Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Britten

Re: Britten [messaggio #13308 è una risposta a message #13130] dom, 27 febbraio 2011 21:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
squash  è attualmente disconnesso squash
egmont ha scritto:

> So che questo post potrà essere giudicato stupido o supponente, ma non
> importa.

No no, ma vedi, gli è che a me piacciono moltissimo parecchie opere di
Britten, in cui trovo da
elogiare proprio quello che tu elogi nel Naso di Shostakovich; mentre mi
annoia, quando non mi
irrita, Shostakovich, sulla base di osservazioni non dissimili a quelle
che a te rendono Britten così
molesto.

Ciò per dire che su queste basi – non tanto il gusto, quanto l'espressione
truculenta del gusto – non è
molto interessante parlare.

Re: Britten [messaggio #13310 è una risposta a message #13297] dom, 27 febbraio 2011 22:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 27 Feb, 19:34, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Non hai capito una brassica, come di consueto. Fa nulla.
>
> dR

Sono d'accordo con te. Anzi, di più: ti quoto in anticipo per
qualsiasi cosa dirai fino al 21 marzo.

au revoir
lz
Re: Britten [messaggio #13381 è una risposta a message #13209] lun, 28 febbraio 2011 19:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dimitri  è attualmente disconnesso Dimitri

> "luziferszorn" <pan25712@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> quantità di pelo troglodita sullo stomaco.
>
> Mi pareva strano che non ti soffermassi su un particolare del tutto
> secondario, ignorando tutto il resto.
>
> La mia replica: questa è la conferma del tuo moralismo. Sottolineo il
> suffisso.
>
> Di omosessuali ne ho conosciuti abbastanza, molti assai simpatici.
> Non uno che, nel contesto appropriato, si offendesse per
> quell'espressione.
> Anzi, la usavano spesso, e con divertimento. Con un certo che di
> rivendicazione.

un giorno uno mi spiegò che certi termini finchè li usano loro li accettano
perché son detti in tono scherzoso, come fra camerati, quando li dicono gli
"esterni", come li chiamava lui, suonano come insulti o prese in giro....
boh...
D.
Re: Britten [messaggio #13384 è una risposta a message #13381] mar, 01 marzo 2011 12:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"dimitri" <oihhboibhoiu@njnpjo.lk> ha scritto nel messaggio

> [...]
> dicono gli "esterni", come li chiamava lui, suonano come insulti o prese

E' la stessa esperienza che ho avuto io. Però questa è solo la prima metà:
la seconda è che del rispetto formale e affettato, puramente verbale, non
sanno che farsene.
Poi, ci sono persone intelligenti e persone stupide in tutti i gruppi, temo.

dR
Re: Britten [messaggio #13393 è una risposta a message #13381] mar, 01 marzo 2011 12:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Feb, 19:11, "dimitri" <oihhboibh...@njnpjo.lk> wrote:

> un giorno uno mi spieg che certi termini finch li usano loro li accettano
> perch son detti in tono scherzoso, come fra camerati, quando li dicono gli
> "esterni", come li chiamava lui, suonano come insulti o prese in giro....
> boh...
> D.

Esterni de che? Non è chiara l'argomentativa posizione "esterno/
interno".

lz
Re: Britten [messaggio #13395 è una risposta a message #13384] mar, 01 marzo 2011 12:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 1 Mar, 12:21, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Poi, ci sono persone intelligenti e persone stupide in tutti i gruppi, temo.

Pura verità.

Ma com'è che siete arrivati a parlare di omosessuali in un thread
intitolato a Britten?
Impossibile non ritornare a:
http://www.youtube.com/watch?v=5YqgiOj54Ko

:)
Re: Britten [messaggio #13410 è una risposta a message #13395] mar, 01 marzo 2011 20:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 1 Mar, 12:40, cap <clamar...@gmail.com> wrote:

> Ma com'è che siete arrivati a parlare di omosessuali in un thread
> intitolato a Britten?

Un pivello ha cercato di neutralizzarmi dandomi della "kecca
repressa". Circoncisamente un po' come nel thread sul lifting
dell'uccello... Non so, qui parlano tutti di sesso quando si dovrebbe
parlare di musica, e di musica quando si dovrebbe parlare di sesso.

lz
Re: Britten [messaggio #13412 è una risposta a message #13410] mar, 01 marzo 2011 21:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 1 Mar, 20:26, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> Non so, qui parlano tutti di sesso quando si dovrebbe
> parlare di musica, e di musica quando si dovrebbe
> parlare di sesso.

Be', ma a te Britten piace o no?
E Peter Pears?
Re: Britten [messaggio #13627 è una risposta a message #13393] dom, 06 marzo 2011 19:01 Messaggio precedente

> Esterni de che? Non è chiara l'argomentativa posizione "esterno/
> interno".
>
> lz

boh, non so, tutti quelli non gay per lui sono "gli esterni"... non so che
dirti.... gli chiederò un trattato sull'argomento la prossima volta che lo
vedrò... poi ti saprò dire... ;-)
D.