
Re: muti riceve il BN prize [messaggio #132204 è una risposta a message #132153] lun, 24 ottobre 2011 18:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Placebo987  è attualmente disconnesso Placebo987
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio
> viasarpimilano@gmai.com ha detto questo lunedì :
>
> sul "personagg" a 3:01 ho rischiato l'asfissia.

Il suo inglese e' simpaticamente italianizzato, dice perfino "Leonard
Berstain"
che fa venire in mente il Frankenstain Junior (no, io mi chiamo
Frankestin!).
Nessuno riuscira' mai a fargli pronunciare correttamente il nome Leonard,
pero' stacca le parole e si fa capire. E' simpatico, autoironico: insomma un
bel "personagg". Come dice quel commento, che riporto:
Gran dignidad la del Maestro. Gracias por llevar su talento a? todas partas
sr. Muti!

xarigual

In questo triste momento di risolini (giustificati, purtroppo)
francotedeschi,
fa bene al cuore che un signore di lingua spagnola parli di "gran dignita'"
di un italiano.

Ciao,
Placebo987
Re: muti riceve il BN prize [messaggio #132205 è una risposta a message #132204] lun, 24 ottobre 2011 19:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 24 Ott, 18:43, "Placebo987" <placebo...@hotmail.com> wrote:
> [...]
> Frankestin!).
> Nessuno riuscira' mai a fargli pronunciare correttamente il nome Leonard,

Mi permetta ma pure io pronuncio "leonard" e come italiano me ne vanto
pure; idem con "piter gabriel" che non mi va proprio di pronunciare
"ghebriol" o come cacchio masticano gli inglesi doc e quegli italiani
che s'inzuppano la bocca con accenti esasperatamente anglofonizzati.
In altre parole mi piace sentire l'origine dell'accento della lingua
madre quando una persona parla in un'altra lingua.

lz
Re: muti riceve il BN prize [messaggio #132208 è una risposta a message #132205] lun, 24 ottobre 2011 19:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Mi permetta ma pure io pronuncio "leonard" e come italiano me ne vanto
> pure;

Lol

> In altre parole mi piace sentire l'origine dell'accento della lingua
> madre quando una persona parla in un'altra lingua.

Quasi quasi ti quoto. Fatta salva la correttezza fonologica della pronuncia
(intendo i valori distintivi e pertinenti), non capisco dove stia lo
scandalo se si capisce che sei italiano. A meno di un (lungo) soggiorno
all'estero, si capirà sempre che sei italiano. Se il soggiorno l'hai fatto,
l'hai potuto fare e ti vengono naturali i dettagli, buon per te. Altrimenti
ci si deve concentrare sulla correttezza grammaticale, senza inutili
mimetismi snobistici, che poi si sgamano subito, quando sono senza base.
Fra l'altro, noi italiani siamo quelli che si pisciano adosso a sentire
inglesi e francesi pronunciare la nostra lingua con inflessioni native a
volte impossibili. Loro, giustamente, non si fanno soverchi problemi.

dR
Re: muti riceve il BN prize [messaggio #132209 è una risposta a message #132205] lun, 24 ottobre 2011 20:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
clamarcap  è attualmente disconnesso clamarcap
luziferszorn ha scritto:

> mi piace sentire l'origine dell'accento della lingua madre

Lingua materna. La lingua madre è una cosa completamente diversa.

Re: muti riceve il BN prize [messaggio #132297 è una risposta a message #132205] lun, 24 ottobre 2011 19:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Herr von Faninal  è attualmente disconnesso Herr von Faninal

> In altre parole mi piace sentire l'origine dell'accento della lingua
> madre quando una persona parla in un'altra lingua.

in altre parole non sei capace di parlare una lingua straniera manco a
piangere
Re: muti riceve il BN prize [messaggio #132298 è una risposta a message #132209] lun, 24 ottobre 2011 21:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 24 Ott, 20:26, clamar...@gmail.com (cap) wrote:

> Lingua materna. La lingua madre è una cosa completamente diversa.

Spiega

lz
Re: muti riceve il BN prize [messaggio #132300 è una risposta a message #132298] lun, 24 ottobre 2011 22:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 24 Ott, 20:26, clamar...@gmail.com (cap) wrote:

> Lingua materna. La lingua madre è una cosa completamente diversa.

>Spiega

Ha ragione, anche se l'uso a volte confonde. La lingua madre è un concetto
glottologico, di storia linguistica. Il Latino è lingua madre rispetto alle
lingue neolatine. La supposta unità indoeuropea è madre rispetto alle lingue
figlie del gruppo, fra cui il Latino.
La lingua materna è quella che l'individuo assimila istintivamente, a cui
viene esposto da bambino.

dR
Re: muti riceve il BN prize [messaggio #132444 è una risposta a message #132205] mar, 25 ottobre 2011 17:04 Messaggio precedente
> [...]
> In altre parole mi piace sentire l'origine dell'accento della lingua
> madre quando una persona parla in un'altra lingua.

Sicuramente Le permetto, e non soltanto perche' la Sua e' un'abitudine
assolutamente inoffensiva, e quindi del tutto legittima, ma anche
perche' sentirmi dare del Lei in un NG dove normalmente si usa il tu
mi intimidisce un poco.

Credo si percepisca nel mio post precedente tutta l'ammirazione che
nutro per Muti, che resterebbe immutata anche se chiamasse Bernstein
Leonardo o Leo, purche' si capisca di chi sta parlando. :-)

Cordiali saluti.
Placebo987