Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » OT - Daniel Busetti

OT - Daniel Busetti [messaggio #13417] mar, 01 marzo 2011 22:14 Messaggio successivo
asas  è attualmente disconnesso asas
Non vorrei sembrare cinico, ma uno di 21 anni che fa un incidente, per
quanto grave che sia, e fugge per settimane nei boschi e nei prati finendo
per morire di freddo è normale di mente? non riesco ad averne pietà,
perchè mi pare veramente un comportamento demenziale...

Re: OT - Daniel Busetti [messaggio #13423 è una risposta a message #13417] mar, 01 marzo 2011 22:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
squash  è attualmente disconnesso squash
der5 ha scritto:

> [...]
> per morire di freddo è normale di mente? non riesco ad averne pietà,
> perchè mi pare veramente un comportamento demenziale...

Cioè, dei malati di mente (ammesso che il poveretto fosse tale) tu non hai
pietà?

Re: OT - Daniel Busetti [messaggio #13435 è una risposta a message #13423] mer, 02 marzo 2011 10:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"The Squash Delivery Boy" <squash@zucca.it> ha scritto nel messaggio
> Cioè, dei malati di mente (ammesso che il poveretto fosse tale) tu non hai
> pietà?

dev'essere un nipotino di Goebbels
Re: OT - Daniel Busetti [messaggio #13439 è una risposta a message #13417] mer, 02 marzo 2011 12:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"der5" <asas@asas.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> per morire di freddo è normale di mente? non riesco ad averne pietà,
> perchè mi pare veramente un comportamento demenziale...

Direi che per il semplice fatto di morire a vent'anni dovrebbe ispirare
pietà.
Le illazioni sulla sua salute, visto che ormai non c'è più, mi sembrano
sommamente inutili.
Poi, per il resto, non sei cinico; sei solo italiano.
Da noi il disagio o la malattia mentale non esiste. Siamo pronti a
commiserare praticamente chiunque, con un'oscura predilezione per chi si
mette nei guai da solo e di propria volontà, ma guai a ricordare l'esistenza
di chi ha la sfortuna di una malattia di quel tipo.

dR
Re: OT - Daniel Busetti [messaggio #13442 è una risposta a message #13423] mer, 02 marzo 2011 13:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore

> Cioè, dei malati di mente (ammesso che il poveretto fosse tale) tu non hai
> pietà?

Io non ho pietà per tutti quelli che pensano che qualsiasi comportamento diverso dal loro
sia dovuto a "malattia".

Ricordate che siamo un paese in cui sta diventando "normale" mandare le proprie figlie minorenni ( e "modificate"
chirurgicamente) a soddisfare le insane voglie di vecchi satrapi per denaro e "meritocrazia".
Re: OT - Daniel Busetti [messaggio #13446 è una risposta a message #13442] mer, 02 marzo 2011 14:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 2 Mar, 13:12, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:

> siamo un paese in cui sta diventando "normale" mandare le proprie figlie
> minorenni ( e "modificate" chirurgicamente) a soddisfare le insane voglie
> di vecchi satrapi per denaro e "meritocrazia".

Quello che non ha potuto mettere la cimice dev'essere rimasto
malissimo.
Re: OT - Daniel Busetti [messaggio #13447 è una risposta a message #13446] mer, 02 marzo 2011 14:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:7cebdec0-92d6-427f-ae3d-be7de4c4d2ca@u12g2000vbf.googlegroups.com...

> Quello che non ha potuto mettere la cimice dev'essere rimasto
> malissimo.

Secondo me diserederà la figlia ingrata.
Re: OT - Daniel Busetti [messaggio #13448 è una risposta a message #13447] mer, 02 marzo 2011 14:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2 Mar, 14:19, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:

> Secondo me diserederà la figlia ingrata.

No, se continuerà a spillar quattrini al vecchio laido.
Re: OT - Daniel Busetti [messaggio #13449 è una risposta a message #13448] mer, 02 marzo 2011 17:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:61e5df98-00d5-42b3-9493-b0bd2555ce3e@q14g2000vbf.googlegroups.com...
On 2 Mar, 14:19, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:

> Secondo me diserederà la figlia ingrata.

>No, se continuerà a spillar quattrini al vecchio laido.

Dici che è per questo che tutti, poi, all'improvviso si rimangiano tutto?
Ma lo sai in realtà di chi sono i quattrini che il vecchio suiforme non ruminante sgancia a piene mani, vero?
Re: OT - Daniel Busetti [messaggio #13451 è una risposta a message #13449] mer, 02 marzo 2011 19:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2 Mar, 17:25, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:

> lo sai in realtà di chi sono i quattrini che il vecchio suiforme
> non ruminante sgancia a piene mani, vero?

Lo so benissimo. Sono anni che lo ripeto, ma pochi mi danno retta.

A proposito di suiformi. L'adagio piemontese che ho citato ieri su fb
(nella versione originale suona così: a sun nen ij crin c'a venu vej,
a sun ij vej c'a venu crin) gli calza a pennello, ma c'è anche un
altro proverbio delle mie parti che s'attaglia a B: quello menzionato
da Fruttero & Lucentini nella Donna della domenica. La cattiva
lavandaia non trova mai la pietra adatta (la cativa lavandera a treuva
mai la bun-a pera): per chi non ha voglia di lavorare ogni scusa è
buona. In diciassette anni di politica non ha combinato un beneamato
cavolo, ovviamente perché gli hanno sempre remato contro: i comunisti,
i centristi, Fini, i presidenti della Repubblica, i magistrati. Per
non parlare della Costituzione, pensata e redatta da nipotini di
Stalin.
Squallido.
Re: OT - Daniel Busetti [messaggio #13452 è una risposta a message #13442] mer, 02 marzo 2011 20:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

>Io non ho pietà per tutti quelli che pensano che qualsiasi comportamento
>diverso dal loro
>sia dovuto a "malattia".

quoto
Re: OT - Daniel Busetti [messaggio #13455 è una risposta a message #13451] mer, 02 marzo 2011 23:43 Messaggio precedente
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:ee101846-1413-431c-9084-274b848eeef3@18g2000prd.googlegroups.com...

[...]

Ancora più squallido chi fa finta di crederci ancora, dopo vent'anni, mio caro!
Tutta gente fatta della stessa pasta, e con le mani affondate pienamente nella suddetta, per un motivo o per un altro.
Stiamo molto attenti; essi vivono, essi ci circondano, essi ci osservano, essi attentano alla sacralità del nostro deretano.