Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Sentiti dal vivo sabato: Battle Ram, Jotenheim, Gunfire

Sentiti dal vivo sabato: Battle Ram, Jotenheim, Gunfire [messaggio #132089] lun, 24 ottobre 2011 11:44 Messaggio successivo
Giulio Petrucci  è attualmente disconnesso Giulio Petrucci
Breve recensione dal C-Lounge (Ascoli Piceno) che non disdegna di
proporci qualche bel concertino. :-)

1. Jotenheim: li definirei epic-metal. Li ho sentiti per la prima volta
sabato e mi sono piaciuti.

2. Gunfire: storica band che ha iniziato la propria attività nei
primissimi anni '80. Credo che della formazione originale ci sia rimasto
solo il cantante che ha ancora una grossa energia e non ha perso la voce.

3. Battle Ram: in una parola IMMENSI. Bei pezzi, arrangiati ottimamente,
suonati *benissimo*. In uno slancio di entusiasmo non esito a definirli
tra i migliori che abbiamo in Italia. E dal vivo rendono tantissimo.
Aspettiamo il nuovo album con ansia. :-)

Ciao,
Giulio

--
Re: Sentiti dal vivo sabato: Battle Ram, Jotenheim, Gunfire [messaggio #132388 è una risposta a message #132089] mar, 25 ottobre 2011 06:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
gommapane  è attualmente disconnesso gommapane
On 24 Ott, 17:44, Giulio Petrucci <sis...@nonono.boh> wrote:
> [...]
> tra i migliori che abbiamo in Italia. E dal vivo rendono tantissimo.
> Aspettiamo il nuovo album con ansia. :-)

i Jotenheim provero' ad ascoltarli.
Gunfire una delle lost gems del metallo italiano anni 80.
I Battle Ram di Gianluca il Barba (ora la barba l'ha accorciata pero')
non deludono mai.
bei concertini che avete ad Ascoli :-)

ciao
gommapane (from china)
Re: Sentiti dal vivo sabato: Battle Ram, Jotenheim, Gunfire [messaggio #132395 è una risposta a message #132388] mar, 25 ottobre 2011 09:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giulio Petrucci  è attualmente disconnesso Giulio Petrucci
Ciao Daniele,

On 25/10/2011 06:09, gommapane wrote:
> i Jotenheim provero' ad ascoltarli.

Potrebbero piacerti. :-)

> Gunfire una delle lost gems del metallo italiano anni 80.

Vero! :-)

> I Battle Ram di Gianluca il Barba (ora la barba l'ha accorciata pero')
> non deludono mai.

Sì. Considera che il concerto era una rassegna (c'erano qualcosa come 5
gruppi) e che gli headliner erano i Gunfire, quindi i Battle Ram hanno
fatto 6 pezzi. Ma all'annuale concerto che fanno ogni 5 Gennaio (sempre
al C-Lounge, Ascoli Piceno) suonano quasi due ore e la cosa
impressionante è che hanno una tenuta pazzesca (specialmente Franco
Sgattoni, il cantante) !!! :-)

> bei concertini che avete ad Ascoli :-)

Ogni tanto qualcosa di buono ci scappa. :-)

Ciao,
Giulio

--
Re: Sentiti dal vivo sabato: Battle Ram, Jotenheim, Gunfire [messaggio #133892 è una risposta a message #132089] sab, 29 ottobre 2011 17:17 Messaggio precedente
"Giulio Petrucci" <sisisi@nonono.boh> ha scritto nel messaggio
> [...]
> tra i migliori che abbiamo in Italia. E dal vivo rendono tantissimo.
> Aspettiamo il nuovo album con ansia. :-)

Mi ero sempre dimenticato, anche se li conosco di fama da anni...ho sentito
l'altro giorno i pezzi sul myspace, ganzi davvero, massici ed epici, e si,
suonano davvero benone.

--
*****
# bomba [nomen omen - ndr] 2010-12-01 15:35

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)